Vai al contenuto


Youshouldsmile

Registrazione 12 Mar 2016
OFFLINE Ultima Attività May 15 2020 12:54 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

14 May 2020 - 02:41 AM

Ciao! Personalmente reputo paragonabilissime caratteristiche quali display, batteria, fotocamera, speaker e via discorrendo dal momento che sono estranee al brand, una batteria da 4000 può stare su un iPhone come su uno Xiaomi come su un Oppo, una doppia fotocamera può stare lo stesso su tutti e tre i prodotti, il display idem, non sono risorse inaccessibili o che si esclusivizzano con funzioni sw uniche (truetone, OISE ecc ecc esclusi che con nomi diversi troviamo sui vari smartphone). Perchè non dovremmo paragonare la batteria di un Redmi 7A da 4000mah in dimensioni da compatto come iPhone SE contro i 1800 di iPhone? Perchè non dovremmo paragonare i 3650 mAh di P30 contro i 1800 di iPHone? Ok dimensionalmente 10mm in più ce li abbiamo ma c'è anche tanta roba in più quale : un display più grande e amoled (stesso discorso, perchè non possiamo paragonare il display di p30 o s10e a quello di iPhone?), tre fotocamere (e perchè non possiamo dire che la ultrawide è una mancanza a quel prezzo? si trova su smartphone da 150e). Perchè non dovremmo dire che la mancanza della modalità notturna è puro marketing dal momento che si può fare anche con un mero giga di ram con la Google Camera che è molto più energivora come processo e su SE abbiamo l'ultratop A13? Perchè non possiamo paragonare le memorie veloci o più lente che siano?  Non si può paragonare il concetto di iPhone a quello di Android perchè c'è un ecosistema diverso ecc ecc ma sono comunque sicuro che chi si prende questo SE come unico device difficilmente avrà un ecosistema ricco e di ultima gen. Sono altrettanto convinto che in molti erano interessati al passaggio da Android ad iPhone con questo SE 2020 come ho potuto constatare dalle richieste che ho ricevuto per 2-3 sett da chi aveva uno Xiaomi ecc ma non era soddisfattissimo di padelloni ecc e aspettava un compatto. 

 

Capiamoci, il discorso alla base è semplice per Apple: perchè smazzarmi a mettere un display più grande se tanto già con questo venderò lo stesso? E' vero ma ciò non è una giustificazione perchè se limiti il device in molti aspetti non innovando il prezzo deve essere adeguato, vogliamo dire che in 4 generazioni non sono riusciti a passare da 1800 a 2200 mah? Per l'appunto i concorrenti sono arrivati a mettere 4000mah su quelle dimensioni, aziende che a detta di molti spendono zero in ricerca e sviluppo aspettando di sfruttare le novità altrui, il discorso da una parte o l'altra è distorto e in ogni caso rimaniamo con in tasca un SE che con 1h di navigatore e 30min di bluetooth nel mentre con musica mi fa fare un 40% di consumo batteria, Mappe Apple e Apple Music, nulla di terzo e possibile drainer, senza neanche la doppia sim in virtuale.

 

Il secondo caso spesso detto a discolpa di Apple è: ma il target non sei tu, non è il piskello con un S8 Edge (?) o che sia ma TUTTI quelli che hanno iPhone 6, 6s ecc. Questo è in parte vero ma in parte no: dire che TUTTI faranno il cambio è totalmente distorto. TUTTI quelli che vorranno qualcosa in più perchè hanno visto la Ultrawide e la vogliono, hanno bisogno di tanta batteria, vogliono un display più grande vanno all'Apple Store e l'iPhone XS costa un botto (iphone x ha tre minuti di batteria ad oggi credo) e fanno ciaone abbandonando Apple, le esigenze di alcuni non sono di tutti e quindi si VENDI ma potevano vendere mOOOOOlto di più! Potenzialmente rischi di perdere clienti. Siamo nel 2020 e molte persone iniziano a capire come funziona un motore di ricerca e magari si trovano anche qualche post su Facebook e social vari dove trovano che uno smartphone della controparte ha taante caratteristiche che attraggono. Un esempio lampante è mia madre che è da due anni che mensilmente riceve la notifica di fare aggiornamento software e mensilmente mi manda a quel paese perchè quella notifica le dà fastidio, che sia cliente Apple o brand Android dei 5 anni di aggiornamenti non le interesserebbe ma punta a quello che nell'immediato le darebbe soddisfazione e utilità, un cliente di questo tipo dopo 3-4-5 anni di iphone 6,6s,7 lo hai perso perchè magari non ha 800-1000-1200e per saggiare delle ultime novità, non vuole spendere 200e in più per avere uno storage da 256gb, insomma dire che TUTTI cambiano o NESSUNO cambia è fuorviante, la verità in questo caso è nel mezzo leggermente più propesa per chi ha un precedente iphone e cambia, certamente.

 

Sinceramente non ti dico di aver desiderato amoled con cornici tirate, fingerprint sotto al display o laterale, batteria maggiorata, ultrawide TUTTO insieme, sarebbe bastata 1-2 funzioni in più o alquanto una batteria più grande per dire "Hey ti metto l'a13 che è potentissimo ma ti ci aggiungo 400mah dal vecchio iphone8 almeno riesci a fare la giornata senza problemi e tra due anni magari riesci ancora ad arrivare all'aperitivo". Avesse avuto almeno la batteria lo avrei tenuto facilmente come compattino al posto del Google Pixel per le varie ottimizzazioni software che continuo a non trovare su Android, allo stato attuale queste ottimizzazioni non valgono la candela.

 

Spero di averti illustrato un po' meglio il mio punto di vista 
sono il tipo del video, non so come sia finito qui, ciao amiki bacini per voi  :bacio   :P

 

A mio avviso il video è completamente inutile perché fatto da una persona che ha altre necessità rispetto a chi può apprezzare il prodotto. Dovessi fare io una recensione dei vari Oppo Xiaomi Samsung li stroncherei, perché sono enormi, scomodi,Ognuno con un’impostazione diversa del sistema operativo e del Launcher, pesanti in quanto hanno bisogno di una batteria da 4000 mah per fare quello che un iPhone fa con una da 2800 (ad es. iPhone X) ma non avrebbe senso, perché sono io che li trovo scomodi, per chi invece ama vedere ore di video su YouTube o film su Netflix direttamente sul telefono o ancora usarlo come console portatile sono perfetti. Ad oggi non ho trovato nessuna recensione che portasse un telefono dalle pari caratteristiche a confronto. Proprio perché non c’è. E amen. Almeno mettilo vicino ad un S10e se vuoi crearti un contesto coerente su cui fare critiche costruttive,