Vai al contenuto


Matzara

Registrazione 03 Jan 2017
OFFLINE Ultima Attività Nov 15 2020 00:03 AM
-----

#1534640 acquisto notebook gaming

Inviato da Matzara in 29 October 2019 - 00:34 AM

Ho gs65 stealth thin da 1 anno, principalmente per lavoro: pessimo.
Sarò stato sfortunato io, ma la mia esperienza è stata disastrosa, sia come qualità prodotto che come assistenza.
A pochi giorni dall’acquisto il tasto “u” inizia a fare contatto, come se si premesse da solo: sospettando un difetto meccanico contatto l’assistenza che mi spedisce tasto e meccanismo sostitutivo...di un altro modello non compatibile per dimensioni.
Nel frattempo però l’adesivo “core i7” attaccato sul poggiamani si “trasferisce” sul monitor a causa delle temperature (lo uso per i render video -ovviamente a coperchio aperto- ma evidentemente rimane molto caldo anche appena spento) e quindi lo mando in assistenza, ad un mese dall’acquisto.
L’assistenza mi dice che il pannello non è in garanzia e di fronte alle mie rimostranze non ricevo risposta.
Il Pc mi ritorna dopo 1 mese e mezzo (lo uso per lavoro!) con pannello pulito (non sostituito) e tastiera ok.
Il trackpad in compenso inizia a funzionare male ed essere poco sensibile, tanto da richiedere l’uso di un mouse esterno.
Il Pc inoltre è tornato formattato dall’assistenza con driver non aggiornati e bloatware vari, come quello che ti domanda di masterizzare un’immagine disco su un portatile senza masterizzatore dvd.
Faccio un’installazione pulita, aggiorno i driver e sorpresa! Vanno usati solo i driver obsoleti presenti sul sito Msi: se si utilizzano ad esempio i driver Nvidia aggiornati dal sito Nvidia si rischia il blocco continuo della macchina.
Ad oggi altri difetti sono che il trackpad sembra lucido “consumato”, molti tasti idem: e non lo uso certo per giocare!
Inoltre il monitor sembra macchiato.
Batteria insufficiente per una giornata intera in mobilità, indipendentemente dal tipo di lavoro.

Un mio collega ha preso il p65 prestige ed ha riscontrato gli stessi problemi con i driver.

Prossima volta Mac o Dell xps: per me che ci lavoro l’assistenza e l’evitare I fermi macchina contano più della forza bruta.


#1512264 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 27 July 2019 - 22:52 PM

Uff...quanto mi sta tentando questo Key2...
Ma quanta paura ho per quella camera...
Uff...quanto mi sta tentando questo Key2...
Ma quanta paura ho per quella camera...


#1507516 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 23 June 2019 - 10:08 AM

Rispondo da NON possessore di Key2, ma da possessore di Bold, 9900, Passport, Key1 e attualmente Iphone 8+.

Se ti piace ti piace, inutile stare a cercare giustificazioni razionali.

 

Io attualmente uso solo IP8+ pi per necessit che per altro: mi serve un buon comparto foto / video per lavoro, e BB non l'ha mai avuto.

Il problema che i programmi che uso per foto / video non ci sono, o non sono sviluppati cosi bene per android, quindi la mia diventa una scelta obbligata (oltre ad averli pagati una somma consistente).

 

Per tutto il resto rimpiango l'hub, la gestione della posta e del calendario...e cerco di convincermi che si tratta solo di feeling, insomma...con l'Iphone faccio tutto quello che mi serve, magari non nel modo che piace a me (Hub).

 

E' questo il punto:

Con Iphone posso iniziare a concludere il ciclo lavorativo (foto, video, office anche se non come piace a me);

Con BB non posso concludere il mio ciclo lavorativo (office, ma no foto o video);

 

quindi nel mio caso BB (ma non solo BB, tutti gli android) sono esclusi.

 

Ma, ripeto, se ti piace...prendilo. Magari lo rivenderai.

 

Infine riflettevo su una cosa abbastanza triste: all fine BB presente con un solo device attuale sul mercato (uno e mezzo, se consideriamo la versione LE)...ecco...come un "qualsiasi" Essential Phone, come uno Yotaphone, come un Red Hydrogen One...insomma una cosa veramente di nicchia...come pu resistere a lungo cos?




