Vai al contenuto


spein46

Registrazione 26 Mar 2016
OFFLINE Ultima Attività May 31 2017 12:58 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:MacBook Pro 13" Late 2016 [Recensione]

10 May 2017 - 21:58 PM

Naaa, ho posseduto anche il Pro 2015 e ti assicuro che scaldava più di questo. ;-)

 

 

Va bene dai so ancorai i primi giorni, capirò se qualcosa nn va davvero tra una settimana di utilizzo intenso


Nella discussione:MacBook Pro 13" Late 2016 [Recensione]

10 May 2017 - 17:23 PM

Allora, lo sto provando ora al lavoro sulle gambe, guarda te quanto ti voglio bene. :-D

Con Safari e 3 schede aperte, navigazione su Chrome con due schede, un PDF pesante in consultazione, mail, hangouts e skype in background, il processore passa anche i 50° C. Se lo uso solo per scrivere, senza utilizzarlo attivamente, però le temperature si attestano sui 34-35 gradi. Se invece scrivo con Chrome aperto su HDBlog in background, passano anche i 40°C.

Il portatile è tendenzialmente tiepido sul poggia polsi e diventa caldino (ma nulla di eclatante)  nella parte superiore vicino alla cerniera. Però ripeto, dove sono le gambe e sui poggia polsi, ovviamente, sarà sui 30-35°, visto che l'alluminio si scalda con il calore del corpo. 

Di fatto, però, ti posso dire che non diventa bollente e, il poco calore prodotto da Chrome (con Safari il portatile scalda molto meno) viene dissipato subito, nel momento in cui lo metto in background. Quindi ci sta che se tu utilizzi Chrome in continuazione, il calore arrivi a propagarsi fino ai poggia polsi.

 

Ora fai tu una prova e utilizza Safari come browser principale e testa le differenze. Secondo me, sta tutto lì. Tra l'altro Safari, pur essendo un browser peggiore, è decisamente più fluido di Chrome e i segnalibri vengono importati perfettamente.

Grazie, molto probabilmente sarà solo una mia paranoia ed hai utilizzato le parole giuste.

Io comunque venerdì un giro in assistenza lo vado a fare lo stesso vediamo che mi dicono, tanto non credo faccia male come cosa.

In ogni caso, spero che non sia questo modello 2016 ad essere magari un pò difettoso, ma credo anche questo rientra nella teoria della paranoie date da "oddio, ho speso un casino di soldi e non voglio certo prenderlo in quel posto" eheh

In ogni caso grazie per le risposte che stai dando


Nella discussione:MacBook Pro 13" Late 2016 [Recensione]

09 May 2017 - 17:39 PM

Bah, io l'ho usato sulle gambe e anche a letto. L'ho usato anche in esterna sotto il sole e sulle gambe. Si scalda un po' di più però non così tanto. I poggia polsi rimangono abbastanza freddi/tiepidi, per quanto può rimanere freddo l'alluminio se ci lasci appoggiato sopra qualcosa che ha la temperatura di quasi 37°. :-)

E' che l'assistenza non so cosa ti possa dire, dal momento che il portatile, per tua stessa ammissione, è sempre freddo se appoggiato su superfici piane.

Ieri sera a tenerlo sul letto era diventato caldissimo ad un certo punto.

Ma poi tenendolo sulle gambe le prese d'aria non sono ostruite.

Ho sentito un mio amico che ha il modello dello scorso anno e non lo ha mai sentito caldo usandolo anche lui spesso a letto o sulle gambe.


Nella discussione:MacBook Pro 13" Late 2016 [Recensione]

09 May 2017 - 17:22 PM

Si si, già non avevo dubbi quando mi hai detto che la macchina rimane fredda se posta su un piano. Le temperature sono normalissime per come lo stai utilizzando. Considera poi che io utilizzo Safari, che è più parco di risorse rispetto a Chrome. Semplicemente, il portatile non dissipa così bene il calore in determinate condizioni, come quasi tutti gli ultrabook :-)

Quindi nn ha alcun malfunzionamento dici.

Stamattina ho scritto all'assistenza apple e mi hanno fissato un controllo per venerdì alle 11, che faccio disdico?magari vado lo stesso.

Comunque se te porvi ad utilizzarlo su letto o sulle gambe scrivimi poi com'è sotto il mac, se è caldo o meno, e dopo quanto. Magari se riuscissi a provare con chrome sarebbe ancora meglio. Così possiamo fare un confronto totale.

Grazie


Nella discussione:MacBook Pro 13" Late 2016 [Recensione]

09 May 2017 - 16:16 PM

Credo che la ventola giri comunque anche se ai minimi regimi, seppur ciò non venga rilevato dal widget in questione. Però non ne sono sicuro eh. Ho fatto una prova ora al lavoro e ho un po' scoperto l'arcano. Mi confondevo con il Macbook Air. Le griglie di raffreddamento del Pro si trovano sulla cerniera ma nella parte bassa, quella posteriore del portatile per intenderci. Quindi, probabilmente, se usi il portatile a letto o sulle gambe queste sono leggermente ostruite (e questo viene dimostrato dal fatto che se lasci il laptop su di una superficie piana, il "surriscaldamento" non sussiste).

 

Per quello che riguarda le temperature ti posso dire che, ora, lavorandoci, il processore va dai 35 ai 45 gradi, a seconda di quello che faccio. Insomma sue lo uso per "consultazione attiva" cambiando caricando spesso dei siti e usando un programma, si scalda un po' di più nella zona cerniera e  nella parte superiore della tastiera. Se invece leggo degli articolo rimane completamente freddo. La ventola si attiva udibilmente a 50°C esatti. In tutti i casi, le poche volte che l'ho usato sulle gambe in maniera prolungato, sicuramente diventava più caldo, ma mai come altri ultrabook che ho usato, a meno che non fossero fanless. 

Onestamente, non penso tu ti debba preoccupare minimamente. Parliamo sempre di una macchina molto sottile con un i5 un po' pompato e una Iris come scheda video. Anche il mio pro 2015 scaldava di più rispetto all'Air ma rimaneva sostanzialmente una macchina fredda.

Ti ringrazio per le risposte che mi stai dando.

Quindi dici che è normale?

No vabe per il resto la macchina è uno spettacolo