Vai al contenuto


Francesco Salistrari

Registrazione 16 Aug 2016
OFFLINE Ultima Attività Jun 09 2019 02:40 AM
-----

#1503397 LG V40 ThinQ [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Francesco Salistrari in 02 June 2019 - 22:05 PM

Ah bene avevo capito che le patch di aprile fossero ancora solo sulle beta. Meglio così.
Si il telefono l'ho trovato a quella cifra. 499 con garanzia italiana ufficiale 24 mesi e mi ci regala pure una cover.
Grazie comunque a tutti dell'aiuto. Credo che ci penserò su ancora molto poco.
Grazie di nuovo


#1193196 OnePlus 5 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Francesco Salistrari in 09 August 2017 - 15:00 PM

Per quanto riguarda le foto, io tutti questi problemi in condizioni di scarsa luminosità non li noto! Sicuramente S8 fa meglio, ma non posso proprio lamentarmi.


Nemmeno io. Ma in manuale si possono tranquillamente correggere tutti gli errori dell'algoritmo automatico. Cosa che ovviamente non c'è bisogno di fare con telefoni come S8 e la superiorità sta proprio in questo, oltre naturalmente ad un livello generale migliore per quanto riguarda le foto in notturna. Ma le foto di questo OP5 in diurna sono paragonabili se non superiori a tutti gli altri, in notturna ripeto il livello per me non è bassissimo, considerando da dove viene Op e il livello precedente.

Per rispondere a chi mi accusa di complottismo, voglio solo dire che le critiche a Op5 sono cominciate prima ancora che il telefono uscisse. Con la storia che somigliava ad iPhone e senza aver mai visto ancora il telefono, già i forum pullulavano di critiche.
Poi definire aberrante un effetto ottico come il jelly scrolling, significa non capire da cosa è causato il problema è soprattutto non si ha il telefono in mano. O non lo si è usato il tempo necessario affinché l'occhio si abitui all'effetto. Quindi di cosa stiamo parlando? È una problematica che inficia l'utilizzo del telefono? No. E chi dice il contrario non ha il telefono in mano. Non può esserci altra spiegazione visto che è naturale che l'effetto sparisca dopo qualche giorno di utilizzo (per i più sensibili quanto? Una settimana?).

Le critiche di chi usa il telefono, ci mancherebbe sono utili e se ci sono che ben vengano. Ma che siano fondate.
Io fino ad oggi ho sentito solo panzane.
La mia esperienza d'uso, con tutti i difetti che ho riscontrati, è appagante.
Anche le critiche sul display le trovo indecorose. Certo, in circolazione ci.sono pannelli migliori, è il paragone con S8 non si può fare perché li siamo veramente al top del top (non si può fare con nessuno). Ma la qualità di questo pannello non è nemmeno così bassa come sento dire.
Differenze con il panello per esempio di un Pro6 Meizu che ho avuto in precedenza (SAmoled marchiato Samsung ma senza effetti Boost sotto al sole diretto come sui terminali Samsung), non ne vedo in termini di definizione e profondità dei neri, mentre ne vedo in luminosità massima e a tutto vantaggio del pannello di Op5.
Ho avuto un S5, così come un S6, e a parte la luminosità sotto al sole (s6) l'esperienza d'uso è similare.
In questo senso trovo ingiustificate alcune critiche piovute su OP5. Quando c'è da discutere su qualcosa di reale, sono il primo a dire, parliamone. Come sulla qualità fotografica in notturna... Parliamone.
Ma su cagate tipo jelly scrolling o roba simile, mi astengo e mi ritiro dalla discussione. Anzi, se anche qui dentro, si ricomincia daccapo a parlare di questa storia insulsa e senza fondamento, preferisco chiudere qui i miei interventi sull'argomento perché è diventato davvero insopportabile.


#1192900 OnePlus 5 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Francesco Salistrari in 08 August 2017 - 21:08 PM

Per chi ha operatore telefoniche H3G, dopo update 4.5.8 non vado più in 4G.

Già fatto ripristino Delle impostazioni di rete, messo nelle impostazioni 3g e 4g, ma nulla, non ne vuole sapere.

Qualcuno con stesso operatore ha riscontrato un problema simile?


