Vai al contenuto


ipotenusa1

Registrazione 29 Dec 2016
OFFLINE Ultima Attività Oct 23 2019 09:00 AM
-----

#1099353 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 21 March 2017 - 17:44 PM

App Gear>Gear>Categorie>Utilità>Gratis

 

Apo85 comunque non ti perdi nulla...FIDATI!!!




#1091479 Samsung Gear S3 Classic - Frontier Edition [MODDING / ACCESSORI / TIPS &...

Inviato da ipotenusa1 in 09 March 2017 - 09:33 AM

Ricomprato oggi, però questa volta il Classic e devo dire che mi piace molto di più del Frontier...

visto che sei tornato all'ovile?😜


#1083597 Samsung Gear S3 Classic - Frontier Edition [MODDING / ACCESSORI / TIPS &...

Inviato da ipotenusa1 in 27 February 2017 - 15:07 PM

Quanto hai dovuto aspettare?

una 20ina di giorni


#1083596 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 27 February 2017 - 15:06 PM

salve ho appena acquistato il gear, ancora devo configurare il tutto alla perfezione ma mi preme sistemare una cosa che mi rende problematico l'utilizzo, se vi foste già scontrati con questo problema:

Quando arriva una chiamata mi arriva correttamente la notifica e la possibilità di rispondere o meno direttamente dal gear; se rispondo dal telefono non succede nulla, quindi tutto ok...Se invece sono io ad efettuare una normale chiamata chiamata DAL TELEFONO, il gear mi si interfaccia alla chiamata automaticamente e io dal telefono non sento piu nulla e son o obbligato a parlare dal gear ! ho provato a guardare nei vari setting ma non ho trovato nulla al riguardo.


No che non è normale, se chiami da telefono parli e ascolti da telefono...gear non ti pensa proprio.

...Raga sto provando la corsa con shealt :D, ho attivato il GPS, ma come si fa a vedere il percorso tracciato?!

Se vuoi vedere semplicemente il tracciato anche da gear in shealt nella sessione che hai fatto. Poi se vuoi vedere quel tracciato applicato alla mappa, non appena connetti gear a telefono trovi il tracciato applicato alla mappa sia su gear che su telefono.


#1075716 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 16 February 2017 - 17:20 PM

...We carissimo! Che è successo ?! :D

niente...niente...tutto ok 😉


#1075685 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 16 February 2017 - 17:00 PM

...Io oramai ci faccio dai 4 ai 5 giorni e con una marea di notifiche ricevute etc... certe volte mi spaventa per quanto dura la batteria ..
Io lo carico sempre da acceso e quando lo tolgo le vecchie statistiche si resettano da sole, occhio a quale watch face usi, perché da quello che abbiamo capito solo con la Exospace (scoperta dal sottoscritto) va tutto bene, per adesso almeno

🤔


#1069580 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 07 February 2017 - 08:27 AM

Complimenti per l'obiettività della risposta!!!
Invece vi dico io le differenze che ho notato, naturalmente in base all'uso che ne faccio. Tizen per werable nasce a novembre del 2014 e Android Wear a marzo dello stesso anno e secondo me i passi in avanti per entrambi i sistemi operativi sono stati fatti con il contagocce.. il Gear S3 ha la ghiera, sua croce e delizia, eccellente nell'uso quotidiano ma con il giubbotto, sotto le coperte, scherzando con gli amici si viaggia nei menù involontariamente e anche se Samsung dice che la ghiera ballerina è fatta apposta per usarla con un dito, bè, un po' più di resistenza sarebbe stato cosa gradita o almeno la modalità cinema come su Android. Lo speaker e posto lateralmente e se si inclina il polso lo si chiude e se si ha il giubbotto lo si copre, nel Huawei e posto dietro l'asola del cinturino e quindi non si corre il rischio di chiuderlo in nessun modo ma l'audio dei quest'ultimo è più basso. Il fondello del Gear in vetro è completamente piatto e mi faceva sudare il polso dandomi quella sensazione a ventosa, nel Huawei è curvo e questo effetto non c'è.. l'assistente vocale di Samsung è a dir poco osceno, al contrario di Google Now che a mio parere è perfetto e da la possibilità di inviare vocalmente mail, messaggi, WhatsApp, fare ricerche, creare appuntamenti, promemoria, sveglie, timer, insomma, molto più completo.. Il sensore di luminosità e la precisione nel movimento del polso fanno vincere il Gear, su Huawei non c'è il sensore e l'animazione di risveglio con il movimento è lenta e mi da un po' fastidio. Se ricevo una notifica sul Huawei ho la possibilità di scorrere tutti i messaggi ricevuti con WhatsApp, che sia una conversazione singola o di gruppo mentre sul Gear questo non è possibile ed è inconcepibile per un werable!!!!!!!!!!!
Il fattore estetico è soggettivo quindi non mi esprimo, il Huawei, nonostante abbia materiali premium è una piuma e al polso quasi non si sente mentre il Gear è più pesante, inoltre si è costretti a cambiare il cinturino in quanto quello originale è rigido e si conforma poco al polso, almeno per me, senza contare che mi aveva causato una piccola bruciatura forse dovuta al sudore..
Insomma, secondo me hanno tutti e due pregi e difetti ma per quello che serve a me, la possibilità di fare tutto vocalmente senza usare l'altra mano, non ha prezzo quindi oggi ho venduto il Gear è mi sono tenuto il Huawei che mi soddisfa di più, aspettando, settimana prossima Android Wear 2.0
Ah, batteria, 10 punti a 0 per il Gear..
Spero di non far arrabbiare nessuno ma è la mia personalissima opinione basata sulla mia esperienza e che i Fanboy non me ne vogliano..😉

