Vai al contenuto


borgia64

Registrazione 04 Nov 2016
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 18:57 PM
-----

#1421567 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 18 October 2018 - 19:28 PM

Salve ragazzi... Rispetto al Sony xz3, il display com'è? Tipo xz2? Vi ringrazio

Allora, è un pannello IPS di definizione elevatissima, ovviamente rispetto a quello oled dell'XZ3 ha un nero meno profondo (ma questa è una caratteristica degli LCD IPS), io mi guardo Amazon Prime Video in 4K e, aldilà della definizione altissima pur se poco percepita rispetto ad un FHD, mi ha fatto impazzire l'HDR dove sulle basse luci si distinguono particolari che su un pannello ordinario verrebbero affogate nello sfondo.. Di sicuro Sony sta tirando fuori dei display sia IPS che Oled di altissimo livello.. Se mi metto a guardare io Amazon Prime su un smartphone (in passato non l'avrei mai fatto) è tutto un dire.. 🤣


#1421341 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 18 October 2018 - 13:27 PM

Te l'avevo detto, non é uno smartphone per fighetti, é per nerd ;)




#1421113 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 18 October 2018 - 08:06 AM

Con l'mmagine giusta questo display è così definito che a volte ma sembra l'immagine tridimensionale. Che peccato però usare un bumper ...con questo design andrebbe utilizzato nudo e crudo ( a proprio rischio e pericolo).

 

Io lo sto usando senza bumper, non é così scivoloso come pensavo, al massimo gli metterò qualche cover sottile tanto é in gorilla glass 5 e ha un robusto frame interno metallico che lo rende molto resistente... Chiaro che poi devo stare attento cmq ma almeno non é fragile com'era Z3..


Hai possessori consiglio di provare su questo terminale il " browser naked" mai vista una fluidità e una leggerezza simile.

 

L'ho appena installato, non lo conoscevo, davvero fluido, grazie per la dritta :)




#1419690 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 15 October 2018 - 16:17 PM

L'unico colore disponibile venduto e spedito da Amazon nero... Ma mi piace

 

Come il mio :-)




#1419352 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 14 October 2018 - 19:06 PM

La mia domanda riguarda la piacevolezza d'uso e fluidità. Insieme alla qualità fotografica é una delle cose che apprezzo di più...

Su questo assolutamente posso consigliarlo ad occhi chiusi, mai un blocco finora, sempre reattivo e fluido..


#1419289 Sony Xperia XZ3 [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 14 October 2018 - 15:36 PM

In verità ieri ho provato a fare delle foto con il mio amico e già di suo ha un bell'effetto sfuocato naturale (non l'effetto bokeh selezionabile a parte xhe sinceramente è da evitare) ma, ovviamente, non può essere però paragonabile a telefoni dual cam come l'Iphone X (e come al mio XZ2 premium).. Alla fine al mio amico la batteria arriva a sera (quindi così schifo non fa, chiaro che in fase di set up uno ci smanetta di più e quindi scende prima..), le foto sono sicuramente buone (leggi il mio post precedente sulla maschera di contrasto), ha un display da urlo.. Poi dipende da cosa cerchi in uno smartphone ma secondo me cadi cmq in piedi.. Qui siamo un forum di appassionati e ovviamente siamo fin troppo critici certe volte ma se siamo qui a parlare dei telefoni Sony (e più o meno siamo sempre gli stessi), vuol dire che crediamo a questa azienda :)


#1419235 Sony Xperia XZ3 [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 14 October 2018 - 12:05 PM

La verità è che l'utente ha ragione.. Si passa dal denigrare l'apparecchio ad esaltarlo, mettetevi nei panni di uno che ci legge.. Diciano che forse l'atteggiamento è troppo "social", cioè ci viene da postare subito sensazioni ed impressioni a caldo quando bisognerebbe provare per bene il prodotto prima di darne un giudizio definitivo.. Finquando siamo noi soliti del forum a leggerci ok ma quando ci leggono gli altri diventa un problema..


#1418517 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 12 October 2018 - 14:48 PM

A qualità fotografica come siamo messi ( se tu avessi avuto modo di provare HTC sarebbe davvero top!) , Anche perché il telefono spesso e volentieri si usa anche per quello. :)

 

A me é piaciuto, hai visto le foto che ho messo su Drive nella recensione? Ho fatto le foto di sera con davvero un filo di luce e secondo me sono venute molto bene... Ma sono i video fatti di sera con poca luce ad avermi stupìto, in una comparazione con l'XZ premium, l'XZ2 P se lo mangia in insalata....




#1418322 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 12 October 2018 - 10:15 AM

Allora facci un pensierino, a me sta piacendo molto a dire il vero, il fatto che sia 16:9 poi lo rende davvero comodo per vedere film senza bande nere laterali... In mano da un senso di solidità assoluta nonostante sia in vetro, probabilmente é  dovuto alle dimensioni e alla rigidità del frame interno in alluminio..




