Vai al contenuto


Francesco Salistrari

Registrazione 16 Aug 2016
OFFLINE Ultima Attività Jun 09 2019 02:40 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:LG V40 ThinQ [OFFICIAL THREAD]

04 June 2019 - 18:49 PM

Complimenti per l'acquisto rick1970. Poi rosso è stupendo!

Oggi ho letto con molto molto piacere che il G7 ThinQ è stato aggiornato anche in Italia a Pie. Il che vuol dire che non manca molto prima che arrivi anche per il V40 (hanno lo stesso hardware tra l'altro).
Questa è una buonissima notizia.

Anche il prezzo di lancio del nuovo G8S è una buona notizia...

Nella discussione:LG V40 ThinQ [OFFICIAL THREAD]

02 June 2019 - 22:05 PM

Ah bene avevo capito che le patch di aprile fossero ancora solo sulle beta. Meglio così.
Si il telefono l'ho trovato a quella cifra. 499 con garanzia italiana ufficiale 24 mesi e mi ci regala pure una cover.
Grazie comunque a tutti dell'aiuto. Credo che ci penserò su ancora molto poco.
Grazie di nuovo

Nella discussione:LG V40 ThinQ [OFFICIAL THREAD]

02 June 2019 - 16:19 PM

A volte mi chiedo quanto il discorso “aggiornamenti” sia così fondamentale...

Voglio dire: un telefono come V40 funziona senza tanti problemi con Android 8.1? Cosa gli aggiunge Pie se non fondamentalmente la possibilità di dire: “io ho il telefono aggiornato!”
Credo che la cosa più importante da aggiornare su un terminale Android siano le patch di sicurezza e in questo V40 non mostra I fianchi a grosse critiche visto che ha ricevuto quelle di aprile. Per il resto francamente non so cosa avrete di così fondamentale con l’arrivo di Pie a meno di un contestuale stravolgimento della UI che non sembrerebbe essere contemplato.
Per cui se mi si dice che V40 ha il difetto di non avere una gran batteria, va bene, se lo si accusa di essere stato vittima di una strategia di marketing quantomeno discutibile (tempi di vendita, prezzo iniziale) sono d’accordo, ma essere condizionati solo da un aggiornamento che sulla carta non è una rivoluzione epocale (sinceramente, Pie vi ha cambiato la vita?!) non lo vedo come un buon motivo per rinunciare a un telefono che, mi pare di capire, sia estremamente valido.

 

 

Capisco cosa vuoi dire ed in parte sono d'accordo, ma reputo fondamentali gli aggiornamenti per una serie di ragioni che se vuoi cerco di spiegare. Questo naturalmente è il mio pensiero, non dico che vedendola come la vedo io si è nel giusto per forza, ognuno vede le cose e valuta in base a questo le proprie scelte.

Fatta questa premessa ecco perchè reputo gli aggiornamenti molto importanti.

 

Innanzitutto, lato patch si parlava di patch di dicembre e non di aprile. A quello che ho visto le patch di aprile sono solo sulle beta (non disponibili in italia ma solo in Corea e in America) di Android Pie. Detto questo oltre alle patch, l'aggiornamento costante di un terminale, risolve via via tutti quei piccoli problemi che si creano nell'uso quotidiano e integra sempre meglio il sistema con le applicazioni usate. Se infatti le applicazioni vengono costantemente aggiornate, mentre il sistema resta indietro (e non è nemmeno curato costantemente con aggiustamenti mirati), il telefono ne risente, alla lunga, e non poco. 

Tutto questo, secondo la mia esperienza, si traduce in un costante degradamento delle prestazioni generali del telefono e in particolare della batteria. Ad esempio, da possessore di Meizu (ne ho avuto 4 o 5 modelli) succedeva spesso che ad ogni aggiornamento dei Servizi Google il telefono cominciasse a consumare di più. Finchè non arrivava quindi un aggiornamento di sistema, le cose non miglioravano mai. E siccome anche Meizu aveva scarsissima cura dei propri terminali lato aggiornamenti, il sistema non era quasi mai al passo con i servizi google e le altre applicazioni.

Lo stesso discorso faccio sull'LG. Non è tanto Android 8.1 quanto la mancanza di cura costante sul terminale che mi frena particolarmente. Poi alla lunga, avere Pie, sarebbe comunque importante anche per il comparto patch di sicurezza. Siccome non sono uno di quelli (non più ormai) che cambia telefono ogni mese, ma vorrei prenderlo e tenermelo per un po', non vorrei ecco trovarmi da qui a qualche tempo a dover essere costretto a cambiarlo perchè le cose restano lato aggiornamenti deludenti come sono adesso.

