Vai al contenuto


blasto

Registrazione 12 Oct 2017
OFFLINE Ultima Attività Nov 01 2021 09:26 AM
-----

#1701476 iPhone 13 PRO / PRO MAX [COVER/ACCESSORI]

Inviato da blasto in 05 October 2021 - 15:02 PM

ma non è rivestita internamente come quelle in silicone?

A me sembrava dura, quasi Metallica all’interno dei bottoni la cover. Sicuramente è stata lei a graffiarmi il

dispositivo perché ho sempre tenuto quella in silicone per mesi, perfetto.. poi ho iniziato con quella in pelle e alla seconda volta che la toglievo per pulire ho visto i graffi, che poi sono aumentati man mano!




#1701270 iPad MINI 6 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 04 October 2021 - 16:04 PM

Certo che potevano buttarci fuori una versione Oled di sto gingillo. Costava quel che costava, ma goduria pura! 
 

Almeno mini led… 




#1699591 iPhone 13 PRO / PRO MAX [COVER/ACCESSORI]

Inviato da blasto in 28 September 2021 - 09:43 AM

Segnalo un difetto sulle cover trasparenti magsafe. Difetto.. Più che altro è normale usura del tipo di materiale per deformazione e torsione.

 

Se la togliete e rimettete 2-3-4 volte, su tutto il bordo frontale iniziano ad evidenziarsi una marea di crepe con un effetto davvero bruttino.

 

Io che sono un perfezionista, l'ho ricomprata e cercherò di non toglierla per più tempo possibile  :roll




#1699539 iPhone 13 PRO / PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 28 September 2021 - 08:11 AM

Provincia di Torino mi sembra Italia, non per fare tutta la storia partendo dai Savoia etc..... :-DDDDDDDDD

 

Comunque hai ragione, non lo vedo più nemmeno io

 

secondo me comunque questo è equivalente, 30W etc

 

https://www.amazon.i...,aps,191&sr=8-2

Grazie! Niente, aspetto che Anker rimetta l'altro perchè è figo nella versione azzurra che richiama il Sierra dell'iPhone 




#1697204 iPhone Serie 13 [IN ATTESA DI]

Inviato da blasto in 21 September 2021 - 15:46 PM

senza voler difendere nessuno,

 

le app social non le fa samsung... tutte le app fatte in casa da samsung funzionano benissimo su fold, le app di terze parti devono esser ottimizzate, e capisco che sia faticoso ottimizzarle solo per un prodotto, tra l'altro di nicchia...

 

poi senza voler polemizzare, provatele le cose prima di criticare a priori.

Posso anche essere d’accordo, ma non è che devo acquistare un loro prodotto e in più giustificarli. A me consumatore non interessa che gli sviluppatori non sviluppano perché é di nicchia, sarà ben un problema loro che non hanno mezzi per invogliarli a farlo o , semplicemente, dipende tutto dal fatto che non hanno un software proprietario e quindi una suite di sviluppo come conseguenza, che risolverebbe il problema forzando la compatibilità delle applicazioni. In ogni caso non devo essere io a scusarli di questo.




#1697029 iPhone Serie 13 [IN ATTESA DI]

Inviato da blasto in 21 September 2021 - 09:39 AM

Io i 128 lì ho saturati con le foto e i video, ne ho quasi 10000 e sono sempre più pesanti come dimensione. Ho già paura con i 256 che ho scelto.

Certo, se attivi l’ottimizzazione non ci sono problemi, ma la foto originale non la possiedi senza connessione.

 

Oltretutto mi è capitato di dover passare le foto dell’ultima vacanza alla mia compagna, circa 500 e il suo X con 64 giga e ottimizzazione atttiva, non poteva riceverle ovviamente tutte insieme (gli album

condivisi sono una funzione che a me non è mai andata, tentativi su tentativi, impostazioni.. nulla), perciò sono sempre restio ad appoggiarmi al cloud, perché non credo che siamo ancora al punto di poter considerare l’iPhone una scatoletta di fruizione cloud. 
 

