Vai al contenuto


Katyplk

Registrazione 28 Mar 2019
OFFLINE Ultima Attività Apr 01 2019 19:57 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Huawei MATE 20 PRO [OFFICIAL THREAD]

29 March 2019 - 18:11 PM

Ciao a tutti, sono una new entry e ho acquistato il Mate 20 Pro dual sim 128GB Emerald green (ero tanto presa dal Twilight ma poi ho cambiato idea e ne sono soddisfatta) sabato scorso con la promo di unieuro.
Il pannello è Boe, ho provato a fare qualche test e sembra sia perfetto, comunque veramente uno spettacolo di schermo/smartphone in generale! Sarà che vengo da un Asus Zenfone Laser 2 😂
Per quanto riguarda gli sblocchi il riconoscimento 3D è veramente veloce, non faccio in tempo ad usare il sensore dell'impronta che già mi ha sbloccato. Forse trova qualche problema se sto con la sciarpa che mi copre il mento fino alla bocca, ma basta alzare un po' la testa per scoprirsi e sblocca subito.
Con l'impronta invece ho qualche difficoltà. Ho notato che non riconosce l'impronta oppure devo fare vari tentativi se ho le dita secche ed effettivamente lo avevo letto da qualche parte sullo smartphone stesso che le dita secche potevano essere un problema (non ricordo in quale schermata ma ci stava scritto). Ho anche provato a registrare di nuovo le impronte ma é uguale, quando sono più umide o comunque non troppo secche va benissimo. Forse dovrei fare come ha suggerito qualcuno di voi diverse pagina fa, ovvero fare diverse prove con "identifica impronta" per migliorare il riconoscimento (ho provato a leggere tutte le pagine ma sono molte, quindi se faccio qualche domanda alla quale avete risposto chiedo venia).
Per quanto riguarda l'audio ho letto qui e in giro che molti lo penalizzano, sarà che io vengo da uno smartphone che era davvero tremendo sotto questo aspetto ma a me sembra accettabile l'audio del Mate, invece ho un altro problema, non so se è capitato a qualcuno di voi che usando le cuffie in dotazione nella confezione, quando avviene un qualsiasi tipo di refresh, una notifica o un altro tipo di "interferenza", come la chiamo io ignorantemente, queste si scollegano da sole. Se sto in pausa durante una riproduzione audio dal lettore musicale o da YouTube per esempio, dopo una di queste "interferenze" se premo play mi parte a volume alto dallo smartphone e non dalle cuffie. Effettivamente poi vedo che in alto nella barra non ci sta più l'icona delle cuffie. Ho anche visto con la stessa App suggerita da voi con la quale ho riconosciuto il tipo di display che effettivamente proprio non viene riconosciuto alcun dispositivo collegato alla porta type C, riccollegando le cuffie spunta fuori. Questo problema non si presenta quando invece uso l'adattatore type C/jack collegando altre cuffie. Mi chiedo se sia un problema delle cuffie oppure una specie di bug o difetto hardware dello smartphone che è davvero fastodioso e inaccettabile per un dispositivo così, ogni volta devo staccare e ricollegare le cuffie dopo che me ne sono accorta 😭 purtroppo non ho altre cuffie type C a portata di mano, domani provo a tornare da unieuro che sta a diversi km da dove vivo. Dite che mi faranno fare una prova con altre cuffie uguali per risolvere?