Vai al contenuto


Aghetto

Registrazione 22 Nov 2017
OFFLINE Ultima Attività Jun 19 2020 06:56 AM
-----

#1565964 Samsung Galaxy S20+ [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 18 March 2020 - 15:08 PM

Io comunque trovo che in questa prima parte dell'anno i telefoni presentati non portino nulla di nuovo rispetto ai vari top di gamma del 2019.

 

 

Esempio: 

 

sono possessore di huawei p30 pro. Per quale motivo dovrei prendere in considerazione un top di gamma 2020 come questi s20, i vari oppo find x2 pro, xiaomi mi 10 e compagnia?

 

prendo per esempio s20+ (s20 ultra non lo considero perché lo trovo un fallimento e puro marketing) ma potrei fare lo stesso discorso coi telefoni riportati sopra.

 

schermo: s20+ vince per risoluzione, luminosità e refresh rate (castrato al full hd). Ma ho comunque un buon display sul p30 pro a cui manca un po' di luminosità. Vince samsung

 

Notch contro buco centrale: all'atto pratico non cambia nulla, quindi pareggio

 

audio: stereo e di ottimo livello su samsung. mono e senza tanta verve su p30 pro. Vince samsung

 

autonomia: qui il confronto non esiste. p30 pro mi chiude giornate con 6 ore di schermo in 4g e ancora il 30% di autonomia residua.

vince p30 pro

 

prestazioni: non so come giri sto samsung, spero finalmente bene. p30 pro è ancora super fluido e non si inchioda mai. per me è pareggio. il p30 pro però non scalda mai.

 

fotocamera: qui secondo me p30 è sopra. i sensori sono più grandi, lo zoom è più spinto (sopra il 10x anche in diurna non tira fuori scatti utilizzabili) la grandangolare ha l'autofocus e la modalità supermacro (cosa che non ha s20+). La resa del huawei è ottima. Ho buttato via veramente pochi scatti in  9 mesi di utilizzo. Quindi p30 pro pari se non ancora sopra  s20+

 

features:

ip68 entrambi

ricarica wireless entrambi

ricarica rapida entrambi (almeno huawei ha il caricatore da 40W in confezione)

120hz contro 60hz (ho ipad pro e i 120hz si notano ma non ho mai sentito la mancanza sul p30 pro, è una cosa a parere mio marginale)

5G (fasullo) contro 4G 

 

segnalo una ricezione wifi sottotono sul mio p30 pro, non so come si comporti samsung sotto questo aspetto.

 

 

 

Quindi all'atto pratico gli unici motivi che trovo per prendere un s20+ rispetto a un p30 pro sono audio e display. Ma sono due aspetti a cui rinuncio volentieri se devo dimezzare l'autonomia che ho ora. se poi considero che il display del p30 pro sia comunque buono e che l'audio seppur mono non è male....

 

2 anni fa si parlava di mercato stagnante senza innovazione. beh non mi pare la situazione sia molto diversa ora.

 

Magari qualcuno nella stessa mia situazione ragionerà un pochino prima di comprare un device 2020 avendo già un top 2019




#1563348 Samsung Galaxy S20/S20+/S20 ULTRA/Z FLIP [IN ATTESA DI]

Inviato da Aghetto in 05 March 2020 - 10:56 AM

allora...mate 30 pro tra i migliori ma non il migliore PER ME

 

pixel non ne ha azzeccata una

 

iphone mi aspettavo molto molto meglio ma è il meno peggio

 

Ultra considerando anche che non ha l'ultimissimo firmware che sta uscendo direi che invece è tra gli scatti migliori per i miei gusti.

 

Ok ma allora distingui cosa è meglio per i tuoi gusti (lo hai scritto ma non pensavo intendessi in quel senso, pesavo parlassi di chi vince in modo assoluto secondo il tuo giudizio) :)

 

Dai iphone fa vomitare, altro che meno peggio.

 

Pixel ci son rimasto male, per selfie e ritratti fa paura ma per il resto no affatto.

 

A me comunque  non pare per niente che sto ultra abbai fatto 10 passi avanti rispetto a s10. Assolutamente no.

