Vai al contenuto


Ilpapito

Registrazione 09 Mar 2018
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 18:36 PM
-----

#1598682 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 12 August 2020 - 22:59 PM

Come va ad oggi ? Vorrei prenderlo come secondo telefono

Il telefono è una scheggia e non perde un colpo, perfetto in tasca. Uso intenso ci vuole una ricarica di un quarto d’ora a metà pomeriggio, uso blando/normale arrivi tranquillo a sera


#1582153 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 05 June 2020 - 00:32 AM

Torno a casa adesso, dalla mia solita giornata tranquilla .
Potrei liquidare l’esperienza “é il solito iPhone 8”, ma voglio argomentare e fare una riflessione per farci tornare , tutti, coi piedi per terra.
Non é inteso in maniera negativa.
Leggo, qui ma che altrove , frasi tipo ...”sono indeciso tra questo e il pixel 4a” tra questo e iPhone 12 che uscirà chissà quando.
Senza nulla togliere alla personale libertà di ognuno di avere la propria opinione ma le cose non hanno senso.
Un iPhone è un IPhone , come fai a dire meglio questo o meglio quel terminale Android , puoi dire prendo questo o un iPhone 11 o un XR , questo é un quesito sensato , ma nemmeno dire prendo questo o aspetto iphone 12, ma come fai a basare il tuo giudizio su un terminale ancora da presentare che conosciamo solo per i rumors che uscirà (se uscirà) chissà quando è chissà a che prezzo .
Se prendi un iphone ti piace il piattume (nel senso buono , di tranquillità ) di una piattaforma affidabile che poco lascia all’utente, se prendi un Android ti ci puoi dilettare in mille modi ma hai un sistema molto meno propenso ad assisterti in stabilità e migrazione .
Per questo a casa, I 3 familiari , sono tutti addestrati nella setta Apple , gli dai il loro telefono , non ci pensi più , nessuno viene più ad importunarti,prova a fare lo stesso con un Android , il divorzio é garantito.
Vabbè ...
Allora ,acceso stamattina alle 07.30, utilizzo medio , non conto le ore di schermo perché ho capito che su iPhone le statistiche specialmente i primi giorni sono fasulle .
Arrivato a casa alle 15, 20% di batteria .
Utilizzato abbastanza ma non in maniera intensiva
L’idea che mi sono fatto , come durata, per fare dei paragoni , dura poco di più di un iPhone 8, circa come un Pixel 4, meno di un 3a, molto meno di un Huawei della serie P30, ma qui é L’android ad essere fuori concorso, iPhone fa del suo meglio con quello che ha.
Non é così piccolo e leggero come molti lo immaginano , se volete un iPhone piccolo e leggero nel vero senso della parola , prendete un SE prima serie, quello sì che in tasca ti dimentichi di averlo e lo usi con una mano sola .
Se lo desiderate per avere un iPhone che costi meno , andate direttamente su XR , ma cosa ve lo dico a fare, ci sono solo vantaggi , su tutto, non ditemi eh ma XR pesa é grande , anche questo... la differenza non é chissà che .
Mi stupisce , e molto, ci siano persone che lo trovano la genialata del decennio .
Queste persone fanno parte di due categorie .... Gente che una volta aveva un iPhone 6 e che l’avrebbe ripreso ma francamente le prestazioni sono quello che sono (direi la qualità totalità delle persone che hanno anche un iPhone 11 Pro e che di notte hanno gli incubi “ma cosa ho speso a fare 1200€?) , o gente che non ha mai avuto prima un iPhone , spende relativamente poco e dice “azz ma questo iPhone va proprio bene “ si perché come fai a stupirti, ed essere entusiasta se sei un utente storico Apple, per un iPhone 8, quando cè un tot di terminali con Face ID ,il sistema di sblocco più comodo di sempre ?
Per me la questione é questa , batteria dura quello che dura, meno di quasi tutti i concorrenti Android , penso a Galaxy S10e, ecco con quello forse se la gioca , ma finita qui.
Poi sulla velocità , le foto , la costruzione , numero uno, ma mi pare che nessuno abbia mai avuto niente da ridire nemmeno per i vecchi modelli , ho un iPhone SE prima serie che fa video stabilizzati 60fps , che nemmeno un P40 lite si sogna , terminale che ha 5 anni sulle spalle come progetto.

