Vai al contenuto


MetalGear89

Registrazione 13 Jul 2017
OFFLINE Ultima Attività Jan 08 2018 15:34 PM
-----

#1271698 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 06 December 2017 - 09:06 AM

Qualcuno ha risultanze empiriche sul danneggiamento della batteria dovuto alla ricxarica wireless?

 

Secondo voi provoca una curva di deterioramento capacità batteria più sfavorevole  rispetto alla tradizionale ricarica via cavo?




#1264526 Consigli per acquisto smartphone vari SO

Inviato da MetalGear89 in 24 November 2017 - 20:10 PM

S7 flat direi che va bene

 

Grazie!




#1263352 Consiglio smartphone sui 300€, grazie!

Inviato da MetalGear89 in 23 November 2017 - 10:54 AM

Ciao ragazzi, mi date un consiglio per uno smarthone (non per me, io ho s8 con cui mi trovo molto bene) con le seguenti caratteristiche?

 

 

1) Always on display ben visibile (quindi temo, per forza solo amoled)

2) veloce

3) batteria almeno nella media ma magari qualcosa sopra

4) opzionale ma gradito: ricarica wireless

5) budget attorno ai 300€

 

 

Sto valutando Galaxy S7 flat, Lenovo P2.... purtroppo non sono molto informato al di fuori di quello che son solito comprare (Sony o Sammy).

 

Consigli molto graditi, ringrazio in anticipo! :)




#1199610 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 23 August 2017 - 21:09 PM

Purtroppo le sagome delle icone ci sono eccome.. ho anche capito di che app fanno parte! Sono icone di un gioco che nel tempo libero mi diverto ad utilizzare, la cosa particolare è che queste, anche se statiche, stanno sullo schermo si e no 2/3 minuti prima che cambi la schermata per esempio per 20/30 secondi e poi di nuovo 2/3 minuti con quelle icone, considera che è un gioco a cui gioco da 30 minuti ad 1 ora al giorno, durante tutto l'arco della giornata. Il tuo secondo post, quello più lungo, mi ha fatto pensare che fin dal primo giorno di utilizzo ho scaricato e giocato a questo gioco, in quanto lo usavo anche su s7 edge, e magari senza un adeguato "rodaggio" lo schermo ha accusato questo burn in perché a pensarci bene una delle 2 icone che ho notato, la vidi già un mese e mezzo fa, ma non ci feci troppo l'occhio in quanto ho pensato potesse essere un errore software. Comunque mi consiglieresti di utilizzare uno di quei video su YouTube o app da scaricare per provare a rimediare a questo problema o farei meglio a mandare il telefono in assistenza e aspettare che mi cambiano il pannello? Se dovessi mandare il telefono in assistenza dovrei fare come hai detto tu una sorta di "rodaggio" dello schermo per evitare che tutto ciò ricapiti?

 

Allora, puoi provare con questi, lasciandoli andare A TUTTO SCHERMO e ininterrottamente al massimo della luminosità per diverse notti:

 

 

A mio parere, se è burnin ossia stampaggio, e non image retention ossia ritenzione d'immagine non andrà via. Prova, non ti costa nulla, se funziona lo noterai progressivamente. Poi puoi sempre mandarlo in assistenza, ma non so come Samsung gestisca la fattispecie.

 

Rodaggio? Lo consiglio, è buona prudenza e di certo da una base di consumo progressivo tale da diminuire statistica/tempo la percentuale di immagine impressa agli inizi, periodo nel quale i pannelli (am)oled sono più impressionabili.

 

Ma purtroppo non è una garanzia, la tecnologia plasma/amoled/oled per immagini statiche allo stato attuale è inadatta.

 

Secondo voi perché non vengono prodotti monitor pc amoled?

 

In bocca al lupo :)




#1199337 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 23 August 2017 - 15:04 PM

Io mi sono accorto proprio oggi di avere del burn in, se vai alla pagina precedente c'è il mio post! Ho preso il telefono a maggio e mi scoccia un sacco avere già questi problemi.. su s7 in un anno e passa di utilizzo, mai un problema..