#1494325 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 06 May 2019 - 22:30 PM

Ho dato un occhiata sul sito Blackberry confrontandolo col Key2... pi grande e pesante del Key2.

Inoltre ho visto che Amazon.it ha in catalogo (non disponibile) anche l'Evolve normale...a 465! Non oso quindi pensare quanto verr l'X, ammesso che abbia un senso, essendo destinato al mercato indiano...

 

Inoltre un telefono con specifiche tecniche obsolete (gi BB non ha mai montato i processori pi recenti...), quindi mi domando perch dovrei preferirlo ad altri full touch sui quali posso montare la suite.

 

Ok amore per BB, ma a 500, per un telefono cos, anche no, grazie.




#1494214 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 06 May 2019 - 15:55 PM

Yes... un full touch

 

Mi sembrava.

E' destinato all'insuccesso, come tutti i terminali full touch BB...a partire dal Leap, Dtek50 e 60, Motion...il valore aggiunto la tastiera.




#1491941 [Padova+sped] Blackberry Passport gold edition 100

Inviato da Matzara in 27 April 2019 - 00:18 AM

Grazie mille.


#1470404 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 25 February 2019 - 22:34 PM

Figurati, io ho portato in ufficio il Playbook e lo Z10 per far notare ai cultori Apple che quello per cui si atteggiavano io lo facevo già anni fa...Un gran peccato.


Il Playbook!
Cosa mi hai fatto tornare in mente! Cavolo, era veramente un ottimo terminale...lo avevo in accoppiata al Bold 9900...


#1469832 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 24 February 2019 - 19:57 PM

In effetti...
La veritá è anche un’altra a mio avviso: il tempo passa e mano a mano che si provano altri dispositivi, ci si abitua comunque al full touch, ed inoltre si provano hw decisamente piú performanti. Tipo quando i coreani del nord si affacciano al mondo esterno.

Purtroppo la politica bb è sempre stata fuori da ogni logica commerciale. Poco da fare

 

Il mio ultimo BB è stato il Keyone silver, che avevo ottenuto scambiandolo con un Honor 8 se non ricordo male.

Ram insufficiente (bisognava chiudere le app in memoria almeno 2 volte al giorno), lag vari, fotocamera insufficiente per me che la uso per lavoro...Ho preso un iphone pur odiandolo, ed adesso uso solo quello.

Ripreso in mano l'altro giorno il Key1 e facevo fatica a scrivere (soprattutto per via dei tasti piccoli).

Poi non perdonerò mai a BB il fatto di avermi illuso col payoff "an icon reborn"...io mi aspettavo il passport, ed invece mi sfornano il gemello sotto steroidi del K1...che icona BB proprio non è!

Il Bold, il Classic, il Passport sono icona...non il K1!!!




#1453094 BlackBerry PASSPORT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 31 December 2018 - 13:12 PM

Leggendo il tuo post ho fatto tutta una serie di riflessioni...

premetto che condivido tutto, in particolar modo il feeling che si prova ad avere in mano un Passport (non ho mai avuto un Classic), ma è anche vero (e qui spero di non offendere nessuno) che noi amanti di Blackberry siamo nostalgicamente legati ad un marchio che non tornerà più ai tempi d'oro.

E' un discorso fatto molte volte, e in questo 3d siamo OT, tuttavia mi sto rendendo conto che ormai Blackberry non ha più quella marcia in più, e, dopo qualche mese di non utilizzo del Keyone, posso anche dire che la tastiera fisica non fa più la differenza, sicuramente per me, ma credo di poter generalizzare.

Utilizzavo 2 terminali, un Keyone ed un IP8+ (in particolare per foto e video), mi sono ritrovato a dover scegliere tra i due ed ho scelto IP8+, perchè per il mio lavoro foto e video sono importanti.

A distanza di qualche mese credo di essere diventato molto più veloce con la tastiera virtuale che non con la fisica, e di fisiche ne ho avute (proprio ieri ho sistemato nel cassetto Nokia E61, Comminicator, E90, Pearl, Bold, 2 Passport, Priv e Keyone - Dtek60 non lo consideriamo perchè touch.

