Vai al contenuto


Doko

Registrazione 01 Dec 2016
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1437590 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 16 November 2018 - 11:52 AM

Io ho l’offerta da 6 euro,quella iniziale, devo andare un paio di settimane in Polonia, ho 2gb e minuti illimitati? Devo fare qualcosa o si attiverà il roaming in automatico?

Devi attivare solo il roaming dati sul tuo telefono (come si fa per qualsiasi operatore con ogni telefono), per il resto dovrebbe funzionare senza fare altro.




#1435291 ho. Mobile [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 12 November 2018 - 12:52 PM

Ragazzi io con  il mio iPhone SE sto avendo problemi con l'hotspot. Non funziona! Avete qualche soluzione?

https://supporto.ho-...sitivi/ta-p/164

 

 

Quali sono i parametri per la configurazione manuale?

Per configurare il tuo smartphone o tablet per utilizzarlo in hotspot devi inserire nelle impostazioni del telefono un nome del punto di accesso (APN) specifico, diverso da quello per la navigazione da smartphone.

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)

Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito questi parametri solo con lettere in minuscolo.

Se hai un iPhone o un iPad e non riesci a navigare in hotspot, assicurati di aver inserito l’APN Internet.ho-mobile.it con la “I” maiuscola.

Per le istruzioni da seguire per la configurazione manuale dell’APN, consulta questo articolo.


L'offerta dei 5 euro ha una scadenza che voi sappiate?

Al momento non si sa quando scadrà.




#1405439 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 15 September 2018 - 13:01 PM

ho due amici (uno in kena, l'altro vodafone) interessati a fare il passaggio a iliad, volevo chiedervi le differenze in termini di tempo per l'attivazione tra l'identificazione via webcam e quella tramite corriere, specifico che entrambi non hanno problemi a farsi trovare in casa negli orari di consegna della sim.

ps.

qualcuno che abita in provincia di lecce può darmi un feedback sulla copertura e velocità internet?

Lecce e provincia si naviga ma non al top, certo, io ci sono stato nel periodo estivo col carico dei turisti quindi navigazione proprio al limite dell'usabilità in certi momenti...il problema è che Wind nel salento (ma non solo, vale principalmente in molte zone senza rete unica) per la maggioranza ha solo b20 in 4g, quindi quando c'è molto traffico, regala prestazioni scadenti, mentre in situazioni normali prestazioni discrete...ovviamente quando faranno la rete unica andrà molto meglio di sicuro...

 

Riguardo l'attivazione, vai di corriere...è il modo più veloce e rapido (ricordagli che deve lasciare una fotocopia fronte/retro del documento di identità al corriere quando gli porta la sim) dopo i simbox.




#1398071 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 01 September 2018 - 08:56 AM

Ma disattivare la propria offerta non porta problemi?
Perché sul sito Iliad c’e scritto che la mnp è valida solo se il numero ha ancora un’offerta attiva, durante il passaggio.

La mia offerta Vodafone si rinnova il 19/09 (e la portabilità è prevista per il 4/09, ma sappiamo tutti che ritarderà), con addebito su conto corrente. Di certo non vorrei arrivare fino al 19 e pagare altri 15,50€ a Vodafone per nulla..però non vorrei neanche avere altri problemi.

Poi certo posso sempre richiedere il risarcimento successivamente. Se posso però evitare tutto il casino, meglio.

Per offerta attiva intendono che sia attiva la sim (cioè non scaduta, in grado di ricevere e chiamare...), non attiva qualche promozione o budle minuti/sms/dati; se disattivi il rinnovo della promo, avendo credito residuo, la tua sim è comunque pienamente attiva...io disattivai l'offerta su una sim vodafone in famiglia perchè causa ritardo della portabilità, si rinnovava prima del passaggio ad iliad...e tutto è filato liscio...ovviamente se disattivi la promozione, ricordati alla scadenza di disattivare i dati mobili, altrimenti pagheresti a consumo come chiamate e sms e finiresti velocemente il credito residuo.




#1397921 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 31 August 2018 - 18:35 PM

Contatori totalmente funzionanti anche per me (piano da 6.99€).




#1397309 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 30 August 2018 - 15:05 PM

Oggi all'ora di pranzo, ricevuto rimborso (inviano un'email per avvisare) di 20 euro come indennizzo per il ritardo della portabilità su una sim Iliad in famiglia proveniente da Vodafone...richiesta di rimborso effettuata venerdì mattina scorso...una bella sorpresa, perchè mi aspettavo 15 euro da calcoli (fatti anche con l'operatore del 177), invece forse immagino abbiano aggiunto anche i due giorni classici della portabilità nel totale (anche perchè non è l'operatore che fa il rimborso, lui apre semplicemente la richiesta per ottenerlo)...comunque fa piacere averlo ricevuto in tempi rapidi...