Non ho quotato tutto perché sennó lo scroll diventa un incubo 😄 analisi oggettiva e lucida, concordo quasi su tutto. Trovo strano il lato batteria, io arrivo alle 23.00 con un 8-15% in base all’uso ogni sera. Poi dipende ovviamente dal tipo di utilizzo. Non concordo con il lato peso/ maneggevolezza. Io arrivo da un iPhone X, tutt’ora in mano alla mia compagna, e la differenza in termini di peso e utilizzo ad una mano sola è abbastanza netta. Ovviamente non è maneggevole come il primo SE, ma lo schermo è più grande. Un iPhone 8 leggermente migliorato? Si, a mio parere. Non adatto a chi cerca un borderless, utilizza il telefono per giochi immersivi e servizi in streaming.


#1579992 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 24 May 2020 - 12:48 PM

Ho intenzione di prendere l iPhone Se Rosso da 128 GB. Vorrei chiedere ai possessori di questo device come si trovano dopo un mese dalla sua uscita. Grazie


Personalmente non potevo chiedere di meglio. Avevo iPhone X, quindi Face ID e schermo borderless. Il primo giorno è stato strano, non per la mancanza del Face ID ma per aver ritrovato un layout generale della precedente generazione., Non deludente, ma strano. Beh già dal secondo giorno avevo capito che era il telefono per me. Amo il Touch ID perché non sbaglia un colpo, non ho problemi di mascherina e soprattutto posso sbloccarlo senza dover avere il telefono per forza davanti. Poi è maneggevole, una sensazione impagabile. Leggero, compatto e lo schermo per le mie esigenze (non sono un giocatore da miniconsole e non guardo film sul telefono) ha una risoluzione ottimale, luminosità ottima anche sotto il sole. Lato batteria, utilizzo medio 5 ore e mezza. Sempre arrivato alle 22.30/23.00; velocità impeccabile su tutto, lato foto nulla da rimpiangere. Le differenze da un 11 pro sono minimali con luce normale, non ha night mode per le foto all’interno e/o con poca luce, ma ci sono applicazioni che svolgono un lavoro egregio in tal senso. Tornerei a 174 (188 se si parla di 11 pro) grammi di telefono solo per il borderless, gesture e fotocamera ultrawide? Assolutamente no. Per me è il telefono perfetto. Questo è il mio parere personale, in base al mio utilizzo (mail,whatsapp, telegram, qualche giochino passatempo, navigazione web). Quindi valutalo sempre in base alle tue esigenze 😉


#1578486 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 17 May 2020 - 00:57 AM

Riflessione lato batteria: utilizzo medio in 10 giorni 5h e mezza di schermo e carica residua 8%. Uso Medio dalle 8 di mattina alle 23.30. Oggi dalle 09.00 arrivato alle 01.55 con 1%.. quasi 17 ore. Promosso a pieni voti


#1577853 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 14 May 2020 - 09:11 AM

Ciao! Personalmente reputo paragonabilissime caratteristiche quali display, batteria, fotocamera, speaker e via discorrendo dal momento che sono estranee al brand, una batteria da 4000 può stare su un iPhone come su uno Xiaomi come su un Oppo, una doppia fotocamera può stare lo stesso su tutti e tre i prodotti, il display idem, non sono risorse inaccessibili o che si esclusivizzano con funzioni sw uniche (truetone, OISE ecc ecc esclusi che con nomi diversi troviamo sui vari smartphone). Perchè non dovremmo paragonare la batteria di un Redmi 7A da 4000mah in dimensioni da compatto come iPhone SE contro i 1800 di iPhone? Perchè non dovremmo paragonare i 3650 mAh di P30 contro i 1800 di iPHone? Ok dimensionalmente 10mm in più ce li abbiamo ma c'è anche tanta roba in più quale : un display più grande e amoled (stesso discorso, perchè non possiamo paragonare il display di p30 o s10e a quello di iPhone?), tre fotocamere (e perchè non possiamo dire che la ultrawide è una mancanza a quel prezzo? si trova su smartphone da 150e). Perchè non dovremmo dire che la mancanza della modalità notturna è puro marketing dal momento che si può fare anche con un mero giga di ram con la Google Camera che è molto più energivora come processo e su SE abbiamo l'ultratop A13? Perchè non possiamo paragonare le memorie veloci o più lente che siano? Non si può paragonare il concetto di iPhone a quello di Android perchè c'è un ecosistema diverso ecc ecc ma sono comunque sicuro che chi si prende questo SE come unico device difficilmente avrà un ecosistema ricco e di ultima gen. Sono altrettanto convinto che in molti erano interessati al passaggio da Android ad iPhone con questo SE 2020 come ho potuto constatare dalle richieste che ho ricevuto per 2-3 sett da chi aveva uno Xiaomi ecc ma non era soddisfattissimo di padelloni ecc e aspettava un compatto.

