Vai al contenuto


Volcom

Registrazione 20 May 2016
OFFLINE Ultima Attività Sep 20 2019 20:28 PM
-----

#1454815 IN ATTESA della "RIVOLUZIONE"

Inviato da Volcom in 06 January 2019 - 21:11 PM

Oddio non ci credo.

 

È stato bannato quel "moderatore" tutt'altro che cordiale, amichevole, simpatico e incline al dialogo che mi ha portato a smettere di frequentare HDBlog e riattivare AdBlock in segno di protesta. Per intenderci il simpaticone dei passeggini di una certa marca. Ora forse torno.




#1447281 Fine del supporto di WhatsApp per OS10

Inviato da Volcom in 10 December 2018 - 00:07 AM

SI lo so ma quando ho provato praticamente alla pubblicazione del fixer non mi ha funzionato. Nel giro di 3-4 giorni ho riprovato una decina di volte e poi mi sono detto amen. Non fa niente :D




#1403375 BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 12 September 2018 - 21:11 PM

Hai uno z10 e lo ritieni all'altezza dei tempi ritenendo financo di essere oggettivo in tale valutazione

 

Senza offesa è tutto ok? Non l'ho mai detto e sono 4 volte che te lo ripeto!

 

È da 3 giorni che te la sei presa con me sul personale. Sei venuto, mi hai fatto tu una domanda. Ti ho risposto e subito hai iniziato a prendermi per il cul* aggratis per cose che non ho mai scritto. Ti rispondo di nuovo argomentando e non solo non leggi ma continui a prendermi per cul* sempre per cose che non ho scritto è così via fino ad oggi.

 

Saresti da reportare ma sei tu stesso un Supermoderatore gentile, educato e che stimola il dialogo quindi pazienza. Forse uno Z10 ti ha bruciato la macchina tanto che sei accecato :P

 

Rimetto AdBlock su HDBlog. La mia non è una minaccia. Sono tranquillo. So che non cambia niente ma smetto di sostenere uno staff che al suo interno ha un moderatore del genere. Libero di bannarmi ovviamente se questo va contro le linee guida.

 

Ora smettiamola di rompere le scatole alla gente. Penso che sei d'accordo.




#1403019 BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 12 September 2018 - 16:41 PM

si può riassumere così. 

 

buon z10 quindi. 

 

 

alla prossima ricorda di scrivere SOGGETTIVE però. sennò me tocca ricomincia. 

 

z10 nel 2018 e valutazione oggettive è un OSSIMORO PURO 

 

Si può riassumere anche così.

 

 

* Ho studiato storia dell'arte ma non posso esprimere valutazioni su un Van Gogh perché a casa non ho un Picasso.

* Sono un pilota di rally ma non posso esprimere valutazioni su una Porsche perché non ho una Ferrari.

* Berlusconi mi ha rigato la macchina ma non posso esprimere valutazioni perché non ho 1 miliardo di euro in banca.

* Sono contro l'adozione agli omosessuali ma non posso esprimere valutazioni perché sono eterosessuale.

* Mi sono informato sul ponte Morandi ma non posse esprimere valutazioni sulla sua gestione perché non ho un ponte.

* Sono un programmatore ma non posso esprimere valutazioni su Android perché ho uno Z10.

 

 

E allora chiudiamo scuole, università, mezzi di informazione ed anche HDBlog perché tanto nessuno può esprimere valutazioni su niente. L'unica cosa che conta è il possesso dell'oggetto. Solo questo rende autorevoli e liberi di esprimere un'opinione. Non conta se hai studiato, se ti laureato, se ti informi o lavori su una determinata materia. Devi possedere fisicamente la materia!

 

Se domani Briatore compra un abaco d'oro massiccio la sua opinione sulla matematica diventa più autorevole di Cartesio?

 

Inutile dire che non la penso assolutamente come te. Trovo a dir poco assurdo come ragioni.

