Vai al contenuto


Alessandro Pusceddu 75

Registrazione 18 Dec 2019
OFFLINE Ultima Attività Jan 13 2021 09:32 AM
-----

#1623552 Xiaomi Mi 10T PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Alessandro Pusceddu 75 in 22 October 2020 - 19:25 PM

Impressioni dopo una settimana d'uso....Ottimo terminale, nessun bug da segnalare o impuntamento. Ricezione molto buona, si sente e mi sentono bene. Display molto buono, veramente. Non rimpiango il precedente amoled, il buco della cam non si nota per niente. Sembra assurdo, ma il noch del precedente modello era molto più invasivo. Avrei preferito un pop up in termine assoluto, ma questo mi sembra il miglior compromesso. Quello che mi piace, è la sensazione di solidità che trasmette quando lo si ha in mano. E poi...il toc della vibrazione....qualcosa di unico veramente. La cam regala ottimi scatti, a livello del mi note 10 che avevo in precedenza, con qualche chicca software in più. Batteria senza pensieri, arrivo a sera sempre in modo agile. Con il mio uso però non riuscirei a fare due giorni, forse 1 e mezzo pieno...ma non ne sono sicuro...costruzione ottima come da scuola Xiaomi. Quello che ho notato, complice il soc 865, è la fluidità in generale rispetto al terminale precedente. La differenza nell'uso quotidiano non si nota in modo immediato, ma nel tempo ti ritrovi quella sensazione di miglioramento che prima non percepivi. Nel complesso molto soddisfatto. Non posso dire di aver stravolto il mio uso, ma migliorato ed affinato in generale. Ultima considerazione...lo schermo Edge. Appena avuto ti fa gridare al wow...immersivo e tutto il resto. Ma per uno come me che è maniaco di cover e pellicola, lo schermo Edge è difficile da gestire. Adesso si ha un pensiero in meno. Decisamente

Arrivato ieri a pranzo, nel pomeriggio usato e configurato!. premesso che sono passato negli anni dai vari Top di Gamma di Samsung, OnePlus, Motorola, Sony, Htc.......ultimamente passato da P20Pro di Huawei al OnePlus 7T. 

Ebbene ero curioso di avvicinarmi all'esperienza Xiaomi e ho preso questo telefono. 

Beh!, sono completamente d'accordo con la tua "recensione", non ho niente da aggiungere. Il telefono è veramente ben costruito, solido e GRANDE, ma chi lo compra già conosce queste cose, e quindi non può esserne che soddisfatto.

Lo schermo non ha "l'effetto WOW" degli Amoled, ma è bellissimo e la sua resa cromatica è molto più fedele rispetto a questi, veramente un bellissimo schermo.

Esperienza d'uso incredibile, no impuntamenti, veloce, e la personalizzazione MIUI mi piace. Non mi piacciono le Icone quadrate ma ho risolto facilmente con un Tema stile Android "puro" scaricato dalla App del cellulare, e tutto è bellissimo. 

2 giorni per valutare la batteria sono pochi, ma le premesse sono ottime, smanettando parecchio e la carica scende poco......pochissimo!..

Foto belle, sicuramente c'è di meglio, ma con qualche aggiornamento software ci sono ampie possibilità di miglioramento.

CONCLUSIONI: Felice di averlo preso, mi piace, è veloce e non gli manca niente,anzi.......CONSIGLIATO