Capiamoci, il discorso alla base è semplice per Apple: perchè smazzarmi a mettere un display più grande se tanto già con questo venderò lo stesso? E' vero ma ciò non è una giustificazione perchè se limiti il device in molti aspetti non innovando il prezzo deve essere adeguato, vogliamo dire che in 4 generazioni non sono riusciti a passare da 1800 a 2200 mah? Per l'appunto i concorrenti sono arrivati a mettere 4000mah su quelle dimensioni, aziende che a detta di molti spendono zero in ricerca e sviluppo aspettando di sfruttare le novità altrui, il discorso da una parte o l'altra è distorto e in ogni caso rimaniamo con in tasca un SE che con 1h di navigatore e 30min di bluetooth nel mentre con musica mi fa fare un 40% di consumo batteria, Mappe Apple e Apple Music, nulla di terzo e possibile drainer, senza neanche la doppia sim in virtuale.

Il secondo caso spesso detto a discolpa di Apple è: ma il target non sei tu, non è il piskello con un S8 Edge (?) o che sia ma TUTTI quelli che hanno iPhone 6, 6s ecc. Questo è in parte vero ma in parte no: dire che TUTTI faranno il cambio è totalmente distorto. TUTTI quelli che vorranno qualcosa in più perchè hanno visto la Ultrawide e la vogliono, hanno bisogno di tanta batteria, vogliono un display più grande vanno all'Apple Store e l'iPhone XS costa un botto (iphone x ha tre minuti di batteria ad oggi credo) e fanno ciaone abbandonando Apple, le esigenze di alcuni non sono di tutti e quindi si VENDI ma potevano vendere mOOOOOlto di più! Potenzialmente rischi di perdere clienti. Siamo nel 2020 e molte persone iniziano a capire come funziona un motore di ricerca e magari si trovano anche qualche post su Facebook e social vari dove trovano che uno smartphone della controparte ha taante caratteristiche che attraggono. Un esempio lampante è mia madre che è da due anni che mensilmente riceve la notifica di fare aggiornamento software e mensilmente mi manda a quel paese perchè quella notifica le dà fastidio, che sia cliente Apple o brand Android dei 5 anni di aggiornamenti non le interesserebbe ma punta a quello che nell'immediato le darebbe soddisfazione e utilità, un cliente di questo tipo dopo 3-4-5 anni di iphone 6,6s,7 lo hai perso perchè magari non ha 800-1000-1200e per saggiare delle ultime novità, non vuole spendere 200e in più per avere uno storage da 256gb, insomma dire che TUTTI cambiano o NESSUNO cambia è fuorviante, la verità in questo caso è nel mezzo leggermente più propesa per chi ha un precedente iphone e cambia, certamente.

Sinceramente non ti dico di aver desiderato amoled con cornici tirate, fingerprint sotto al display o laterale, batteria maggiorata, ultrawide TUTTO insieme, sarebbe bastata 1-2 funzioni in più o alquanto una batteria più grande per dire "Hey ti metto l'a13 che è potentissimo ma ti ci aggiungo 400mah dal vecchio iphone8 almeno riesci a fare la giornata senza problemi e tra due anni magari riesci ancora ad arrivare all'aperitivo". Avesse avuto almeno la batteria lo avrei tenuto facilmente come compattino al posto del Google Pixel per le varie ottimizzazioni software che continuo a non trovare su Android, allo stato attuale queste ottimizzazioni non valgono la candela.

