Vai al contenuto


Malaya

Registrazione 08 Jun 2017
ONLINE Ultima Attività Oggi, 16:56 PM
-----

Discussioni che ho iniziato

Tethering/hotspot con Tre Italia

08 November 2017 - 19:07 PM

Come da titolo è possibile con Tre Italia!?

È possibile anche se la promozione non lo consente!?

Alcuni utenti dicono che non hanno mai avuto problemi/addebiti anche se la promo vieta il Teetering/hotspot. Voi con l'APN 3 usate il "dun"?? Perché il "dun" non è presente nella configurazione APN 3 al contrario di TIM per esempio.

Siccome "stuzzica" la "Play GT7 Extra" con ben 30 GB, dispiace non poterli usare come Teetering/hotspot, ma come da nota questa promo non prevede Teetering/hotspot. Qualche consiglio prima di fare portabilità su Tre attivando questa "Play GT7 Extra".

Grazie.

App HDbldg Forum

10 September 2017 - 20:29 PM

Ciao a tutti.

Una domanda, come mai l'app "HDblog Forum" notifica solo alcune volte, mentre per la maggior parte le notifiche vengono perse??

Mi riferisco alle notifiche "GCM Push" delle discussioni sottoscritte.

Preciso subito che con Tapatalk, WhatsApp ecc, non ho problemi di notifiche GCM Push, sempre puntuali. Mentre l'app "HDblog Forum" notifica quando gli pare e piace.

Anche voi riscontrate questo problema!? C'è qualche settaggio particolare!?

Grazie a chi può aiutarmi.

[GUIDA] Scoprire Memoria interna e Ram su Huawei/Honor

10 September 2017 - 19:41 PM

Con la seguente guida vi spiego nel dettaglio come fare a vedere sul vostro Huawei/Honor il tipo di "Memoria interna" più il tipo di "Ram".

Per vedere il tipo di Ram DDR3 o DDR4 del vostro Device, oppure per vedere il Model (modello) della Memoria interna del vostro Device Huawei fare quanto segue...:

Basta una buona applicazione tipo "Device Info HW" (per vedere sia il tipo di Ram, sia il modello della Memoria interna) scaricabile dal Play Store....: https://play.google....7e.deviceinfohw

Dai seguente screenshot, per esempio si può notare che, il mio Mate 9 ha sia la Ram DDR3 e sia la Memoria interna Model: (THGBF7G9L4LBATRC)>>>(si tratta di una "Vendor: Toshiba" - "Model: THGBF7G9L4LBATRC" - UFS 2.0 come spiegherò alla fine del post).

Spoiler


Invece per vedere il "Venedor" (venditore nonché vedere il nome della Memoria interna tipo Toshiba o Samsung) fare quanto segue...:

Installare prima "Material Terminal"...: https://play.google....aterialterminal

Poi dare il comando "cat /proc/scsi/scsi" (senza virgolette, copiarlo così come si vede: "cat /" bisogna che sia distaccato mentre "/proc/scsi/scsi" tutto unito).

Come si può vedere dal mio seguente screenshot di "Material Terminal", per esempio il mio Mate 9 ha come "Vendor" la "Toshiba" e come "Model" la (THGBF7G9L4LBATRC). Di conseguenza il mio Mate 9 ha una "Toshiba (THGBF7G9L4LBATRC) UFS 2.0" meno veloce della Samsung UFS 2.0. Oltre non essere una UFS 2.1 come aveva dichiarato Huawei pubblicamente durante la presentazione del Mate 9 e poi dichiarato anche sul suo sito ufficiale. Di seguito lo screenshot di "Material Terminal" dove si vede "Vendor e Model"...:

Spoiler

[GUIDA] Monitorare programmi e accesso internet

10 September 2017 - 19:13 PM

Molte volte ci domandiamo quali applicazioni utilizzano la nostra rete Dati/WiFi, ci domandiamo se queste applicazioni restano costantemente connesse alla rete, quale porta e protocollo utilizzano, e soprattutto come utilizzano i nostri dati a riguardo della Privacy. Per scoprire su Android quali applicazioni sono connesse, il protocollo, la porta, e di conseguenza come utilizzano la nostra rete, esistono 2 modi molto semplici:

- 1° Metodo (senza Root) - Scaricare dal Play Store questa app: SockStat - Simple Netstat GUI (non richiede nessun permesso) https://play.google.....sockstat&hl=it

Spoiler


In alternativa ottimo anche Netstat Professional (applicazione sicura e comoda che, richiede solo il permesso di rete per accedere al servizio Whois, comodo per controllare velocemente i domini/IP) https://play.google....erobyte.netstat

Spoiler


- 2° Metodo (con Root) - Se non volete usare l'app SockStat - Simple Netstat GUI oppure Netstat Professional, ma avete installato BusyBox più l'Emulatore Terminale, basta scrivere nel Terminale il comando: netstat

Spoiler


Ricordate inoltre che, con o senza Root si possono utilizzare Firewall quali AFWall+/Droidwall/NoRootFirewall e si può negare il permesso di utilizzare la rete a qualsiasi applicazione a vostra scelta. Stare attenti però a non "bloccare" la connessione a servizi di conseguenza a connessioni di sistema, tipo la porta 5228 che si occupa delle Notifiche GCM Push.