 

Mi verrebbe quasi di andare su Amazon, comprarmi un iPhone da 1000 euro solo per inviarti la foto dello scontrino e chiederti se ho acqusito il diritto di esprimermi in merito ai cellulari. Probabilmente mi risponderesti di si :huh

 

Certo del fatto che non leggerai fin qui e che ricomincerai a parlare con il me nell'universo parallelo, ti saluto.




#1402557 BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 11 September 2018 - 20:47 PM

Eh so tre :wacko Mi sa che mi tocca smentire quello che non ho mai scritto. Non ho mai, ripeto, mai paragonato uno Z10 a qualsivoglia telefono. Sei tu che continui a farlo da solo. E continui a rispondere e prendere per cul* una copia di me in un universo parallelo.

 

Spero che abbiamo finito questa inutile discussione dove tu leggi non leggendo e ti metti a litigare col mio doppelganger. Le mie motivazioni più che oggettive le ho già scritte prima. Non ho intenzione di riscriverle in formato Twitter perché ti rifiuti di leggere più di 3 righe liquidandomi come cavernicolo, rincoglionito, quello che fa ridere i polli o del troll.

 

Io con lo Z10, checchè tu ne dica, sto bene. L'hub, dove si concentra il 90% della mia attività, non ha eguali. Ciononostante si che vorrei un telefono nuovo! È da anni che aspetto. Sono disposto ad accettare dei compromessi al giusto prezzo ma ad oggi per me ancora niente.

 

Preferisco tenermi a costo zero un telefono che comunque mi va bene e che so che è morto piuttosto che prenderne uno nuovo palesemente overpriced, che mi ha un'esperienza hub peggiore, su un OS che non apprezzo e dove il produttore di turno mi prende regolarmente per cul* riguardo a patch e supporto.




#1402412 BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 11 September 2018 - 15:36 PM

Ricapitolando non hai letto il mio messaggio ma ti sei comunque fatto un'idea. Sicuramente quella giusta.

 

È il primo caso di lettura predittiva  :slurp Adirittura «Grazie a Dio» hai idee diverse dalle mie manco avessi espresso opinioni xenofobe e da due post non solo mi prendi per cul* ma rispondi a cose che non ho mai scritto.

 

Per la seconda volta prendo atto del fatto che parlare con te è difficile. Non entri nel merito dei fatti o delle opinioni. No, rispondi alle cose che credi di aver letto non leggendo. È paradossale.

 

Alla fine mi hai liquidato come un cavernicolo oppure un troll. Argomenti come la frammentazione, il supporto, la sicurezza e la manutenibilità di un software li tratto ogni giorno per lavoro e gioco forza per me sono fondamentali.

 

Non capisco il motivo di così tanta supponenza e irascibilità ma va bene lo stesso.




#1402375 BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 11 September 2018 - 14:27 PM

Certo lamentarsi che Android non riceve aggiornamenti maneggiando un morto sepolto fa un po' riflettere

Sul resto glisso perché dovrei perdere troppo tempo e discutere con un uno che non scerne la differenza anche solo di tempo per portare a termine una operazione sruoida quale aprire una mail rispondendo che i telefoni di oggi sono da fighetti è demoralizzante


Android non è aggiornato su tutti i device e usano
Z10.... e pontificano su ogni nuova uscita

BAH



Sarò strano io

 

Da quando frequento HDBlog (molto sporadicamente) solo 2 volte ho avuto a che fare con te ma le ricordo entrambe. Usi sempre quel tono da "Guarda un po' questo scemo..." solo perché ho idee ed esigenze diverse dalle tue.

 

Come ho fatto già l'altra volta, ripeto il concetto che per me una persona è liberissima di criticare Android a prescindere dal telefono che utilizza.

 

Il fatto che Android non sia uniformemente aggiornato e che le patch di sicurezza si ricevano come alla lotteria è un fatto oggettivo che prescinde dal telefono che utilizzo. Visto che siamo nella sezione BlackBerry guardiamo proprio BlackBerry.

