Vai al contenuto


claudio.88

Registrazione 28 Dec 2017
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 00:48 AM
-----

#1466696 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 16 February 2019 - 15:48 PM

Il problema è che io mi lamentai la settimana scorda di un telefono sostitutivo graffiato e con colori alterati e un piccolo difetto di ritenzione immagine e il tizio via telefono mi disse con decisione che non erano rigenerati, attenzione! ma dispositivi destinati a questo tipo di trattamento (di sostituzione).

Cioé se sono rigenerati, loro non lo ammettono. Io dopo il terzo, ne ho beccato uno (quasi) perfetto. Va a culetto e per quello che costano non è il massimo :P

Faccio un esempio, compro iPad 2018 128 gb su Amazon, cambiato tre volte per difetti, due cambi li ho fatti perché c'era una banda di colore chiaro sul lato sinistro. Stesso lato, stesso difetto. Non parlo di un difetto da poco, ma di assemblaggio del modulo display.

La loro grandezza sta nel fatto che a volte se hai un dispositivo graffiato, ti torna quasi come nuovo anche dopo un anno (o due se hai comprato in AS), ma ho molto da dubitare circa la qualità effettiva dei prodotti. Io non ho mai avuto tanti difetti come con Apple. Lo schermo del Mac pulendolo (sottoscrivo: pulendolo!) ha perso la patina protettiva del retina display, stavo svenendo, li contatto fuori garanzia e mi dicono che c'è un programma straordinario per questo specifico problema e me lo riparano gratis anche fuori garanzia. Questa è la loro grandezza, ma c'è da dire anche che i difetti sono veramente assurdi a volte. Io amo i loro prodotti, ma penso che l'assistenza copra molte delle magagne dietro, senza il post vendita, parliamo di prodotti spesso difettosi e questo è un fatto




#1465976 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 13 February 2019 - 17:34 PM

Io mi sono molto innervosito. Ieri arrivato in AS il mio dispositivo sostitutivo dopo che l'altro giorno mi restituirono il mio con display sostituito inviandomelo a casa graffiato dalla Repubblica Ceca. Miliardi di chiamate, corriere, viaggi in macchina (quattro di 50 km l'uno). Il dispositivo con luminosità bassa presentava colori differenti tra un lato e l'altro e un leggerissimo burn in. Chiamo, trovo una persona si cordiale ma in fondo abbastanza seccata. Strano, di solito sono così affabili...
Mi prenota comunque una nuovissima visita per oggi in AS, dopo l'ennesima chattata e telefonata annessa col "reparto superiore" che però dice di programmare software, ma che per assistenza avrei dovuto parlare con qualcuno di competente in store o via corriere. Bene! Ci vado, non solo non mi credevano non vedendo il difetto (che avevo detto era presente con luminosità minima), ma seccati vanno in massa dietro ad un bancone e ridacchiano mettendo il telefono in un cassetto per simulare il buio e non ci ho visto più, è venuto il responsabile di reparto perché io e la persona che era con me abbiamo protestato per l'atteggiamento poco serio dei dipendenti. Prendersi le prese in giro no, è troppo.
Insomma questo ragazzo molto affabile si scusa, prova ad abbozzare il "fraintendimento" ma si stavano divertendo davvero molto, pensando fossi un demente probabilmente.

Da che non notavano il difetto, iniziano a notarlo e cambiano atteggiamento. Perché c'era, come c'era un leggero burn in.

Ora chi è il cretino che si tiene un dispositivo dopo la terza riparazione con difetti nel punto più importante del telefono dopo tutto 'sto casino?
Dopo una bella discussione, gli faccio presente che non è modo di comportarsi e di avere rispetto per i clienti. Mi dovevano sostituire solo il display, tornano dopo un consulto col telefono nuovo. Giusto così, ma profondamente schifato dall'atteggiamento arrogante di un paio di persone, una in particolare. Il responsabile di reparto ha compreso il problema, seppur coprendo i colleghi, mi sembrava serio dinanzi al motivo della mia recriminazione, che ho spiegato essere, oltre che di natura tecnica del telefono, anche in riferimento ad una deontologia professionale nonché atto di normale civiltà e rispetto per il prossimo. E del cliente che ha pagato un fiume di denaro.
Passo e chiudo, un saluto a tutti, finalmente ho riavuto un telefono in buono stato, il precedente aveva pure qualche imprecisione costruttiva e un tasto volume al tatto differente. Non lo avrei cambiato per dettagli così, ma lo schermo con burn in e colori sfasati cavolo no... come gli sfottò: stavolta è no. Malgrado il dispositivo cambiato, non ci si comporta così. Buon pomeriggio ragazzi




