Vai al contenuto


Buros

Registrazione 07 May 2021
OFFLINE Ultima Attività Oct 05 2021 18:46 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:HTC U11 [OFFICIAL]

29 September 2021 - 22:27 PM

Nelle recensioni di DXOMark l'U11 è ben indietro rispetto ai telefoni attuali... si parla di un punteggio di solo 90 contro gli attuali top cameraphone che raggiungono 130-140 punti, eppure a me piacevano cosi tanto le foto dell'U11...

Votazioni "propagandistiche" di DXOMark che mira ad esaltare gli attuali smartphone esagerando coi punteggi, oppure c'è davvero questa differenza abissale col caro HTC ?


Nella discussione:HTC U11 [OFFICIAL]

29 September 2021 - 19:00 PM

128 giga di RAM ? Cosa deve girarci su quel telefono, i supermodelli meteorologici della NASA ?


Nella discussione:HTC U11 [OFFICIAL]

29 September 2021 - 15:23 PM

Più o meno è ciò che è successo a me. Meno danni in generale, ma batteria sostituita e ora funzionante. Alla prima accensione dopo il cambio, il display ha fatto un pò di casino, sfarfallando e facendo righe mai viste. Spengo e riaccendo...uguale. Hard reset successivo e tutto tornato alla normalità. Evidenzio solo ritardi nel touch sporadici e un rallentamento generale di cui mi posso accorgere solo io immagino, avendolo ormai da anni.

Il tecnico a cui mi sono rivolto per la sostituzione della batteria è un fanboy HTC. Mi ha detto onestamente che un calo improvviso della batteria originaria, è solo il primo sintomo di ulteriori in arrivo. E di aspettarsi un calo anche di questa nuova. Che poi nuova si fa per dire. Saranno anni che chissà dov'era stoccata.

Probabilmente tu li hai anticipati in qualche modo. Non so.

 

Morale: se trovo un u11 a buon prezzo o un 12+, li riprendo

 

Tra l'altro una cosa quasi identica mi era capitata anche con l'M9...

Continue schermate di riavvio, ma in quel caso se lo mettevo sotto carica si ricaricava senza problemi, con l'U11 non funzionava nemmeno la ricarica.

Ho sempre il dubbio, tanto per l'M9 quanto per l'U11, che avrei potuto far qualcosa in più per risolvere il problema se avessi installato sul cellulare una recovery, cosa a cui non ho mai provveduto...


Nella discussione:HTC U11 [OFFICIAL]

29 September 2021 - 15:15 PM

Io sono mesi che ho la scimmia dello Xiaomi Mi 10 Ultra.

Non è mai stata la spesa da sostenere a frenarmi (che cmq è una bella spesa), ma più che altro il fatto che trattandosi di un dispositivo per il solo mercato cinese, non è provvista di una ROM Global. Ergo: o mi tengo la china stock adoperandolo in inglese (si ok un pò lo mastico ma non è mai come trovarsi a proprio agio con la propria lingua) ed avrei aggiornamenti automatici, oppure lo prendo con ROM multilanguage Xiaomi.EU, avrei un telefono praticamente in tutto e per tutto italiano ma l'inconveniente che gli aggiornamenti verrebbero solo notificati ma andrebbero installati manualmente tramite flash ROM... che non è che non possa imparare, ed anzi sicuramente dopo 2-3 volte che lo si fa ci si prende confidenza, ma è cmq uno di quei sbattimenti che tendi a rimandare quando non hai voglia di fare le cose...

Al momento, essendo senza U11 e non avendo ancora preso una decisione sullo Xiaomi, mi sono arrangiato con un vecchio HTC One S con ROM ViperOneS che avevo flashato anni fa (la mia prima ed unica volta  :roll  ), ma è un calvario dato che non lo utilizzavo più perchè ha l'antenna del wifi danneggiata e non capisco per quale recondito motivo non mi funziona la connessione mobile (in sostanza posso solo chiamare/ricevere o usare il wifi se mi trovo ad una manciata di metri dal modem)


Nella discussione:HTC U11 [OFFICIAL]

27 September 2021 - 20:43 PM

Da una settimana il mio HTC U11 mi ha abbandonato.

Erano mesi che la batteria si scaricava molto velocemente, ero arrivato a caricarlo 3 volte al giorno.

Settimana scorsa esco dal lavoro ed accendo il display per vedere le notifiche... lo appoggio su un banco, lo riprendo in mano un paio di minuti più tardi ed il display si accendeva e si spegneva sulla schermata di avvio.

Arrivato a casa provo il riavvio (reboot) dal bootloader, ma fatta questa operazione smette pure con le schermate di avvio.

Ipotizzando fosse la batteria a terra lo metto in carica ma non si accende nemmeno il led di ricarica.

Quasi certo che potesse trattarsi della batteria che aveva tirato le cuoia (chiesto ad alcuni amici mi hanno confermato), ho acquistato una batteria da ebay (indicata come originale ed a quanto pare lo era, forse un fondo di magazzino) ed ho provveduto a sostituirmela da me (non sono uno smanettone, ma dai tutorial non mi sembrava nulla di proibitivo).

Sostituita la batteria provo ad accenderlo ma non si avvia. Poteva essere del tutto scarica la batteria, in fondo chissà da quanti anni era impacchettata. La metto in carica, mi si accende il led di carica per circa 5 secondi con indicata la batteria sul display, ma poi si spegne tutto. Staccando e riattaccando il caricatore non succede nulla, nemmeno quel led per 5 secondi.

Riapro il telefono avendo il dubbio di non aver ricollegato bene qualche spinotto.

Lo rimetto in carica e stavolta la ricarica parte. La lascio arrivare al 90% poi provo ad accenderlo, e mi si ripresenta il problema delle schermate di avvio ad intermittenza, come prima.

Vabbè, sta di fatto che l'ho aperto e riaperto non so quante volte ma non sono più riuscito ne ad accenderlo ne a ricaricarlo (mi faceva ancora quella cosa del led con la batteria a display per poi spegnersi tutto).

Dulcis in fundo, ho fatto io il danno di rompere il connettore del display (praticamente i pin si sono strappati dal cavo flat e sono rimasti dentro al connettore sulla scheda).

 

Ho fatto il tentativo estremo di portarlo in un paio di centri di riparazione, ma già solo la spesa preventivata per il cambio del display (tra 95 e 110 euro) mi esorta a lasciar perdere. In ogni caso in uno dei due centri di riparazione mi è stato detto che il fatto delle continue schermate di riavvio gli suggerivano che la batteria non c'entrasse nulla ma che fosse più un problema di scheda madre il che rendeva oltre che insensato provare a ripararlo anche impossibile recuperare i dati presenti nella memoria del telefono.

 

Resto col rammarico che se non avessi insistito io con tutti quei tentativi andando a rompere il cavo display, magari avrei potuto farlo vedere prima e riuscivano almeno a capire precisamente quale fosse il problema originario... d'altro canto mi "rincuora" il fatto che se davvero si tratta della scheda madre e non si poteva farci nulla le mie colpe sull'ulteriore danno arrecato non sono poi cosi determinanti sull'aver perso un terminale che mi è piaciuto davvero tantissimo e che, batteria a parte, era ancora davvero ben funzionante in tutto...

 

Voi cosa mi dite a riguardo? Concordate che, dalla tipologia di "sintomi" che presentava, era qualcosa di ben più grave della batteria e diventava quindi inutile provare a recuperarlo?