 

Ci sono decine e decine di pagine su ogni modello Android di persone che lamentano la mancanza di patch e del supporo praticamente inesistente. Compro oggi un Key2 da 700 euro (non so quanto costa con esattezza) con quasi l'assoluta certezza che la prossima release di Android non ci sarà e che le patch le avrò con regolarità fintanto che l'hype è ancora alto. Tempo 6 mesi e BlackBerry, bene o male come anche ogni altro produttore, metterà un bello "Sti cazzi" sopra il Key2 alla faccia di chi lo ha comprato perché deve uscire il Key3.

 

Android è un software:

  • Talmente frammentato e difficile da mantenere al punto che si vocifera sempre più che Google stessa vorrebbe abbandonarlo per trovare una nuova soluzione
  • Munito di una sicurezza relativa. Se hai un device prodotto direttamente da Google stai bene. Se hai altro è la roulette Russa
  • Supporto limitatissimo. Compro oggi un telefono da 700 e più euro high-end e mainstream con la certezza che sarà dimenticato non appena si inizierà a discutere del suo successore. Manco più le riparazioni in garaniza vogliono fare

Fin qui direi che sono tutti fatti oggettivi. Per me questi punti sono più che sufficienti per decidere di non investire i miei soldi in un prodotto con tali caratteristiche perché mi sentirei preso per cul* senza nulla togliere a chi invece li acquista. Ergo resto con lo Z10 che è il male minore.

 

Per dirla con un esempio: tra una costosissima macchina "Smart" alla quale ogni tanto non funzionano i freni ed una vecchia 156 che già possiedo e non priva di diffetti mi tengo l'Alfa. Questa è ovviamente la mia opinione che puoi condividere o meno.

 

Se poi entriamo nella sfera dei gusti personali, torno a dire che la direzione che ha preso il mercato ormai da più di 5 anni a me non piace. Capisco che per la stragrande maggioranza delle persone al mondo sia importantissima la scansione della faccia, il fotoritocco, l'opzione per apparire più magri in viso. Per me non lo è soprattutto alla luce del fatto che, sempre secondo me, ci sono ben altri problemi più seri da risolvere (vedi sopra).

 

Non sto pontificando. È la mia opione.

 

È chiaro che giudico i telefoni con un diverso metro di giudizio rispetto al tuo e a quello di altri. C'è a chi interessa che il telefono prenda nelle grotte di Stiffe, che nella val Gardena agganci il 5G invece del 4G. Sarà per deformazione professionale ma io guardo altro. Per me sicurezza, supporto e qualità del software sono quasi tutto.




#1402228 BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 11 September 2018 - 09:37 AM

non è che non lo vedi 

 

non vuoi vederle... 

 

 

z10... ho provato a far ripartire uno dei miei , l'orticaria mi è venuta a farlo ripartire. 

 

De gustibus. A me l'orticaria l'ha fatta venire l'S8 che sto vendendo in firma. Mi sono imposto di utilizzarlo per una settimana. Terribile.

 

Dal mio punto di vista non è che siano tante alternative quando alla fine devi scegliere tra iOS e Android. Non apprezzo entrambi.

 

Il primo perché mi confrina entro il suo punto di vista. Il secondo perché è frammentato al punto che pochi telefoni ricevono patch di sicurezza tempestivamente sempre che non vengano abbandonati pochi mesi dopo il lancio o che i produttori mentano sull'effettivo stato dell'aggiornamento del dispositivo. Purtroppo questo è Android.

 

E non ho nemmeno iniziato a parlare di brand e modelli specifici. Doppie camere, schermi enormi, batterie non sostituibili, materiali "premium" ovunque tipo il vetro dove basta una caduta di taglio va in frantumi. Bello sto premium. E poi scansione di impronte, tet**, volti, "Trasforma la tua faccia in un emoticon!" <_< Selfie notturni, fotoritocco, video in 19 milioni di kappa. Non ci dormivo la notte.