Secondo voi le app sullo store che promettono di risolvere il burn in sono efficaci? O faccio meglio a rivolgermi direttamente all'assistenza Samsung?

 

Molto strano, se leggi con attenzione tutti i thread di tutti i siti tutti i SammyUser ti spiegheranno che in burn-in è una leggenda metropolitana, probabilmente "you're displaying it wrong". :slurp




#1198815 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 22 August 2017 - 16:25 PM

va bene, ma da qui a lasciar intendere che una parte di G6 abbia questa aberrazione sul display ne passa.. certo è singolare pescarne più di uno così, ma a leggere il topic non me ne sono imbattuto.. devo dire di averne trovato ai tempi dell'acquisto, uno perfetto e sui display sono particolarmente attento.. ricorderai inoltre da Sony user, la presenza di aree gialle nella famiglia Z1/Z2...e così ce li tenevamo

 

 

Confermo, aree gialle non solo su Z1/z2..anche Z3 e pure su X Compact. Quindi?Mal comune mezzo gaudio?

 

Ma alle coincidenze cosmiche ho smesso di crederci da un po'. 3su3 G6 stessa identica area gialla o se preferisci "calda" nel terzo inferiore di schermo. Tre su tre.

 

Per quanto mi riguarda G6 è così, poi c'è chi non lo noterà, ma anche sui Galaxy mai ne avessi incontrato uno e dico UNO che vedesse il burn in.... XD




#1198113 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 21 August 2017 - 10:24 AM

. però non so se a lungo andare possa creare problemi al display stesso.
Infatti secondo me Samsung ha tolto il colore nero proprio per questo motivo...

  :D

 

Sì, può crearli, li crea. E' lo stesso principio che si aveva sui plasma (ora sugli OLED) che infatti rende questi pannelli inadatti alle immagini statiche. Al tempo si posizionava lo schermo su un canale non sintonizzato (effetto neve) magari dopo qualche ora di videogames o per rimuovere la ritenzione dei loghi canale (che nel frattempo son diventati tutti semitrasparenti e shiftano/cambiano angolo per decisione delle emittenti stesse).

 

L'image retention è un fenomeno di natura temporanea, ma presto o tardi si cronicizza nel burn-in, cosa che ho potuto "apprezzare" in TUTTI i Galaxy da me posseduti o visti a qualcuno, e in tutti i pannelli amoled in generale.

 

Chi ti dice "ho il telefono da un anno e neitne burn in...." o è cieco, o mente, o usa il telefono in costante riproduzione Youtube/Netflix senza mai scritte/layout fissi.




#1196323 Huawei P10 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 17 August 2017 - 07:35 AM

Buongiorno a tutti e buon ferragosto.
Da qualche giorni mi sono accorto che il display, nella parte inferiore (vicino al tasto) tende a colori più caldi.
In particolare si nota sul bianco, per esempio Facebook, la schermata principale di WhatsApp e anche su Google e tra i menu delle impostazioni.
Purtroppo non me ne sono accorto subito, ma solo ora ovvero dopo 2-3 settimane dall'acquisto.
Non ho ancora avuto modo di confrontarlo con un altro P10, appena mi troverò in qualche negozio lo farò.
Nel frattempo chiedo a voi... Notate qualcosa di simile anche voi?
Io ho un brand Wind versione B150

 

Pardon se mi intrometto....

 

A me di recente il display che tende al giallino/caldo è sucecsso con:

 

- galaxy s8

- 3 esemplari di LG G6

- 2 esemplari di Sony X Compact

 

Manco a dirlo è una cosa che odio profondamente, la maggior parte delle persone che ti diranno che non hanno questo difetto semplicemente non lo vedono, ma per chi se ne accorge è una cosa fastidiosa e compromissoria della soddisfazione d'uso.

 

Fanno 'sti display 1000000x100000 di risoluzione e non sanno mantenere uniformità del pannello manco sui telefoni...mah!




#1190762 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 03 August 2017 - 11:46 AM

Ma essendo un official, perché non scrivi in privato a kircher e vi chiarite? Stai rendendo il thread illeggibile. Accompagnato sempre dal furbacchione che ti mette i mi piace ma che non scrive.