E ho seri dubbi che gli aggiornamenti migliorino notevolmente la resa. Spero di spagliarmi.

 

Poi possiamo metterci tutti i gusti personali che vogliamo. Ed essendo personali sono tutti validi. Ma oggettivamente sto samsung per dettaglio e rumore non è affatto superiore a mate 30 pro e a pixel di giorno e a mate 30 pro di notte.




#1563343 Samsung Galaxy S20/S20+/S20 ULTRA/Z FLIP [IN ATTESA DI]

Inviato da Aghetto in 05 March 2020 - 10:39 AM

Mamma mia..fortuna che il pixel era best cameraphone ahahah
In generale vince Samsung per me!

 

https://www.mobilewo...zo-2020-257030/

 

In generale vince samsung dove?

 

Hai aperto i file originali?

 

Di giorno trovo meglio pixel e mate 30 pro (quest'ultimo ottimo ma spesso ha colori leggermente sfalsati)

 

Di notte fanno tutti scatti orribili ma se guardo si salva giusto mate 30 pro (le sue foto sono meno rumorose dei 4, basta guardare la foto al palazzo dei lego, se si zooma sulla faccia dell'omino a destra)

 

 

S20 ultra vince sullo zoom di giorno (ma mate 30 pro non gli è affatto distante, gli altri due non possono competere per evidente inferiorità hardware)

 

In generale vedo

Un iphone imbarazzante nel complesso (non ci sono altre parole, è deludente)

Un pixel 4 buono ma non mostruoso come tutti dicono (poi bisogna vedere come hanno scattato e se hanno usato la night mode)

Un mate 30 pro che se la gioca tranquillamente e reputo complessivamente il migliore (per dettaglio e pulizia) ma si porta dietro il fatto che i colori a volte siano un po' sfalsati (maledetta matrice RYB).

Un s20 ultra che, per il momento (aspettando aggiornamenti), tolto lo zoom è l'ennesimo esempio che il pixel binning non rende.

 

 

Opinione personale




#1561407 Samsung Galaxy S20/S20+/S20 ULTRA/Z FLIP [IN ATTESA DI]

Inviato da Aghetto in 26 February 2020 - 11:31 AM

Insomma il solito samsung che viene riproposto in salse diverse da anni ma coi soliti difetti:

 

Scalda (come tutti i samsung degli ultimi anni, io ho avuto s7 edge e in estate diventava bollente usando chrome in 4g, non so s6 e precedenti come si comportavano)

 

Gestione telefonica discutibile (non so per la ricezione, ma in dual sim come sempre consuma uno sproposito)

 

Prestazioni "ok" ma solita interfaccia pesantissima che non lascia esprimere al meglio l'hardware

 

800 km di parole sulla qualità fotografica e poi siamo sempre sugli stessi livelli (spero in aggiornamenti significativi altrimenti è flop totale)

 

sensore sotto al display non al top (e qui non capisco, ci riescono oneplus e xiaomi e non ci riesce samsung, si commenta da sola la cosa)

 

 

il tutto a 1400 euro (ingiustificati, non è il problema il fatto che costi tanto ma il fatto che non li valga assolutamente)

 

 

e anche quest'anno passo, ad oggi non scambierei assolutamente il mio p30 pro con questo.

 

Non ha niente in più da darmi, forse solo l'audio. ma se devo rinunciare a un sensore impronte superiore (anche se non perfetto),  a un'autonomia stellare, a un reparto cam completo e affidabile, a prestazioni eccellenti e a un sistema fluido beh non ha minimamente senso.