 

Tuttavia devo fare questo confronto:

IP8+ mi permette di fare le foto che mi servono, ma anche di rispondere alle mail, whatsapp, utilizzare le app che mi servono per lavoro ANCHE meglio di BB (teamviewer, ad esempio, lo vedo molto più in grande, non avendo la tastiera che toglie spazio). Mi mancano i widget, probabilmente la comodità dell'hub, ma posso lavorare alla grande e la batteria mi porta tranquillamente a sera.

 

BB K1 mi permette di gestire meglio la parte di messaggistica, ma non mi permette di avere i risultati che mi servono con le foto, quindi è insufficiente per il mio lavoro: non si tratta più di una scelta di feeling, ma di una carenza oggettiva.

 

Ora, visto che addirittura lo Xiaomi MI8 è performante nel campo fotografico addirittura più di IP8+, mi chiedo perchè BB non sviluppi anche quel segmento: per il prezzo a cui viene venduto il K2, che assieme a K2 LE sono gli unici 2 terminali attuali di BB (al netto di offerte varie TIM) vorrei avere un terminale completo, altrimenti non può definirsi un terminale business: è semplicemente uno smartphone incompleto.

 

Il terminale business oggi non è più solo mail-centrico: deve essere un terminale che mi permette di gestire tutti gli aspetti che il business richiede, dalle mail, agli allegati, alle immagini, alle app social / internet banking / gestione remota e chi più ne ha più ne metta: un telefono con schermo piccolo, processore e ram insufficenti (K1) e carente in alcuni settori non può essere un telefono business se non per alcuni utenti.

 

Chiudo con una considerazione:

Sento spesso dire che blackberry è il cellulare orientato ai businessman, ai manager: credo non ci sia una affermazione più errata di questa, da 5 anni a questa parte.

I manager, i dirigenti, per definizione, fanno parte di aziende: le aziende sono strutturate, e nel 90% dei casi hanno contratti quadro con gli operatori telefonici che forniscono sim e terminali (gestiti dal IT dell'azienda) e credo che a livello di contratti quadro (che non sono quelli che si trovano su internet, bensì quelli che propongono i consulenti) Blackberry non è neppure presa in considerazione.

I manager, i businessman, tendono piuttosto ad essere degli utenti medi e a volere l'ultimo samsung o iphone uscito sul mercato; d'altro canto il CED che gestisce i terminali dei dipendenti tende a voler ridurre la possibilità di scelta degli utenti per uniformare il più possibile i terminali ed avere meno problemi con i servizi aziendali (posta, vpn, e così via).

Quindi Blackberry è più da lavoratore che se lo compra in autonomia perchè non ha alle spalle una struttura che lo fornisce tramite contratto, tipo una piccola srl o una partita iva.

Ma, a questo punto, dati alla mano, i cellulari business sono Iphone e Samsung.

Questa è una considerazione data dall'essere stato dipendente negli ultimi 4 anni di 2 multinazionali, ed essere adesso un libero professionista, quindi con una certa cognizione di causa.

 

Chiudo augurando buon anno a tutti!




#1446703 Surface book 2 o hp Pavillion?

Inviato da Matzara in 08 December 2018 - 00:59 AM

IVA esclusa sui prezzi indicati. Probabilmente si può fare denuncia ad AGCM per via di questa gestione molto poco trasparente

 

No, figurati.

Il sito Dell non è chiarissimo, ma le informazioni ci sono tutte.

Hai idea quante cause avrebbe in corso altrimenti?




#1446702 Dell xps 13

Inviato da Matzara in 08 December 2018 - 00:56 AM

Ciao,

dipende sempre da cosa devi fare: le caratteristiche della macchina che hai postato sono quelle di un buon 13" generico ma che non eccelle in nulla.

Processore di generazione U e scheda video integrata mi fanno supporre che non verrà utilizzato per editing video ne' gaming moderno, quanto piuttosto office / web in movimento (è un 13").

Perchè invece di puntare su un i7 che non fa la differenza per questi usi non prendi un i5 ma aumenti lo storage e la ram?