[GUIDA] Risolvere il problema delle notifiche (GCM Push)

10 September 2017 - 19:12 PM

Questa guida serve per cercare di risolvere il problema delle mancate Notifiche GCM Push di alcune applicazioni come:
- WhatsApp,
- Tapatalk,
- Gmail,
- Hangout

e tutte quelle applicazioni con notifiche GCM Push.

Questo problema dipende dal singolo servizio GCM del Google Play Services e Google Services Framework che si occupa della connessione sulla Porta 5228 come spiego di seguito. La connessione che si occupa delle notifiche GCM Push sulla porta 5228 deve esse sempre attiva, altrimenti non si riceverà alcuna notifica Push da nessuna applicazione.

Senza questa connessione sempre attiva sulla porta 5228 non c'è verso di ricevere notifiche, né a schermo acceso, né a schermo spento, nemmeno se pregate in "aramaico" 😊.

Per verificare se avete sempre questa connessione attiva, partiamo da un principio, da quanto segue:
---- (Molte volte ci domandiamo quali applicazioni utilizzano la nostra rete Dati/WiFi, ci domandiamo se queste applicazioni restano costantemente connesse alla rete, quale porta e protocollo utilizzano, e soprattutto come utilizzano i nostri dati a riguardo della Privacy. Per scoprire su Android quali applicazioni sono connesse, il protocollo, la porta, e di conseguenza come utilizzano la nostra rete, esistono 2 modi molto semplici:

- 1° Metodo (senza Root) - Scaricare dal Play Store questa app: SockStat - Simple Netstat GUI (non richiede nessun permesso) https://play.google.....sockstat&hl=it

Spoiler


In alternativa ottimo anche Netstat Professional (applicazione sicura e comoda che, richiede solo il permesso di rete per accedere al servizio Whois, comodo per controllare velocemente i domini/IP) https://play.google....erobyte.netstat

Spoiler


- 2° Metodo (con Root) - Se non volete usare l'app SockStat - Simple Netstat GUI oppure Netstat Professional, ma avete installato BusyBox più l'Emulatore Terminale, basta scrivere nel Terminale il comando: netstat

Spoiler


Ricordate inoltre che, con o senza Root si possono utilizzare Firewall quali AFWall+/Droidwall/NoRootFirewall e si può negare il permesso di utilizzare la rete a qualsiasi applicazione a vostra scelta. Stare attenti però a non "bloccare" la connessione a servizi di conseguenza a connessioni di sistema, tipo la su citata porta 5228 che si occupa delle notifiche GCM Push) ----.

Bene, una volta verificato se la connessione sulla porta 5228 sia attiva o meno, come spiegato precedentemente, siamo a buon punto. Infatti, se questa connessione sulla porta 5228 non dovesse essere attiva, quattro sono le soluzioni:
1 - Cosa importantissima, assicurarsi innanzitutto che la "sincronizzazione automatica" sia sempre attiva.
2 - Cancellare i dati di Google Play Services e di Google Services Framework, e ricordarsi sempre di attivare la sincronizzazione automatica.
3 - Disinstallare e reinstallare l'aggiornamento di Google Play Services, ricordandosi di attivare sempre la sincronizzazione automatica.
4 - Ripristino dati di fabbrica (Wipe-Data/Factory-Reset) e successivo aggiornamento del Google Play Services che verrà in automatico, ricordandosi sempre di attivare la sincronizzazione automatica.
Esatto, la sincronizzazione automatica, se questa è disattivata potete dire "addio" alle notifiche GCM Push. Quindi tenerla sempre attiva, semmai per risparmiare dati e batteria, disattivare i "singoli servizi" che non volete sincronizzare da: Impostazioni sistema>Account>Google>Vostro Account, dove troverete i servizi Google da sincronizzare o meno, tipo:
- Sincronizzazione Calendario
- Sincronizzazione Contatti
- Sincronizzazione Dati App
- Sincronizzazione Dati Google Fit
Ecc ecc.