Io ho operatore H3g, ho fatto l'aggiornamento con VPN impostando Germania come paese da almeno 4 giorni (appena uscito insomma) e non ho avuto alcun problema con la rete 4g. Funziona tutto come prima.


#1191922 OnePlus 5 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Francesco Salistrari in 06 August 2017 - 22:27 PM

Sembra meglio si,son curioso di vedere cosa tireranno fuori con la 4.6 visto che hanno promesso grossi cambiamenti nel kernel


Già... Sì.parla dell'integrazione dell'EAs Kernel . In pratica sarà implementato un nuovo "sistema" di scaling dei clock dei processori che permetterà prestazioni elevate ma con consumi minori.
Staremo a vedere.
Di certo è che ho il telefono da poco più di una settimana e si è aggiornato già 3 volte (anche se 1 è stato un fix allo stesso aggiornamento, dalla 5.7 alla 5.8)...


#1191670 OnePlus 5 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Francesco Salistrari in 06 August 2017 - 00:50 AM

Sicuramente iPhone fa ottime foto in tutte le condizioni di luce e il confronto (con poca luce) è impari. Nel senso che l'algoritmo di Op5 lavora molto peggio. Il problema più grande di Op5, non è tanto il rumore digitale (che è abbastanza contenuto) quanto la difficoltà a mettere a fuoco, e questo per la mancanza di stabilizzazione ottica. La semplice stabilizzazione elettronica lavora male. Questo comporta una foto in condizione di luce scarsa nella maggioranza dei casi sgranata. Ovviamente con scatto in modalità automatica.
Gli altri telefoni top camera phone, al contrario elaborano l'immagine in maniera corretta, non solo catturando maggiore luce (quantità che cattura bene anche Op5 grazie ad una apertura focale in linea con i migliori top di gamma) ma l'immagine tende ad essere sgranata e non messa a fuoco correttamente.
Detto questo, usando la modalità Pro, andando a toccare i tempo di esposizione, togliendo l'Hdr automatico, le cose migliorano un po'.
È cmq migliorabile... Possibili aggiornamenti potrebbero far fare un piccolo step di qualità in più a questa camera, che con condizioni di luce "facili" scatta fotografie davvero di livello, con un dettaglio anche superiore ai migliori top di gamma in circolazione (forse secondo solo a U11).
Insomma il comparto fotografico NON è al top. È l'unica cosa che non lo fa stare ai livelli massimi.
Per il resto, almeno per quanto mi riguarda, Op5 se la batte alla pari con tutti gli altri top smartphone del momento


#1191483 OnePlus 5 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Francesco Salistrari in 05 August 2017 - 11:38 AM

Vediamo se questa mia domanda passa inosservata come le altre, sommersa dal jelly scrolling: come devo nominare la cartella dei ringtones-alarms-notification perché il telefono me la legga e possa utilizzare i file mp3 come suonerie varie?
Nonostante abbia messo i vari file nelle rispettive cartelle non me le trova


Io mi dispiace ma non ti so rispondere. Sono troppo crudo ancora di OP... Debbo imparere ancora molto


#1191234 OnePlus 5 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Francesco Salistrari in 04 August 2017 - 15:09 PM

Felice possessore di Op5 ormai da 2 settimane, mi aggiungo alla nutrita comunità anche qui su HDblog.
Posseggo la variante 8/128 e ho appena installato la 4.5.8 (scaricata con VPN), Launcher stock v 2.1.5, no root, no Twrp (per il momento).
Ho deciso di non modificare nulla per godermi il telefono così come mamma OP l'ha fatto e debbo dire che sono molto soddisfatto di come gira.
Consumi molto buoni, ma a volte altalenanti ed ho notato che avviene quasi sempre in concomitanza con l'uscita di nuovo aggiornamenti dei servizi Google (quindi credo dipenda da quello). Basta pazientare un paio di giornate in cui i consumi sono maggiori, per poi assestarsi nuovamente sulle 16h totali e 6h di schermo acceso in media ogni giorno con uso misto wifi/dati, abbastanza intenso (a volte molto intenso).

