Vai al contenuto


Matzara

Registrazione 03 Jan 2017
OFFLINE Ultima Attività Sep 20 2020 10:25 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

16 May 2020 - 01:01 AM

Porca miseria, se le notifiche di whatsapp fossero complete come da hub originale...
Metto in carica il mio PP.

Nella discussione:BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

04 February 2020 - 14:42 PM

Di fatto Blackberry ha provato ad adeguarsi ai tempi, perdendo però l’iconicità: Priv, Motion, Evolve, Evolve X, Aurora...tutti terminali full touch che tuttavia avevano costi alti rispetto alle caratteristiche.
Ora come ora gli xiaomi fascia redmi sono ottimi cellulari a prezzi bassissimi, con ampia diffusione sul territorio; per il resto ci sono i soliti IPhone, Samsung, Huawei, Oppo che vengono forniti con operatore...Blackberry, Nokia, htc, sono stati tutti marchi validi che non hanno investito sul marketing, e quindi si affidavano ad una fan base consolidata...mano a mano che questa si è assottigliata sempre più, i brand hanno perso fatturato, fino a spese insostenibili in un mercato saturo.
Peccato.

Nella discussione:BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

01 February 2020 - 21:05 PM

Se ci addentriamo nel discorso è sempre complicato essere oggettivi.
Credo sia pacifico che chiunque qui dentro preferisca il vecchio os proprietario rispetto al nuovo Android...sempre fino al momento in cui bbos non abbia staccato la spina da qualsiasi aggiornamento di app etc...
Dunque è subentrato di fatto (anche per necessità) Android. Personalizzato al meglio ma sempre Android...
Il paragone con ios è impari per diversi motivi (chiaramente personali...poco da fare): la tastiera fisica è per me un plus inimitabile. Riguardo iOS...è un sistema rigido, con un client che ripeto non permette personalizzazioni...anche la parte multimediale non l'ho mai gradita, ma con il cellulare - in tal senso - faccio poco.
Non digerisco il fatto che sia tutto blindato, poco plasmabile alle proprie preferenze.
La migliore produttività generale è data da tanti fattori (alcuni personali). Andremmo ot e non ci troveremmo comunque concordi...

 

Ti ringrazio per la risposta.

Preferenze, user experience...ci stanno, alla fine sono il motivo per cui facciamo l'una o l'altra scelta, in un mondo di device ormai maturi che fanno molto più di quanto realmente necessitiamo.

Ho adorato il BB Hub sul Passport, l'avevo installato anche su Honor, tanto era pratico ed intelligente.

Se non avessi speso una fortuna in app per lavoro su iphone il mio setup ideale sarebbe Razer phone 2 o Red Hydrogen + suite Blackberry...ma ho bisogno anche del comparto foto, quindi uso iphone, sempre uguale a se stesso, senza lode ne' infamia, ma con la sua granitica certezza che mi porterà fino a fine lavoro.


Nella discussione:BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

01 February 2020 - 18:54 PM

Che  cosa c’entra adesso l’iPhone 11 pro, vorrei capire.

Costa il doppio di questo ed é un dispositivo profondamente diverso ,  migliore o peggiore , dipende da chi lo usa e dalle sue esigenze.

Fare un confronto semplicemente non ha senso 

Se é per questo anche lo Xiaomi Mi 9T la batteria dura di più, e anche decine e decine di svariati altri terminali , quindi ?

A me l’autonomia soddisfa e mi porta a sera con il mio uso , sei passato da BlackBerry ad IPhone , bravo  .

Semplicemente il BB non é il terminale che fa per te, a chi piace , lo usa per cose serie , non per candy crush o i video del tubo, o per vederci 6 puntata di fila su Netflix,  l’iPhone sicuramente  é più adatto a quegli usi.

Con questo ci puoi lavorare , mettere file e documenti di lavoro nella memoria interna , utilizzabili anche offline ovunque , iPhone si può fare ?

Per cui per cortesia non paragoniamo uno smartphone pensato per la produttività con uno pensato per il trastullo.

 

Non mi sembrava di essere stato aggressivo nel domandare, quantomeno non come te nel rispondere.

