Vai al contenuto


titowsky

Registrazione 06 Jan 2016
ONLINE Ultima Attività Oggi, 14:22 PM
-----

#1599309 Samsung Galaxy NOTE Series 20 [IN ATTESA DI]

Inviato da titowsky in Oggi, 09:13 AM

Era già successo con altri modelli in passato. Sono sorpreso anch’io. L’acquisto è stato effettuato dal sito Samsung.
Questa foto è sufficiente a fugare eventuali dubbi?

Allega File(s)




#1562568 Samsung Galaxy Z FLIP [OFFICIAL THREAD]

Inviato da titowsky in 01 March 2020 - 21:40 PM

Ho provato il Flip per 10 giorni e ne sono rimasto entusiasta. Da felice e un po’ annoiato possessore di 11 Pro devo dire che lo ha fatto seriamente vacillare. Se non fosse per l’uso lavorativo per il quale trovo il Flip ancora un po’ inappropriato... è veramente un apparecchio innovativo, sorprendente, emozionante e pratico.
Col Fold non ho mai avuto queste sensazioni, pur ammirandone il coraggio.
Non escludo ti riprendere presto il Flip: questo è molto di più di un prototipo. Forse uno schermo esterno più ragionevole mi avrebbe definitivamente convinto... ma la strada è quella giusta!


#1545690 Samsung Galaxy FOLD [OFFICIAL THREAD]

Inviato da titowsky in 05 December 2019 - 21:50 PM

Nulla... alla fine l’avete fatto comprare anche a me! :)
Ho fatto il possibile per convincermi che non ne avevo bisogno, vista la pace dei sensi raggiunta con l’iPhone 11 Pro... ma a volte succede che la perfezione non appaga del tutto, manca di quella vertigine emotiva che spesso in ambiti ben lontani dalla telefonia è fattore irrinunciabile.

Ebbene l’ho ricevuto oggi, appena scartato e aperto per la prima volta... settati un paio di account e lanciati gli aggiornamenti proposti... quindi richiuso e appoggiato.

È pesantissimo, scivoloso, delicato, non so ancora esattamente che gesto abituale dovrò fare per aprire e chiuderlo senza rischi, ma...

...che emozione ragazzi! :)

Ora lasciamo calmare i sensi inebriati da quel vago profumo di vernice fresca sprigionato allo spoglio, riacquistiamo lucidità e vedremo presto se è vero amore, o solo una memorabile serata di passione.


#1519507 Apple Watch Series 4 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da titowsky in 08 September 2019 - 11:52 AM

Uso acciaio nero, dopo aver provato anche lalluminio. Acciaio d sensazione e presenza molto pi piacevole al polso durante il giorno. Senza particolari accortezze per ora non ho segni (acciaio rischi di segnare la scocca, alluminio anche il vetro che non zaffiro). Se si vede loggetto per come prettamente sportivo, allora lalluminio secondo me preferibile.
Nessuna app particolare: da una prima veloce ricerca mi sembra che quelle valide richiedano abbonamenti, e la mia attivit natatoria non ancora al livello da giustificarli ;)


#1519455 Apple Watch Series 4 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da titowsky in 07 September 2019 - 22:51 PM

Confermo che crea molta dipendenza... e lo dico da appassionato di orologi meccanici!
Apple Watch troppo comodo, la versione con LTE permette di lasciare saltuariamente il telefono a casa... e le versioni in acciaio hanno consistenza/materiale di un certo pregio (per uno smartwatch, chiaramente).
Ah, io nuoto ogni due giorni e mai avuto un problema... a volte sotto la doccia ho dimenticato di metterlo nella modalit opportuna ma non successo nulla. Divertente fare un pausa durante lallenamento, chiamare velocemente la partner, occhiata alle mail e poi ripartire :)


#1479355 Samsung Galaxy S10 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da titowsky in 18 March 2019 - 19:33 PM

Salve a tutti. Vi riporto la mia esperienza.

Dopo una decina di giorni con l'S10+ ceramica bianco (in Germania mi é arrivato prestissimo) ho effettuato il reso: troppo grande e pesante (s10+ in vetro non é venduto su Samsung.de ed io dovevo approfittare di uno sconto aziendale). La ceramica semplicemente aggiungeva peso costringendomi comunque ad usare una custodia: il costo aggiuntivo non era giustificato.

Ho preso l'S10 blu e mi sono subito trovato benissimo: leggerissimo in confronto, bellissimo, maneggevole... e stesse caratteristiche tecniche del S10+.

Ho pensato: questa é la volta buona che mollo Apple!

 

Ora dopo una settimana ho i seguenti dubbi amletici:

- Batteria: ovviamente non é paragonabile al mio XS Max, ma lo sapevo. Quello che contavo fosse ormai stato risolto é il drain inspiegabile in specifiche situazioni... che porta la batteria a consumi alti senza poter individuarne il motivo. Qui non c'é niente da fare: in anni di iPhone non ho mai avuto problemi paragonabili ad Android (Samsung in particolare). La frustrazione e le ore spese ad ipotizzare cause e cercare nei menu cosa posso ancora disattivare... ecco questo tormento é sempre stata la mia principale causa di ritorno repentino ad Apple. Per il momento la batteria dell'S10, ma soprattutto il suo comportamento piú che la durata intrinseca, non mi lascia tranquillo.

 

A parte questo altre due cose non sopporto (e qui magari pecco di inesperienza):

- Perché il telefono si sveglia continuamente quando é al buio in tasca? Perché l'opzione dedicata non funziona e continua a volersi risvegliare? (non ditemi di disattivare il doppio tap, quello mi serve)

- Perché Google Assistant risveglia il telefono di fianco a me ogni tanto, anche se non ho mai pronunciato nulla di simile ad "ok Google"?

