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SpinnerFrancesco

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#1465426 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da SpinnerFrancesco in 11 February 2019 - 15:57 PM

Grazie per la tua esperienza, francamente purtroppo il tuo non è l’unico caso, anche altri hanno avuto questi problemi. Io ho fatto foto frontali e posteriori con il mio IPad sotto consiglio dell’operatore che mi ha avviato la pratica, se danno questo consiglio vuol dire che anche loro sono a conoscenza di queste eventuali problematiche.
Dovrebbe arrivare martedì, se noto anche il minimo segno contatto subito Apple, purtroppo in Calabria non ci sono Apple store ma se necessario mi faccio una vacanza di un paio di giorni a Milano e vado a piazza Liberty, ovviamente prima in ogni caso chiamo il call center.

Arrivato oggi è come temevo presenta dei graffi sulla cornice in acciaio vicino il connettore Lightning, chiamato al call center è spiegato il problema mia hanno messo in contratto con una dei ‘piani superiori’, non ha voluto nemmeno le foto precedenti alla spedizione ma solo quelle dei danni estetici, e purtroppo vista la lontananza dagli Apple store ha dovuto rifare conferma con il corriere per la spedizione. Spero che sia la volta buona. Nel frattempo il dipendente Apple mi ha lasciato tutti i suoi contatti in modo che se ci dovessero essere ulteriori problemi di contattarla direttamente.


#1465068 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da SpinnerFrancesco in 09 February 2019 - 14:47 PM

Ti dico per mia esperienza: se c'è scritto "riparazione in corso" ti torna il tuo, riparato in repubblica Ceca di solito. Quando viene sostituito la dicitura è tipo "riparazione effettuata - dispositivo sostitutivo inviato", te ne accorgi perché nella mail dove ti inviano il tracking ti danno anche il nuovo seriale dell'iPhone (o iPad). Io ero molto stupito già della riparazione, ma sereno perché il mio telefono non aveva graffi quindi non avrei avuto convenienza nel cambiarlo. Il mio caso di danno in assistenza è un'eccezione, certamente. Però ho capito che stanno iniziando a cambiare le loro politiche, se anche a te è stato riparato, iniziano a riparare e a non offire più lo splendido servizio di sostituzione dell'unità e francamente mi dispiace. Perché c'è da dire che con le assistenze il prodotto non torna mai uguale. Qualcosa, un graffio, un segno c'è sempre con altri marchi. Nel mio caso anche con Apple, dunque non è esente. Comunque ci mette mano un essere umano, per quanto istruito non sono prodotti che si smontano così facilmente, data anche la fragilità dei materiali (vedi l'acciaio).
Se cambia anche l'assistenza, è un problema. Io sto comprando solo prodotti Apple soprattutto perché mi trovo bene col post vendita.
Devo dire anche la verità: a novembre pulendo normalmente il mac se ne venne la patina antiriflesso. Display distrutto, pieno di chiazze. Fuori garanzia. Chiamo l'assistenza e mi dicono che il problema è noto e che c'è una procedura straordinaria di rientro per unità colpite dal 2012 in poi. Il mio è un 2015 e rientra nella riparazione gratuita. Dieci giorni senza Mac ma torna perfetto, senza graffi e con display nuovo. Questo è il motivo per cui l'ho comprato anche a fronte di un esborso superiore, se cambiasse questo trattamento sarei confuso.
C'è anche da dire che il display si era distrutto pulendolo con un panno normale, roba che neanche Acer, però alla fine sono stati di aiuto senza spendere soldi anche se a fine garanzia, roba che solo Apple.
Stai tranquillo per il tuo XS, sono di aiuto in ogni caso


Grazie per la tua esperienza, francamente purtroppo il tuo non è l’unico caso, anche altri hanno avuto questi problemi. Io ho fatto foto frontali e posteriori con il mio IPad sotto consiglio dell’operatore che mi ha avviato la pratica, se danno questo consiglio vuol dire che anche loro sono a conoscenza di queste eventuali problematiche.
Dovrebbe arrivare martedì, se noto anche il minimo segno contatto subito Apple, purtroppo in Calabria non ci sono Apple store ma se necessario mi faccio una vacanza di un paio di giorni a Milano e vado a piazza Liberty, ovviamente prima in ogni caso chiamo il call center.


