Vai al contenuto


claudio.88

Registrazione 28 Dec 2017
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 15:37 PM
-----

#1299169 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 28 January 2018 - 17:06 PM

Usalo senza paranoie...uno prende un top gamma per smettere di preoccuparsi, non per vivere peggio, stai sereno così risolvi problemi solo quando ci sono




#1298725 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 27 January 2018 - 14:00 PM

Purtroppo non ha funzionato...

Il secondo passaggio lo avevo già attuato, ma il primo no. Provato, riavviato, smanettato, ma non notifica. Il "collega" di fianco notifica all'istante...peccato, grazie mille comunque!!  :slurp

Mi dispiace, ci abbiamo provato. Non demordere comunque, ha effettivamente di questi problemi, è un peccato. La speranza è che se ho risolto io, dopo tanto penare, potresti risolvere anche tu. Chiamando il customer care Sony potrebbero darti una mano. Un saluto e Buon WE!




#1298336 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 26 January 2018 - 16:40 PM

Peccato solo sia perda una marea di notifiche....nulla da fare, o alcune app non sono compatibili con Oreo, ma il problema accadeva anche prima, con Nougat, oppure la gestione energetica Sony standard cozza con le notifiche push. Come già detto tempo addietro, alcune app non ce la fanno proprio. Avevo fatto il confronto con un altro terminale aggiornato ad Oreo, un Pixel, e emssi l'uno di fianco l'altro il Sony non notificava, l'altro si. 

Ora è la volta di un Blackberry Motion: stessa identica cosa, lui notifica, il Sony no. Inutile dire che non può essere un problema di app, e come risposto da più sviluppatori il problema è nella gestione energetica del Sony (le cui app, anche dando tutti i permessi possibili, senza alcun risparmio energetico, non "pushano"). 

 

Nulla da fare anche con un factory reset...ed è un peccato, perchè il terminale è davvero eccellente! 

Ho detto una cosa del genere qualche pagina fa nel topic.

Io ho avuto gravi problemi con le notifiche Facebook e Messenger e dopo circa tre mesi l'ho risolto. Sottolineo che lo avevo anche con l'S8, è un problema grave e per cui stavo sostituendo il terminale con un altro, per farti capire quanto lo trovavo insopportabile e inaccettabile dato il prezzo dell'xzp...
Ho risolto facendo una serie di operazioni, tra cui attivare le Opzioni sviluppatore, inserendo "mostra notifiche su avvisi del canale".
Poi secondo passaggio vai su "impostazioni", "app e notifiche", "avanzate", "accesso speciale alle app", "funzione di risparmio energetico", qui attiva le app che ti danno problemi. Credimi lo stavo per rendere, ora mi arriva tutto, nessuna notifica persa su oltre dieci app in push... :)




#1294305 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 18 January 2018 - 20:47 PM

Io lo userò almeno per i prossimi 2 annetti, ricordo che sono minorenne ma se fossi indipendente economicamente cambierei in continuazione

Guarda che cambiando in continuazione non è che avresti matematicamente di meglio attualmente su Android...

a 14 anni (mi pare di ricordare) hai un top gamma, penso sia ok anche per i prossimi tre e oltre tenendo conto della qualità di questo e del fatto che basta un p8/p9 lite per la maggior parte delle funzioni.

Stai messo meglio così, fidati!

Ecco...a tutte le età ci sono attrazioni più attraenti :P




#1283605 Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

Inviato da claudio.88 in 28 December 2017 - 00:50 AM

Io li ebbi un mesetto fa appena comprato. Avuti anche su s8, un punto esclamativo vicino l'icona della rete e nessuna connessione. Ho risolto mettendo i Dns di Google e impostando manualmente i parametri della rete, indirizzo ip statico etc e mai nessun problema più. Aggiungo che lo stesso problema lo aveva mia madre su s7 edge per cui ho risolto anche lì così, hai provato prima di inviarlo tu a fare questa operazione? Se anche questo non è risolutivo unica soluzione assistenza.

Correggo. Avevo letto male, pensavo problema solo in Wi fi mentre invece è anche col 4g. Io ho fastweb mobile e non ho mai riscontrato problemi di questo tipo per cui seguirei il consiglio dell'assistenza.