 

Non ho niente da chiarire con nessuno, quando leggo qualcosa di inesatto lo segnalo, senza maleducazione né acredine. Se per tre messaggi non riesci a leggere il thread... :roll 

 

fosse il solo.

Basta per favore

 

e chi lamenta assenza di moderazione si offrisse lui

 

Hertz, moderazione era intreso nel senso di "medietas", equilibrio, senso della misura. :D

 

Scusa per l'equivoco  :) 




#1190565 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 02 August 2017 - 21:26 PM

Non esiste una certificazione per l'acqua salata. È la stessa identica.
Poi ognuno è responsabile del suo. Io ci faccio il bagno al mare, poi c'è chi non lo porta fuori da casa se fa caldo. Non capisco cosa ci sia di strano nel dire che ci faccio il bagno al mare. In ogni caso il telefono è il mio e ci faccio quello che mi pare. Lungi da me essere un esempio. Mai essere di esempio. Semmai puoi considerarmi un mito.[emoji23].


La garanzia non copre manco se l'acqua è dolce.


Internet è bello perché si possono dire cose non conformi alla realtà e va bene così.

Il tutto è contrario di tutto e va bene così.

Galaxy s8 è una schifezza anzi no è il telefono definitivo e va bene così.

Puoi metterlo nell'acqua salata anzi no nemmeno nell'acqua dolce e va bene così.

Beata assenza di moderazione.


#1190177 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 02 August 2017 - 07:44 AM

Il mio S8 ieri l'ho impacchettato e stamane l'ho rispedito.
Motivi:
Ricezione: prova ss148 non superata come il suo papá s7 edge. Perde la linea e la riprende dopo 1 km abbondante. Altri cellulari in quel tratto di strada fanno telefonare. Ricezione scarsa.
Autonomia: ieri l'ho usato per il lavoro duro della sim principale. Alle 10.30 corca ero al 60%. Mi si sarebbe spento alle 15.00/16.00. Meglio del suo predecessore ma comunque poco. Autonomia scarsa.
Ergonomia/estetica: il tasto fingerprint è scomodo. Inutile girarci intorno. Poi manco funziona sempre al primo colpo. Per sbloccarlo a volte devo girarlo per accertarmi che sto toccando il fingerprint e non la lente. Sblocco con la faccia manco lo considero visto che si sblocca con la foto (mi chiedo il senso di questa cosa) e quella con l'iride non funziona con occhiali da sole. Cioè per 6 mesi all'anno non la posso usare e negli altri 6 mesi fa fatica attraverso gli occhiali normali. Non scivola. Anzi ma arrivare alla tendina delle notifiche è una impresa. Quindi o si va di Nova o bisogna usare due mani.
Lag e freeze ci sono. Non fastidiosi ma ci sono. Magari capissi perchè su Mate 9 non ci sono e su S8 si!
Ricarica le app e le pagine web. Secondo me se mettono 40 GB di RAM ricarica lo stesso.
Audio a mio avviso non ottimo.
Ricarica rapida davvero ma non controbilancia l'autonomia scarsa.
Meno male che l'ho ordinato online (e ritirato a mano) così ho potuto fare il reso. Meno male che non l'ho portato a mettere la clear coat altrimenti erano 44 euro buttati nel water.

 

 

