Vai al contenuto


frenksisco

Registrazione 01 Nov 2016
OFFLINE Ultima Attività Mar 20 2017 01:50 AM
-----

#992572 Bussola o Griroscopio?

Inviato da frenksisco in 04 November 2016 - 16:49 PM

Ciao ragazzi scusate se riscrivo dopo così poco. La domanda è comuque molto diversa.

Volevo chiedervi: per uso ottimale di applicazioni mappe come Google Maps, Locus Maps, Navigatori etc.... inteso per avere il giusto orientamento della mappe ecc - nessun videogioco - è più importante uno smartphone con il sensore bussola o con il sensore giroscopio?.

Lo chiedo perchè c'è molta confusone in merito. Molti siti addirittura scrivono a volte: compass (gyroscope). E no. O è bussola o è giroscopio.....

Mi sono sempre chiesto, visto che la biussola praticamente non la trovo più nei nuovi telefoni, se per l'uso delle mappe non sia ad esempio sufficente un gyroscopio. Può esso simulare comunque in google maps una bussola allineando correttamente a nord la mappa?, il mio Moto G 2nd Gen ha sia bussola che giroscopio e di fatti mi trovo benissimo. Ma ora devo prendere un telefono per mia madre e voglio essere sicuro di quale di questi sensori aiuti davvero la visualizzazione delle mappe.

Grazie mille

 




#989583 Smartphone Android sui 150 €

Inviato da frenksisco in 01 November 2016 - 15:04 PM

Ciao, vi scrivo perchè sto cercando di farmi un'idea su uno smartphone android che stia sulle 150 euro.

Ho letto i vostri consigli sul sito ma scrivo comunque perchè ho esigenze un po' personali.

Questo telefono è in realtà per mia madre e quindi sarà chiaro che non sto cercando nulla di troppo multimediale. Nessuno ci giocherà mai ad un gioco di qualunque tipo.

L'uso sarà di certo limitato a telefonate, Whatsapp. Navigatore Google Maps, foto e ritocchini foto. fine.

Viste le premesse ero comunque direzionato a qualcosa con queste caratteristiche:

- Batteria bella tosta

- Che sia recente. No roba vecchia di 1 anno o ex top di gamma di 3 anni fa. Cerco qualcosa che rimanga aggiornabile per più possibile e quindi qualcosa di uscito da meno possibile.

- 2 GB di RAM

- 16 GB di memoria interna

- Fotocamera decente

- Magari ma molto magari provvisto di bussola

Risottolineo: che sia però un prodotto nuovo o recente. :slurp 

 

Tra quello che ho visto in giro non mi dispiace per niente il Moto E3 Power. C'è altro su questa tipologia che non sia per forza roba cinese sperimentale?

Oggi per esempio sul volantino della coop, che di solito propone cavolate vecchie di anni, ho trovato anche un Samsung Galaxy J5 2016 a 156 €!!!!! Voi che ne pensate? Io a quel prezzo lo prenderei ora..