Vai al contenuto


MetalGear89

Registrazione 13 Jul 2017
OFFLINE Ultima Attività Jul 31 2018 18:14 PM
-----

#1382418 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 18 July 2018 - 10:05 AM

Dopo 1 settimana di S9+... non ci sono parole per esprimere il grado di sensazione di reattività che si ha con OP6 rispetto a quella chiavica di ecosistema Samsung...

 

Batteria poi, lasciamo perdere proprio, vediamo quando Samsung si degnerà di dare anche a noi europei lo Snapdragon ...

 

Se non vi fa differenza quel poco poco nelle foto in più (e pensavo molto di più in verità...) e siete indecisi rtra i 2,  fatevi un grosso favore, compratevi OP6.




#1380747 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 12 July 2018 - 15:22 PM

Rosso sarebbe satoto molto bello opaco secondo me...




#1380577 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 12 July 2018 - 08:43 AM

Domez scusa se ti cito... ma a me la cosa dell'audio stereo (premesso che ho un impianto HT Denon/B&W 5.1, non sono indifferente alla direzionalità del suono) mi lascia ora che l'ho provata ancora più perplesso.

E' una cosa simpatica, ma assume contorni ridicoli se la si vuole stigmatizzata quale deal breaker per altri device. Audio stereo in 15cm di device?LOL.

Per me l'unico senso era se aumentava il livello massimo in output (per vivavoce, etc), che paragonato fianco a fianco di OP6 mi pare simile

Più volte ho appoggiato l'orecchio alla capsula per capire se il suono usciva anche da lì.

 

 

Se aprite un thread confronti scriverò lungamente... Ho ricevuto S9+ ma è stato proibito per offtopic, quindi non mi dilungo, e mi scuso in anticipo con Sentado, ma veramente è difficile "spiegare" un telefono senza confrontarlo.

 

Reattività non ce n'è. Negli sblocchi, una volta abituati a OP6, è da latte alle ginocchia, slow motion proprio. Anche da tasto fisico, eh. Sto schermo che si accende gradualmente...piano piano...'sto inutile fade in...OK si tratta di 1 secondo, ma è l'azione che compiamo in assoluto più spesso al giorno col telefono, tipo 100-200 volte. Manco su Sony o Huawei da 100€ è così, ma perché sta scelta? Eddai.

Ieri nel doppio click accensione per andare in foto rapida già primo impallamento, schermo nero con navigation bar freezata. Stamattina Noficica Netflkix con "interrompi visione" che non se ne andava (bug app?bah, sarà) Mai successo in 3 settimane di OP6, nè lag né freeze.E' una SPADA.

 

Foto... si sapeva S9+ wins. Di qualità mica tantissimo eh.. un po' (da 10 a 8 come dicevo ieri)

Ma più come....  "quantità". Mi spiego meglio. S8/S9 su 100 foto te ne "becca" 98, davvero una bestia, OP6 su 100 ne becca (diciamo)70. L'altro giorno ho rifatto continuando a cambiare e pure in pro un controluce con flash ravvicinato con OP6, nulla da fare 10 tentativi e il sogegtto veniva sempre completamente oscurato (Ho risolto con una foto con un MotoG 2015.). La sera precedente, sempre OP6 durante la golden hour (ed è ancora più comico) aveva deciso di far virare TUTTE le foto in azzurro, cannando bilanciamento del bianco clamorosamente, troppe, troppe volte!

..Never settle ma, lavoriamoci su sto sw...

 

Schermo: per i miei canoni, fanno schifo entrambi :roll quindi manco mi metto a polemizzare ancora

 

Luminosità, cosa strana. Più luminoso (nel senso proprio di luce emessa in interni) OP6, ma S9+ più visibile in sunlight.

 

LED notifica. Glielo date a Samsung un led da 20 centesimi in grando di riprodurre i colori intermedi, tipo giallo, bianco, etc?

 

Estetica: S9+ mi piace molto di più nulla da fare. Quel poco che è più stretto, poi, si sente. S9 è fico e elegante. OP6 è geek.

 

Batteria. già dal proimo giorno chiaramente sopra OP6, ma non oso indicare i punti percentuali

 

RIcezione. ancora non lo so ma devo dire una cosa su OP6... non fatevi ingannare dalle tacche. Il mio ambiente test è un supermercato in galleria dove il segnale tribola tra 3G, Ege,4G, assenza di segnale mentre  cerco improbabili geometrie per inviare un whatsapp e non farmi cazziare dalla donna per errati acquisti :roll

Ecco, lì OP6 segnava sempre una o metà tacche in 4G ma in realtà i dati non andavano e le chiamate non partivano.

 

Se vi interessa qualcosa probabilmente terrò S9+ perché mi servono foto senza tribolare. 

Cosa consiglio?