#1396434 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 28 August 2018 - 16:07 PM

Ragazzi ho richiesto il passaggio ad Iliad da Vodafone il 16/08.
Portabilita prevista il 20/08, ma solo oggi 28/08 il mio numero è pssato a iliad.

Mi sapete spiegare su quanti giorni di ritardo devo insistere che mi facciano il rimborso?

Grazie a tutti

Tutti i giorni lavorativi compresi tra 20 e 28...quindi 21, 22, 23, 24, 27....5 giorni.... 5x2,50 ---> ti spettano 12,5 euro di rimborso




#1395073 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 24 August 2018 - 15:54 PM

Grazie mille. Invece un numero aveva la portabilità stabilità per giorno 8 agosto, ma è avvenuta il 17. Se chiamo iliad potrei ancora avere diritto ad un rimborso?

Si




#1394805 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Doko in 24 August 2018 - 07:51 AM

Una domanda riguarda il rimborso del ritardo della portabilità.
Allora, sul sito risulta che il numero che voglio passare in iliad da Vodafone passerà il 27. Se da giorno 28 io continuo ad avere il numero provvisorio, posso chiamare iliad per il rimborso? E cosa dovrei dire?

Chiami il 177 (a portabilità avvenuta), parli con un operatore e gli dici che vuoi il rimborso per il ritardo della portabilità. Devi contare ogni giorno lavorativo in più che ci mette come rimborso. Esempio: ti deve passare il 27 ma ti passa il 31? sono 3 giorni di ritardo, perchè 28, 29 e 30 il numero non è ancora passato. Sono 2,50 euro al giorno.

Di fatto chi sta avendo ritardi da Vodafone, ha quasi sempre almeno un mese di Iliad gratis, se non due... :)




#1391909 E' nata Kena Mobile

Inviato da Doko in 17 August 2018 - 08:50 AM

Salve,
 
volevo chiedere alcune cose su Kena:
 
1- Prevede penali in caso di cambio operatore? Intendo anche con nome diverso, tipo che a posteriori ti fanno pagare molto di più l'attivazione!
 
2- E' vero che entro un paio di mesi passerà al 4g? Chiederanno soldi in più?
 
3- Per caso sapete se è quella che una volta si chiamava Noverca?
 
 
Grazie in anticipo

1 - No
2 - Da fine settembre, non dovrebbero esserci costi in più, finora le offerte Kena sono sempre state rimodulate in positivo senza aumenti
3 - Se non erro la piattaforma di gestione è Noverca, ma è stata acquistata da Tim e quindi Kena è gestita praticamente da Tim


#1374510 Honor 9 [OFFICIAL]

Inviato da Doko in 26 June 2018 - 21:23 PM

Arrivato aggiornamento 366 con patch di maggio


#1318794 Honor 9 [OFFICIAL]

Inviato da Doko in 12 March 2018 - 11:16 AM

Aggiornate i dispositivi garmin...sono usciti aggiornamenti software proprio per migliorare il collegamento con smartphone Huawei (ed Honor ovviamente..); https://www8.garmin....ils.jsp?id=9526




#1303697 Honor 9 [OFFICIAL]

Inviato da Doko in 07 February 2018 - 15:53 PM

Appena a qualcuno arriva Oreo, faccia sapere...così capiamo che han cominciato a rilasciarlo...ufficialmente da oggi dovrebbero farlo ma per ora nullla ancora...




#1303310 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL]

Inviato da Doko in 06 February 2018 - 18:01 PM

L'ho visto anch'io su pro-teammt.ru: è presente in due versioni, una chiamata "FullOTA-MF-PV" e l'altra "FullOTA-MF" ma non conosco il significato di tali sigle...

FullOTA-MF: MF è un firmware Multi-File, il che significa che in esso esistono diversi pacchetti di aggiornamento, impostati tramite proxy.

fullOTA-MF-PV: Point Version; tali firmware sono progettati per aggiornare da una versione di android all'altra ed è l'unico che può essere flashato/installato da TWRP.

 

Comunque già da domani dovrebbe partire il rollout ufficiale, conviene avere un po' di pazienza...




#1284763 Honor 9 [OFFICIAL]

Inviato da Doko in 30 December 2017 - 11:04 AM

Purtroppo devo aspettare dopo l'epifania perchè non sono in città ;(

Secondo voi conviene la sostituzione? Se nessun'altro h9 ha avuto il problema non dovrebbe esserci il rischio che uno nuovo abbia lo stesso difetto.
ps. il telefono sostituito avrà altri 30 giorni per essere restituito?

Si, se ti trovi bene sostituiscilo... ovviamente si, la garanzia e i termini di reso del nuovo H9 ovviamente ripartono da quando ti arriva.