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Donato C.

Registrazione 13 Dec 2015
OFFLINE Ultima Attività Dec 13 2015 12:50 PM
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Discussioni che ho iniziato

PROBLEMI DI SEGNALE TIM

13 December 2015 - 12:51 PM

Ciao! Possiedo un samsung s6 edge+ 32gb. Ho effettuato il cambio di operatore un mese fa ( precedentemente ero WIND e sono passato a TIM proprio per avere meno problemi di rete !) , all'inizio pensavo fosse dovuto al fatto che ancora doveva concludersi il passaggio. Poi contattai il servizio clienti via chat ( due settimane fa) ed hanno eseguito il reset della mia linea, nel quale ho tenuto spento il cellulare per un quarto d'ora. Inizialmente la situazione era migliorata ma poi il problema si è ripresentato dopo poco. Oggi li ho ricontattati e sono stati comunque molto gentili (strano) e hanno aperto una segnalazione ma comunque non credo che servirà a molto. I miei problemi sono anche altri...

Il segnale COMPLETAMENTE ASSENTE (0 "tacche") in casa in centro a TORINO, stranamente se provo ad effettuare chiamate questo balza subito a tre tacche , appena chiudo ritorna a 0. COSA ANCORA PIU' STRANA, IN CASA CON 0 TACCHE MI PRENDE IL 4G A VOLTE ADDIRITTURA IL 4G+. Questo problema è inaccettabile in quanto la qualità delle chiamate non sempre è buona e ancora peggio io penso che questo abbia ripercussioni negative sulla durata della batteria. ADDIRITTURA di notte metto la modalità offline per evitare che il cellulare si scarichi troppo. (provato anche ad attivar/disattivare la modalità di risparmio energetico, boh chissà...). Se mi affaccio sul balcone di camera mia (RIPETO IN CENTRO A TORINO, SUL PRIMO PIANO) appare una misera tacca, se chiamo BALZA IMPROVVISAMENTE A QUASI TUTTE LE TACCHE. Mi sembra molto strano, secondo voi è normale?

Non penso che sia dovuto al mio dispositivo in quanto col precedente operatore non avevo problemi!!

Alcune parti della mia conversazione:

Servizio Clienti 119: Quindi, ricapitolando la problematica viene riscontrata per la fonia, è corretto?

io : viene riscontrata sempre, mentre quando effettuo delle chiamate il segnale si alza un pò ma le chiamate non sono sempre buone
il problema principale è che il segnale è sempre a 0 e questo consuma molto la batteria dello smartphone
mentre quando effettuo delle chiamate il segnale si alza, appena chiudo questo si abbassa

Servizio Clienti 119: Ok, questo accade ovunque, o solo in alcune zone?

io: non ovunque
per strada la situazione migliora
ma non tantissimo
però sono spesso in casa per motivi di studio
però non abito in periferia e casa mia è al primo piano, inoltre camera mia si affaccia sulla strada principale

Servizio Clienti 119: Purtroppo Tim non garantisce la copertura indoor, quindi all' interno delle mura può verificarsi un' assenza di segnale

io: ho capito
ho aperto la finestra e affacciandomi sul balcone la situazione non cambia
mentre se provo ad effettuare una chiamata il segnale si alza di più
perchè il segnale si alza se effettuo delle chiamate?

Servizio Clienti 119: Procedo ad inviare una segnalazione al settore tecnico il quale potrà effettuare verifiche dettagliate.
Puoi indicare il tuo indirizzo?

io: certo
*********************
Torino

io: si perchè leggendo online su vari blog e siti di tecnologia il problema è di portata nazionale su tutti gli utenti tim. Non è colpa dei dispositivi, in quanto cambiando scheda il problema non si presenta. Ripeto la cosa peggiore oltre alla qualità delle chiamate è il fatto che la batteria si consuma prima, anche abitando in una grande città ho questi problemi. Di notte attivo persino la modalità offline per evitare che si scarichi il dispositivo.

Servizio Clienti 119: Ho provveduto ad inviare la segnalazione, verrai contattato per la risoluzione

io: sa dirmi tra quanto sarò ricontattato?

Servizio Clienti 119:Per la segnalazione che ho aperto oggi, non so darti tempistiche precise.

Oltretutto fate attenzione al servizio di vendita di tim che non sempre fornisce informazioni veritiere, ho effettuato il cambio di gestore tramite operatore al telefono facendomi chiamare da loro inserendo il mio numero sul sito, e mi hanno causato non pochi problemi e ancora dopo un mese ho segnalazioni aperte.