Spero di averti illustrato un po' meglio il mio punto di vista
sono il tipo del video, non so come sia finito qui, ciao amiki bacini per voi :bacio :P


ciao! È un piacere conoscerti. Ti posso portare il mio punto di vista personale, perché non ho le capacità di parlare per altri che hanno farro l mia scelta. Per le mie esigenze, tutto quello che hai nominato è si migliorativo, ma sono tutte caratteristiche che non mi interessano 🙂 volevo un iPhone compatto, un piacere da usare con una mano sola e che sta in tutte le tasche senza darti la sensazione di avere in lingotti no in tasca. Per come lo uso io, arrivo tranquillamente alle 22.00 e oltre. Come dicevo prima, avere uno schermo borderless a discapito della comodità non mi interessa; guardò i video su YouTube (come il tuo 😄) e non lo trovo castrante. Non sono l’utente che ha giochi da miniconsole e guarda film sul telefono, le piattaforme streaming le uso sulla tv. Utilizzo ecosistema Apple, quindi tutti quelli che hai nominato automaticamente non mi sarebbero serviti. Poi, la storia ci insegna che un Android da 300€ non ha certo grandi prospettive di vita. L’unico con cui a mio avviso si può fare un paragone è il Samsung S10e, che appena uscito mi tentó molto, avendo bisogno di un telefono nuovo e proveniendo da un xperia xz2 compact. Si, per me la compattezza è sempre stata un cruccio 😄 per farti capire avevo un iPhone X che ho passato alla mia compagna, e si i primi 2 giorni sono stati un po’ spiazzanti, ma adesso non tornerei più indietro. Quella volta difatti, non potendo spendere, mi prestarono un iPhone 6 e da lì ho riscoperto il piacere di IOS. Ma questa è una preferenza personale., il tuo video dice tutte cose giuste, ma trovo i vari paragoni completamente inutili perché Chi cerca telefoni con schermI grandi, borderless, multicamera è così via non ha alcun interesse in un telefono così piccolo, in dimensioni e schermo. L’unico potenziale concorrente al momento è proprio S10e, che però non ha alcuna utilità nell’eco sistema Apple. Se il nuovo 12 da 5,4 pollici riuscirà a combinare dimensioni/peso con uno schermo borderless allora sarà sicuramente la mia prossima scelta. CIao e grazie ancora per la risposta 😉


#1577391 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 12 May 2020 - 09:54 AM

concordo anch'io quello che sostiene l'autore nel video (ha ragione, una delusione) ma apple vuole altri acquirenti per questo SE se vuoi una fascia più moderna etc ci sono a disposizione 11-11 pro e 11 pro max.

appunto, con tutte le loro figate tecnologiche, 40 grammi in più minimo di peso e dimensioni che vanno dall’accettabile al fastidioso. Non è un borderless, non nasce per esserlo non gliene frega niente di essere fullscreen. Non si rivolge a chi cerca i fullscreen da sala giochi che sono contenti di guardarsi un film su una cosa che ha le dimensioni di una scatola di Tuc. Qui il target è differente. Ma in rete 80% dei recensori sono tutti smanettoni da 6,5” o morte e non possono avere altri punti di vista se non quello. Io che rappresento il target di riferimento per questo telefono, sono pienamente soddisfatto del prodotto. Vi ha deluso? E pazienza vedrete che vi passa presto adesso che potrete finalmente tornare all’aperto


#1577259 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 11 May 2020 - 16:19 PM

Già, che schifo!! L'avevo già visto..
Alla fine non è Apple brava, ma scemi quelli che lo prendono..
Ma come se dice... Contenti loro, contenti tutti..
A.. Scusate, questo è l'official ..


Allora, intanto misuriamo le parole, penso sia il minimo.. poi: se condividI appieno il video, preferisci un Android con millemila funzioni e uno schermo superfigo. E ci sta. Ma a mio parere è un video Completamente inutile. Ha fatto dei confronti con dei prodotti che non soddisfano le esigenze di chi sceglie SE. Io sono fra quelli che vogliono IOS e dei vari Oppo Xiaomi Zenfone ecc non me ne faccio nulla. Sono le dimensioni e la compattezza che cercavo, e qui le ho trovate. I miglioramenti in termini di autonomia e di foto grazie all’A13 li ho notati tutti. fa delle foto che mi soddisfano appieno. Se devo fare qualche ritocco per lavoro ho il MacBook apposta. E non sempre è necessario metterci mano. Non sono un blogger quindi di aver camera frontale con resa video super ottimizzata non mi interessa. Se devo vedere un film ho una tv. Certo c’è chi passa ore in treno o pullman e gli fa comodo avere uno schermo da 6,5 pollici io ho un negozio e non sono un pendolare. Comunque un tablet nello zaino e i film te lo godi anche meglio. Tu non lo apprezzi. Io ho lasciato il mio iPhone X e non tornerei mai indietro. Voglio un telefono che faccia bene le cose indispensabili, faccia parte dell’ecosistema Apple e non mi pesi una tonnellata. E non sono un fruitore di giochi complicati, sempre per il motivo che non passo le ore a giocare. Ho altro da fare. E invece ho proprio i giochini “da cesso”. Se il nuovo 12 da 5,4 pollici avrà delle cose in più allora ci farò un pensierino, ma per ora non chiederei di meglio. questo video ha senso come quello di un vegano che disprezza le qualità della carne. E ripeto, esprimi pure le tue preferenze, ma piano con le parole. Grazie.