 

Mi spiace ma non è questa la mia idea di telefono.

Questa è la mia idea di Gameboy.




#1399089 BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 03 September 2018 - 23:10 PM

I tasti dovrebbero comunque essere un po' più grandi di quelli del k1... Ma a parte questo, il senso è o dovrebbe essere nei 400 euro... Al posto dei 649... Non so... Io avrei risparmiato su altre cose (tipo doppia fotocamera o altro) e avrei tenuto la tastiera capacitiva... Molto utile a mio avviso... Ma probabilmente è una scelta voluta... Giusto o sbagliato lo diranno i numeri dei prossimi mesi... Vedremo...

 

Io avrei tenuto la tastiera full optional quindi capacitiva. In fin dei conti una persona che compra il KeyOne non è che lo fa perché gli piace come fa i selfie. Lo prende proprio per la tastiera. Questo modello poteva rappresentare un'occasione abbordabile (si fa per dire) per chi una tastiera non l'aveva mai provata e invece niente. Esperienza KeyOne dimezzata.

 

Come vendere una versione economica del Windows Surface senza touch screen, una macchina fotografica reflex senza ottica o un iPhone senza il logo della mela.

 

Avrebbero potuto mettere una CPU scarsa, uno schermo peggiore, ancora più plastica, una batteria più piccola, una versione Android vecchia, niente sensore di impronta digitale, no dual SIM, fotocamera tremenda... tutte cose che alla fine si potevano tranquillamente accettare e che ci si aspettava in una versione lite ma purtoppo son scemi. Una cosa vuole chi compra uno di sti maledetti telefoni: la tastiera completa!

 

Vabbé va, passo anche questo. N'altro aborto di device. Continuo i miei 5 anni di attesa alla ricerca di un sostituto del mio Z10. E complimenti ancora una volta per il prezzo :roll sprizza economicità da tutti i pori.

 

p.s. Domanda. KeyOne vs Key2 LE. In quanto a performance il KeyOne è ancora superiore?




#1384392 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da Volcom in 23 July 2018 - 22:25 PM

Puoi venderlo da 320 a 350
Sembri uno che sale su una macchina moderna e si arrabbia perché non c'è più la serratura dove infilare la chiave e girarla per accenderla, cerchi la leva del freno a mano ma non c'è più!
Vedi che se impari ad utilizzarlo potrai settarlo come più ti piace e tutti i fronzoli lì togli.

 

Ti faccio fare una risata :ghgh non me lo sto inventando. Rimpiango esattamente la serratura dove infilare la chiave!

 

Ho una Toyota Rav4 20th Anniversary Edition ed una Toyota Land Cruiser di non so quando.

 

In determinate condizioni che non sto qui a spiegare, per aprire le porte devo per forza passare il dito sotto la maniglia anche se ci ha cagato sopra uno stormo ci piccioni.

 

Non posso aprire e chiudere il bagagliaio a mano. Devo premere il pulsantino ed attendere che si apra da solo. Son 5 anni che lo faccio e mi sento un deficiente. Con le mie braccia ci metterei 4 secondi e invece devo aspettare che il transformer completi la digievoluzione in bagaglio aperto/chiuso in 20 secondi. Se lo faccio a mano rimane memorizzata l'altezza dell'apertura. Se tipo mi capita di averlo aperto di fretta più basso solito alla successiva apertura automatica struscerò la testa sul metallo. Mi è già successo 2 volte e da allora non mi azzardo più ad aprirlo a mano.

 

Regolare il sedire? Normalmente basta usale 2 leve ma qui abbiamo la regolazione motorizzata e sei li che come un cretino premi un joystick per spostarti avanti e indietro manco fossi un membro della società di obesi apatici del film wall-e.

