Vai al contenuto


drugo0972

Registrazione 31 Jul 2017
OFFLINE Ultima Attività Feb 12 2019 21:15 PM
-----

#1464994 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da drugo0972 in 09 February 2019 - 09:06 AM

Per privacy intendo dire che non voglio che google sia sempre all'ascolto, ma che lo sia solo quando decido di attivare l'assistente. L'autonomia con voice match è ovvio che un pochino ne risenta, ma questo è il problema minore.
In poche parole, vorrei usarlo come ho sempre fatto e come continuo a farlo con altri device, attivarlo manualmente e usare, in un dialogo contestuale, il comando "ok google" per comodità personale.
Vedo che il pixel non lo permette, amen, niente di trascendentale :)

Hai perfettamente ragione. Anch'io, per ragioni di privacy ed autonomia, ho rinunciato a voice match. Mentre con il precedente smartphone, pur senza attivarlo, riuscivo a dialogare con l'assistente con Ok Google. La cosa mi crea problemi soprattutto in auto perché, collegato al bluetooth, il pixel è sbloccato, ma non riesco a richiamare l'assistente con Ok Google. E vorrei evitare di toccare lo smartphone, sia per motivi di sicurezza che di multe 😉


#1450502 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da drugo0972 in 20 December 2018 - 11:52 AM

C'è una qualche opzione per fare andare la carica lenta ? Io lo metto sotto carica solo prima di andare a dormire , quindi avrebbe tutta la notte per caricarsi con calma , in modo da preservare la batteria . Il tutto ovviamente con presa originale . Grazie

Io uso un caricatore Samsung da 1A. La carica varia da 0,5A a 0,9A. Se lo lasci tutta la notte, anche col caricatore originale, Pie dovrebbe capire in base alle tue abitudini che deve ridurre la carica al minimo per fartelo trovare al 100% la mattina. Io, nel dubbio, uso quello da 1A, così la batteria resta sotto i 20° e la carica resta lenta.


#1449571 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 17 December 2018 - 12:17 PM

se non avessi già preso il Pixel 2 XL da Unieuro con la famosa promo di novembre non me lo sarei fatto sfuggire.

A 220 euro, scherziamo? una bestia di telefono.  :tesoro

D'accordo con te, è un terminale top ad un prezzo bassissimo.

Io ho reso il mio XZP ad Amazon (perché ogni tanto non leggeva la sim), e preso Pixel 2xl da unieuro. All'inizio ero dubbioso, invece bisogna dire che come mi sto trovando col pixel, non mi trovavo con xzp: molto più maneggevole senza gli spigoli e più leggero; software puro di google appagante sotto tutti i punti di vista: è sempre pronto e mi dà l'impressione che preveda sempre quello che mi serve; fotocamera impareggiabile nelle foto: in condizioni di scarsa luce, non uno scatto sfocato o buio, anche con mio figlio che è sempre in movimento. Esattamente quello che serve in uno smartphone perché, sinceramente, nel 90% dei casi non hai il tempo di sbatterti con le varie modalità manuale degli altri smartphone. Parlo da uno che ha sempre preferito la modalità manuale sui precedenti smartphone.

Non so te, ma è difficile che io tornerò indietro ,-)




#1443920 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 30 November 2018 - 12:44 PM

arrivato aggiornamento "Pie" anche ai brand vodafone. Non so se gioire, ma al momento messo stamattina noto qualcosa che rispetto a prima non mi piace. Lasciando i menu che sono un po più macchinosi rispetto a prima (ma questa alla fine sarà questione di abituarsi alle nuove disposizioni), la luminosità adattiva non mi piace per nulla, con Oreo dopo i primi problemi di pigrizia al sensore ed i vari aggiustamenti erano riusciti a raggiungere quasi la perfezione. Adesso con Pie a mio avviso si ritorna nuovamente indietro, nelle condizioni di poca luminosità il telefono è quasi oscurato, e non so se è un caso isolato ma oggi dopo avere ascoltato un audio su telegram, avvicinando il telefono all'orecchio, quando l'ho tolto, era totalmente scuro, e si percepiva a malapena la schermata home con le icone. Quindi al momento la luminosità di android pie assolutamente bocciata, devo intervenire continuamente sulla barra della luminosità. Poi mi è anche scomparsa la luminosità notturna, sia la relativa icona che la funzione stessa nel menu, e nonostante abbia con lo stesso sistema da "adb" cercato di riabilitarla, collegando il cellulare al computer, non va. Per Il resto il bluethoot stamattina si è connesso automaticamente alla mia auto e non ho avuto bisogno di riaccoppiarlo, e confermi che adesso l'icona spunta solo se il cellulare è connesso a qualcosa. Per il momento nient'altro da segnalare ma sono ancora le primissime impressioni a caldo.