ma figurati per carità...siamo sempre nel campo del piacere personale...mica è una scienza esatta.
Se per te è così importante la parte messaggistica è ovvio che devi indirizzarti verso un proditto che soddisfi quella cosa.
Ad esempio per me una cosa che invece conta all'inverosimile è l'estetica del prodotto (estremamente siggettiva poi), come te lo vedi al polso...abbinato agli abiti e per me questo non lo batte nessuno, nemmeno qualche orologio vero blasonato...solo applewatch ma se ti piace quel genere la.
Anche io penso che pa ghiera sia un pò molliccia ma sinceramente non mi da alcun fastidio...l'unica cosa che magari avrei preferito sempre nell'estetica magari se lo avessero fatto 1 cm piu basso...per me al polso è comodissimo, una piuma, manco lo sento ma effettivamente nei giacconi invernali soprattutto quelli da moto che hanno polso stretto rompe un pò le palle.
Per il resto lo hai detto stesso tu, il gear ha sensori che nessuno ha, una autonomia che nessuno ha ed unito all'estetica a me mi fa gridare GEAR ORA E PER SEMPRE...certo anche io vorrei che whatsapp venisse finalmente fatto come si deve e spero che prima o poi lo mettino a posto ma anche se non lo facessero sti c...
Sai, SECONDO ME, è come avere una Ferrari e preferire una Audi perchè ti da fastidio il ruggito del motore...che dire non ami il motore Ferrari...fatti l'Audi 😉


#1066544 Samsung Gear S3 Classic - Frontier Edition [MODDING / ACCESSORI / TIPS &...

Inviato da ipotenusa1 in 02 February 2017 - 10:35 AM

ma basta che segui i passaggi passo passo...quale fase non riesci a fare?




#1066234 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 01 February 2017 - 17:14 PM

...Ma anche a me figurati è veramente bella e perfetta e consuma veramente poco , un grazie a chi l'ha trovata... a l'ho trovata io, Grazie William1Wilson allora :P ^_^, scherzi apparte, oltre a questa mi piacerebbe trovarne però un'altra completamente analogica, solo ora e con aggiunto il datario e magari la reserve de marche, tipo quella stock del frontier con sfondo nero e lancette grandi bianche, ad esempio l'u-boat che ho linkato nell'altro thread però non riesco ad installarla :(, ci provi anche tu per favore :( appena hai tempo ovviamente :) è questa http://www.watchfaces.be/u-boat-blue/

ci proverò...se ne parla settimana prossima xke mi si è scaricato e non ho con me carica 😣😣😣


#1064712 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 30 January 2017 - 16:40 PM

prendi la prima wf preinstallata e verifica (mi pare si chiami urban classic).
Non può essere che funzioni solo a me o solo a te. è così per tutti.

Oltretutto è anche stato detto in diverse recensioni...