#1576595 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 08 May 2020 - 10:37 AM

Arrivato ieri finalmente.
Per me è un azzardo, perché passo da un iPhone X ad un modello concettualmente precedente. Passaggio dati tra telefoni una goduria, in meno di un quarto d’ora tutto era pronto sul piccolino.
PregI impagabili: leggerezza Portabilità maneggevolezza. È incredibile come il telefono anche con una cover in silicone, sia così leggero e assolutamente usabile con una sola mano.
Pregi hardware: Il telefono è un fulmine tutto quello che fa. Mi sono in puntamento, nessun Lag, anche con 12 13 applicazioni aperte ma hai nessun tipo di instabilità. Non differenze immense rispetto al mio vecchio iPhone X, è che su un telefono di queste dimensioni colpisce sicuramente di più. Ad oggi, siamo abituati a ragionare che più sono le dimensioni/peso e più è elevata la qualità/potenza.
Per quanto riguarda le telefonate nessun problema, audio in capsula perfetto, vivavoce perfetto, per i miei standard volume nessun problema. A non ascolto musica col cellulare ma mi collego direttamente a una cassa Bluetooth quindi per quanto riguarda gli altoparlanti con la musica non li ho testati.
Fotocamera fa degli scatti ottimi, condizioni di luce scarsa soffre non avendo la Night mode, ma per tutti gli iPhone compreso X e XS che non hanno la Night mode, consiglio l’acquisto di NeuralCam , 3,50 € e il problema è risolto. Non sono un fissato di fotografia mi interessano solo foto che abbiano una buona risoluzione ed una bella riuscita in generale. Non lo faccio di professione. E non mi interessa avere la super fotocamera al top solo perché il telefono è appena uscito.
I due contro, o meglio i due scogli: quello piccolo e quello grande. Questa una cosa molto soggettiva avviso subito. Scoglio piccolo, il sensore di impronte: funziona come una scheggia, non sbaglia un colpo, preciso reattivo, semplicemente per chi arriva da un telefono con le gestures come me, Fa un po’ strano dover toccare così tante volte detto tra virgolette lo schermo. Mi spiego, per aprire un’applicazione bancaria ad esempio col face ID una volta che l’apri ti inquadra e parte in automatico. Con il Touch ID invece, apri l’applicazione ti chiede la password tocchi il riquadro per mettere la password, Il sistema ti chiede se vuoi utilizzare il Touch ID tocchi col pollice inserisce la password in automatico e tu devi cliccare sullo schermo procedi. Un paio di passaggi in più rispetto al face ID. Le gestures in realtà mi mancano un po’, ma non mi sono trovato assolutamente male col telefono. E non mi sono mai trovato a replicarle su questo telefono dimenticandomi di avere invece il Touch ID.Perché il suo dovere lo fa egregiamente.
Scoglio più grande: l’effetto hype, aspettativa rispetto a quello che ti trovi in mano. Mi spiego meglio: se arrivi da un iPhone 6 S, sette, devi avere ben chiaro che avrai in mano esattamente lo stesso terminale a livello strutturale. Come prestazioni sicuramente due scalini superiore, ricarica wireless molto comoda, ottima la luminosità schermo comunque. Se arrivi da un iPhone X, XS, o da un telefono Android full screen e in precedenza hai avuto un vecchio iPhone, ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo. Non è una cosa negativa, anzi, ma lo stile di impaginazione delle varie applicazioni come Mail, Safari, è lo stesso,ben tarato e collaudato sistema precedente. Quindi se ti aspetti di avere una cosa completamente nuova quando compri questo tipo di telefono da questo punto di vista rimarresti un po’ deluso. Lato batteria, oggi è il primo vero giorno di test perché la prima ricarica completa l’ho fatta solo stanotte. Domani al massimo in serata in caso se a qualcuno può interessare posso dare Le mie impressioni sull’autonomia. Scusate se sono stato troppo prolisso e che il perfetto sistema di dettatura di iPhone mi trai sempre in inganno e non me ne rendo conto. Ciao e grazie