#1465088 iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

Inviato da claudio.88 in 09 February 2019 - 17:38 PM

da quello che so continueranno a lavorarci su haptic touch. fatto sta che la sensazione è parecchio diversa rispetto al force touch. a me ad esempio quello del trackpad sulla tastiera non sempre me lo prende, a volte è come se si impalla, devo scrivere una lettera, uno spazio , poi riprovare e funziona. Insomma si sente che è un surrogato software, mentre il force touch si sentiva che era un elemento hardware.

 

Diciamo che è l'unico compromesso da accettare

Devo dire che il telefono è bello, il display è stupendo malgrado sia lcd e non fa rimpiangere l'oled (parlo da possessore di X), ma trovo inaccettabile proprio l'assenza di 3d touch. Sarà assurdo, so che pochi lo usano, ma io lo utilizzo anche per le scorciatoie app, mi rende tutto velocissimo e non riesco a immaginare di privarmene tanto che su iPad faccio lo stesso gesto e "non va". Non lo pagherei tanto un dispositivo senza questa funzione, che c'è anche su iPhone da 300 euro.

Capisco che qualcosa dovessero toglierla per dare senso a XS e XS Max, ma per me è indispensabile, peccato perché è bello come prodotto. Capisco chi lo compra, semplicemente e rispettosamente non lo sento adatto a me e le mie esigenze. Ma d'altronde non tutto è costruito per noi e ognuno compra ciò che gli serve e piace




#1462680 iPhone Xs MAX [OFFICIAL THREAD]

Inviato da claudio.88 in 01 February 2019 - 14:42 PM

buongiorno a tutti..ultimamente ho un problema con le applicazioni in pratica mi chiede di aggiornarle ma dopo la procedura mi chiede ancora di aggiornare è come se non riuscisse ad aggiornarle pur non ricevendo nessun messaggio di errore...non so se è capitato a qualcuno...

Anche io con X e ultimo iOS 12.1.3, errore nell'aggiornamento di alcune app, tra cui Telegram e Skype. Problema noto, ne discutono anche su twitter quelli di Telegram e parlano di errore lato server Apple.

Non il periodo migliore, qualche problemino software effettivamente c'è e forse in maniera un po' eccessiva in questo periodo.




#1375282 iPad 2018 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da claudio.88 in 28 June 2018 - 15:07 PM

Normale. La cosa strana è che non c'è un modo per spegnerla.

 

Grazie, gentilissimo.

Come ti ha già risposto kircher è normale. Accade anche se metti iPad in modalità aereo

Perfetto, usandola molto almeno so che non è difettosa, pensavo che essendo bluetooth fosse sempre connessa, strana la scelta della connessione lightning ogni volta ma tant'è, col prodotto in sé mi trovo bene. Grazie per avermi dato queste preziose delucidazioni.




#1363972 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 04 June 2018 - 12:39 PM

Io non sono nè insoddisfatto né soddisfatto della batteria, spesso arrivo al 10% la sera ma uso le app social, me lo spiego cosi, instagram compreso, tutto in push. Di rado lo carico di giorno e sempre se so di averne bisogno, tendenzialmente mi porta sempre a sera ma è un aspetto che sugli android ad esempio è assai più critico per cui, per quanto vorrei di più, so che attualmente è una meteora. L'8 plus non fa comunque i miracoli, fa qualcosa di meglio certamente ma sono due buoni prodotti lato batteria.