#1412180 Sony Xperia XZ2 Premium [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 28 September 2018 - 13:10 PM

SONY Xperia XZ2 Premium

[OFFICIAL]

 

Allega File  2018-09-29_21-47-22.jpg   68.93K   56 Numero di downloads

 

Allega File  2018-09-29_21-48-42.jpg   357.81K   56 Numero di downloads

 

 

 

Ciao a tutti,

 

 finalmente riesco a postare le mie impressioni sul nuovo top di gamma Sony (a dire il vero arrivato e distribuito in sordina), XZ2 premium:

 

Unboxing: Il  telefono viene fornito con caricabatterie veloce e cuffie, io ho scelto la versione nera (esiste anche Chrome),ecco qualche foto:

 

https://drive.google.com/drive/folders/15wyUZValxpzVvnt8pGYUCbwKIyXOygSY

 

Linea:  di questo vi ho già dato un anticipo, a me personalmente il design Ambient Flow non dispiace, perde in originalità rispetto all’iconico Omnibalance ma cosa doveva fare Sony dopo tutte le critiche? D’altronde non ci sono molte alternative, o lo fai stondato o lo fai con angoli ben definiti… Sony ha provato a creare una curvatura nella parte posteriore che, oltre a facilitare la presa, permette di nascondere il nuovo motorino di vibrazione (definito Dynamic vibration system) collegato ad un software che analizza il suono e attiva la vibrazione in sincronia. Questo sistema dovrebbe migliorare le sensazioni che si hanno mentre si gioca o si ascolta un film.. Finora ad alcuni piace ma ad altri no, preferirebbero una batteria più grande… De gustibus, ovviamente ma va dato merito a Sony di aver tirato fuori qualcosa di nuovo dal cilindro…

L’XZ2 premium è in vetro (gorilla glass 5) sia davanti che dietro con un robusto frame interno in alluminio che serve a proteggere l’apparecchio in caso di caduta. Ciò fa sì che l’apparecchio pesi non poco (236 gr) e questo è stato più volte ribadito dai vari recensori MA i jap non fanno niente per niente e quindi non è certo per farci fare palestra se hanno prodotto un modello così pesante… Peccato il frame in alluminio non sia MAI stato citato nelle recensioni… Cmq gusti a parte il telefono è effettivamente un bel mattone anche se non ho avuto particolari problemi a maneggiarlo… 

Dopo aver messo la scheda SIM e la micro SD (comodissimo usare un singolo slot posizionato nella parte alta del telefono), parto subito con le solite impostazioni, account Google, impostazioni internet/mms e trasferimento dati/file, il tutto utilizzando Xperia Transfer (ricordatevi di fare il back up dei dati google e di whatsupp prima :D)

 

Caratteristiche: rispetto all’XZ2 standard trovate 2 gb di RAM in più (6 anziché 4), per il resto s tesse caratteristiche, stesso processore (snap 845) etc 

 

Schermo: è la cosa che mi ha impressionato meno ma non perché sia brutto, anzi! Intanto è un 16:9 e non un 18:9 e questo fa sì che i filmati si vedano senza bande nere laterali… Mi ha impressionato meno solo perché ho un XZ Premium ed il livello è lo stesso, un gran bell’IPS 4K hdr!!!

 

Ricezione: niente da dire, io non ho avuto cali di ricezione (ho Iliad, tra l’altro) però va detto che sono a Milano e qui è davvero difficile perdere tacche… Cmq per me è promosso 

 

Volume speaker: Il volume degli speaker (stereo) sono buoni, alti anche se tendono in certi casi a gracchiare leggermente, è vero che ho ascoltato filmati amatoriali da Youtube e la qualità era quella che potete immaginare… 

 

Fotocamera; allora, chi compra questo apparecchio lo fa soprattutto per un upgrade “importante”  dal lato fotocamera, foto ma SOPRATTUTTO video, ecco il link alla mia cartella foto XZ2 premium su Drive:

 

 https://drive.google.com/drive/folders/1MJIob11Zfh0EoyLH59WWZVFQzs4GnvIs

 

Allora, non ho puntato alle foto di giorno (tranne le prima 2-3) ma mi sono concentrato su quelle in condizioni di luce davvero bassa (nel locale con un’illuminazione a faretti ma con zone di ombra), qualche foto floreale per vedere la resa dei colori (fotografare un fiore alle 19,30 circa quando è quasi buio, per esempio) ma ho voluto mettere anche foto in bianco e nero per far vedere la resa del sensore secondario: inoltre verso sera ho fotografato una tavola imbandita illuminata solo da una fila di lampadine a bassa luminosità, erano più che altro filamenti che creavano luce di atmosfera ma bassa), il tutto scattato in automatico per vedere come si comportava l’apparecchio (datemi del pazzo come hanno fatto gli amici…)  I commenti li lascio a voi 

 

Per quanto riguarda i video posto qui una cartella di drive dove ho voluto mettere solamente due video, entrambi realizzati nello stesso orario, uno realizzato con il mio "vecchio" XZ premium e uno con l'XZ2 premium, lascio a voi i commenti, ai miei amici è  caduta la mascella...:

