Vai al contenuto


Black Imp

Registrazione 19 Jan 2019
OFFLINE Ultima Attività Feb 01 2019 15:05 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

22 January 2019 - 19:55 PM

scusa ma la batteria no. il g6 ha una batteria da 3300 mAh contro i 3000mAh del G7 e da quel che so il G7 non consuma meno del G6. chiaramente per le performance e per la camera frontale il G7 è migliore.


Nella discussione:LG V30 [OFFICIAL THREAD]

20 January 2019 - 14:48 PM

Della "granulosità" del display si era parlato mesi fa, c'è chi non la notava, chi invece sì (me tra questi), ma la verità è solo una: ci sono differenti unità di display su LG V30. Riporto di seguito la mia esperienza.

 

Posseduti quattro V30, tutti silver 64 GB, due no brand e due brand Tim. Bene, nel no brand (avuto prima dei Tim) avevo notato come te la granulosità che è effettivamente impossibile da non vedere anche per un utente non troppo attento ai dettagli.

Con grande stupore, non appena ho preso il primo dei due brand Tim da MediaWorld, ho notato che l'effetto granuloso fosse completamente assente, display bello limpido e pulito. Idem per il secondo brand Tim avuto in seguito.

Ho avuto un ultimo V30 (preso da UniEuro) nuovamente no brand ed ecco ripresentarsi il display granuloso, fastidioso ed evidente esattamente come il primo esemplare avuto.

 

Non saprei se ci sia un preciso criterio di brand o versioni secondo il quale si trovino display granulosi e non, ma in base a questa esperienza ho avuto la certezza assoluta che esistono almeno due differenti unità di schermo per V30. E quello non granuloso lo reputo davvero un buonissimo display.

 

ciao, premetto che non ho questo smartphone ma sto leggendo questo thread perché sto per decidere se comprarlo o prendere un più vecchiotto G6; domanda molto ingenua: non è che esiste una opzione per attivare l'antialiasing che su quelli tim è già abilitata mentre su quelli nobrand no?


Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

20 January 2019 - 05:31 AM

Scusa, non per depistarti, ma se il tuo limite di spesa è quello perché non prendi direttamente il G7 che si trova a 350/360 su Amazon e che ha tutto quello che cerchi e anche di più?

 

Grazie, in effetti è anche migliore del V30 come specifiche e lo tengo in considerazione. 

Tuttavia più che avere processori mostruosi o display enormi - già il v30 è enorme per me ma farei uno strappo per la maggiore facilità di navigazione e per vedere qualche video quando non posso accedere al pc - vorrei non dover ricaricare il cellulare ogni 2 ore: mi ero ripromesso di prendere un cellulare con batteria molto capiente ma non esiste niente così che abbia anche la radio. 
il g7 purtroppo ha una batteria meno capiente del v30 e per quanto lo superi in performance ha anche un display esageratamente lungo che non mi convince. Diciamo che come dimensioni ed estetica e materiali trovo il G6 più bello degli altri due, però anche da quello che sto vedendo nei video di confronto, il display del V30 è veramente bello.


Nella discussione:Lg G6 [OFFICIAL]

19 January 2019 - 21:00 PM

Ciao a tutti, stavo cercando informazioni in rete sull'LG G6 e sul V30 e ho trovato questo sito. 

Sono relativamente sicuro di prendere uno dei due. Ho al momento un S5 samsung molto sfortunato: a parte i soliti limiti di qualità dei materiali di samsung, ha problemi software fastidiosissimi e dovrei perdere un sacco di tempo per riinstallare il sistema operativo e non ne vale secondo me la pena. mi trovo anche male con tutta la fuffa con cui Samsung intasa i suoi cellulari anche se il look della sua interfaccia mi piace. Anche cercare gli aggiornamenti sul sito Samsung mi sembra incredibilmente macchinoso rispetto a quello LG.

Sto cercando uno smartphone che abbia la radio fm - pare che gli LG siano gli ultimi a resistere- abbia una buona quantità di memoria - minimo 32Gb - e durata della batteria, un buon hw senza che debba essere il top attuale, e non costi più di 400 euro circa. Sono giunto per esclusione al G6 e al V30.

Mi chiedevo se vale la pena rinunciare all'amoled, a fronte di colori più realistici e un bilanciamento del bianco migliore, o se la qualità dell'ips del G6 non è tale da bilanciare la rinuncia all'amoled - in termini di neri profondi quindi constrasto che dà leggibilità, cosumi ecc. 

 

Grazie!

 

(ogni considerazione o consiglio è ben accetto)