Vai al contenuto


A.M.C.

Registrazione 28 Jan 2017
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 14:56 PM
-----

#1353344 Huawei MediaPad M5 10 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da A.M.C. in 15 May 2018 - 05:53 AM

Io ho comprato da unieuro.. Ma stessa storia... Niente tastiera.. Sebbene sia stato tra i primi a comprarlo..



Ipotesi numero due:Huawei aveva destinato alla promo una decina di tastiere,finite quelle finita la promo e iniziate le scuse.
Eheheh


#1353342 dopo fusione un disastro

Inviato da A.M.C. in 15 May 2018 - 05:42 AM

Salve a tutti,
Non so se sia il thread giusto, ma spero che possiate aiutarmi a risolvere un problema.
Mia sorella (utente Vodafone) è passata a Tre lo scorso giovedì, ricevendo ieri un messaggio che la informava che la portabilità sarebbe avvenuta oggi. Stamattina accende lo smartphone e la scheda Vodafone non ha più segnale (compare SIM inattiva), quindi inserisce la SIM Tre data dal negozio. La cosa strana è che, all'accensione dello smartphone con la nuova scheda, non compare alcun messaggio di benvenuto a 3, di ricarica effettuata e di attivazione della promozione. Ha provato a riavviare lo smartphone durante la giornata ma nulla.
Non so se sia normale ma ha riscontrato altri problemi. Risulta ad esempio irraggiungibile se riceve una chiamata tramite linea fissa (linea mobile invece no), mentre chiamando al 4030 mancano 0,29 centesimi al credito residuo: ha effettuato una chiamata di prova di un minuto, non so se sia questa la colpa, anche se oggi pomeriggio ha chiamato per una decina di minuti e non ha consumato nulla. Non ha provato invece per precauzione a collegarsi ad Internet. Provando a registrarsi all'area clienti tre dà errore e non riesce a disattivare le opzioni Segreteria telefonica e Ti ho cercato (spunta sullo smartphone la dicitura "Network error").
Ho provato a chiamare sia il 133 che ad andare in un centro tre fisico ma dai loro terminali risulta che la portabilità è completa e l'offerta è attiva.
Mi chiedevo se questi problemi fossero normali e se riceverà nelle prossime ore un messaggio di conferma del passaggio. Grazie mille anticipatamente!



Per quanto riguarda segreteria telefonica e compagnia bella,prima di 24 ore non è possibile autonomamente disattivare nulla.
Per quanto riguarda invece i 29 centesimi sarà qualche detrazione tipo ti ho cercato o roba del genere e magari richiamando il 133 riesce a farseli riaccreditare.
Oggi la situazione comunque dovrebbe normalizzarsi.


P.S. Ma chi gliel’ ha fatto fare a tua sorella a passare a 3?


#1342156 Tablet: consigli per gli acquisti

Inviato da A.M.C. in 21 April 2018 - 05:32 AM

Qualsiasi confronto tra l’iPad e un qualunque tablet Android lo trovo inutile in partenza:semplicemente l’iPad è il numero uno nel suo campo.
Ho attualmente in uso 5 tablet Android tra cui Samsung,Huawei,Sony,Lenovo ma messi tutti insieme non riescono a fare un iPad (utilizzo un Air2 ed un mini 4).
Specificatamente la ricezione e l'autonomia dei Samsung è imbarazzante.
Personalmente -per la mia esperienza d'utilizzatore di tablet-userei un Samsung solo se me lo regalassero...


#1341140 Consiglio d'acquisto per un chromebook

Inviato da A.M.C. in 19 April 2018 - 09:08 AM

Non so, non mi ispirano troppa fiducia ma... spero abbiano migliorato.


Ricordo il primo chromebook che uscì:un Samsung.
Da sempre lì utilizzo e da sempre lì adoro per la filosofia con cui sono nati:semplicità di utilizzo sempre connessi.
Per le medesime ragioni detesto Windows.
Se non si necessita di macchine complesse,a mio giudizio restano i numeri uno per l'utilizzo quotidiano.
Adesso con l'introduzione di tutte le applicazioni Android presenti nello store,acquistano una completezza di utilizzo che precedentemente si sognavano.
Un mondo comunque che a mio vedere vale la pena di esplorare,soprattutto per chi ha Google ed i suoi servizi al centro del proprio universo informatico.


#1333614 Tethering con Vodafone, bypassare i costi e utilizzarlo gratuitamente come tu...

Inviato da A.M.C. in 07 April 2018 - 09:00 AM

Allora,ecco la faccenda come si presenta.

Grazie al sito MondoMobileWeb che per primo lo ha riportato,da qualche giorno è possibile richiedere l'attivazione del tethering gratuito sulla propria offerta.

Il modo più semplice(ed è quello che anche io ho seguito con successo)consiste nello scrivere su tobi ripetutamente chat fino a quando ti darà la possibilità di chattare con un esperto Vodafone,dopo qualche minuto di attesa-nel momento in cui un operatore si collegherà-basterà chiedergli l'attivazione del tethering gratuito in seguito alla disposizione dell'Agcom e lui in un attimo lo dovrebbe attivare senza alcun problema.

Ecco quanto




#1326496 PC ARM e informazioni generiche

Inviato da A.M.C. in 26 March 2018 - 16:16 PM

Appunto. Vediamo che dice AMC.

