Vai al contenuto


geppoG1

Registrazione 28 Dec 2009
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 16:29 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

06 June 2020 - 09:59 AM

Si certamente, ma quando scrivo “il mio utilizzo” , significa letteralmente che lo utilizzo , in standby non consuma niente , stamattina l’ho usato niente , sveglia sempre alle 07.30 , sono le 10.41 sono all’83%, per me avere un terminale e prenderlo solo per fare una chiamata o controllare se è arrivata una mail non è “usarlo” , in questa modalità lo tengo solo quando sono in spiaggia .
Nella giornata normale è per me , uno strumento di lavoro , come minimo sono 4 se non 5 le ore di schermo che mi servono da qualsiasi terminale , purtroppo con IOS non riesco a capire le statistiche , non si azzerano quando dovrebbero .

Beh, se parli di 4/5 ore di schermo allora ci sta ma direi anche che per farle in mezza giornata significa che il tuo uso “blando” coincide con uso elevato di tante persone, me compreso.
E quindi, di nuovo, entra in gioco la soggettività di “uso” e tutto ciò che ci gira intorno

Nella discussione:iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

05 June 2020 - 20:17 PM

Io stacco il Wi-Fi quando esco la mattina e lo riattivo a casa, ma durante l’intera giornata uso la rete dati, per il resto tutto attivo.
Per 19/20 intendevo l’ora, non le ore di utilizzo, ma considera che adesso, mentre scrivo, lo sto facendo dal 7 col 16% residuo, e mi è sempre durato più o meno così.
Non so cosa possa creare tale differenza ma per me, i consumi del tuo se non sono nella norma.

Nella discussione:iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

05 June 2020 - 19:17 PM

Beh metà mattina no, le 14.40, ho cannato, ho scritto 13.40.
Certo é che con uso intensivo non so se sarei arrivato alle 13.30 vivo.

Io dico la mia...spero (e credo) che sull'autonomia non possa dare meno del mio attuale 7 con 84% di salute della batteria. Hai di sicuro qualcosa che non va perché io con quelle percentuali di batteria ci arrivo alle 19/20, e ti assicuro che il mio uso non è soft, non elevato, ma neanche leggero: lo uso quotidianamente come unico telefono quindi è con me sul lavoro e a casa.
Sono "senior" quindi non uso giochini e social vari, a parte whatsapp che purtroppo serve anche per lavoro, ma per il resto viene usato a 360, dalle chiamate/messaggi (col collega usiamo i telefoni quasi come walkie-talkie) ai 4 account mail, alla Sincro agenda, alle foto (sporadiche a dire il vero ma saranno pur sempre 3/4 al giorno), oltre ad essere costantemente collegato a bip e auricolare bluetooth.
Che SE, con batteria nuova tra l'altro, faccia peggio mi fa strano.

Nella discussione:ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

26 May 2020 - 19:21 PM

Quando passo a Iliad con portabilità del vecchio numero, da quello che ho capito per i primi due giorni si può già usare la nuova SIM ma con numero temporaneo che poi si aggiornerà a quello vecchio, ma è possibile in quei 2 giorni di attesa continuare ad usare la vecchia SIM (nel mio caso Vodafone)? O smette immediatamente di funzionare?


Certo che puoi utilizzarla: l'offerta rimane attiva fino a disattivazione della SIM.

Nella discussione:ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

17 May 2020 - 15:31 PM

No io l'ho fatto di recente e per il pagamento della SIM mi ha chiesto di inserire i dati di una carta valida
se fai l'autenticazione con il video il corriere (in genere poste italiane) consegna e basta
se non vuoi fare l'autenticazione video devi dare al corriere (Bartolini) una fotocopia del documento d'identità
Potresti prendere la SIM in un SIM corner Iliad e pagare in contanti


Io ho preso la sim al corner più vicino ma non mi sembra mi abbia dato la possibilità di pagare in contanti: solo bancomat o cdc.