Anche io ho giga infiniti, ma se vado all’estero in vacanza no, quindi consumo I giga limitati, rischiando di restare a secco, solo scattando foto che in automatico devono essere messe su cloud, per ottimizzare lo spazio man mano.. altro problema, non ovunque prende nel mondo!




#1696121 iPhone Serie 13 [IN ATTESA DI]

Inviato da blasto in 18 September 2021 - 06:15 AM

Il passaggio ogni anno al nuovo iPhone non può avere spiegazioni logiche, si tratta di pura passione.

 

Paradossalmente, parlando di Pro, ha senso acquistare un iPhone quest’anno e non aveva il minimo senso farlo lo scorso, che portava solo un design diverso  :roll




#1649507 Apple WATCH SERIES 6 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 20 January 2021 - 22:46 PM

Nel senso che devo lasciarlo in LTE?




#1646310 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 09 January 2021 - 00:12 AM

Non so se eri sempre tu l'altra volta. Non so come spiegartelo ma non hai capito.
Abbiamo capito che la apple ha diverse taglie di iphone.
Quello che ti si sta dicendo però è un'altra cosa: apple ha preso iphone e l'ha scalato o ingrandito senza cambiare le proporzioni. Quello che succede è che la versione grande (pro max) finisce per diventare troppo larga. A parità di pollici altri telefoni si impugnano molto meno proprio perché l'ergonomia è più curata e quindi li hanno fatti più stretti. Se ci pensi è da quando abbiamo superato i 5.5" che il form factor è dovuto cambiare e abbiamo telefoni più lunghi e stretti (con gli schermi fullhd plus proprio perché aggiungono una porzione extra). Apple se ne frega e ti da un telefono con delle cornici improponibili e la stessa forma di quello piccolino (che però in quel caso ha senso). Vado a memoria ma credo che il note 20 ultra sia più stretto di iphone pur avendo uno schermo più grande.
Spero che sia chiaro stavolta.
Quello che cercavo era uno schermo quanto più grande possibile ma in una scocca ergonomica. E no, prendere l'iphone più piccolo non è la risposta giusta.

Ho capito quello che stai dicendo, ma ti ho solo esposto il mio punto di vista. Trovo questa dimensione ottima, quindi il fatto di scalare e NON riproporzionare. Come usabilità, se avessero fatto come dici tu, mi avrebbero stretto la tastiera, per me sarebbe stato un problema, avendo la mano grande, infatti con il Pro normale, premo tasti vicini sbagliati, l’ho avuto per un mese e non vaneggio. Oppure avrei avuto i video più piccoli, perché se stringi, non puoi allungarli!! Perdi tutto il PRO di questo schermo. In quel caso, ci sarei stato io a muovere critica sulle dimensioni del MAX.
A me, per dire, fanno cagate stretti e lunghi, per cui mi viene da dire che Apple, non la prima che passa, abbia fior fior di designer e specialisti per studiare questi fattori, con tanto di indagini di mercato accurate e se ha trovato questo fattore forma come ideale per il suo modello, c’è una ragione statisticamente corretta. Indubbiamente, se Apple facesse il calco della tua mano e generasse un iPhone per te, quello sarebbe esente dalle tua critica.




#1646152 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 08 January 2021 - 14:57 PM

Ce l'ho anche io il pro max. Device molto buono in generale, a mio parere, e dicendo il contrario direi il falso. Ma che abbia i difetti di cui ho parlato è innegabile. Poi io non parlavo di telecomando (come invece lo è il fold 2 ma glielo si perdona perché poi fa altro quando aperto) ma che la versione più grande doveva essere un pelo più stretta per garantire una migliore presa. Poi se lo fai riducendo le enormi cornici laterali o cambiando leggermente il form factor a me non interessa più di tanto. Rimane il fatto che apple ha preferito la coerenza (di forma) col resto della gamma piuttosto che una migliore ergonomia.
Una cosa che non gli perdono è la parte audio ridicola: se vuoi audio di qualità tocca comprare un dac esterno apposta per ios (per quel cavolo di cavo lightining propietario) o uno standard e fare la catena infinita di adattatori. Le cuffie con Jack le usi con l'adattatore ma la qualità audio viene tagliata da mamma apple.
La ridicola gestione delle memorie esterne è l'altro punto veramente negativo. Per fortuna che lo sviluppatore del programma audio che usi per flac e dsd ha risposto alla mia richiesta e ci ha messo una pezza (che non risolve del tutto i limiti di iphone ma almeno mi ha risolto il problema).
Siate critici, non tu ma in generale, pur apprezzando le cose!