Op5 cmq mi sta piacendo da tanti punti di vista e come difetti evidenti ho riscontrato difficoltà a mettere a fuoco le foto con poca luce (bisogna scattare in manuale modificando l'esposizione per ottenere risultati migliori e togliendo l'hdr automatico ripiegando su Hq) , l'altalena dei consumi come detto. Per il resto, il telefono mi soddisfa in tutto, compresa la ricezione e i volumi in chiamata, audio in cuffia e da spekaer (che erano i comparti su cui avevo i miei maggiori dubbi prima di prenderlo).

Lato estetica lo trovo molto molto appagante. Il fatto che è sottile, dall'ottima costruzione, il colore, il pannello Amoled tutto sommato di qualità nonostante sia identico a quello del 3t, il tasto frontale, lettore di impronte veloce e preciso ecc..

Questa le mie impressioni in queste 2 settimane. Spero vi faccia piacere avermi con voi in questa comunità.

PS: effetto jelly scrolling sulla mia unità assolutamente inesistente. Sarà che i miei occhi non lo vedono, ma nelle svariate prove che ho effettuato in ogni situazione di scroll anche estremo, non ho notato alcuna "gelatina"... Lo scroll avviene normalmente come in tutti i telefoni che ho avuto fin'ora. Ripeto, sarà che non lo noto io (anzi sicuramente è così), però a me pare tutto normale.


#1107828 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 31 March 2017 - 14:30 PM

Con i messaggi o le chiamate perse il led funziona sempre..


Allora è senza dubbio un bug della rom


#1107803 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 31 March 2017 - 14:14 PM

Ho ancora un dubbio arrivato da banggood con global 8.1.2.0 stabile. Non mi trova nessun aggiornamento. Tramite updater non mi fa mettere la.global dev. Il telefono è in italiano ma la stabile ha l'italiano?

Dovrebbe trovarti l'aggiornamento e farti installare normalmente la rom Global da Updater. Temo però ti abbiano mandato un telefono con una rom modificata. Dovresti provare a mettere su da Updater la China Developer (tenta più versioni andando a ritroso finché non becchi quella che va) e poi da lì potrai mettere la Global ufficiale senza problemi . Il problema con queste rom modificate è che sono basate su China Developer a cui aggiungono i pacchetti lingua, ma essendo modificate non riconoscono la decrittazione effettuata dal processo di installazione da Updater della rom ufficiale e il processo non parte. L'unico modo è beccare la rom China corrispondente a quella da cui è stata ricavata la rom modificata che hai adesso.
Oppure utilizzare MiFlash da Pc (se il bootloader è già sbloccato) o richiedere lo sblocco a Xiaomi e flashare con MiFlash la rom Global (formato Fastboot).
Cerca in rete le guide. Ne esistono molte capaci di superare l'impasse della rom modificata dai rivenditori. Le prove da updater che ti ho consigliato sono il primo tentativo semplice e indolore per superare la cosa senza ricorrere a procedure particolari.

Ciao. Ho un mi5 3/64. ROM Global beta 7.3.2. Riscontro un fastidioso problema col led di notifica. Capita infatti che mi arrivi un nuovo messaggio con la notifica di whatsapp ma il led di notifica non funzioni. Altre volte invece si.
A cosa può essere dovuto?

Credo possa trattarsi di un bug della rom che monti in questo momento. O al peggio di un difetto del led...


#1101859 LeEco Le Pro 3 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 25 March 2017 - 02:40 AM

Volevo segnalarvi questa interessantissima rom basata sulla 23s Beta Eui 5.9 cinese.
La rom gira benissimo, molto più fluida addirittura della 20s stock, ha più autonomia, migliore ricezione (sia dati che segnale), camera leggermente migliore, già rootata, xposed, Vipe4Android+Dolbyplus, molte app interessanti preinstallate ed è veramente consigliabile da provare.

Leggete la discussione del topic del forum di cui mando il link, così saprete come disabilitare il flash all'arrivo di SMS e chiamate, come abilitare xposed ecc.

Ve la consiglio davvero. Veramente fantastica.

http://www.leeco.re/.../#comment-30459


#1083106 LeEco Le Pro 3 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 27 February 2017 - 03:56 AM

Per chi la volesse provare è uscita un porting della MIUI 8.1 per il nostro terminale molto interessante.

Per prima cosa, a differenza delle versioni uscite nei mesi scorsi, non presente bug gravi (quantomeno fin'ora evidenziati dai feedback degli utenti) e tutto funziona bene, comprese le notifiche, il bluetooth e l'audio (che erano i problemi gravi che avevano afflitto tutti i precendenti porting).

