Vai al contenuto


A.M.C.

Registrazione 28 Jan 2017
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 04:26 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Tablet: consigli per gli acquisti

Oggi, 04:26 AM

Diciamo che mentre ho un'idea del mercato dei telefoni, non ce l'ho per quello dei tablet.
Per cui credo che 100 euro siano troppo pochi per avere quello che voglio, ma spenderei un po' di più per avere un prodotto valido piuttosto che un po' di meno per avere una cosa che non vale i soldi che costa!



Quanto vuoi spendere è legato ovviamente alla qualità del prodotto perciò avere il meglio nel mondo tablet significa prendere un iPad e vivere felice per anni poiché solo l'iPad ti può dare garanzie di qualità massima e di durata al top dell'utilizzazione per svariati anni e con una politica di aggiornamenti insuperabile.
Tutto il resto del panorama tablet attuale risulta essere solo un compromesso.
Windows nel mondo tablet semplicemente è fuori classifica perché l'unico prodotto degno di questo nome è il surface(oppure in second'ordine il Samsung galaxy pro)a prezzi stratosferici,ben al di sopra del tuo budget previsto.
Rimane per esclusione dunque solo Android ma qui la parola d'ordine è compromesso perché qualsiasi tablet Android tu possa utilizzare sarà sempre complessivamente inferiore ad un iPad.
Questo non vuol dire non riuscire ad avere validi prodotti ma attualmente sui banchi di vendita non si trova una grande scelta,a parte i soliti Samsung che hanno due limiti:scarsa ricezione(essenziale se usi 3)ed autonomia che non sempre è il massimo;resta solo qualche modello Asus e qualche Huawei e Lenovo.
Quale formato preferiresti?Quale tipo di connessione?LTE?3G?Solo wi-fi?
Troppo generica la tua domanda...

Nella discussione:Chromebook o Windows

20 February 2017 - 20:28 PM

Per l'uso che scrivi,Chromebook senza pensarci neanche mezzo minuto.
Ho cominciato ad usare chromebook dal primordiale Samsung serie 5 che si poteva trovare in Italia solo on line da Mediaworld(bei tempi)e da allora li uso ininterrottamente.
Lo dico un po' per revocare tempi passati ed un po' per far capire che l'argomento chromebook lo mastico da mezzo secolo,ormai.
Bisogna avere chiari i suoi limiti ed i suoi punti di forza.
Non bisogna dimenticare che i chromebook apriranno-quando google dopo averlo ufficialmente annunciato si deciderà a passare dalle parole ai fatti-alle applicazioni del play store Android che dunque potranno essere scaricate ed utilizzate come in qualsiasi altro dispositivo Android.

Nella discussione:Rinnovi ed addebiti:si cambia

20 February 2017 - 16:16 PM

Aggiungo che al momento sembra che tali regole valgano solo per le nuove attivazioni.

Sottolineo doverosamente il sembra,essendo notizie appena uscite.


Nella discussione:Quando il roaming con Wind?

19 February 2017 - 19:04 PM

Finalmente notizia ufficiale:entro l'estate roaming Wind totale,vale a dire  possibilità di usare i dati secondo il proprio piano e utilizzazione fino al 4G


Nella discussione:Prossima convention windtre?

19 February 2017 - 07:23 AM

Ed oggi sistemi in manutenzione,probabilmente per caricare le nuove offerte di domani.
Vediamo cosa tireranno fuori dal cilindro...