Ma la tua non è vera e propria critica, lo sarebbe se Apple non avesse fatto 4 dispositivi (3 dimensioni diverse quest’anno). Non tutti hanno la stessa mano, a me va più che bene il Max, se l’anno prossimo me lo fanno leggermente più grande, meglio ancora.

oltretutto sono dispositivi che uno può toccare con mano, prima di acquistare, il fattore dimensionale non viene nascosto da nessuno, poi diventa una scelta personale.

Inoltre, se vuoi audio di qualità, non lo ascolti dall’iphone, in generale hai proprio sbagliato prodotto se cercavi audio di qualità e hai preso un iPhone per ascoltarlo tale.




#1643625 Apple WATCH SERIES 6 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 29 December 2020 - 09:51 AM

Più che altro ho già il saturimetro da dito. Dell'ecg me ne faccio poco, per fortuna sono giovane e non ho problemi di cuore. L'unica cosa che mi fa propendere per il 6 è la batteria che dura leggermente di più. Anche il processore nuovo non credo faccia quella gran differenza nell'uso quotidiano, o sbaglio?

Azzardo che se prendi un 6, togli l’Always On e Ossigenazione schedulata, dura qualcosa più di un SE (Magari su YouTube trovi qualche comparativa sensata),, tuttavia conta che fino a quando non verrà “sfondato” abbondantemente il limite di 2 giorni di batteria, lo carichi comunque ogni giorno.. Si puoi anche saltare una ricarica, però finisce che ti trovi meglio a pianificarti una ricarica giornaliera per stare tranquillo.




#1643355 Apple WATCH SERIES 6 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 27 December 2020 - 22:27 PM

Apri l’app bussola dal Watch, comprende l’altimetro, altrimenti puoi aggiungerla come complicazione ai quadranti.

 

comunque, per ora, ha resistito alle dentate del mio cane senza un minimo graffio, ottimo.




#1641341 Apple WATCH SERIES 6 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 17 December 2020 - 22:46 PM

Finalmente domani arriva, dopo un’epopea (e ritardi per blocchi cinesi) tra Cina, Corea, Germania, Italia  :roll

 

Speriamo nessun intoppo perché ho programmato una gita, con il mio cane, in montagna, e che sfrutto per testare sia Apple Watch che comparto fotografico di Pro Max.




#1640834 iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 15 December 2020 - 22:02 PM

lo dico anche qui.... oltre che nell'altro post per il "presunto problema del display" dico "beati" voi che state a guardare uno schermo nero del cellulare completamente nero e per giunta  con la luminosità settata in quell'intervallo :P ma guardatevi un bel film o serie tv e godetevi questo stupendo display

Fermo restano che ognuno può pensarla come vuole, io lodo chi, spendendo una somma di un certo peso comunque, si incazza se non è perfetto in tutto come dovrebbe essere, perché sono coloro che permettono il mantenimento di una certa qualità, considerando che la situazione perfetta per un venditore è poter vendere merda a peso d’oro, ciò viene evitato proprio dalle lamentele. (Naturalmente anche dalla concorrenza)

 

Non è fine del mondo, ma al venditore deve arrivare sempre il malcontento, è inopinabilmente necessario.

In ogni caso, con la 14.3 esiste ancora questo difetto?




#1639191 Apple WATCH SERIES 6 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da blasto in 08 December 2020 - 23:14 PM

Quale modello hai preso?

Acciaio grafite 44mm con sport loop deep navy