Quanto alla luminosità adattiva, è "colpa" di Pie. Devi purtroppo lavorarci ovvero, quando la luminosità dello schermo è troppo bassa, devi intervenire aumentandola fino al piacimento, perché Pie "impara" e memorizza le condizioni esterne e le tue impostazioni. Più fai così meglio ti troverai. Io l'ho riscontrato.
La luminosità notturna devi riattivarla dalle opzioni sviluppatore.


#1440508 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 22 November 2018 - 09:43 AM

...mentre la cam di google va alla grande.

@drugo0972: mi diresti per piacere come si chiama l'app telefono di Sony così la installo anche io? grazie

https://www.apkmirro...ons/sony-phone/
Installa la versione ultima, la 19.
Cambia anche l'interfaccia della chiamata: in stile Google, scura, più bella e moderna.


#1407568 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 19 September 2018 - 17:53 PM

Molto strano, proverei a fare un reset se non l'hai già fatto e proverei ad aggiornare dinuovo, oppure aspetti, magari per il modello EU stenta ad arrivare, conta che sul mio twn è arrivato il ThinQ e le patch agosto tutto assieme con l'ultimo update... Comunque per Pie l'importante è che arrivi, così da avere ancora per un pò l'ultima release, poi si andrà di modding...

Scoperto l'arcano. il mio G6 è polacco no brand. Ed in Polonia non è ancora stato rilasciato l'aggiornamento V20c.

Me ne farò traquillamente una ragione :-)




#1402498 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 11 September 2018 - 18:50 PM

Molto strano, proverei a fare un reset se non l'hai già fatto e proverei ad aggiornare dinuovo, oppure aspetti, magari per il modello EU stenta ad arrivare, conta che sul mio twn è arrivato il ThinQ e le patch agosto tutto assieme con l'ultimo update... Comunque per Pie l'importante è che arrivi, così da avere ancora per un pò l'ultima release, poi si andrà di modding...

Il reset ora non posso permettermelo. troppo tempo a reinstallare tutto. Aspetto 1 settimana e vedo.

Pie dovrebbe essere certo (2 anni di supporto), e l'ultimo anche effettivamente .-)




#1388760 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 08 August 2018 - 09:12 AM

Ma infatti é un signor telefono, io lo tengo come muletto causa display rotto e batteria da cambiare..l'ho sostituito con Mi A2.


Come ti trovi col Mi A2? In rapporto al G6, sai dirmi cosa guadagni e cosa perdi? Te lo chiedo perché mi intriga questo smartphone, anche se esteticamente non mi attira quel doppio modulo sporgente stile Apple.


#1381552 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 15 July 2018 - 11:44 AM

Hai mai usato un caricatore da 1A? Io lo uso sempre, ed uso quello LG quickcharge solo in emergenza. È la ricarica veloce che usura la batteria. E ti dirò una ricarica lenta garantisce anche una scarica efficiente e graduale.


#1381075 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 13 July 2018 - 12:59 PM

Ragazzi, ma dopo l'annuncio di qualche settimana fa dell'introduzione delle funzioni ThinQ anche su G6, si è saputo qualcosa?
Sarebbe bello averle anche qui considerando che è solo software.


Questo mi ha scritto il Supporto LG in merito al G6 ThinQ:




Egregio ,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta le confermo inizialmente che gli aggiornamenti introdotti in Italia possono differire rispetto a quelli introdotti per modelli del mercato europeo o americano e non avremo conferme ufficiali se non per i modelli qui commercializzati.