Dopo 3 mesi di uso non posso che dichiararmi molto molto soddisfatto. Mai un Android mi era durato tre mesi. La cosa che sorprende me e anche parecchio è che non ho nessuna voglia di cambiare cellulare. Sono curioso, mi guardo in giro ma alla fine non trovo nulla di meglio. Cambiare significa rinunciare a qualcosa. Ci sono cose che prima di usarle/averle sembrano marginali, magari lo sono ma poi alla fine non si vuole rinunciarci. Per esempio la ricarica wireless o l'IP68 se ne può fare a meno ma sono stracomodi. L'audio ottimo, la batteria che porta a sera quasi sempre, la ricarica rapida, il display. Per me ci sono cose che mi interessano poco o meglio nulla. Per esempio la mancanza di cornici non solo non mi interessa ma mi da pure un pochino fastidio. Non sono pratiche. Sono belle ma non sono pratiche. Poi diciamocelo che esistono una marea di accessori dedicati che difficilmente si trovano per altri telefoni (iPhone a parte che quanto ad accessori è imbattibile). Insomma se mi prendo un OP5 perdo impermeabilitá e ricarica wireless rapida oltre che dover ricordarsi di mettere il non disturbare manualmente. LG G6 ce l'ho e penso sia un eccellente terminale ma non è altrettanto "tanto" quando S8, altri? Honor 9 ? L'ho provato e dopo aver usato S8 sa di vecchio e non è IP68 e non ha la ricarica wireless. Potrei continuare.

 

Mi chiedo -senza polemica, sia chiaro- come si possa passare da "cesso di telefono restituito velocità luce" a "miglior android in circolazione".

 

Chiaro che cambiare opinione è indice di apertura mentale, ma due giudizi così distanti (pur al lordo delle settimane d'uso) mi fa pensare che a volte nei forum ci si polarizzi in maniera eccessiva ed umorale...




#1188771 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 29 July 2017 - 08:50 AM

E da un po' di tempo che non trovo su Amazon un S8 venduto e spedito direttamente da loro. Dovrei utilizzare qualche filtro particolare nella ricerca?


Sì, devi spuntare "Prime" e in basso Amazon nella lista venditori (a volte si abilita solo dopo aver selezionato la categoria "Elettronica".

Comunque c'è, e sta a 619,90€ il nero.


#1188715 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 28 July 2017 - 23:03 PM

Va bene ragazzi apposto così, inutile continuare, chiuso

Fidati, inutile.

Come andare in un forum della Juventus e dire "Il Milan ha fatto una buona campagna acquisti" :)

E questo in ogni room (ed ogni forum), mica solo Samsung,è mica solo telefonia!

Pure nei TV, o su hwupgrade sui brand di componentistica pc, su avmagazine per gli amplificatori....

Derive miserabili delle curve da stadio 2.0


#1187805 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 26 July 2017 - 22:42 PM

@metalgear89 stai parlando senza cognizione, gli s8 con display non uniformi e imperfetti sono difettati, il resto (cioè il 99% ad essere pessimisti) ha il miglior display che puoi trovare su smartphone.
Puoi andare a leggere qualsiasi analisi tecnica a riguardo.
Le tue sensazioni o preferenze non fanno testo.
La cazzata display p9>s8 non te la commento neanche


Tranquilla nessun problema è giusto avere opinioni diverse se espresse educatamente. :)
Io tra monitor ips usati per fotografia, i vari plasma kuro ed ora l'oled che ho ha casa ho maturato una certa pignoleria, contestuale alla trasversalità ai brand senza affezionarmi se non al singolo prodotto.

Ma basta fare un giro al Mediaworld, per vedere la casalinga che rimane sedotta dal tv in modalità dinamico con contrasto, saturazione e nitidezza a palla, cosiccome i ragazzini sui blog, disqus e youtube che istericamente si incaponiscono se gli tocchi il giocattolino quindi ben capisco il tuo commento . :)

Grazie del parere :)


#1185019 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 20 July 2017 - 16:18 PM

Sei libero di pensare e vedere ciò che ti aggrada, io preferisco le giuste proporzioni a tutto il resto, c'è invece chi ama un display pieno con le dimensioni delle immagini innaturali,e da quel che vedo è la maggior parte delle persone, contenti voi contenti tutti.

 

Dipende da cosa si guarda.

 

Molti contenuti Netflix, SkyGo, Amazon Video (e in generale tantissimi film a prescindere dalla piattaforma), sono in 1.85:1, 2.35:1, 2.40:1 e quindi con un crop si avrebbe solo a guadagnare, non alterando le proporzioni, "riempiendo" le barre laterali dovute al 18:9 e andando semplicemente a diminuire lo spessore di quelle orizzonatali sopra e sotto con un aumento dell'area sfruttata di schermo ;)