Vai al contenuto


drugo0972

Registrazione 31 Jul 2017
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 11:44 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

Oggi, 11:44 AM

Hai mai usato un caricatore da 1A? Io lo uso sempre, ed uso quello LG quickcharge solo in emergenza. È la ricarica veloce che usura la batteria. E ti dirò una ricarica lenta garantisce anche una scarica efficiente e graduale.

Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

13 July 2018 - 22:34 PM

Leggo sul gruppo facebook che è disponibile su Lg bridge un aggiornamento con le funzioni Thinq


Confermato da molti blog. La cosa più interessante è il bright mode https://www.tuttoand...-6-mesi-559519/ , modalità che permette di fare foto luminose in condizioni di bassa luminosità unendo 4 pixel come su v30 e G7. Su siti americani ho visto un confronto di questa modalità tra G6 e G7 ed i risultati sono incredibilmente migliori sul nostro G6.

Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

13 July 2018 - 14:41 PM

ma scusate se decidessimo allora di flashare un firmware tim, la funzione volte sarebbe di conseguenza attiva?

Secondo me sì anche se, probabilmente, perdi gli aggiornamenti ota in quanto a quell'imei è associato un firmware no brand.
Naturalmente devi avere anche Sim TIM ed opzione Voce 4g attiva sulla sim

Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

13 July 2018 - 14:38 PM

ciao a tutti. avevo avuto il g6 circa 8 mesi addietro e l'ho venduto perchè aveva la batteria poco durevole ed in più aveva dei fastidiosi lag che diversi utenti lamentavano come me. adesso siccome è uscito oreo e il prezzo si è di molto abbassato, vorrei riprenderlo in quanto esteticamente mi piace molto. potrei chiedere a chi come me notava quei problemi se ha riscontrato miglioramenti con l'ultimo aggiornbamento oppure è rimasto tutto come prima?

potrei anche chiedere a chi ha usato anche il samsung s8 se in fatto di lag (che ahimè ha anche s8) e durata batteria il g6 è migliore o meglio tenermi l'attuale s8?

grazie

Io, sinceramente, non ho mai avuto problemi col G6. Ho sempre fatto almeno 4h e mezzo\5h di schermo (anche con Nougat) e mi ha sempre portato a fine giornata (fine giornata per me è almeno mezzanotte). Dopo l'aggiornamento ad Oreo è anche migliorata la batteria perché, secondo me, il drain a schermo spento è diminuito ulteriormente. Per esempio ieri giornata di uso blando, acceso alle 7 e spento a mezzanotte con 51% di residuo, con 2h e mezza di schermo, una mezzora di chiamate, wifi\4g alla pari, chrome uso medio e un bel po' di whatsapp e instagram, 4 account e-mail di cui solo la PEC in push. Questo vuol dire che non consuma nulla in background. Non so cosa si voglia di più da uno smartphone.
Con Oreo la fluidità è migliorata molto e non vedo più microlag. Tra l'altro ho quasi sempre almeno 1,40 GB liberi.

Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

13 July 2018 - 12:59 PM

Ragazzi, ma dopo l'annuncio di qualche settimana fa dell'introduzione delle funzioni ThinQ anche su G6, si è saputo qualcosa?
Sarebbe bello averle anche qui considerando che è solo software.


Questo mi ha scritto il Supporto LG in merito al G6 ThinQ:




Egregio ,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta le confermo inizialmente che gli aggiornamenti introdotti in Italia possono differire rispetto a quelli introdotti per modelli del mercato europeo o americano e non avremo conferme ufficiali se non per i modelli qui commercializzati.

Anche per la questione inerente il VOLTE in Italia è garantito tramite la personalizzazione dell'operatore telefonico, TIM nel suo caso.

Il cellulare "LG G6" seguirà la stessa evoluzione del modello "LG V30" in quanto l'intelligenza artificiale necessita del sistema operativo Android 8 Oreo e relativo plug-in di Google introdotti. Sostanzialmente si intende che i servizi saranno abilitati e quindi anche il "G6" otterrà la specifica persoanlizzazione. Non abbiamo date certe da fornire ma non ci vorrà molto. QUi un interessante articolo:

https://lg.hdblog.it...ovo-nome-g6-ai/


Mentre a livello tecnico le segnalo che la piena compatibilità delle funzionalità AI con Android Oreo è data anche dalla presenza della CPU Snapdragon 845 presente solo sul modello "LG G7" che dispone proprio di una specifica aggiuntiva:

- Intelligenza artificiale: Processore IA integrato Hexagon™ 685 DSP

Questo processore aggiuntivo è presente sulla versione Snapdragon 845 presente sul "LG G7":

https://hardware.hdb...a-video-4K-HDR/


Pertanto avrà sempre una funzionalità più specifica e dedicata rispetto agli altri modelli.

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più


Cordiali saluti.

Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it