Anche per la questione inerente il VOLTE in Italia è garantito tramite la personalizzazione dell'operatore telefonico, TIM nel suo caso.

Il cellulare "LG G6" seguirà la stessa evoluzione del modello "LG V30" in quanto l'intelligenza artificiale necessita del sistema operativo Android 8 Oreo e relativo plug-in di Google introdotti. Sostanzialmente si intende che i servizi saranno abilitati e quindi anche il "G6" otterrà la specifica persoanlizzazione. Non abbiamo date certe da fornire ma non ci vorrà molto. QUi un interessante articolo:

https://lg.hdblog.it...ovo-nome-g6-ai/


Mentre a livello tecnico le segnalo che la piena compatibilità delle funzionalità AI con Android Oreo è data anche dalla presenza della CPU Snapdragon 845 presente solo sul modello "LG G7" che dispone proprio di una specifica aggiuntiva:

- Intelligenza artificiale: Processore IA integrato Hexagon™ 685 DSP

Questo processore aggiuntivo è presente sulla versione Snapdragon 845 presente sul "LG G7":

https://hardware.hdb...a-video-4K-HDR/


Pertanto avrà sempre una funzionalità più specifica e dedicata rispetto agli altri modelli.

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più


Cordiali saluti.

Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it


#1376341 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 01 July 2018 - 07:54 AM

Si c'è ancora

E allora il firmware EU non ce l'ha attivato.
OK. Pace.
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.


#1372659 SONY XPERIA XZ [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 21 June 2018 - 17:16 PM

Ovvio che un top 2015 venga bastonato da un top 2017, ma questo lo sapevi anche prima di ordinare credo

Sinceramente io mi aspetto sempre molto da Sony (non so se a torto o a ragione). Ovvio che già 6 mesi nel settore smartphone fanno una bella differenza. Io però ho tirato in ballo il G6 perché nei messaggi precedenti si parlava di prezzo e lo si accostava allo XZ: beh, anche 100 euro in più, li vale tutti. 

 

P.S.: XZ, cmq, è del 2016, non 2015.




#1309957 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 22 February 2018 - 18:31 PM

mai fatte con g6... Almeno con il mio uso..magari sotto WiFi.. Qualcosina in piu
Ci si fanno 4 ore di media.. Ma non credo ti possa aspettare di più.. Almeno questo nel mio caso e con il mio uso...
Io lo ho venduto una settimana fa... Buon telefono.... ora sono passato ad altro

Io lo smartphone lo uso soprattutto per lavoro: 4 caselle email, di cui la pec in push, telefonate nella media, un bel po' di whatsapp, social nella media (instagram e twitter, niente facebook), navigazione nella media. Non ho mai giocato sullo smartphone. L'unica cosa è che con macrodroid ho creato alcune macro per automatizzare il telefono: tipo sync disattivato quando non sono collegato al wifi, oppure bluetooth disattivato quando sono connesso in wifi. Queste cose mi fanno risparmiare un po' di batteria.




#1308126 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 17 February 2018 - 20:51 PM

ciao ragazzi, sono un felice possessore di lg g6
volevo porgere un quesito in merito ad un post su reddit
voi avete la lente da 2.01mm oppure da 2.09mm (sfocata)
di seguito vi posto il link da cui ho appreso la news

https://www.reddit.c..._of_wide_angle/

Io ho 2,09. Sinceramente mi sembra un'altra questione di lana caprina. Le differenze saranno davvero impercettibili.
Io sono comunque pienamente soddisfatto delle fotocamere (a parte l'anteriore che uso pochissimo).


#1306849 Lg G6 [OFFICIAL]

Inviato da drugo0972 in 14 February 2018 - 17:08 PM

sul g6 a consumare è soprattutto Aod, poi anche un pò lo sblocco facciale ma incide molto meno di aod

Ho fatto delle prove disattivando per una settimana l'aod. 

Almeno sul mio, il consumo è davvero trascurabile. Diverso per lo sblocco col volto, che consuma parecchio. Ed è anche comprensibile. Molti sensori attivi: movimento e fotocamera, più calcoli per incrociare le immagini del volto con quelle archiviate.