 

S9+ per maneggevolezza (di poco), foto, estetica, (aggiunta personalissima ed arbitraria: più godibile in mano, slot SD comodo per chi cambia spesso telefono)

 

OP6 per prestazioni, affidabilità, batteria, reattività nel tempo, (aggiunta personalissima ed arbitraria: led RBG vero, più facile per vetro temperato, sensazione di minor fragilità)




#1380056 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 10 July 2018 - 18:09 PM

È impressionante come ci siano tantissimi pareri discordanti sul comparto foto/video:
chi dice addirittura che se la gioca con s9 plus, chi fa pena, chi accettabile, ma la verità dove sta?
è così tanto pessimo o prende veramente tanta strada rispetto ad un p20 pro o s9 plus?

 

Se ad un P20 o S9 diamo un convenzionale 10/10 ad un OP6 puoi dare un 8, imho.




#1379857 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 10 July 2018 - 09:46 AM

Condivido quasi tutto, ma il segnale è superiore su op6

 

Quella non è una comparativa imparziale è un elenco (discutibile poi, vedi ricezione, schermo e la non giusta importanza data al gap batteria) della spesa di quello che S9+ ha in più di OP6.

 

Guarda come è facile

 

OnePlus 6 ha una durata della batteria molto migliore

OnePlus 6 ha una memoria interna più ampia

OnePlus 6 ha un LED di notifica VERO

OnePlus 6 non ha l'inutile Bixby, ma uno slider utile

OnePlus 6 ha un display più uniforme, meglio calibrato e con un punto di bianco migliore

OnePlus 6 è più reattivo e veloce in tutto

OnePlus 6 si attiva e si spegne con comodissimo doppio tap

OnePlus 6 nello sblocco è fulmineo

 

Ma anche questo è un elenco della spesa, e come tale anche questo sarebbe assolutamente parziale e non da assolutamente una visione obiettiva del confronto tra i 2 device, al quale si può arrivare solo approcciandosi senza preconcetti, e senza aprioristica voglia di pruomuovere indiscusso vincitore uno dei 2.




#1379458 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 09 July 2018 - 09:44 AM

Dopo una settimana molto intensa di utilizzo con Op6 dico la mia se può essere di aiuto per chi fosse indeciso se acquistarlo o meno.
Secondo me, come per tutti gli ultimi oneplus, è uno smartphone che fa "30" ma mai "31"..... Che vuol dire? Significa che rispetto al 5 è 5t secondo me è stato fatto un bel passo in avanti, soprattutto lato display, materiali e design; ora da più senso di avere tra le mani un vero top di gamma, ma c'è sempre qualcosa di incompiuto nella gamma oneplus...... È una smartphone che nell'utilizzo quotidiano va veramente benissimo, fluido e scattante sempre (anche se ora come ora un po tutti vanno bene e non è una prerogativa del solo oneplus), una ottima ricezione anche se lento a riprendere segnale dalle zone d'ombra, ha un OS che per i miei gusti è il migliore in assoluto e una autonomia di buon livello, garantisce la giornata stress quasi sempre. Ma..... come dicevo prima non ha fatto nemmeno questa volta "31", secondo me perché manca di una vera e propria killer feature rispetto a tutti gli altri top. Che vuol dire, vuol dire che se lo si prende su ogni reparto troverai sempre uno smartphone della concorrenza che vada meglio..... Faccio qualche esempio, foto, p20 pro superiore, ricezione, Idem, audio, S9 plus superiore, video, S9 plus superiore, manca la carica wireless, manca la usb c 3.1 e via dicendo..... Oramai io ho catalogato i oneplus come delle ottime berline, ci fai tanti km sono affidabili e non ti lasciano a piedi, ma nessuno "si gira a guardarti" quando passi..... Non so se ho reso l'idea con l'esempio......?

 

Ragionamento incompleto, se si parla della "killer feature" bisogna anche parlare quanto e come nelle altre è peggio o meglio.

 

Esempio, riassumento i comparti di un telefono (ricezaione, batteria, foto etc.) è meglio un telefono con voti nelle suddette 6-6-6-6-6-10 oppure uno con 9-9-9-9-9-9???

Ecco, rispetto al secondo magari potrai trovare sempre un telefono che ha il suo "10" in un'unica cosa, ma tale "killer feature" motiva l'acquisto e rende godibile l'ultilizzo o è semplicemente una bandierina da sventolare "Applefan style"?

 

Rispetto a S8 e S9 (s9+ nn l'ho avuto) OP6 è a mio avviso meglio in tutto quello quello che non è foto e audio.

 

Se poi ancora parliamo di (l'ho letto una dozzina di volte nelle ultime pagine) cellulare "più completo" da scheda tecnica, anche la Mazda CX-5 è più completa a livello di numero di features di un  LR Discovery o di un Q5, ma provate l'esperienza di guida e poi se ne riparla.

