Vai al contenuto


Enzius

Registrazione 14 Sep 2016
OFFLINE Ultima Attività Aug 09 2020 14:49 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

04 August 2020 - 15:43 PM

Disattiva il True Tone, avevo anch’io la sensazione che il mio si vedesse peggio di telefoni molto meno costosi visti in mano a miei amici poi un giorno ho disabilitato il True Tone e mi sono reso conto che il problema era quello, farà anche bene agli occhi ma se il bianco diventa giallo la fedeltà di riproduzione dei colori va a farsi benedire

 

Ho provato pure quello ma non sembra cambiare molto; farò più attenzione nei prossimi giorni semmai


Nella discussione:iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

04 August 2020 - 15:42 PM

Dubito che l’OLED del tuo 11 Pro abbia difetti di sorta ma fai benissimo a toglierti il dubbio in un AS.
Quanto al confronto col Redmi Note9 Pro, capisco il tuo punto di vista ma ti invito a riflettere attentamente sulla questione.
In tanti casi, telefoni parecchio più economici degli iPhone offrono caratteristiche muscolarmente più pompate, ma, parere personale, l’esperienza va valutata nel complesso e ciò che offre iPhone, a livello di ecosistema, protezione della privacy e durabilità nel tempo non ha eguali (sempre che non si cambi il telefono ogni 6 mesi. In quel caso, tale discorso decade). ;)

 

Si, confermo la tua idea circa l'ecosistema Apple e la (presunta) garanzia della privacy... però quando vedi che un telefono economico è tecnicamente evoluto quasi quanto il tuo... beh... una domanda te la fai


Nella discussione:iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

02 August 2020 - 09:43 AM

Possiedo questo magnifico telefono da 10 mesi circa e ne sono sempre stato pienamente soddisfatto... o meglio ne ero sempre stato pienamente soddisfatto: l'altro giorno ho acquistato un Redmi Note9 Pro (uno degli Xiaomi più economici, per intenderci) ed è iniziata la mia "disperazione".

 

Il nuovo telefono ha la doppia sim fisica, unitamente allo slot per aggiungere una scheda di memoria; pur essendo più grande e pesante sembra molto più leggero e maneggevole; ormai la differenza di velocità iOS-Android è solo un ricordo... ma ciò che mi sta facendo disperare è lo schermo:

in tutti questi mesi ho amato il display del mio iPhone ma adesso, comparandolo col nuovo, mi sento quasi vittima di una truffa, in quanto sto ammirando colori, contrasto e luminosità mai visti sul mio terminale Apple.

 

Ve ne cito una: ieri sera un amico ha pubblicato una foto con un commento; non ho capito cosa volesse dire e quindi ho lasciato perdere. Ho poi preso il Redmi e, per caso, riguardando la medesima foto, ho notato dei dettagli grafici (che sull'iPhone erano inesistenti), che rendevano finalmente comprensibile il commento fatto. Mi è montata un'irritazione pazzesca: un telefono da 1200 euro surclassato da un cinesone da poco più di 200 euro.

 

Mi viene il dubbio che il display del mio iPhone si sia guastato o starato col tempo e quindi vorrei fare una capatina all'Apple Store perché, ok TrueTone, NightShift e chinonvappende ma qua siamo proprio a livelli di difetti. Gli schermi oled si sfasciano così presto?


Nella discussione:iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

17 May 2020 - 10:52 AM

Dipende.

Io con i segni di usura ad esempio non lo prenderei proprio :D

 

Personalmente ho trovato la pace con le cover 0,3mm. Basta fare attenzione a non farlo cadere, per il resto è completamente protetto da graffi e segni di usura, mantenendo l'estetica, le dimensioni contenute, e non aumenta di peso.

Già il fatto che siamo in un forum di telefonia implica che siamo un po' fissati e che, probabilmente, odiamo i telefoni usurati, quindi non facciamo troppo testo :)

Là fuori, però, molte persone se ne infischiano del graffietto, quindi il pugno di euro in più che si guadagnano vanno controbilanciati dall'alterazione dell'esperienza d'uso:

le cover 0,3, ottime nel salvaguardare le forme e il peso dei telefoni, hanno il difetto di renderlo ancora più scivoloso, annullando il valore aggiunto dei materiali premium, quindi le evito a prescindere.


Nella discussione:iPhone 11 PRO [OFFICIAL THREAD]

16 May 2020 - 14:32 PM

Io, considerando che i miei iPhone sono TUTTI white e che QUALSIASI cover anche ultraslim rovina irrimediabilmente la cornice SILVER, ho deciso di usarlo NUDE, senza nulla, uso solo le belkin o le tech21 per lo schermo, ovviamente mi sono tutelato con la Apple Care+... :ciao  :ciao  :ciao

Da qualche giorno anche io lo sto usando senza cover e finalmente me lo sto gustando un po'.

 

Ok, probabilmente si graffierà o ammaccherà, ma dopo 7 mesi dall'acquisto voglio avere la soddisfazione di godermi il telefono, senza doverlo ingabbiare in una cover ultra protettiva, per poi venderlo immacolato senza graffi... sapendo che, comunque, non mi garantisce un prezzo granché più elevato rispetto ai segni di normale usura.