 

Spero di non aver allungato troppo il brodo, ma ci tenevo a spiegarti come la vedo, non fosse altro per palesare che la mia indecisione non è frutto di un capriccio da "voglio il telefono aggiornatissimo e stop", ma è frutto di un ragionamento meditato e circostanziato che credo possa essere non dico condivisibile per forza, ma quantomeno compreso.


Nella discussione:LG V40 ThinQ [OFFICIAL THREAD]

02 June 2019 - 13:29 PM

Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte.
Sullo schermo non ho alcun dubbio che sia di qualità (a meno di beccarne uno fallato e può capitare a qualsiasi brand). Ho avuto per le mani il G7 e sebbene abbia un pannello diverso, mi è piaciuto molto. Per cui non credo che sul V40 abbiano messo un pannello peggiore del G7, anzi.
Detto questo, sulla qualità generale del telefono e sulle possibilità che offre (vedi Quad DAC, camere e LG UI) ho veramente veramente pochissimi dubbi, anzi, sono proprio quelle cose che mi attirano verso questo terminale, nonostante la concorrenza sia spietata.

Si Huawei dopo la problematica con Google, diventa una vera incognita, ma altri brand hanno top di gamma altrettanto appetibili. Ma nessuno completo (dal mio punto di vista e secondo le mie esigenze) come questo.
Per questo motivo la mia scelta è davvero complicata. Perché lo reputo un terminale davvero eccellente, ma ripeto sta cosa degli aggiornamenti del software mi fa andare di testa. Ma perché in LG fanno così?? È un peccato capitale! Fanno terminali eccellenti e si perdono in un bicchiere d'acqua.

Comunque, visto che sta cominciando a circolare la beta di Pie, voi dite che ci sarà da aspettare molto prima di vederlo sul V40?

Che dite insomma? Lo prendo?

Nella discussione:LG V40 ThinQ [OFFICIAL THREAD]

02 June 2019 - 03:25 AM

Ho letto gran parte di questo tread con tutto l'interesse del caso in quanto sono tentatissimo di prendere questo telefono. Sono indeciso essenzialmente per due ragioni principali:
Primo punto fattore aggiornamenti: vedere un telefono del genere ancora con Android 8.1 fa davvero rabbia .
Ho visto che comincia a circolare qualcosa nelle versioni coreane e americane, ma si tratta ancora di Beta e chissà quando arriverà in Italia. Insomma un calvario.
Questa è una delle cose che più mi frena.

Secondo punto critico: l'autonomia. 3300mah per un terminale simile, e considerando le ottimizzazioni software che tardano ad arrivare, sono un fattore di dubbio non indifferente, perché col telefono ci lavoro e vorrei poter contare su qualcosa di più affidabile.

Ho letto di come poi tutto sommato lato autonomia riesca ad avere comunque un buon comportamento e questo mi conforta. Ma rimane comunque un fattore di dubbio molto importante.

Per il resto sono letteralmente innamorato di questo telefono nonostante sia uscito tardi, con un processore "vecchio", che abbia qualche criticità ecc... Sono innamorato della sua linea estetica, dell'audio (unico nel suo genere un comparto audio di questo livello su uno smartphone e da audiofilo non potrei chiedere di meglio), sono innamorato del peso (un 6,4 pollici sotto i 170gr lo reputo un miracolo), sono innamorato della LG UI che ho avuto modo di provare sul g7 di un amico per una settimana e mi è piaciuta davvero molto...
Insomma i miei dubbi sono pesanti, ma questo V40 mi attira come un fiore attira un'ape.

Mi date una mano a decidere? Ha senso prenderlo in considerazione? Ho trovato una buona offerta a 499 euro compreso di garanzia ufficiale e sono lì lì per concludere l'ordine ma qualcosa alla fine mi frena.
Voi che dite? È già stato presentato il v50. Sta uscendo il G8. Il G7 (batteria pessima ma sostanzialmente equiparabile a questo V40) costa la metà. Altri smartphone offrono maggiori garanzie a prezzi comparabili. Insomma ha senso questo V40 a giugno 2019?
Ditemi la vostra. Sono davvero in grave difficoltà. Perché il cuore mi dice "prendilo e non pensarci perché è fantastico", la mente invece mi frena e mi frena alla grande.

Grazie a tutti dell'aiuto.