Vai al contenuto


geipeg

Registrazione 30 Jun 2016
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 08:41 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

07 July 2020 - 12:36 PM

Confermo aumento autonomia dopo shgiornamrnto patch di luglio, ho fatto quasi 5 ore di schermo in 4g a 120hz, anche in standby consuma meno. Speriamo in altri aggiornamenti come questo


👍

Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

06 July 2020 - 23:24 PM

Io ho s20 liscio, sicuramente il plus essendo più grande ha più superficie dissipante e si sente meno il calore. Anche perché il frame del telefono viene usato per dissipare il calore. Questo spiega anche perché su ultra si sente ancora meno il calore. S20 piccolino e sottile il calore si sente di più, a me la batteria quando gioco arriva a 42-43 gradi e poi game booster mi abbassa la luminosità per non farlo scoppiare 😂

Lascia perdere Game booster e affini, con un top gamma non servono a niente. Anzi spesso fanno più danno che no.
Imposta modalità alte prestazioni di Samsung e gioca alla grande. Dura un pò meno la batteria ma almeno durante il gioco hai fps e grafica sempre al top. Mai lasciare che sia un automatismo a decidere come regolare il telefono durante una sessione di gioco.
Non avrebbe senso quando servono le prestazioni nude e crude.

Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

06 July 2020 - 23:17 PM

2 anni fa avevo una fotocamera Nikon che registrava video in 4k. Durante una settimana di temperature medie sui 35 gradi e un alto tasso di umidità, le classiche giornate afose per intenderci, non c'era verso di fare una ripresa. Dopo neanche 3 minuti di video la fotocamera andava in blocco a causa del surriscaldamento. Si spegneva con un messaggio di allerta a caratteri rossi e il classico simbolo del triangolo col punto esclamativo e dovevo aspettare almeno 5 minuti buoni che si raffreddasse per poterla riaccendere. Solo le foto riuscivo a fare purché non usassi la raffica. Quello si che era un problema. Praticamente inutilizzabile nelle giornate più calde e umide, che qua vanno per la maggiore certe annate. Eppure era un limite imposto dal produttore. Questo per dire che a volte vogliamo semplicemente troppo. I display a 120hz ovviamente incidono sulla produzione di calore, esattamente come i sensori fotografici quando rimangono accesi per lunghi periodi, specie se usati in 4k, con enorme impegno del processore e della gpu.
Ciononostante una temperatura operativa di 38-43 gradi sotto stress non è universalmente considerata un problema tecnico, ma solo una condizione inevitabile a certe condizioni.
Se però lo considerate un difetto o peggio il telefono manifesta cali di prestazione o comportamenti anomali non resta che l'assistenza o il reso.
Nel mio caso però nulla di così drastico da segnalare per fortuna.

Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

06 July 2020 - 22:41 PM

PS per la cronaca, gioco sempre anche con cuffie Mpow H1 connesse in Bluetooth

Nella discussione:Samsung Galaxy S20 [OFFICIAL THREAD]

06 July 2020 - 22:35 PM

Appena fatta un'ora di Cod a 120hz, temperatura batteria secondo Phone Info sempre rimasta sui 38.5 C (in partenza era 36).
L'S9 a riposo segna 33.8, per intenderci.
Ok non è quella del processore, che l'applicazione non segnala, ma rende comunque l'idea.
Il retro del telefono è caldo ma per notarlo devo farci caso, nessun picco bollente percepibile durante il gioco o impugnandolo a 2 mani come di norma giocando in orizzontale.
Non lo sento molto più caldo dell'S9 plus quando gioco con quello o dell'S10 plus che ho avuto fino a un mese e mezzo fa.
Serata calda e senza vento.
Ribadisco alla prova dei fatti che anche con l'uso intenso di un gioco energivoro come Cod il mio S20 plus non manifesta surriscaldamento anomalo o straordinario. Non più di tutti gli altri Samsung sotto stress avuti in precedenza o almeno, non più di quanto mi sarei aspettato da un display a 120hz usato per un'ora fila con un gioco pieno di comandi, effetti e ricchi scenari pieni di dettagli.
Un filo in più di calore lo noto solo dopo lunghe sessioni di ripresa video in 4k, non durante le foto ma solo i video in alta definizione. Stop. Non lo lascio a 120hz solo per sfruttare quei 40-45 minuti in più di autonomia che a me fa molto più comodo del piccolo surplus di fluidità nelle animazioni della home.
Ad oggi non lo definirei mai e poi mai riscaldamento anomalo o fastidioso e sicuro non lo metterei tra i difetti da segnalare.