A me non surriscalda, solo nella sincronizzazione con Itunes e backup, poche volte per il resto, leggermente con youtube ma non lo definirei un problema. L'unica cosa per cui rimpiango l'8 plus era l'audio in vivavoce, di un'altra categoria, anche se pure quello di X è notevole ma si difende e nulla più contro quel portento che era 8 plus.

Schermo eccezionale per l'X, notch che mi piace personalmente e gesture senza le quali non so più usare uno smartphone oramai...promosso.

Per la fluidità non sono soddisfatto perché con un firmware coi contro** questo prodotto può dare qualcosina in più, imho. Ultimamente riscontro qualche lag nello scroll delle app "semiaperte" e congelate, che prima non c'era e da X al primo anno, per il costo che ha, non va bene. Ne sono comunque soddisfatto ed è il miglior telefono che abbia mai avuto




#1363154 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 02 June 2018 - 00:55 AM

Premi il tasto volume su, lasci e premi il tasto volume giù, lasci e premi (e tieni premuto) il tasto di accensione fino a quando, dopo essersi spento, appare la mela.

Grazie mille, cercavo proprio questo, sei stato gentilissimo.🙂


#1361350 iPad 2018 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da claudio.88 in 29 May 2018 - 18:17 PM

Secondo  me troppo sottovalutato questo Ipad 18, che in fin dei conti per uso base non è chissà quanto più lento, per un uso da normale utente, rispetto ad Iphone X.




#1346281 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 29 April 2018 - 23:18 PM

Ragazzi in riferimento al problema di ricarica dell'Iphone X che impiegava 6 ore e mezza a caricarsi e aveva problemi di rete in LTE, sono andato all'Apple Store e non ha passato molti dei test effettuati, me ne hanno ridato uno nuovo sostitutivo in quel momento, ho un nuovo X e dei nuovi accessori, si sono offerti di sostituire cavo e alimentatore, sono basito! Ho risolto vari problemi che riscontravo col mio, che ora scopro essere stata un'unità fallata... menomale che ho caricato il cellulare di giorno, altrimenti l'avrei tenuto così chissà per quanto tempo!

Azienda serissima, non so quanti possano fare tanto per un acquirente.




#1336821 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 12 April 2018 - 08:34 AM

Hai pienamente ragione e anche io ho optato per il 256Giga perché con il 64Giga hai sempre il problema di rimanere senza spazio sopratutto tra foto e video.

Io ne ho anche 40 di musica! :P

 

La fotocamera per me è stato l’aspetto più sottovalutato di X. Fa veramente ottime foto, a mio avviso non così sotto rispetto ai “cameraphone” come si vuol far credere

In realtà dopo aver avuto XZP di Sony e S8, posso dirti che nel punta e scatta non c'è storia. La cosa che più mi piace non è neanche tanto la quantità di dettaglio in una foto, quanto la resa generale, la foto è più espressiva, non so cos'abbia in più, non so dirlo.

Poi un'altra cosa, arrivo spesso, anzi ogni giorno al limite, a ridosso dell'1 2 % prima di andare a dormire e su questo so che se ho pochissima batteria la gestisco, è reale. Un 10 % può voler dire mezz'ora di youtube in scioltezza o un'ora di uso normale, mentre su Android 10% significa che di lì a 15 minuti il cellulare è spento, questo dalla mia esperienza, una gestione della batteria più legata all'uso. In più posso permettermi geolocalizzazione, wi fi, 4g e bluetooth sempre attivi, senza chiudere nessun servizio, è difficile tornare indietro stando così le cose.




#1336763 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 12 April 2018 - 01:56 AM

Ragazzi rimango del parere che questo jphone è lo smartphone più bello e funzionale presente ad oggi è credo che lo sarà per tanto. Fluidità ottima, design unico e schermo che dire pazzesco è poco. Ho avuto parecchi top di gamma ma credo che questo sia l'unico che mi ha convinto in tutto per tutto. Iphone X superlativo.