#1575933 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 04 May 2020 - 23:59 PM

Ho visto alcuni video in cui usando l'applicazione Neurale Cam per iOS la modalità notte sembra fare miracoli...Qualcuno conferma per curiosità?

avevo visto anch’io il video e l’ho scaricata su iPhone X... oggettivamente la differenza è netta e i risultati più che buoni. Zoomando si nota l’intervento del software ma non snatura la foto e mi ha lasciato molto soddisfatto.


#1575635 iPhone SE 2020 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Ilpapito in 03 May 2020 - 18:03 PM

Fotocamera non al top sicuramente magari migliorerà con qualche aggiornamento
questo iPhone oltre alla solita clientela può essere interessante per coloro i quali usano android da una vita
è il modello più economico e quando il prezzo sarà ancora più basso sarà una buona occasione
per avere tra le mani un buon smartphone compatto e provare iOS

sarà che non capisco un c***o, ma a parte la modalità notte non vedo alcuna supremazia. Sono praticamente identiche. Alcune dell’SE sono addirittura più nitide e in contrasto (vedi quella della frutta). Il vostro livello di seghe mentali mi spaventa 😄😄😄😄😄


#1574232 iPhone SE 2020 [IN ATTESA DI]

Inviato da Ilpapito in 28 April 2020 - 16:22 PM

ci si andrà al mare....poi io abito a 200m dal mare...malissimo che va ci potrò passeggiare.

Considerando che NON è per me ...se scivolasse a mio padre magari in spiaggia o in acqua sarebbe stato meglio ip68 ovviamente.


l'ip68 è un must have.


Garantisce comunque d’un la 1 metro di profondità per 30 minuti; non è male neanche così direi 😉


#1574090 iPhone SE 2020 [IN ATTESA DI]

Inviato da Ilpapito in 28 April 2020 - 10:30 AM

Mi fate morire... 😁😁
Tutti a dire che in tempi di mascherine è un sacco comodo lo sblocco davanti al sensore.. Che figata...ecc. ecc..
Ma guardate che oggi tutti i devices lo hanno, e pure sotto il display..😁😁😉😉
A no è vero.. Gli iPhone 10 e 11 non ce l'hanno mica..
Ma che strano..
È buffo come in Apple si evidenzino sempre solo i pregi e mai i difetti o le mancanze..
Android invece viene sempre massacrato per qualsiasi cazzatina ..

Uffolo, ok per il discorso aziendale.. Ci sta alla grande. Sono d'accordo..
Invece non pensavo si potesse mettere la gcam su questo iPhone... Ma davvero?? 😁😁🙄🙄
Vedi di non fare troppo lo spiritoso... Va..
😉


Tutto vero. Tranne che non esiste un Android APPENA USCITO a 500 euro con stessa fluidità, semplicità d’uso e un chip così performante. NON ESISTE. e i top di gamma di Samsung Xiaomi Asus che oggi costano 900/1200 fra tre anni vediamo come girano e facciamo un confronto con questo SE. se avere il fullscreen è la discriminante allora non ha senso fare un paragone del genere.


#1573675 iPhone SE 2020 [IN ATTESA DI]

Inviato da Ilpapito in 26 April 2020 - 16:40 PM

Se non lo fa nessuno lo faccio io domattina. 😉😉😉

grande Maverick


#1573536 iPhone SE 2020 [IN ATTESA DI]

Inviato da Ilpapito in 26 April 2020 - 09:50 AM

chiaro ed esplicativo, anche se girato con l’appeal di un film coreano degli anni 60 😄


#1572372 iPhone SE 2020 [IN ATTESA DI]

Inviato da Ilpapito in 21 April 2020 - 09:31 AM

A mio avviso assolutamente no


Io invece penso che per fare una scelta oculata conviene aspettare due/tre recensioni, per avere un punto di vista completo. So che sono passibile di impiccagione a dirlo, ma l’anteprima del Cisotti è stata la più oculata ed oculata per fare un esempio. Se il form factor a te piace, e SE 2020 offre migliorie in termini di fotocamera e batteria, la mia risposta è SI