#1503663 OnePlus 7 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 04 June 2019 - 07:10 AM

Io il telefono lo prender appena disponibile su Amazon, semplicemente perch mi trovo troppo bene con la Oxygen, da ormai oltre due anni uso solo oneplus come telefono principale. In ogni caso mi fa fastidio che chi mette in evidenza dei punti deboli del telefono venga attaccato in questo modo. Se il forum deve essere solo un posto per giustificare il proprio acquisto e le critiche non sono ammesse, non ha molto senso. Detto senza polemica. Chi come me lo deve ancora comprare non vuole solo leggere ogni tre per due quanto bello e quanto fantastico, il telefono, ma anche conoscere gli aspetti meno positivi (e sicuramente ce ne sono perch nessun telefono adatto a tutti e ognuno ha esigenze diverse). Se la persona sopra ritiene che sulla base di un confronto con altri telefoni sia inferiore per foto e video, non vedo perch non sia libero di dirlo e di spiegare meglio questa cosa. a me non cambia niente, io il telefono lo prendo lo stesso ma per altri pu essere un'informazione utile che lo spinge a a cambiare acquisto prima di spendere 800.

 

Ovvio, per quando leggi 10 messaggi scritti dallo stesso utente in cui non leggi altro che "quel comparto mediocre, quello fa schifo, quell'altro non all'altezza" e via dicendo (tra l'altro l'utente in questione ha iniziato a criticare il telefono gi da prima della presentazione ufficiale) io comincio a innervosirmi. Per carit ho comprato anche io questo telefono e mi deve ancora arrivare. Avr le sue mancanze (come tutti) e i suoi pregi (come tutti). Ma leggere continuamente "fa schifo, mediocre, s10+ 10 volte superiore" ecc... non lo accetto. Se anche @SENTADO comincia a perdere la pazienza un motivo ci sar...




#1503427 OnePlus 7 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 03 June 2019 - 08:25 AM

Siamo alle solite .... Chi critica ha iPhone xs Max e s10 plus versione 12 GB di ram.. chi scrive al criticone cosa ha oltre a op

 

E un bel "chissene frega" dei telefoni che hai? Solito commento di chi si crede superiore a tutti. Non ho visto mezzo commento positivo da parte tua in merito a op7 pro. Scrivi solo per gettare me..a su sto cell. Che non ti piaccia (lecito) lo abbiamo capito. Non c' bisogno che continui a infangare. Inquini solo il forum cos. 

Non hai di meglio da fare?




#1497487 OnePlus 7 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 16 May 2019 - 08:07 AM

qui le ho segnati alcuni particolari secondo me migliori su p30 e oneplus

 

(notare le luci iper gialle sotto al tendone sull s10 )

 

 

 

m7f4oSD.jpg

 

Samsung e il bilanciamento del bianco in condizioni di scarsa luce non vanno d'accordo.  Questa tendenza fastidiosa ai colori caldi e gialli un problema cronico che si porta dietro da s7 (se non prima). E ancora, a distanza di 4 anni, non riuscita a sistemare. Inoltre a me sembra che i mattoni nella foto di s10 siano meno definiti (patinati, colpa dell'algoritmo che riduce il rumore, altro problema cronico che si porta dietro da anni). Stiamo parlando di telefoni comunque, le differenze non sono mostruose. Tuttavia sta superiorit di samsung sui competitors diretti che tanto decantano i soliti noti pseudo recensori (ci metto anche quelli di sto blog, certe foto messe nella galleria della recensione di s10+ sono indecenti) io non la vedo (sar scemo io a sto punto). Trovo sempre le foto dei galaxy poco naturali. 




#1497102 OnePlus 7 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 15 May 2019 - 09:10 AM

 

io salto per il quinto anno Oneplus.

 

Non mi convince per niente.  Come al solito vedo troppo poco impegno per il "Dettaglio" delle cose.

 

Scelgo altri prodotti.. con altrettanti punti deboli, ma con il dettaglio adeguato per quelle che sono le cose per me importanti.

 

Ci rivediamo a Oneplus 8 e ad altra politica di vendita, meno scandalosa e rispettosa del cliente.

 

 

Rispetto la tua scelta, sia chiaro. Ma affermare che questo telefono non ti convince per niente e che vedi troppo poco impegno per il "dettaglio" delle cose al quanto strano. Se c' un oneplus che ha fatto un deciso passo avanti in tutti quei "dettagli" che comunque facevano la differenza rispetto ai soliti top proprio questo (vibrazione, display, audio, usb c, qualit costruttiva ecc...).

