Vai al contenuto


mminfor

Registrazione 17 Jul 2017
OFFLINE Ultima Attività Apr 12 2020 16:45 PM
-----

#1491835 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da TommyBolin in 26 April 2019 - 15:45 PM

Bene oggi sono arrivato all'ottavo giorno con la quarta ricarica (sta migliorando). Stranamente oggi su 96 vasche in piscina me ne ha contate soltanto 71, probabilmente perchè era scarico. Infatti a un certo punto non ha contato più le vasche, poi ha ripreso. Ho iniziato a nuotare con batteria al 9%, e dopo un'ora era al 2%. Evidentemente con poca carica il consumo scende più rapidamente, inoltre con poca batteria i sensori forse non lavorano al 100%. Spero sia così, poi nei prossimi giorni con batteria carica verifico se tutto ok. Di primo acchitto è quindi sconsigliabile fare attività con poca carica altrimenti il monitaraggio sarà poco preciso.

Per confronto, il mio utilizzo è con bpm e monitoraggio sonno sempre attivi, una 40ina di notifiche al giorno circa.

Con questa ricarica durata 8 giorni ho fatto:

- 2 ore 20 min bici + gps

- 7 min passeggiata + gps

- 3 ore nuoto no gps

- 1 ora e 10 min allenamento no gps

Quindi un totale di 2 ore e 27 minuti di monitoraggio attività fisica con gps, e 4 ore e 10 minuti di monitoraggio senza gps.

Non male, sono moderatamente soddisfatto, anche se lontano dai dati dichiarati da Huawei. Comunque non esiste orologio che lo possa avvicinare.




#1490582 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da TommyBolin in 21 April 2019 - 08:54 AM

Dunque ho provato il galaxy watch insieme al watch gt per un giorno e già mi sono fatto una idea molto precisa. Ho deciso di rendere immediatamente il samsung perchè mi hanno mandato la versione rumena e samsung pay non è installabile (era descritto come versione italiana).

Sicuramente il galaxy è uno smartwatch a tutti gli effetti, però quanto sono realmente utili le features da smartwatch? E' una questione soggettiva, ma per me sono praticamente inutili.

Telefonare con l'orologio? In viva voce? Ci ho provato e funziona, si sente bene, ma non ho nessuna voglia di far sentire il contenuto della telefonata in giro. Metto l'auricolare? E va bè allora uso lo smartphone che si sente anche meglio!

Messaggi e notifiche? Sicuramente meglio del huawei, i messaggi di tutti i tipi si possono leggere interamente ma... Le foto non si visualizzano. Rispondere è un terno a lotto: già scrivo male con la tastiera dello smartphone che ha un display da 5" e qualcosa...La dettatura vocale è pessima. 

Inoltre Bixby riconosce solo la lingua inglese.

Funzioni smart? Volete vedere una pagina web sull'orologio? O un video su youtube? O leggere le notizie? Si può fare ma il display è veramente troppo piccolo.

Veniamo alle cose che ritengo migliori sul huawei:

- Display. E' più piccolo del huawei, per ospitare la ghiera (comoda, una bella feature). La risoluzione inferiore è immediatamente evidente. Parliamo di un display 360*360 contro i 454*454 del huawei. Io vedo i pixel sul Samsung e la cosa non mi piace. Inoltre il movimento di attivazione è più preciso nel huawei, che tra l'altro ha un trattamento oleobofico migliore.

- Ergonomia. Il Samsung è più spesso e pesante. Si indossa peggio sotto maglie e camicia. Se non si stringe bene il cinturino si sposta facilmente. PEccato perchè inizialmente mi aveva dato una buona impressione. Il cinturino stretto mi lascia segni, insomma calza meglio il huawei.

- Cinturino. Pessimo quello samsung, che oltre a essere brutto da vedere, raccoglie polvere in maniera assurda. Dopo un giorno era davvero sporco, e le uniche attività fatte sono state una passeggiata e una nuotata.

- attività di nuoto. Il samsung è preciso quanto il huawei, inoltre rileva anche il battito, ma in acqua il blocco dello schermo inibisce anche l'attivazione da rotazione del polso. Per vedere i tempi bisogna quindi fermarsi e premere un pulsante o ruotare la ghiera. Male, per me è scomodo.