Poi, interessantissimo è il fatto che la rom è rootata, con Xposed installato e perfettamente funzionante, ha anche Viper4Android e Dolby Atmos per un audio di grande qualità. E in ultimo ma non meno importante, ha la lingua italiana e i Servizi Google preinstallati e di sistema, oltre alla Camera stock del Le Pro 3, affiancata alla Camera della MIUI.
Per cui molto molto interessante davvero.
Vi lascio il link per chi avesse voglia di testarla. Personalmente vorrei aspettare l'uscita della nuova rom stock (21s) in fase di rilascio (già uscita egli USA per il modello statunitense) così da evitarmi una installazione. Una volta che viene rilasciata la stock provo la MIUI e poi nel caso non dovesse proprio piacermi ritorno allo stock , ma questa volta la nuova...

Questo il link per scaricare la rom:

http://www.leeco.re/...ase_20s_tora33/


#1081011 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 24 February 2017 - 18:38 PM

il mio mi5 ha uno schermo JDI. Tra tutti i telefoni che ho avuto, lo trovo inferiore solo a quello del mate 8 ma decisamente migliore rispetto a quello del nexus 5. Mi piacerebbe vedere a questo punto un mi5 con schermo LGd


Ti posso garantire che è veramente un gran pannello.
Anche io ho JDI ed è un buonissimo schermo, ma se metti di fianco i due tipi di pannello soprattutto nei colori azzurro, rosso e blu, e i bianchi, la differenza si vede eccome. Inoltre il contrasto delle immagini è leggermente più netto e quindi il dettaglio più accurato.
Questo non vuol dire che il JDI sia un pannello scarso, anzi e che rispetto ad altri brand fa la sua porca figura. LGd però è ancora meglio.


#1080942 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 24 February 2017 - 16:56 PM

ora si...jdi j1 fa pietà come pannello? Mi spieghi? Grazie


JDI è il pannello più diffuso tra quelli con cui viene distribuito il Mi5.
I suoi difetti maggiori sono bianchi "giallini", un contrasto non proprio ottimale e colori leggermente smorti.
Questo ovviamente paragonandolo al pannello LGd con cui il Mi5 viene altrettanto distribuito, che presenta bianchi molto molto migliori, contrasto più netto e colori più saturi.
Lo Sharp invece pare (ma riporto e non ho verificato di persona) ha anche una luminosità massima leggermente più bassa 550nits contro i 600 di JDI e Lgd e presenta un difetto di fabbricazione che porta il display a produrre dopo qualche tempo delle macchie gialle visibili in controluce.

Diciamo quindi che il pannello JDI si colloca a metà tra i tre con cui viene distribuito Mi5. Non è preciso nella riproduzione cromatica come l'LGD, ma ha comunque buona luminosità e definizione.


#1079910 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 23 February 2017 - 02:38 AM

Altro metodo no root per vedere la marca del pannello (e molte altre informazioni) è attivare il menù Test nascosto.
Basta andare in info telefono e tappare 3 volte sulla versione del Kernel. A quel punto si aprirà il menù segreto per effettuare i test dell'hardware.

Per controllare la marca del pannello bisogna selezionare "Versione Test" e scorrere la videata fino in fondo. Lì troverete la dicitura del pannello montato sul vostro Mi5, che possono essere di tre tipi : JDI, LGD, Sharp.


#1079040 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da Francesco Salistrari in 21 February 2017 - 20:37 PM

Anche io consiglio la Nilkin Nature come cover in tpu. Leggera sottile e funzionale.

Come cover rigida (che preferisco per sicurezza, più che altro una mia fisima) consiglio sempre quella della Nilkin (con grip) e le Ipaki. Ne ho presa una veramente ottima, in plastica rigida nera con bordo inferiore argentato. Inoltre è composta da due pezzi (la striscia argentata si stacca ) per permettere con molta facilità di estrarre il telefono, cosa che invece risulta piu difficoltosa con la Nilkin rigida.

Sul telefono non aggiungo niente a quello che ho già detto nei precendenti post. Lo adoro, credo basti questo per far capire il mio apprezzamento ;)