 

La politica di vendita scandalosa io sinceramente non la vedo. 

 

Almeno definisci cosa per te importante. Un commento cos ha poco senso.




#1495200 OnePlus 7 / 7 PRO / 7 PRO 5G [IN ATTESA DI]

Inviato da Aghetto in 09 May 2019 - 13:25 PM

Azz... Non conosco il prodotto perci non voglio essere ridicolo giudicandolo a priori ma qui mi riallaccio al discorso che facevo prima sul fatto che oneplus con questo tripudio di prezzoni non pu pi farsi giustificare mancanze... La camera era tra queste fino allo scorso anno... Vedremo... Sentado grazie per la risposta ah se non avessimo te ;) ;)

 

TI ricordo che ci sono tanti telefoni venduti per 1000 euro che dovrebbero avere una fotocamera al top e poi, all'atto pratico, non sono dei mostri (vedi iphone xr, sony xz3 e s9). Qui oltretutto si pu mettere la gcam che ti da una gran mano. Comunque sia non si pu giudicare la fotocamera fino a quando non si vedr una recensione. Non mi basta un "no" di una persona (che rispetto tantissimo e ammiro perch si fa in quattro per questo blog e forum) per definire una fotocamera mediocre (e non credo neanche che intendesse questo con quel "no"). E anche se fosse stiamo parlando di un esemplare non ancora ufficialmente sul mercato, con possibilit di migliorare con gli aggiornamenti. 

 

Quello che un dato di fatto che a livello hardware si sono quantomeno messi in linea con la concorrenza:

- camera standard luminosa e con OIS

- vero sensore zoom (su 5t, 6 e 6t era una roba riprodotta ma non era uno zoom ottico vero)

- camera grandangolare

 

Poi sulla qualit se ne potr discutere.

 

Per citarne uno: P30 pro, definito da molti il re dei cameraphone, con il suo sensore RYB ogni tanto fa foto violacee perch sbaglia la ricostruzione dei colori. Ed comunque migliorato nel corso degli ultimi mesi. I difetti di due mesi fa adesso magari sono stati risolti.

Se guardate su tuttoandroid P30 pro dovrebbe disintegrare s10+. Invece nel confronto non c' un vincitore assoluto, a volte meglio uno a volte meglio l'altro.

 

Valutiamo quando abbiamo davanti qualcosa di concreto, non facciamoci pipponi ancora prima di vedere una cosa. :)

 

E comunque, alla fine, stiamo parlando di smartphone per la cronaca, non di fotocamere professionali per set fotografici di alto livello. 




#1491434 OnePlus 7 / 7 PRO / 7 PRO 5G [IN ATTESA DI]

Inviato da Aghetto in 25 April 2019 - 07:38 AM

Si ok, ma one plus deve fare come xiaomi... Top gamma a meno di 500..magari da 5.8 ~6 pollici..
Che bastano poi per tutti.

Cos si che spacca..

Anche perch poi S10e non se lo fila pi nessuno..

:D:D:D;) ;)

Poi ben vengano quello normale e il pro..

 

Per me invece vale il contrario. Lo xiaomi mi9 per quanto buono ha alcune mancanze rispetto a un vero top di gamma: OIS, audio stereo, impermeabilit, type c 3.1 ecc... Ora a 449 euro di meglio non si trova, un gran bel cell. Poi bisogna vedere per ogni utente se le mancanze citate valgono o no quei 200-300 euro che li separa dal prezzo attuale dei top di gamma 2019. Oneplus ormai due anni che viene criticata perch i suoi device non hanno queste caratteristiche. Adesso che cerca di implementarle sul suo top non va bene? Ora non sono pi importanti queste specifiche? Anzi sono contento che a quanto pare ci sar la possibilit di scegliere tra due varianti. Il 7 normale porta avanti un discorso iniziato da anni, quindi un telefono senza fronzoli che fa della reattivit e della piacevolezza d'uso il suo cavallo di battaglia (ma non solo velocit, c' anche sostanza). Il Pro integra quelle caratteristiche richieste a gran voce (tranne la certificazione IP visto la cam a scomparsa). 