So bene che Iphone 11 costa il doppio, ma Iphone è sempre stato debole lato batteria, al contrario di Blackberry: qui le cose sono invertite.

Poi il costo è relativo, dipende da cosa compri: a parte il fatto che il terminale puoi prenderlo legato agli operatori, quindi di fatto a rate (in questo modo accessibile a tutti - motivo per cui non capisco perchè alcuni si ostinino a considerare l'iphone uno status symbol), ma se ho un device con le caratteristiche che mi servono (nel mio caso nel lavoro) sono ben contento di spendere i soldi che vale.

Se proprio devo lasciarmi andare a considerazioni personali, ritengo estremamente caro il Blackberry Key2 che hai acquistato tu, essendo un device di due anni fa, con major release bloccate, alcune caratteristiche non al top, supporto sul territorio inesistente: poi' se vogliamo metterla sulla nostalgia, io stesso ho preso un Passport limited edition 2 anni fa, pur sapendo che non ne avrei fatto nulla.

 

Iphone ad oggi è completamente concorrenziale rispetto ad Key2, nel mio caso lavorativo è molto più produttivo: quando faccio remote managing, imaging, gestione impianti o sessioni di teamviewer in mobilità preferisco avere uno schermo da 6" piuttosto che uno da 4,5" ridotto a causa di una tastiera sempre presente, anche quando non serve: e credo lo stesso si possa dire quando consulto un pdf, leggo una mail, guardo un excel: se devo modificarlo il gap si azzera.

 

Gestisco impianti pubblicitari digitali, oltre un migliaio, niente "trastulli" o netflix, come vedi.

 

La convinzione che il blackberry sia più produttivo è un retaggio di un passato che non esiste più: Blackberry, da un po' di anni a questa parte, è prerogativa esclusiva di chi è appassionato o se lo compra da se.

In nessuna azienda è più distribuito semplicemente perchè le aziende medio-grandi hanno contratti telefonici business con gli operatori che forniscono anche i cellulari, e già nel 2015 era difficile trovarli (si trovavano ancora q5 o q10): erano cellulari che richiedevano servizi ad hoc (Bes), con poca richiesta e poco supporto, una rogna nel cosa di un contratto kasko: sono stati quindi eliminati dalle offerte.

Non per questo la gente ha smesso di lavorare o è diventata meno produttiva usando un Iphone o un Samsung, piuttosto che un Huawei.

Ad oggi l'unico vantaggio di Blackberry è la tastiera fisica, per quelli che la apprezzano: l'os è rimasto Android 8.1, le patch vengono rilasciate in ritardo (e magari sarò paranoico io, ma visto che nel cellulare ho parecchie informazioni sensibili preferisco che la sicurezza sia al top - so che iphone è stato bucato più volte, ma lo ritengo più sicuro rispetto ad un terminale con un os obsoleto e senza supporto da parte del produttore), le caratteristiche tecniche come la fotocamera sono di fascia medio-bassa:

al netto della tastiera, un qualsiasi Xiaomi redmi8 può installare la suite Blackberry ed essere più performante e reattivo.

Quindi non vedo il senso del discorso produttività.

Se invece parliamo di nostalgia d'accordo, io stesso sto scrivendo qui pur non usando più BB.

Poi, se tu sei contento del Key2 che ti devo dire? Buon per te.

Io mi stavo solo informando.


Nella discussione:BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

01 February 2020 - 18:15 PM

Personalmente, a prescindere dalle opinioni sugli os in generale, quello che trovo indegno sia su osx che su iOS, è tanto per cominciare è il client di posta. Indegno...
Ho un iPad, un imac ed un Mac mini (oltre che una Apple tv) dunque Apple la conosco...ma credo che a livello di device telefonico - a livello di produttività - iOS non sia all'altezza...
Imparagonabile a BlackBerry

 

Sono d'accordo, infatti ho installato subito Outlook per allinearmi al client pc.

Invece ti chiedo, senza malizia, in cosa - nel 2020 - Blackberry sarebbe più produttivo rispetto ad un Ios (ma a questo punto ipotizzerei anche rispetto ad un full touch android)?

Ti chiederei però di essere più oggettivo possibile, lasciando da parte le considerazioni personali.