Io sono ancora in tempo a restituirlo e riprendermi 930 euro ma devo ammettere purtroppo che è così, lo terrò... è inarrivabile. Però non è da cambiare dopo un anno, è un inutile salasso almeno per me, durerà molto, poi lo sfizio del Note ce l'ho ma sempre e solo come secondo telefono, tanto scenderà inesorabilmente mese dopo mese... Mentre questo alla fine Iphone il prezzo bene o male lo tiene. Però modello 256, il 64 lo avrei odiato peggio del peggiore Android per l'uso che ne faccio...

 

Io non so come facciano a dire che le fotocamere sono paragonabili. Io da poco uso molto Instagram e l'X è il mio fedele compagno ultimamente, non è solo qualche dettaglio, scatta foto più gradevoli, semplicemente. Molti dicono che gli ultimi Huawei e S9 fanno foto paragonabili o migliori, ma sono disonesti o ci credono davvero? Cioé le vedono mai al pc poi?




#1329725 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 31 March 2018 - 19:22 PM

Sono d'accordo . sarebbe la cosa più logica da fare.. ma purtroppo la passione per gli smartphone porta a spendere e spandere, per avere l'ultimo modello che spesso apporta poco o nulla in più rispetto al modello precedente...

La questione che mi sono posto io è stata di esigenze, mi piace avere un dispositivo piccolo con schermo grande il più possibile e che abbia una fotocamera e un comparto audio di livello, anche per quanto riguarda il volume, in doccia mi capita di mettere youtube o ascoltare videolezioni, con l’Xz premium col volume basso che aveva era una pena. È vero esistono le casse bluetooth ma è difficile nella vita reale avere tutto carico e tutto a portata di mano, per cui ho investito per la prima volta su un dispositivo che davvero mi era utile, mentre altre volte capitava più per un cazzeggio. Col Sony avevo tutto, mi mancava la maneggevolezza e un audio “alto”, purtroppo per quanto mi piacesse non era roba da poco e se anche volessi un secondo telefono Android magari più grosso basterebbe aspettare un anno e mezzo, col 20% dei vari black friday e prime day avrei il mondo a disposizione a poco prezzo, ma penso che l’iphone X sarà il mio riferimento e ho deciso di spendere tanto proprio per tenerlo, ho abbastanza esperienza da capire che oramai cambiare tanto per cambiare è inutile, sono questioni spesso estetiche e di dimensioni o per appagare uno sfizio. Questo telefono ha ciò che mi serve, compreso lo sblocco che me lo fa preferire a tutti gli altri prodotti, con una mano posso usarlo pure con le buste, mai successo e qui c’entrano anche le gestures davvero comode perché posizionate quasi tutte in basso. Forse prima non trovavo quello che cercavo e che ho trovato in X


#1329637 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 31 March 2018 - 16:53 PM

Secondo me economicamente e personalmente conviene di più portarlo a morte un dispositivo, a costo che valga poco e nulla. Alla fine chi ha pagato il 5s, per dire, in 5 anni di aggiornamenti e utilizzo penso abbia poco da recriminare. Io finché mi trovo bene lo tengo, voglio smettere di cambiare dispositivo ogni tot mesi, diventa una malattia, alla fine ho cambiato dieci Android per avere lo stesso telefono in mille varianti diverse per cui lo stacco con l’x è notevole, trovandomi bene con lo schermo a differenza di altri, non ho motivi per cercare di migliorare qualcosa, non ci gioco neanche col telefono, sono costosi e spessissimo inutili sfizi, per un bel po’ passerò, mi ero davvero annoiato


#1329504 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 31 March 2018 - 13:41 PM

Se posso permettermi, perché? Cosa non ti convince? Io per strada sto apprezzando molto le dimensioni, a una mano mi trovo meglio. Vengo da due settimane di 8 plus e da quattro mesi di XZ Premium, troppo grandi anche se comodissimi nei mezzi pubblici, quando si sta seduti. Ma troppi contro nelle dimensioni così larghe rispetto ai benefici




#1329061 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 30 March 2018 - 18:45 PM

Gli swipe comunque sono un plus non indifferente di questo dispositivo. Con una mano senza difficoltà si fanno cose che soltanto all'apparenza sono semplici e veloci...