Ora non posso vedere proprio nulla sono fuori città mi si è scaricato e ho dimenticato caricabatteria a casa
Fatto sta le ultime due che avevo su, la Exospace e la Ulysse in aod scompariva lancetta secondi ed anche in quella mostrata in pubblicità.
 

rimango della mia opinione:
Il principio di funzionamento di un altimetro barometrico è quello di misurare l'altitudine mediante la misura della pressione atmosferica. La pressione atmosferica infatti diminuisce all'aumentare della quota, perciò, in prima approssimazione, è possibile sfruttare questo fenomeno fisico per misurare la quota a cui ci si trova, avendo misurato con precisione la differenza di pressione ambientale dalla pressione di riferimento.
A causa del fatto che aumentando la temperatura diminuisce la pressione, l'altimetro risente anche delle variazioni di temperatura. Inoltre la pressione teorica ricavata dalla tabella dell'atmosfera standard varia notevolmente in funzione delle condizioni meteorologiche, come il susseguirsi delle condizioni di alte e basse pressioni. È perciò indispensabile, per ottenere misure non troppo lontane dai valori effettivi, tarare prima l'altimetro. (fonte wikipedia)
Come già detto, osservando delle semplici precauzioni, il mio funziona egregiamente.

Per quanto mi sembri molto ferrato in fisica io credo che questo utilizzi semplicemente gps e connessione vedendo dove ti trovi ale dandoti il valore, questo detto da profano.
Certo è che se anche se fosse come dici tu, e sicuramente lo sarà, mi sembra strano che se sto al mare e c'è il sole mi mostra 0 se sto al mare e piove mi da -100




#1064335 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 30 January 2017 - 08:57 AM

...Allora amico mio, risultati più che soddisfacenti in questa sessione con la Exospace, 4 giorni e mezzo con utilizzo medio (telefonate notifiche etc) addirittura a volte è capitato anche a me di fare quasi due ore con un consumo dell'1 %, ovviamente non è stato sempre stabile (almeno per me) perché a volte consumava di più, ma in media mi sono assestato sull'1% ogni 50/55 minuti (il consumo quadranti cmq non è sceso mai sotto il 34/35%), quindi calcolando che non ho uno smartphone Samsung va benissimo, però le impressioni che ho avuto sono che lasciando sempre la stessa WF (in questo caso la Exospace) ogni tanto mi dava sporadicamente dei consumi leggermente "anomali" diciamo così, quindi in quei giorni ho cambiato giusto qualche minuto mettendone qualcuna a caso da quelle stock e sembrava ristabilizzarsi, non so era questo oppure è proprio software del gear che andrebbe aggiornato ed ottimizzato, io opterei più per la seconda opzione, comunque apparte questo tutto ok.

...Adesso dalla ricarica attuale volevo provare la nuova versione della Black Ops Opulence (scaricabile dallo store app del gear s plugin) del canadese Frank Durfaux, bellissima ma sballa tutti i consumi (ecco cosa intendevo quando settimane addietro dicevo di avere rubrica al 25 % dei consumi, in quel caso era con una watchface Watchmaster se non erro) togliendola difatti ritorna tutto nella norma, disinstallata quasi subito e ho rimesso per ora la Exospace, peccato però.

...Alla fine tu che risultati hai avuto con la Ulysse Nardin games of thrones ? E mi dici quali watch faces carine (apparte la Exospace) hai installato e non ti danno problemi ? A me piacerebbe una tipo opulence-black-ops ad esempio, lancette e dial bianche e sfondo nero (come anche quella stock che caratterizza ilè e magari con l'ora digitale aggiunta e qualche altra funzionalità .

...Allego qui di seguito screeshots dei risultati, se ci riesco (è un incubo farlo con il layout di questo forum...) :

Screenshot_2017-01-26-19-06-22risfinale_

IMG-20170126-WA0000prima_zpsdvmpthda.jpg

IMG-20170126-WA0001ultima_zps4xn2dwyb.jp

IMG_20170127_004758opulencebops_zpskcxtk


...Questa invece è la IWC TOP Gun di ci ti parlavo (riuscii a fare una foto prima di resettare qualche settimana fa) e che voi non riuscivate ad installare, bellissima, te la ricordi ? L'hai provata poi? :

IMG_20170111_120134tp_zpswztq89cc.jpg

Allora eccoci...finita la settimana di prova...per quanto alla fine penso che siano stime un pò ad capocchiam visto che per ogni ciclo penso influisca l'utilizzo del gear, anche un messaggio in piu credo faccia qualcosa, comunque sia, ho fatto 2 cicli della Ulysse una con AOD attivo una con AOD spento, il resto TUTTO ABILITATO TRANNE gps in tutti i casi, diciamo un utilizzo medio/alto in tutti i casi.
Allora, il dato sicuramente piu allarmante è che con AOD ATTIVO SI PERDONO PIÙ DI DUE GIORNI di batteria...assurdo!!!
Ho fatto tutte le misurazioni arrivato al 10% di batteria con gear.
La cosa strana è che con AOD ATTIVO Ulysse mi ha fatto ADDIRITTURA un'ora in più di Exospace...il dato cambia SENSIBILMENTE senza AOD, con Ulysse ci ho fatto 3g 6h mentre con Exospace lo stesso dato lo avevo con ancora il 41% di batteria...infatti ho poi finito con più di 5gg di durata.
Ai posteri l'ardua sentenza...fatto sta che non ho visto l'ora di tornare alla Exospace 🤗😜