 

Navigatore. Ci credi che il navigatore (credo della Land Cruiser) non si può spegnere? Visto il manuale e chiesto in concessionaria. Non si spegne e basta. Se metti Napoli e sei a Milano hai 2 opzioni per fare stare zitta quella cretina del navigatore. O vai a Napoli o imposti che vuoi arrivare a 100 metri rispetto a dove ti trovi poi ci vai e sei salvo. Siccome non mi ricordo mai quale delle due Toyota ha questo problema, utilizzo sempre il cellulare come navigatore.

 

Su entrambe se poggio una busta leggera sul sedile mi rompe le palle perché non ho messo la cintura di sicurezza alla busta.

 

Quando dopo un paio di anni ti si scarica il telecomando della chiave vatti a ricordare come ca**o si accende il motore! E magari sei lì a fare benzina con una fila di macchine dietro mentre cerchi su Google "Come accendere Toyota con chiave scarica" e sfogli 200 pagine di manuale.

 

E poi i sensori della Land Cruiser! Ne ha 1 milione per lato. Credo siano stati implementati non per questioni di sicurezza ma per far arricchire il concessionario che te ne cambia una decina all'anno perché sono più difettosi di uno Stuka della guerra mondiale.

 

E infine verso sera ti ritrovi a giocare con le manopole dei fari perché non si capisce se hai i fari accesi o spenti. Sul cruscotto non te lo dice. Lo devi dedurre dal fatto che abbia o meno bassa retroilluminazione.

 

Per certi versi rimpiango la Tempra.

 

Ladies and gentlemen ecco a voi la pseudo-tecnologia! Ste cavolate te le ritrovi ovunque. Pure la lavatrice è smart. Poi che si rompe dopo 2 anni e non lava bene son dettagli. La lavatrice, il frigorigero Singer e la TV Saba di mia nonna degli anni 70 funzionavano ancora quando li abbiamo buttati tipo nel 2006. Però non avevano l'app e non erano smart. Meglio il frigorifero da 2k euro Samsung di mio zio che ogni anno e mezzo si rompe :roll




#1383623 Microsoft Surface GO [IN ATTESA DI]

Inviato da Volcom in 21 July 2018 - 15:16 PM

Questo prodotto è fallito in partenza.

 

Il modello entry level non si può tenere in considerazione perchè 64GB eMMC sono ridicoli. Non tanto per i 64 GB quanto per questa stupidissima tecnologia eMMC tenuto conto del fatto per metterci un SSD basterebbero una manciata di monetine da 1 euro. Il tutto condito dall'assenza di penna e tastiera.

 

Andiamo al modello decente da 128 GB ed 8 GB di RAM. 549 dollari + 100 dollari di tastiera + 100 dollari di penna = 849 dolari che al cambio in euro diventeranno almeno 900 euro.

 

Qual'era la premessa?

 

 

si rivolge all'utente consumer, aziendale, e al settore educational puntando ad un prezzo particolarmente contenuto

 

Missione fallita.




#1382969 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Volcom in 19 July 2018 - 16:44 PM

Quel tale che fa recensioni e pone la domanda su instagram (che non ho ma lo vedo da Twitter...)

Ha ancora senso la tastiera fisica?

Per me la domanda è semplicemente stupida/mal posta...

Come domandarsi...

hanno ancora senso i giornali e i libri di carta?

hanno ancora senso le auto col cambio manuale?

hanno ancora senso gli occhiali?

Ci sarà sempre qualcuno che preferirà qualcosa di "vecchio", di meno moderno

o semplicemente di diverso... 

 

Parole sante anche se certe volte è difficile non cadere nello sconforto più totale. Personalmente è da un pezzo che detesto la tecnologia perché il mercato per quanto sia vasto non ha alcuna soluzione per le mie esigenze elementari. Faccio un esempio.

