Vai al contenuto


GB ego sum

Registrazione 08 Jun 2010
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#1487571 Motorola MOTO G7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 10 April 2019 - 23:02 PM

Moto l'ho sempre apprezzata perché quasi stock e ho usato a lungo Moto X Play e due Z Play, ma quest'anno con Redmi Note 7 avrà vita durissima: la cam di Redmi è superiore e non solo sulla carta, costa 50-60 € in meno, ha autonomia superiore. L'unica grave carenza è l'NFC, oggi davvero indispensabile con GPay
E poi devo dire la verità: il nuovo G7 Plus è più bello del G6, molto, ma finché non lo prendi in mano: a quel punto il frame in plastica ti dà una sensazione bruttissima, anche il retro sembra di plastica e suona "vuoto" quando lo batti leggermente con l'unghia.
Temo che l'audio "scatolato" che ho avvertito sia dovuto anche a quello.


#1486223 Motorola MOTO G7 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 07 April 2019 - 14:10 PM

L'avevo acquistato soprattutto perché mi affascinava il colore (ormai, con l'età, sono diventato come i bambini: voglio solo cellulari coloratissimi, preferibilmente rossi!!! :P ) e l'interfaccia Motorola, di norma fluidissima e molto vicina ad Android stock.

 

Sono rimasto deluso proprio dall'audio in capsula che tutti decantano: volume altissimo, ma l'ho trovato decisamente scatolato, come ovattato, molto al di sotto del mio attuale Honor 8 Pro del 2017. E' come se la soppressione dei rumori sopprimesse un po' troppo.

 

Preciso che l'ho testato solo con Vodafone. Problema di un esemplare isolato?




#1318037 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 10 March 2018 - 23:01 PM

Stamattina ho messo la sim nel telefono. Uso domenicale però l ho stressato per seguire il mwc e cose così. Ora sono al 50% e ho fatto 4 ore di schermo... Mica male

A mio modo di vedere Oreo ha migliorato l'autonomia.


#1305588 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 12 February 2018 - 00:19 AM

C'è chi dice che sia la stessa cosa, chi dice che dalla recovery si ha una pulizia più profonda, quindi: BOH!

Personalmente quando faccio l'hard reset lo faccio da recovery e buonanotte

È la stessa, identica cosa... 😁


#1298921 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 27 January 2018 - 22:28 PM

Mah, provato ma non funziona. Mistero...

Chiedo un'altra cosa.
Nell'app ci sono 3 schede: Telefono, Contatti, Preferiti. Non c'è modo che all'apertura dell'app la prima scheda visibile sia sempre quella dei preferiti? Mi sembra molto limitata come app... Voi l'avete sostituita?

Non credo di poterti essere d'aiuto: il mio account lavorativo è su Exchange On Line e quindi uso il miglior client esistente per questo genere di account: Nine. Ha un modulo contatti (oltre a quello per i calendari, le attività e le note) che ricerca anche nelle rubriche globali del dominio (o, meglio, del tenant) e che si integra benissimo con quello di default.


#1298920 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 27 January 2018 - 22:22 PM

Quella ce l'ho anch'io e funziona.
Se quella del Play Store ti funziona, posso chiederti che impostazioni di visualizzazione hai e quale carattere?

L'app di Amazon per lo shopping a me funziona da sempre senza problemi.
Visualizzazione: grande o media
Carattere: normale.


#1272339 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 06 December 2017 - 22:22 PM

Alla fine la 185 è arrivata (circa una settimana fa).
Va bene, ma andava bene anche prima perché, dopo aver disattivato la pulizia automatica della cache, non ho mai più visto nemmeno l'ombra di un crash o di una chiusura improvvisa di un'app.


#1259881 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 17 November 2017 - 21:27 PM

Io sto alla B185... 🤔🤔🤔🤔🤔

Come mai?

Grazie per il riscontro

Perché la 185 è in corso di distribuzione, ma procede molto lentamente. Anch'io non l'ho ancora ricevuta.


#1255529 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da GB ego sum in 12 November 2017 - 08:58 AM

Quali bug?

Mi rispondo da solo.
Ho letto il threed su XDA relativo al bug dell'ultima release del firmware, la 183.
Devo dire che la chiusura improvvisa di alcune applicazioni capitava anche sul mio device, ma molto sporadicamente.

