Vai al contenuto


swarz_3

Registrazione 18 Oct 2016
OFFLINE Ultima Attività Jul 02 2022 22:15 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Samsung Galaxy S22 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

02 July 2022 - 22:19 PM

se prendi  un s21U tolta la ricezione non eccezionale, è un cell PERFETTO in tutto!

non so  che cosa stia combinando  la samsung a proposito  degli  s22, speriamo  in aggiornamenti risolutivi ...

io comunque sono  ottimista

Eh lo so, infatti ho sempre letto che il cellulare migliore. Forse non era da dieci per nessuna caratteristica ma era super equilibrato, tutto da 9. Infatti scommetto che sarei stato molto più contento per quello. Io che ho sempre pensato di non spendere mai più di 500€ per un cellulare. Il mio modello da 512GB avevo preso in offerta da Unieuro a 1200€. Però sono molto deluso. A me non sembra nemmeno un fulmine di guerra. Ora caricherò al 100% e spero che non mi abbandoni quando sarà in trasferta per lavoro....spero in un nuovo update che migliori le cose. Forse è nato male questo S22 rispetto a S21


Nella discussione:Samsung Galaxy S22 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

01 July 2022 - 14:47 PM

Io tutti questi problemi con S22+ non li ho, né le chiamate mute né il drain eccessivo della batteria di cui sono, anzi, stranamente molto soddisfatto ed è migliore di s21u a parità di uso lavorativo quotidiano.
Mi pare strano che s22u abbia così tanti problemi, che derivi tutto dai backup recuperati? Io ho fatto ovviamente installazione pulita.
Sulle foto non saprei perché non mi interessa, per me vanno bene ma non ho competenze in ambito fotografico quindi non faccio testo.

Ma a me prima di ultimo update, usando in 4G la batteria mi faceva 5:30 a volte quasi 6. Andava molto bene. Adesso non riesce a raggiungere nemmeno la metà. Poi se controlli le app sembra che tutte quelle presenti stiano consumando poco. A me il sistema le ha quasi tutte messe in standby, Infatti non riesco a capire chi si ciuccia tutta la batteria. Ma adesso non ho tempo di formattare tutto di nuovo. La prima volta ho installato 1 app alla volta, non ho usato nessun back up andava bene. Poi ultimo update me l'ha ucciso :-)


Nella discussione:Samsung Galaxy S22 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

01 July 2022 - 12:14 PM

Più vi leggo e più penso di non avere tra le mani un s22 ultra.... il mio, dopo l'iniziale problema di ghost touch (risolto con il secondo aggiornamento di Aprile) e l'aumento dei consumi batteria (altrettanto risolto con l'ultimo aggiornamento di Giugno) sinceramente è perfetto. Nessuna chiamata muta, nessun lag, foto eccellenti, confermo che su grande schermo non soffre di sfocature periferiche su nessuna cam e su nessuna definizione... e, udite udite, da quando è in mio possesso (25 Marzo) si è fatto tutti gli aggiornamenti senza nessun bisogno di essere formattato (solamente fatta ottimizzazione app via app booster)... Certo, il mio utilizzo è professionale, non gioco mai (qui dentro molti passano ore ed ore utilizzandolo quasi fosse una console) non uso illuminazione a palla (sempre settata automatica) e non lo tiro a 300 km/h (setto tutto al minimo, 60hz,fhd,cpu ottimizzata)... Caricandolo a bassa potenza tutte le sere al 85% e da spento(ho un'altra linea a casa per le emergenze notturne eventuali) riesco sempre a chiudere le mie giornate con un 25% di batteria residua e almeno 5 e 30 di sot, con non meno di 1 ora e 30 di chiamate tra linea tradizionale e linea voip.... veramente, o sono stato particolarmente fortunato, oppure c'è chi, in questo gruppo, si diverte a lamentarsi costantemente o fa di tutto perché lo smartphone si arreda ad un utilizzo eccessivo (ricordiamoci inoltre del caldo eccezionale di questi giorni, o volete cuocere le salsicce sul vostro ultra)..

 

Non so cosa dirti a me dopo aggiornamento di Giugno, che avevo aspettato a fare ha iniziato a consumare tantissimo. Nell'ultima settimana mi è successo di fare una chiamata, sentire libero per un secondo poi nulla. Ho guardato cellulare e sembrava spento. Provavo ad accenderlo ma nulla. Poi dopo un paio di minuti si è acceso. Fastidioso perché sono passati quasi 5 minuti prima di poter fare nuovamente la chiamata. Io avevo atteso a giugno ed avevo visto che dopo una settimana era arrivato un secondo update. Forse sarebbe stato meglio se non avessi aggiornato perché dopo il CODIV mi si sono accumulati mille impegni lavorativi e non ho tempo da dedicare allo smartphone. Ed ora la batteria scende che è un piacere ed un paio di volte mi si è spento appena fatta una chiamata. Forse ero abituato troppo bene con Huawei ma avevo letto che Sansumg era il miglio marchio android per quanto riguarda aggiornamenti e manutenzioni degli smartphone. Forse non tutti i modelli saranno uguali....non so che dire.... 


Nella discussione:Samsung Galaxy S22 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

29 June 2022 - 09:24 AM

Ciao, mi intrometto per capire. ho un s22plus e scheda iliad. cosa vuol dire forzato sempre il 4G?
attualmente io l ho impostato su 4G/3G/2G(connessione automatica) perché il 5G dove vivo, non esiste.
è un impostazione corretta in termini di consumo batteria?

Sì esatto. Appena comprato il cellulare durava molto in wifi, ma pochissimo quando usavo la SIM. Ho atteso una settimana, poi ho provato a non usare il 5G e l'autonomia era quasi raddoppiata passando da quasi tre ore di schermo accesso a sei, con stesse APP e stesso utilizzo. Ma dopo ultimo aggiornamento l'autonomia è crollata


Nella discussione:Samsung Galaxy S22 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

28 June 2022 - 17:57 PM

Io dopo aver forzato sempre il 4G con scheda ILIAD avevo risolto il problema del consumo eccessivo della batteria. Dopo gli ultimi due aggiornamenti è tornato a consumare tantissimo, al massimo 3 ore di schermo accesso, con telefono che consuma troppo anche se poi guardando le percentuali dei processi attivi sono molto basse (anche perché li ha quasi bloccati tutti). Anche voi avete problemi analoghi ?