Allega File(s)




#1064330 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 30 January 2017 - 08:47 AM

Ragazzi posso chiedere una cosa?ma con questo orologio in AOD la lancetta dei secondi gira? Su Android wear no


SI


ASSOLUTAMENTE NO...si vede solo lancette ore e minuti, in quelle base, in quelle "rifatte" anche altro ma non lancetta secondi

Eh, lo so che con S7 o S6 funziona; il problema che riscontro io, e altri utenti, è che senza smartphone Samsung questa cosa non è possibile.
Ho trovato solo discussioni su xda, speravo di trovare esperienze in italiano.
Hai per caso la possibilità di abbinare il gear ad un telefono non Samsung e provare a switchare la chiamata alle cuffie Bluetooth?


Purtroppo no ma se avessi modo lo faccio.

Sera a tutti...
Io penso di aver un problema con l'altimetro, infatti sia calibrandolo manualmente sia automaticamente, riscontro delle anomalie; nello specifico vivo a Venezia, e quindi ho impostato manualmente l'altitudine sui 3 m sul livello del mare, avendo avuto con la calibrazione automatica già problemi (altezza sotto il livello del mare).
Ebbene nonostante tutto, dopo un po' l'app Altibarometro va intorno i -5 m, e su S-Healt, se apro la sessione Escursione, va addirittura intorno ai -110 m... In teoria sarei sott'acqua!!! :(
Quindi chiedo a tutti voi, c'è un metodo risolutivo a questo inconveniente o si tratta di un vero e proprio malfunzionamento del sensore relativo all'Altibarometro?
Grazie per l'attenzione.


Io penso che sia assolutamente un problema...il mio mi da sempre misurazioni corrette, almeno presumo, di certo non assurde tipo 1.000 mt se sto a mare o -1.000...
Sta cosa della pressione a mio avviso sembra una cacata...
Secondo me hai semplicemente un problema ai sensori


#1060975 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 25 January 2017 - 18:38 PM

...Grazie, gentilissimo come sempre ;) io invece proverò la Exospace per un intera sessione



...In impostazioni dello SW c'è una voce che dice "collega a nuovo dispositivo", quindi penso proprio che la risposta sia no .

dall'ultima ricarica sto provando la Ulysse...x ora sembra tutto ok...come arrivo al 10% tiro le somme


#1060952 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 25 January 2017 - 18:11 PM

Invece a noi sai quanto interessa il tuo di parere? Sono educato e non lo dirò ma credo che forse riuscirai, chissà, ad arrivarci da solo.

Se ti ho detto che "a me fa questo e fa quello" vuol dire che a me faceva questo è quello. Se tu invece hai pensato di acquistare uno smartwatch nella speranza, vana, che ti facesse anche il caffè, problemi tuoi.

il gps del telefono FUNZIONA PERFETTAMENTE, tranne che per quelle applicazioni che, OBBLIGATORIAMENTE, necessitano di una connessione dati.

Anche a rigor di logica, se devi usare telefono accoppiato perché hai bisogno della connessione a che serve poter utilizzare il gps dell'orologio? Questa potrebbe essere una spiegazione, poi se a te non sta bene perché dici "voglio perseverare la batteria del cell e se orologio si spegne sti caxxi"...be torno a dire PROBLEMA TUO.

Non capisco, visto le capacità che DICI di avere come è stato possibile farti ciullare 425 € ed anche visto che dici che già avevi chiesto sta cosa è quelle sono state le risposte, perché mai lo hai riscritto...ba...misteri della vita.

Qui ci sono persone contente perché hanno acquistato il MIGLIOR smartwatch in circolazione, ha delle lacune? Certo le ha...ma ti assicuro che anche il mio s7 edge, iphone 7, P9 e tutto il resto ce l'hanno, per cui chi è il più .... tra noi e te????

Noi o tu che lo hai comprato per "altri scopi" che hanno spiegato SOLO a te???  

La problematica noi la VIVIAMO, tu la leggi...e vattela a leggere.




#1058444 Samsung Gear S3 Frontier Edition [OFFICIAL THREAD]

Inviato da ipotenusa1 in 23 January 2017 - 09:35 AM

Ma anche a voi ogni tanto s voice parte da solo???