 

Il prezzo del pro alto? Si in assoluto ma posso capirlo. Intanto pi basso di tutti i top al lancio (il problema che non svaluter subito). Inoltre bisogna ricordare che oneplus vende infinitamente meno di apple, samsung, huawei ecc... di conseguenza posso capire che il prezzo non scenda di molto. 

 

Mi da fastidio che qua si parli delle scelte di un'azienda, di quello che ha fatto fino ad adesso e cosa dovrebbe fare....non pi la oneplus di un tempo....non ha pi il valore di una volta...dal 3T in poi non hanno pi senso...

 

Dovrebbe essere un thread sulle caratteristiche di oneplus 7 e 7 pro. Non vi interessa? Andate su altri thread, ce ne sono migliaia. Io vengo qui a leggere notizie sui due device, non commenti di gente che dice sempre le solite cose e del telefono non gliene frega una mazza. 

 

Scritto da uno che non ha mai avuto un oneplus (prima di essere etichettato come fanboy o roba silime)




#1481817 HUAWEI P30/P30 PRO/P30 PRO 2020 [IN ATTESA DI]

Inviato da Aghetto in 26 March 2019 - 16:22 PM

Audio solo mono si, inoltre niente video 4k a 60 fps come Mate 20 pro, e niente jack-audio 3.5.

 

 

P.S. Contentissimo per adesso del Mate 20x che possiedo che ha un audio stereo spettacolare, fa bellissime foto e ha un autonomia spettacolare, piu' in là magari proverò anche questo p30 pro.

 

Io non capisco la sorpresa che avete nel leggere di queste mancanze.

 

Mancano i video in 4K / 60 fps .... ha lo stesso identico soc del mate 20 pro! se non ce la faceva il mate, non li può fare neanche questo p30 pro. Manca il supporto hardware. È esattamente la stessa cosa vista l'anno scorso con il p20 pro, criticato per non avere il bluetooth 5.0. Anche in quel caso il soc era lo stesso del mate 10 pro (kirin 970) che non aveva il supporto hardware per il bluetooth 5. Ma chissà come mai il p20 pro non aveva il bluetooth 5...mi pare logico 

 

Non ha il jack audio...Se huawei, da 2 anni a questa parte (da mate 10 pro in poi), su tutti i modelli PRO ha tolto il jack (mate 10 PRO, P20 PRO, mate 20 PRO) non capisco come fate a pensare che il P30 PRO possa tornare ad avere il jack audio. Ci sono stati altri produttori che una volta tolto il jack lo hanno reinserito nel modello successivo? NO. 

 

Non voglio crear polemica per carità, ma certe cose dovrebbero essere ovvie in un gruppo tech. 




#1475632 Samsung Galaxy S10+ [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 08 March 2019 - 14:58 PM

Ieri sono andato da mediamarkt a giocar eun po' con uno degli s10+ in esposizione. Devo dire che a livello estetico è davvero notevole. Bellissimo. La leggerezza che ha è impressionante e la sensazione al tatto è appagante.

 

Tuttavia sono rimasto un po' deluso dal comparto foto, in particolare dalla fotocamera principale. Ho provato a fare una foto con s10+ e subito dopo, dalla stessa posizione, con il mio mate 10 pro. Fate conto che tutti e due i telefoni erano appoggiati verticalmente su un banco, quindi impossibile avere foto mosse. Bhe mi ricordo che quando passai da s7 edge a mate 10 pro mi accorsi che il livello di dettagli quando si zooma era superiore sul mate. Mi stupisce il fatto che, passate 3 generazioni, questa cosa non sia cambiata.

 

Dal punto di scatto ho fatto una fotografia (distanza 3-4 m) a un banco da esposizione per smartphone, quindi con tutta una serie di cartellini con i prezzi e le specifiche tecniche. La foto del samsung è più luminosa ma zoomando sui prezzi ho notato più dettaglio sul mate. Samsung applica una specie di patina (algoritmo di riduzione del rumore) che uccide i dettagli. Onestamente ci sono rimasto male. Mi aspettavo ben altra cosa da un telefono che è 3 generazioni avanti al s7 edge.