#1464939 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da SpinnerFrancesco in 08 February 2019 - 22:18 PM

Ragazzi, al mio telefono è stato sostituito il display interamente in Olanda, d'altronde per non accendersi qualche problema doveva pur averlo. Purtroppo c'è una piccolissima rientranza sul lato sinistro della scocca in acciaio (ho modello Silver), minuscola e soprattutto tre graffi visibili distintamente, non grandi ma neanche piccoli, strisciate insomma sul lato destro. Io francamente sono allibito, mi consigliate cosa fare? Ovviamente non c'erano prima della consegna al corriere, avendolo usato sempre con cover in silicone i lati erano immacolati. Non voglio fare lo scassa** però ci tengo alle mie cose e soprattutto è la Apple, diamine, come vi muovereste?


Io sto aspettando che il mio XS rientri per un problema alla capsula auricolare, prima di spedire avevo già detto al call center che sono un tipo molto pignolo e che in caso di riparazione non vorrei trovare nemmeno un graffio, il call center mi ha detto di fare le foto prima di spedire per mia tutela e così ho fatto.
Ora sto aspettando che mi arrivi, sullo stato risulta riparato, io spero mi sia stato sostituito altrimenti al minimo segno richiamo Apple e glielo rimando indietro con foto di com’era prima della spedizione allegate. Per me e inconcepibile lasciare dei segni sulla scocca su telefoni che ormai sono diventati come ‘investimenti’.


#1428425 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da SpinnerFrancesco in 01 November 2018 - 12:01 PM

Nessun minimo segno.
Solo che la sera che me l'hanno reso l'ho collegato al Mac e non trasferiva più i dati tramite Lightning, caricava solo.
Sono tornato in via Roma il giorno pensando che me lo sistemassero (magari un cablaggio non corretto, chessò), ed il Genius mi ha negato assistenza perché essendo stato già in assistenza il giorno prima ed aveva superato tutti i test, andava spedito al laboratorio centrale in Olanda.
Molto infastidito ho comunque accettato rifiutando il 6 come muletto ed ho accettato di farmelo spedire quando riparato a casa (sembrava che in meno di 12 ore l'avessi manomesso o chissà che, perché loro dopo aver eseguito le sostituzioni avevano rieseguito i test).
Ieri mi è stato recapitato dall'Olanda sostituito integralmente con un nuovo seriale e va bene.

Quindi te l’hanno cambiato con un ricondizionato?


#1426362 iPhone Xs [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SpinnerFrancesco in 29 October 2018 - 10:34 AM

Ciao, io tempo ho acquistato (ho sfruttato una finestra temporale gratuita) ProCam, permette settare tutto in manuale e di scattare anche in formato RAW


#1253774 Samsung Galaxy S8 [ACCESSORI VARI]

Inviato da SpinnerFrancesco in 09 November 2017 - 17:01 PM

Grazie gentilissimo


#1186895 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da SpinnerFrancesco in 25 July 2017 - 09:43 AM

Domanda forse uno OT, io possiedo una iPhone 7 liscio e vorrei passare ad S8, visto i pareri contrastanti in alcuni casi sulla durata della batteria vorrei chiedere a chi li ha posseduti entrambi la differenza di durata più o meno con lo stesso utilizzo. Grazie


#901430 Samsung Galaxy S7 FLAT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SpinnerFrancesco in 22 July 2016 - 20:20 PM

Tasto home sostituito in garanzia, ora non ha il gioco eccessivo di prima con conseguente rumorino plastico, esteticamente perfetto sembra quasi non l'avessero aperto, unico appunto e che è rimasto un residuo di polvere sulla cam posteriore, già fatto vedere e lunedì rimuovono solo la back cover per rimuoverla. Che dire centro assistenza a STM di Catanzaro per il momento da 10 e lode per cortesia e velocità.


#870265 Samsung Galaxy S7 FLAT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SpinnerFrancesco in 01 June 2016 - 16:58 PM

Premetto che neanche io per il momento ho micrograffi di sorta, comunque credo che se entra in contatto con materiali un po' abrasivi possa soffrire di questo, visto che al tatto non mi sembra sia vetro ma altro materiale.


#806101 Sony Xperia Z5 Compact [OFFICIAL]

Inviato da SpinnerFrancesco in 07 March 2016 - 11:16 AM

Il caricatore, qualora ci sia, è il classico da 1.5 ampere che non supporta la ricarica rapida.

Grazie[emoji106]