In uno degli ultimi post sono riportate le indicazioni di una configurazione che secondo alcuni risolve il problema. L'ho applicata e ho riavviato il device. Devo dire che sino ad oggi l'issue non si è più ripresentato.
Vedremo nei prossimi giorni.


#1202855 Lenovo Moto Z Play [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 29 August 2017 - 20:26 PM

C'è una cosa che odio di Android 7.1.1

Cioè la scelta di inserire il cancella tutto dal multitasking in alto a dx e non più in basso..

Ma vi sembra logico?? Cioè io basso è molto più comodo..

A volte in Google non li capisco mica..

Peggio che iOS...

Vero.
Forse vogliono disincentivarne l'uso.


#1200970 Lenovo Moto Z Play [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 26 August 2017 - 08:18 AM

Io tengo tutto attivo, ma proprio tutto, a partire dal GPS sempre impostato su "alta precisione"

Ho oltre 130 app con tantissimi servizi di notifica attivati (dai terremoti alle allerte meteo, ai forum web), un account Exchange con sincro di task, calendari vari, contatti, su cui ricevo un centinaio di email al giorno, il tutto sincronizzato con l'unico client veramente professionale e superefficiente per Exchange (Nine), tre account Google di cui uno superattivo, un terzo client email con due account IMAP che sincronizzano ogni 15 minuti, Skype for Business (Office 365), Skype "normale" e ovviamente tutto il resto, WA, Telegram, Facebook, Twitter, ecc. ecc.
Come gestore uso Wind, che però da me non drena batteria più di tanto.
Ieri sono stato molto sotto WiFi di casa (ho una LAN molto efficiente con repeater collegato al router tramite rete Ethernet e switch, con tanto di armadio dati).
L'ho staccato dalla corrente ieri mattina alle 8 ed oggi, a distanza di 25 ore, sono a 3 ore e 10 minuti di schermo acceso e mi rimane il 61% di batteria residua.
Ovviamente di notte NON lo spengo MAI, né lo metto in modalità aereo.


#1199705 Lenovo Moto Z Play [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 24 August 2017 - 00:45 AM

Questo play vola ancora che è una meraviglia..
Però io sono fermo alla 7.0..

;)

Vola anche con la 7.1.1, anzi forse si libra ancora più in alto.


#1196015 Lenovo Moto Z Play [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 16 August 2017 - 11:54 AM

Ragazzi come va questa 7.1.1 su Z Play? È sempre fluido e scattante come la 7.0? Avete riscontrato qualche bug?

Fluidità come prima, al di là degli effetti placebo, autonomia mi pare quasi migliorata, ma anche qui potrebbe essere una falsa impressione.


#1171093 Lenovo Moto Z Play [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 25 June 2017 - 16:36 PM

Qualcuno riesce a capire se il moto z play di amazon.de è sim-free?

Sapete come funziona il reso con amazon.de?

Grazie mille!

Se sia sim free non lo so, anche se immagino di sì.
Quanto ad Amazon.de io ci comprai il Note 1: non so come funziona il reso, ma li allertai perché dopo venti giorni non avevo ancora ricevuto nulla e credevo che qualcuno, nella tratta italiana, se lo fisse fatto fuori (invece poi si scoprì che il ritardo era stato causato da una nevicata eccezionale).
Mi fecero fare una sorta di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (ma molto più semplice di quella italiana ex DPR n. 445/2000) e predisposero un nuovo ordine in un batter d'occhio. Ricevetti il primo che mi avevano inviato poche ore prima che loro spedissero quello sostitutivo e feci appena in tempo ad annullare il secondo invio.
Molto efficienti e gentili, tutta la corrispondenza si svolse in Inglese.


#1152059 Lenovo Moto Z Play [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 25 May 2017 - 22:04 PM

Tutto giusto ciò che è stato scritto.
Mi permetto di aggiungere una considerazione, anche se forse non è pertinente alla fattispecie di gianni 1969.

Invecchiamento batteria. Posseggo due Moto Z Play identici, configurati in modo identico. Uno è del 1 novembre 2016, l'altro di metà marzo 2017. Li uso contemporaneamente tutti i giorni, li porto entrambi sempre con me. Ricevo le medesime notifiche.

È vero, l'operatore è diverso e questo sicuramente influisce, ma se si vuole prestar fede alle sole fonti di consumo indicate nelle impostazioni di Android, diverse da quelle riconducibili all'operatore, la differenza tra i due è quasi enorme.
In quello più vecchio di soli quattro mesi le ore di schermo acceso sono calate e di parecchio.