 

 

 

Quale consigli? In vetro attacano bene? O siamo alle solite con gli schermi curvati??

 

C'è in vetro nello store ufficiale quindi non credo dia problemi.

 

La pellicola stock non la trovo male, non si graffia, è non compromissiva del touch, purtroppo è fingerprint magnet, come si suol dire, per nulla oleofobica....anzi...je piace un sacco :roll




#1378178 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 05 July 2018 - 15:54 PM

Prendi pixel ha la migliore cam

 

Pixel visto, non amo (per usare un eufemismo) il display.

 

Sono indeciso se provare P20 Pro o S9+.

 

Certo mi bruciano le oo a bomba a dovermi saperare da sta scheggia...

 

Se il 6T avrà una fotocamera top sarà il telefono fatto per me.




#1378004 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 05 July 2018 - 09:35 AM

Quindi mi confermi che lato batteria, che forse è la cosa che più mi interessa, stiamo tranquilli? Sulle prestazioni non avevo nessun dubbio (fino a poco tempo fa avevo un 5t ed era un missile...). Mi pare di capire che anche come display siamo messi bene...Vediamo se riesco a trovarlo.. Grazie per l'aiuto!!

P.S: Conviene passare al ramo beta come rom (lo feci con il 5t e mi trovai bene) o sei/siete rimasti sulla ufficiale?

 

Non so dirti in termini assoluti, ma tra i top provai ultimamente è la batteria che mi sta piacendo di più (non ho provato p20 pro).

 

Senza volermi sbilaciare troppo in positivo, secondo me 5 ore di display si portano a casa pressoché in ogni situazione.

 

Se poi uno vuole fare 7 ore di display e non è un tester Android remunerato c'è da chiedersi cosa faccia tutto il giorno :ghgh




#1377956 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 05 July 2018 - 07:30 AM

Giusto per capire...dal p20pro, escluse le foto, che altre differenze noti? Come schermo, batteria etc.etc...questo op6, come il mix2s mi attirano da provare ma nn riesco a capire quanto ci perderei rispetto il p20pro.
Grazieeeee

 

Non ho P20pro ma ti dico un po' di cose.

 

Anche ieri sono arrivato a sera col 59% di batteria a 3 ore di schermo (uso luminosità ababstanza bassa lo ammetto), so già che me ne pentirò se dovessi cambiare per altro lato batteria.

 

Le foto sono buone, a volte molto buone, ma non ottime, non farti distrarre da excursus più "speficifi" come quelli che stiamo facendo sopra.

 

Non mi stanco di dirlo... a parità di processore e (circa) ram non capisco come Samsung possa ridurre un telefono ad un LagPhone, mentre questo OP6 sia un missile assolutamente istantaneo in tutto. Penso a cose assurde come quando riattacco una telefonata e c'è sempre quel lag fastidioso.

 

Poi...LED rbg VERO configurabile (io lo faccio con lighflow) per tutti gli eventi. Jack audio non rimosso (pazzo chi lo fa, secondo me sarà una moda passeggera).

 

Display molto più equilibrato del Cirque du Soleil Sammy, con bianchi che non ti fanno venire una crisi epilettica appena inclini il telefono, e protagonisti dei film che non sembrano perennemente rincasati da 8 ore di spiaggia caraibica senza crema protettiva se guardi Netflix.

 

Vivavoce ok, vibrazione hhmmm... è vero qualcuno se ne lamenta, non è il bella chiusa e cupa, ma è più plasticosa e ronzante, per me comunque non è un problema, il feedback aptico è la prima cosa che tolgo in un telefono.

 

Altra cosa... finalmente posso tornare ad usare pellicole e vetri temperati invece che impazzire con pellicole liquid gommose e altre amenità.

 

Ricezione ottima, quelità audio in capsula ok.

 

Ho sempre ritenuto i Sony al top come reattività (a parte i telefoni google naked) ma OP è 2 gradini sopra ancora...

 

A parte foto, sincero, difetti per ora non ravvisati, a parte quelli che potete sapere, ma da prima tramite scheda tecnica (no ricariva wireless, no sd... etc)

 

Insomma... se avete bisogno di un telefono fulmine, senza dozzine di implementazioni Clementoni che vi dicono già stock di quante app inutili necessitate per avere un telefono già mezzo lento fuori dalla scatola a 800€... questo è un telefono per voi :roll




#1377950 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 05 July 2018 - 07:14 AM

Per la fotocamera disattivate l'hdr e risolvete tutti i problemi di immagini pastellose.. piu di ripeterlo 50 volte non so che fare,  usi l'hdr quando tutti consigliano di disattivarlo, magari in 16:9 che non è nativo del sensore e quindi fa il crop e poi ti lamenti, basito

 

Posto che la modalità 16:9 manco esiste, stock, poiché c'è la 19:9 (altra cosa bizzarra, vista la fruiibilità multimediale/tv monitor).