 

Ormai ho confinato a questi aspetti i miei dubbi residui. Se li risolvo tengo il telefono, altrimenti beh... iPhone avrá altri difetti e limitazioni cui mi sono abituato: di sicuro i sovracitati non li ha.

 

Grazie in anticipo per qulasiasi suggerimento :)




#1472770 Samsung Galaxy S10e / S10 / S10+ / FOLD [IN ATTESA DI]

Inviato da titowsky in 03 March 2019 - 10:25 AM

Ieri sera ho giocato ancora un pó col S10+ ceramic white... qualche ulteriore impressione (perdonate la genericitá dei miei feedback, non pretendo di essere un "recensore"):

+ schermo (risoluzione, colori, formato)

+ Audio davvero spettacolare (una grande sorpresa: sembra di avere lo stereo acceso)

+ fluiditá generale impeccabile

+ foto incredibili

 

- scivolositá estrema

- peso (aggravato da custodia Liquid Crystal Spigen, necessaria per mitigare il punto precedente)

- perché i bordi della scocca sono in color "oro rosa" ? Proprio non capisco il motivo estetico.

- il fingerprint sensor funzione decentemente, ma nonostante l'abbia riconfigurato varie volte, ogni tanto fallisce il riconoscimento... insomma non mi pare ancora "Apple-style" :) ...temo possa innervosire.

 

Ah, avevo scritto ieri che la pellicola originale andava assolutamente rimossa per un corretto funzionamento del sensore. Ho notato ieri un'opzione nel OS che aumenta la sensibilitá del display in presenza di pellicola. Magari questa garantisce corretto funzionamento con la pellicola originale... non potevo saperlo.

 

Non posso esprimermi ancora su un punto: la batteria. In passato ho odiato una certa "imprevedibilitá" nei consumi di Android, sulla base di fattori (app, configurazioni ...) spesso poco deterministici. Mi dicono che le ultime versioni di Android abbiano colmato queste lacune, ma su questo aspetto gli iPhone mi hanno sempre garantito maggiore "spensieratezza" e molte meno preoccupazioni.

 

In ogni caso é la prima volta da qualche anno che sono tentato di investire tempo nel cercare tutte le app, configurarle ecc... per ripassare ad Android. É la prima volta che ho la netta sensazione che Samsung abbia chiuso proprio tutti i gap e persino superato Apple su alcuni punti: in altre parole che Apple col suo iOS non sia piú per me "la scelta inevitabile".




#1472335 Samsung Galaxy S10e / S10 / S10+ / FOLD [IN ATTESA DI]

Inviato da titowsky in 02 March 2019 - 09:45 AM

Perdonami, ma perplesso dalla pesantezza del dispositivo? l'xs max se non sbaglio è pure + pesante della versione in ceramica dell's10+. Con la pellicola preapplicata il sensore sotto il display non funziona bene?

Con la pellicola assolutamente no, va rimossa... altrimenti bisogna spingere come dannati sul display. Se qualcuno dice che il sensore funziona solo se si preme forte sul display, é perché non si é accorto della pellicola :) E tutto funziona molto peggio!

Ora ho riconfigurato il sensore senza pellicola e funziona bene... certo non proprio istantaneo, ma accettabile. Adesso va peró provato "sul campo", con dito appoggiato storto, umido, ecc :)

 

Parere di moglie:

S10+ sembra davvero leggermente piú pesante, forse per come é concentrato il peso...

Retro dell' S10+ appena piú piacevole al tatto... Max piú plasticoso in confronto, nulla di eclatante in ogni caso.

 

--> ah, noto per la prima volta che il Max ha bordi neri ai lati del display, praticamente azzerati nel S10+. L'estensione del notch, ed in generale l'intero lato superiore del Max mi iniziano a dare fastidio dopo un minimo di abitudine al S10+. Qui si ha l'impressione di un dispositivo di generazione successiva.




#1472334 Samsung Galaxy S10e / S10 / S10+ / FOLD [IN ATTESA DI]

Inviato da titowsky in 02 March 2019 - 09:39 AM

Quindi a mano si sente proprio la differenza di peso? Della versione in vetro stupisce non poco la sua leggerezza.

Ma al tetto com'è questo retro ceramico?

Come suonano le buds?

PS. Mi potresti dire quanta memoria occupata ha all'avvio? Grazie

 

All'occhio appare "piú snello" del Max, come form-factor lo preferisco... questo purtroppo non corrisponde ad un vantaggio in peso... peccato. 

 

Il retro ceramico é una vera saponetta: il mio tatto non lo distingue assolutamente dal retro in vetro del Max. Peccato anche qui... io avevo immaginato qualcosa di piú ruvido/pietroso...

 

Le Buds le devo ancora aprire sorry. L'audio del dispositivo mi pare eccellente, mi colpisce forse piú del Max.

 

Purtroppo ho giá installato varie App. Non so come farti sapere la memoria in avvio...

 

Spero di essere stato comunque utile.




#864587 Huawei Mate 8 [OFFICIAL] [CINA]

Inviato da titowsky in 23 May 2016 - 23:13 PM

Senza lucchetto intendi pure senza tenere la app aperta in background?

 

Sinceramente negli ultimi due giorni non ho prestato attenzione se le app restassero aperte in background o no. Probabilmente lo erano sempre, ma senza lucchetto. Whatsapp lo sto ricevendo senza problemi. 

Lasciatemi ancora almeno un giorno di ulteriore verifica prima che possa "cantare vittoria".