 

https://drive.google.com/drive/folders/1aI9vW9yLAzCA1pDhrYRX6mTSYHt0D0y9

 

Batteria: La batteria è di 3540 mAh.. Calcolando un consumo medio si arriva e si supera tranquillamente la giornata di utilizzo… Chiaro che se uno è collegato a Facebook, Instagram, manda whatsupp a fiumi, si guarda video 4K su Amazon Prime etc si va a coprire a malapena la giornata, dipende sempre dall’uso che se ne fa.. Secondo l’uso che ne faccio io la batteria va davvero bene :D

 

 

Valutando se valga la pena di fare l’upgrade da XZ premium, non saprei cosa rispondere… Se cercate un camera phone con possibilità di fare video in condizioni impossibili e non ve ne frega niente del peso allora fa per voi, in effetti da XZ premium il salto c’é… Nell’insieme lo giudico un ottimo apparecchio, non è sicuramente adatto a chi cerca una cosa fighetta tipo Iphone, questo è un laboratorio portatile di tecnologia, una cosa da nerd :D

 

Prezzo: 899€ è un prezzo alto senza dubbio ma ora come ora TUTTI i produttori hanno alzato l’asticella dei prezzi e se è vero che l’Iphone XS max arriva a costare 1600-1700 euro….




#1410782 Sony Xperia XZ3 [IN ATTESA DI]

Inviato da borgia64 in 25 September 2018 - 13:04 PM

Quello sì, ma più che altro mi riferivo al fatto che la camera alla fine è quella di Xz2, e visto che per fine anno è previsto l'arrivo di pie su Xz2 e il premium le differenze con xz3 si assottiglieranno fino a diventare quasi nulla probabilmente. Diverso il discorso per il premium che già ora sembra fare meglio, figuriamoci dopo con pie. Per il resto sono abbastanza fiducioso che riuscirano ad ottimizzare al meglio xz3. Ci hanno abituato troppo bene, non falliranno

 

Hai ragione, l'utente che ha acquistato XZ2 o XZ2 premium aspetterà l'upgrade a Pie, il potenziale cliente di XZ3 invece é soprattutto chi proviene da Z3 e Z5 nonché la prima famglia X (X, X performance e XZ), qui faranno un grosso salto di qualità




#1409514 Sony Xperia XZ2 Premium [IN ATTESA DI...]

Inviato da borgia64 in 22 September 2018 - 18:10 PM

Allora, oggi ho avuto poco tempo, ho giusto fatto lo startup del telefono, ccaricando il back up di uwello vecchio etc.. Finora posso solo fare il paragone del design rispetto al precedente xz premium.. Allora, è indubbio che il design Omnibalance sia più originale e iconico rispetto al nuovo flow design.. L'XZ2 Premium è sicuramente più pesante dell'XZ Premium ma.. Non si può dire che in mano sia scomodo, tutt'altro.. L'XZ premium è più squadrato e i bordo appuntiti fanno sì che la mano fatichi di più ad impugnarlo.. L'XZ2 Premium è sicuramente pesante ma restituisce uma sensazione di solidità che a io ho apprezzato moltissimo... Chi ha un XZ Premium non vorrà passare ad un XZ2 premium ma chi proviene da serie Z3 e Z5 potrebbe avere delle belle sorprese.. Domani continuo a provarlo e lunedì vi scrivo le mie impressioni..


#1409511 Sony XZ1 Compact [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 22 September 2018 - 18:02 PM

Sono in vacanza io con iPhone se e la mia compagna col compact: spesso riesce ad ottenere foto migliori! Ed entrambi si scatta in automatico...


Infatti trovo anch'io che da quando Sony monta il sensore da 19 mpx motioneye la qualità delle foto è sensibilmente migliorata.. Peccato che continui a circolare la voce che le foto fatte con i Sony siano inferiori alla concorrenza.. Mi fa piacere che siamo sempre di più ad accorgercene..


#1408817 Sony Xperia XZ2 Premium [IN ATTESA DI...]

Inviato da borgia64 in 21 September 2018 - 14:30 PM

Io ho deciso per XZ3... OLED is OLED.

 

Invece io ho deciso di provarlo, dovrei riceverlo in giornata, poi vi so dire qualcosa :)




#1405315 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da borgia64 in 15 September 2018 - 08:22 AM

Pareri rispetto all'XZ1 invece ? Visto che costano uguali, qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi


Io ho avuto l'XZ1 prima del premium... Ottimo anch'esso, più sottile e maneggevole (5,2" contro 5,5"), lo schermo a risoluzione "solo" FHD ma per il resto si equivalgono secondo me, lì va veramente a gusti.. Io ho tenuto il premium giusto per le dimensioni più grandi dello schermo e perché supporta l'hdr (se hai Amazon Prime Video, puoi guardare i video compatibili in hdr ed hanno una resa fantastica con contrasti molto accentuati..)