 

Posto che non esistono modalità HDR "native" per un aspect ratio, visto che l'HDR è una combinata software di 2 o più immagini sottoesposte e sovraesposte, per ottenerne una (più) equilibratamente esposta, quindi non riferisce in alcun modo a "compatibilità hardware col sensore".

 

Posto che nei telefoni tutti gli aspect ratio diversi da 4:3 sono un crop post scatto, quindi ancora una volta parlare di aspect ratio non ha senso alcuno.

 

Posto che vista la scarsissima gamma dinamica dei castigati sensori sui telefoni, l'HDR è una manna dal cielo e semplicemente in molte occasioni diventa obbligatorio usarlo (a meno che tu non ti metta a scattare 5 foto ad esposizione -2 -1 0 +1 +2 per poi mergiarle con Photomatrix a pc)

 

Posto che ho fatto circa 30 foto a 4:3, 19:9, hdr on/of in confronto diretto per rendermi conto di che cameraphone avessi in mano (ancora una volta... le pubblicherò tutte...) e l'HDR è oggettivamente un problema, e la qualità rimane inferiore (non BASSA, inferiore) ad alcuni top gamma da me provati a prescindere dall'hdr.

 

Posto.... posto tutto ciò... per me ovvio e risaputo ma per altri no a quanto pare... so immediatamente riconoscere i toni iracondi e guerriglieri del fanboy a cui si tocca il giocattolino, indi per cui ti saluto cordialmente e ti lascio a basirti in lenitivo sollazzo.




#1377655 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 04 July 2018 - 13:27 PM

Dicono che devono risolverlo con aggiornamento software il problema della camera

 

Sarà.

 

In 10 anni di passioni telefoniche non ho mai visto migliorare in modo percepibile le prestazioni della fotocamera grazie ad un aggiornamento software.

 

In casa Sony, per esempio è un must, la fotocamera delude sempre (anche in considerazione del sensore proprietario) e poi si aspettano aggiustamenti software...

 

Che devono ancora arrivare..... da Xperia S :roll




#1377601 OnePlus 6 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 04 July 2018 - 10:54 AM

Tornato da w/e in Alto Adige, occasione perfetta per test foto.

 

Mangrado le bellissime giornate a livello meteo/luce, delusissimo dalle foto, un impastamento unico, s8 che avevo con me (metterò le foto) se lo mangia vivo.

 

https://www.dropbox....111117.jpg?dl=0

 

https://www.dropbox....143955.jpg?dl=0

 

Senza contare che la fotocamera di OP6 di default zomma troppo, davvero troppo... sono stato costretto a scattare tantissimo in 4:3 o in panorama con scorrimento, mentre con s8 solo raramente necessario.

 

Altra prova che è bene non ascoltare le recensioni youtube, che davano OP6 ad un'incollatura di qualità foto da S9...

 

Peccato perché, di contro, come reattività e batteria fa sembrare s8 quasi un medio gamma.

 

E il display? Con colore personalizzato tarato su freddo, i bianchi sono molto meglio che sui tanto decantati Galaxy dove sono o gialli o verdi e comunque arcobaleno al minimo tilt del display, non mi stancherò mai di dirlo e so di predicare nel deserto ma a parte l'effetto wow ipersaturo e l'unutile risoluzione ho sempre trovato i samoled sammy un disastro, 800€ e non c'è mai la possibilità di avere una schermata tutta bianca omogenea in ogni parte del display da sopra a sotto...




#1271698 Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

Inviato da MetalGear89 in 06 December 2017 - 09:06 AM

Qualcuno ha risultanze empiriche sul danneggiamento della batteria dovuto alla ricxarica wireless?

 

Secondo voi provoca una curva di deterioramento capacità batteria più sfavorevole  rispetto alla tradizionale ricarica via cavo?




#1264526 Consigli per acquisto smartphone vari SO

Inviato da MetalGear89 in 24 November 2017 - 20:10 PM

S7 flat direi che va bene

 

Grazie!




#1263352 Consiglio smartphone sui 300€, grazie!

Inviato da MetalGear89 in 23 November 2017 - 10:54 AM

Ciao ragazzi, mi date un consiglio per uno smarthone (non per me, io ho s8 con cui mi trovo molto bene) con le seguenti caratteristiche?

 

 

1) Always on display ben visibile (quindi temo, per forza solo amoled)

2) veloce

3) batteria almeno nella media ma magari qualcosa sopra

4) opzionale ma gradito: ricarica wireless

5) budget attorno ai 300€

 

 

Sto valutando Galaxy S7 flat, Lenovo P2.... purtroppo non sono molto informato al di fuori di quello che son solito comprare (Sony o Sammy).

 

Consigli molto graditi, ringrazio in anticipo! :)