 

Poi dopo ci possono essere tante scusanti, il mate ha ricevuto tanti aggiornamenti mentre questo no ecc... Se ci pensiamo alla fine da s7 edge ad s8 il sensore è rimasto praticamente identico. Da s8 a s9 il sensore ha ottenuto la doppia apertura del diaframma e da s9 a s10 non è cambiato una cippa. Guarda caso ogni volta che è uscita una recensione di un samsung serie s o note negli ultimi 3 anni è sempre stato detto che lato fotocamere non c'è mai stato un netto passo avanti rispetto alla generazione passata, ma solo un affinamento. 

 

Ripeto, io sono rimasto deluso. Ma non dalla camera in se. Piuttosto dal fatto che in tutti questi anni passi avanti non ne ho visti. 




#1474915 Samsung Galaxy S10+ [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 07 March 2019 - 10:32 AM

Ma no Ale..non credo (almeno spero).

Probabilmente deve essere ancora affinato qualcosa..anche se parliamo comunque di un'integrazione hardware.

Vedremo nelle prossime settimane..ma comunque, anche a Barcellona, il device scaldava..e sta scaldando anche in questi giorni.

Per evitare allarmismi inutili, scalda e non surriscalda (che è diverso).

Ma giusto che lo segnali..

 

Grazie mille per le risposte Sentado!  :)




#1447307 Huawei MATE 20 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 10 December 2018 - 08:41 AM

Secondo voi conviene caricare la batteria in modo non rapido con un caricabatterie non originale per non stressare la batteria? Se sì, meglio quelli con uscita da 2 ampere o quelli da 1?

 

Per me no, la ricarica rapida di huawei è una delle poche che è  anche certificata in termini di sicurezza. Carico ogni giorno il mio mate 10 pro da un anno con il suo caricatore e la batteria non ha perso un colpo. Sono tutte pippe mentali, ne più ne meno. Anche perché la ricarica "rapida" (veloce dal 5% al 90% di carica, successivamente più lenta fino ad arrivare al 100%) è uno dei 3 (mi sembra) metodi usati per ricaricare le batterie al litio. Quindi vi fate dei problemi su un sistema di ricarica che non si è inventato nessuno, è semplicemente uno dei metodi più utilizzati per la ricarica di queste batterie. Caso mai sono le batterie stesse che possono essere di scarsa qualità e perdere capacità più velocemente di altre. Poi uno potrebbe dirmi che dopo 3 anni che usa il telefono, la batteria ha perso colpi. Ragazzi fatemi un esempio di un qualsiasi prodotto tech (notebook, tablet, telefono, casse bluetooth,...) che non perda autonomia nel tempo. È fisiologico, le batterie si degradano, qualsiasi sistema di carica usiate.




#1431759 OnePlus 6T [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Aghetto in 06 November 2018 - 11:06 AM

Di contro se ne guadagna in fluidità e in multitasking, in soldoni la piacevolezza d'uso.

 

Ma guarda ho messo nova launcher su mate 10 pro e devo dire che la fluidità, per quanto mi riguarda, è ad alti livelli. Anche il multitasking è molto buono, sono pochissime le volte che l'ho visto ricaricare qualcosa. Quindi anche questo aspetto per me non tiene botta. Per me pesano di più le rinunce che il fatto che sia più fluido. Ad oggi se dovessi scegliere, prenderei ancora il mate rispetto a questo.

 

Ripeto, questo 6t è una bomba in quasi tutto. Iper fluido, darà un sacco di soddisfazioni a chi cerca velocità estrema. Però boh, lo vedo un po' come un honor, un brand che fa ottimi telefoni ma che non sembra voler/poter fare quel salto di qualità che lo porterebbe a competere ad armi pari con gli altri top. 

 

È un grandissimo peccato perché aspettavo questo 6t con fiducia e sono rimasto deluso. Mi aspetto un deciso passo avanti con il 7. È dal 3t che ne voglio comprare uno ma c'è sempre quel qualcosa che, all'ultimo, mi fa preferire altro.