Credo potresti averne più beneficio.




#1444144 indecisione totale " help "

Inviato da Matzara in 30 November 2018 - 23:35 PM

Ho msi gs65 stealth thin con la 1070 da agosto, e nello studio dove lavoro alcuni colleghi usano MacBook Pro 15 sia quad che esacore.
Msi, usando schede Nvidia, batte entrambi a parità di progetto su render in AE e Media encoder, perché programmi ottimizzati per schede Nvidia.
Su una finestra temporale di un anno parliamo di diverse ore, direi giorni di differenza: chiaro che se si fa un render al mese la differenza è minima.

D’altro canto MSI è già andato in assistenza per difetti costruttivi, e non da la sensazione di un computer solido, almeno non quanto un Mac: l’assistenza però è sempre presente, e risponde a mail e telefonate.
Altro punto di forza di MSI sono le porte, lan, usb, thunderbolt e hdmi senza bisogno di adattatori. Inoltre, con un po’ di attenzione, è possibile espanderlo (io ci ho aggiunto un Samsung 970 evo da 500gb). Ah, l’immagine con cui arriva è pessima, il disco è partizionato in maniera scandalosa e ci sono un po’ di software inutili: una installazione pulita è più che raccomandata.

Insomma, soddisfatto ma non troppo, ma d’altro canto msi non era stata la mia prima scelta.
La mia prima scelta era stata Alienware, se dovessi rifarla ora sceglierei Dell xps perché mi sono reso conto che, al di là della pura potenza, ciò che mi serve maggiormente è affidabilità e velocità nell’assistenza.


#1424279 Dell XPS 15: notebook "Per gli utenti privati" e "Per il lavoro...

Inviato da Matzara in 24 October 2018 - 22:30 PM

Sono diventato matto per lo stesso motivo questa estate.
Alla fine mi sono accorto di differenze anche sulle configurazioni, ad esempio il processore i9 non era disponibile per i privati e Windows era Home o Pro a seconda della scelta.
Non escludo ci siano altre differenza.


#1399189 Alienware 13.3" R3 Kaby Lake / GTX1060 with OLED Display [OFFICIAL]

Inviato da Matzara in 04 September 2018 - 09:51 AM

Ciao,

grazie per il tuo post.

 

Hai perfettamente ragione, statisticamente più un prodotto è diffuso e più ci saranno lamentele.

Tuttavia una base di partenza è meglio averla: se so che il razer non ha assistenza ufficiale in Italia, e molti utenti si lamentano perché ha un controllo qualità pessimo, per me, che lo uso per lavoro, è meglio evitare Razer, anche se mi piace moltissimo.

 

Alienware mi fa impazzire, ma ha tempi di consegna che ADESSO non posso più aspettare e soprattutto è un portatile (parlo del 15) che pesa veramente tanto (come due GS65) ed il mio uso principale è in mobilità.

 

Il GS65 non mi fa impazzire a livello estetico, ma è un ottimo portatile, sto iniziando ad usarlo sul campo e si comporta bene, anche in termini di autonomia, che era l'unica cosa che mi preoccupava.

 

Ripeto, ordinando oggi un Alienware (che è l'unico portatile con cui sostituirei il GS65: considerando che il Razer 15, il GS65, l'Aero15x, l'Alienware 15 hanno configurazioni molto simili, l'unica cosa che cambia è l'assistenza ed in questo Dell / Alienware è migliore di tutti) arriverebbe la prima settimana di ottobre, troppo tardi per me.

Quindi tengo il GS65 e magari l'anno prossimo prenderò un Alienware.




#1398810 BlackBerry KEY2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Matzara in 03 September 2018 - 12:21 PM

Da amante del retrogaming volevo chiedere ai possessori se fosse possibile installare emulatori e mappare i tasti della tastiera come fosse un pad, so che è un uso poco ortodosso di un telefono business oriented, ma avere lo schermo libero da tasti virtuali e poter usare dei tasti reali per giocare alle vecchie glorie per me sarebbe un valore aggiunto!

Da amante del retrogaming voglio vederti a fare le mezzelune...