 

 

D' accordissimo.

Ho appena acquistato un Surface pro.

Ehm ehm ehm

A parte l 'ironia, le recensioni dei nuovi prodotti mi hanno convinto che almeno per il momento convenga aspettare poiché si stanno rivelando prodotti ancora troppo acerbi.

Soprattutto alla luce del prezzo del tutto spropositato rispetto a quanto possono offrire. Ovviamente a mio personale vedere.




#1323590 PC ARM e informazioni generiche

Inviato da A.M.C. in 20 March 2018 - 22:53 PM

Le prime recensioni sull'Asus NovaGo e sull'HP non sono proprio esaltanti, soprattutto in riferimento al Surface ed al prezzo con cui sono commercializzati. 




#1322698 Huawei MediaPad M5 10 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da A.M.C. in 19 March 2018 - 15:40 PM

La penna in un 10 pollici in generale è totalmente inutile,se non a svolgere specifici compiti molto ma molto particolari.

Avendo avuto (ed in uso) già terminali simili,non spenderei neanche un centesimo per avere una penna.




#1321545 Tablet: consigli per gli acquisti

Inviato da A.M.C. in 16 March 2018 - 22:29 PM

Domani faccio un salto da unieuro ..se c'è e c'è lo sconto viene via a 350.. Sarebbe ottimo..




Lo sconto c’è ma da sito viene 399


#1319950 Tablet: consigli per gli acquisti

Inviato da A.M.C. in 14 March 2018 - 06:40 AM

dove?




Qui tutte le info sulla promozione:

https://huawei.hdblo...regalo-omaggio/

Lo sto seguendo anch'io,dubbioso però al momento se prenderlo o meno perché ho altri prodotti nel mirino ed in fondo un 10 pollici lo trovo per le mie esigenze un po’ limitato.
Vedremo.
Per il momento seguo i prezzi e a proposito il migliore ad oggi per acquistarlo tra i partner dell'iniziativa mi sembra il prezzo Amazon:intorno ai 400,sebbene non ancora disponibile mi appare già un ottimo prezzo.


#1313892 PC ARM e informazioni generiche

Inviato da A.M.C. in 02 March 2018 - 15:01 PM

Si! No! Forse! Boh! Non ci sto capendo nulla. Partiamo dall'inizio. Windows 10 s che limitazioni ha rispetto al "normale"? E poi ci posso far girare programmi x86?


Proprio su questo argomento può esserci utile un articolo uscito proprio su HD blog poco tempo fa:

https://windows.hdbl...li-limitazioni/


#1311916 PC ARM e informazioni generiche

Inviato da A.M.C. in 26 February 2018 - 21:48 PM

Sinceramente vedremo, vediamo se qui ci sono degli utenti che ti sapranno dire di più. Personalmente ritengo che un pc che si debba tenere acceso per ore deve avere anche hardware indicato. Vedremo. 

 

 

Aspettavo con curiosità il MWC di quest'anno convinto che se ne sarebbe parlato ed avrei potuto vedere all'opera più da vicino i nuovi portatili;franacamente sono restato interdetto non poco nel non essere riuscito a leggere neanche una parola in merito fino ad oggi.

 

P.S. Non è che potresti domandare al buon Palombo che fine abbiano fatto?

(scherzo!)




#1311805 PC ARM e informazioni generiche

Inviato da A.M.C. in 26 February 2018 - 18:00 PM

Ah ok, beh essendo e trattandosi di sistemi, ovviamente è sempre meglio spegnerli ogni tot di tempo. Non sono prodotti progettati stile "server". Almeno, secondo me.



Beh,almeno la notte si deve dormire,no?
A parte le battute,mi pare che proprio una dei punti di forza di questi prodotti sia quella di garantire una autonomia tale da coprire una giornata particolarmente lunga,dotati di una connessione LTE veloce autonoma che dia loro un’indipendenza che nessun prodotto similare potrebbe assicurare oggi come oggi.
Interessante a tal senso sarà sapere se Tim farà un’offerta specifica a loro dedicata,visto che quest'operatora dovrebbe averne l'esclusiva.


#1311770 PC ARM e informazioni generiche

Inviato da A.M.C. in 26 February 2018 - 17:16 PM

Non capisco molto la domanda. 

 

 

Più che una domanda specifica,vorrei cercare di comprendere pregi e difetti di questa nuova generazione di prodotti in arrivo e se vale la pena preferirli ad uno dei prodotti già presenti (o in uscita).




#1311677 PC ARM e informazioni generiche

Inviato da A.M.C. in 26 February 2018 - 13:49 PM

Ormai manca pochissimo per l'inizio della loro distribuzione qui da noi con Tim e Unieuro,perciò rimane non molto tempo per schiarirsi le idee su questa nuova (posso dirlo?)generazione di pc sempre connessi grazie all'LTE e ad una autonomia “mostruosa”.
Sono molto tentato di provarne uno ma confesso di non aver ancora ben capito quali possono essere i loro pregi e difetti.
Non solo.
E a quale modello poi orientarsi tra i tre che arriveranno?
L'Asus NovaGo?
L'HP Enxy x2?
Il Lenovo Miix 630?
Mmmmm....