- Batteria. Il huawei vince a mani basse, anche se nel mio caso è ben lungi dall'avvicinarsi al dato dichiarato dalla casa. Il galaxy dopo un giorno di uso era a metà carica, certo ci ho smanettato un pò per vedere impostazioni, quadranti ecc. ma realisticamente non penso possa superare i 3 giorni con il mio uso.

- monitoraggio battito cardiaco, calorie consumate, passi. I bpm sono molto alti. Mi è capitato di vedere che avevo 136 bpm mentre camminavo, mentre sul watch gt ne avevo una 90na. E questo mi è capitato spesso nella giornata di prova. Dubito che le misurazioni siano attendibili. Le calorie consumate nel Samsung sono molto più elevate, probabilmente fa il calcolo basale, ma non so se è una cosa attendibile. Ad esempio mi ha calcolato un consumo nel sonno di 700 kcalore e 500 kcal soltanto nel nuoto, 94 vasche con ripetute... mi sembra inattendibile. I passi sono circa un 20% in più del huawei, che già è ottimista. Insomma, come strumento di monitoraggio meglio il watch gt.

- software Health. Meglio nel huawei per me, soprattutto nella parte che monitora il nuoto, con tanti dati, e col riconoscimento dello stile di nuoto, tempi di ogni vasca, ecc. Anche la parte del sonno è fatta meglio e più completa. Certo su Samsung health si puo' inserire anche quello che si mangia e beve, ma poi diventa un pò lunga la gestione.

Certo il Samsung permette di installare applicazioni come navigatore, ecc. Ma tenete conto che nel galaxy store non è che ci siano così tante app, e quasi tutte sono a pagamento. Quello che si trova in abbondanza sono i quadranti, ma gran parte è a pagamento. Purtroppo una volta abituati al display del huawei la differenza salta subito all'occhio.

Insomma il galaxy watch non mi è piaciuto, mi aspettavo di più soprattutto dal display, e la parte smart non mi attrae affatto. Sono orologi, meglio concentrarsi sulla parte di monitoraggio sportivo, non su come vedere pagine web sul quadrante.

Per tirare le somme, huawei per me è l'orologio ideale, e se avete avuto la pazienza di leggere tutto avete capito perchè. Dipende dagli usi, è soggettivo ovviamente. Se migliora nella gestione dei quadranti sarà perfetto per me!




#1490227 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da TommyBolin in 19 April 2019 - 18:08 PM

Intanto sul'autonomia posso dire che col mio uso alla terza carica siamo a 6 giorni e qualche ora. Poco, molto meno di quanto mi aspettavo.

L'uso e' con battito sempre attivo, monitoraggio sonno attivo.

Queste le attività svolte:

- nuoto no gps 3 sessioni da 1 ora l'una

- camminata con gps 1 ora 4 min

- attivita' senza gps (cyclette, altro) 2 ore

- bici con gps 56 min

 

In totale ho quindi ho usato il gps per 2 ore, e il tracciamento delle attivita' senza gps per 5 ore complessive.

Non e' malaccio l'autonomia, ma mi aspettavo di piu'.

 

Oggi mi e' arrivato il galaxy watch e sto usando i due orologi in contemporanea. Sicuramente il samsung ha molte piu' funzioni, ma della maggior parte non mi interessa granche'. Domani li testero' in piscina e vediamo se il samsung e' altrettanto preciso.

Ho fatto una passeggiata e i valori di distanza e battito sono molto simili.

Il Samsung mi cade meglio sul polso, ha uno store di watchfaces da perdersi (ma molte sono a pagamento) ma ha un display peggiore del huawei, lo si nota subito. Inoltre il quadrante r' leggermente piu' piccolo.

Huawei si e' focalizzata su altri aspetti, e secondo me ha fatto bene. Vi diro' a breve quanto dura l'autonomia del samsung, non con questa ricarica ma magari con la prossima perche' ora ci sto smanettando molto.

Se huawei migliorasse i quadranti sarebbe gia' un grosso passo avanti.




#1485276 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Fafner in 04 April 2019 - 16:02 PM

Comunque curioso di vedere le nuove watchfaces e come il tutto sarà implementato. Vista la memoria a disposizione è ben difficile che se ne potranno caricare chissà quante, ma magari sara possibile togliere di mezzo alcune di quelle incluse (l'ultima aggiunta ad esempio è un'emerita schifezza, solo in Cina si può concepire un quadrante del genere).