 

Ho seguito questo thread come anche quello sul K1 e credo che siamo tutti d'accordo sulla questione della ricezione. Mediamente tutti ci aspettavamo una ricezione superiore alla norma e invece niente. Io poi mi aspettavo altre cose che ad oggi trovo ancora solo su BB10 vale a dire: sicurezza di livello superiore, un hub integrato da Dio e le gesture!

 

E invece niente. Nel 2018 continuo ad essere più produttivo su uno Z10. BlackBerry sta diventando pian piano l'ennesimo spin-off di un Galaxy andando dietro non alle mie esigenze business ma a quelle di chi ha bisogno di condividere ogni colazione, scoreggia e rutto su un social (senza offesa). Più o meno come l'epic fail di Windows 8 con Microsoft che trasisce sè stessa per fare una brutta copia di iOS.

 

Che palle di telefoni che stanno facendo. Li ho saltati tutti senza battere ciglio. Mi viene l'orticaria a guardare quanto tempo ci vuole a leggere una mail su BB Android mentre su BB10 basta un gesto. Perché dovrei spendere 600 euro per un robo del genere che mi garantisce minor sicurezza, produttività, ricezione, stabilità ed un'integrazione peggiore? Solo perché è nnuuuovo?




#1381784 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Volcom in 16 July 2018 - 13:19 PM

Preferisce la nuova tendenza del momento, notch e display sempre più ridotti al minimo delle cornici... in poche parole questo dice[emoji28]
Inoltre anche la fotocamera non è che gli vada giù, ma da quel punto di vista ha anche ragione.

 

Aggiungo che la recensione è palesemente scorretta. La critica principale che ha mosso sul K2 è che per colpa della tastiera c'è meno schermo e quindi ne risente la multimedialità... ma allora che cavolo usi a fare un K2 se vuoi la multimedialità? È come comprare una Ferrari per affrontare le dune nel deserto. Non era meglio un 4x4?

 

Mai fidarsi di un recensore :figo Troppe volte ho visto recensire prodotti di m***a presentati come oro colato.




#1293816 Fine del supporto di WhatsApp per OS10

Inviato da Volcom in 17 January 2018 - 23:28 PM

Lasciatemi dire una cosa. Ma che bello è senza WhatsApp?

 

Clienti rompi palle che scrivono nel nulla, gruppi chat che per anni hanno condiviso ogni caxxxa ma dai quali non puoi uscire, appuntamenti che si procrastinano perchè "tanto ci mettiamo d'accordo", ore passate a premere play per ascoltare solo rutti, scoregge e monologhi.

 

Il 2018 per me comincia bene. Per quella che è la mia esperienza se ne può fare a meno e si vive meglio. È da tempo che pianificavo di fottermene altamente :ghgh figurarsi che già da 1 anno ho iniziato ad accedere il telefono solo quando IO devo telefonare.




#1235822 BlackBerry KEYONE [OFFICIAL]

Inviato da Volcom in 16 October 2017 - 11:36 AM

Mi sono espresso male. Per il K1 avrei buttato nel cesso non 600 euro. 200 si. Per il Priv non 800. 400 si.

 

Va bene che il giorno del lancio ogni prodotto per decreto legge è overpriced ma BB è ben oltre. E lo si nota più che su altri device. Un iPhone o Samsung scende gradualmente di prezzo. Il Priv in 1 anno e mezzo è passato da 800 a 300 euro. È un calo del 63%! Se lo avessi comprato a quel prezzo oggi sarei a dir poco alterato perchè BB non dà un giusto valore ai miei soldi.

 

Non solo ti sto dando fiducia, non solo tradisci puntualmente ogni promessa da 5 anni a questa parte, non solo abbandoni il supporto dei device che acquisto in tempo zero. Vai anche oltre. Al lancio applichi dei prezzi imbarazzanti ed ho la certezza che quello che acquisto adesso nel giro di un anno subirà un deprezzamento pazzesco. Trattato come un pollo mi ci sento.