Vai al contenuto


GB ego sum

Registrazione 08 Jun 2010
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#920530 Microsoft SURFACE PRO 4 [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 24 August 2016 - 19:26 PM

si, si sblocca, parte tutto e riparte anche l'eseguibile audiodg.exe e sembra andare tutto.
oggi ci sono stati degli aggiornamenti, al riavvio non l'ha fatto. adesso vedo come va ...

Il riavvio a caldo equivale a un avvio NON rapido e quindi il problema non si manifesta.

Come ho già scritto in tutte le salse, il problema si verifica SOLO in caso di avvio rapido (fast boot)

Gli aggiornamenti di oggi NON risolvono


#920218 Microsoft SURFACE PRO 4 [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 24 August 2016 - 12:01 PM

Due nuovi corposi aggiornamenti : KB3176934 e KB3176936

 

Il chengelog del rpimo è noto e interviene su una marea di bug, speriamo ci sia anche il "nostro", anche se non mi sembra si parli di audo se non a proposito della XBox

 

Quello del secondo al momento è sconosciuto




#919455 Microsoft SURFACE PRO 4 [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 23 August 2016 - 10:54 AM

vedrai che con il ripristino tramite ìimmagine di sistema risolverai tutti i problemi :) (da come descrivi il problema non sembra un problema hw)
​mi sai dire se l'immagine è aggiornata all'anniversary update o è ancora ferma alla vecchia versione di win?
​io l'avevo scaricata agli inizi di agosto e non era ancora aggiornata

 

Te lo saprò dire la prossima settimana perché scaricarla ora, con una connessione a 7 Mbps in down, non se ne parla. In ogni caso col ripristino "quasi totale" (quello che prevede il mantenimento dei file personali, ma che elimina tutte le applicazioni installate e che scarica quasi tutto on line) il sistema torna alla versione precedente all'Anniversary Upgrade




#919439 Microsoft SURFACE PRO 4 [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 23 August 2016 - 10:36 AM

Aggiornato un PC desktop e un surface pro4 e a parte il problema della frequenza su quest'ultimo non ho riscontrato altri bug.

Anche l'assistenza Microsoft mi ha detto che non hanno riscontrato problemi analoghi al mio, ma mi è davvero difficile pensare che sia un problema hardware.

 

D'altra parte l'unica cosa che forse potrebbe differenziare il mio da molti altri che lo usano come consumer è il fatto che io l'ho messo sotto dominio Microsoft dell'organizzazione per cui lavoro, ma in ogni caso si tratta di componenti del sistema operativo normalissime (ovviamente della versione Pro di Windows)

 

Per il resto i software installati sono pochissimi e diffusissimi: Ofice 365 Pro Plus, Adobe Acrobat DC, Team Viewer Corporate, Chrome e Safe in Cloud

 

Ora, dopo il ripristino e la reinstallazione di tutti i drivers, pare che il problema dell'arresto completo che impiegava ben 7 minuti sia sparito, ma resta quello del crash dei drivers audio (solo) dopo un fast boot




#883293 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 22 June 2016 - 10:01 AM

Usato nn si trova sto play!!!!

Più lo si usa, più ci rende conto che vale davvero quello che costa.

L'eccellente autonomia è un pregio impagabile per molti e, una volta che ti ci sei abituato, scaglieresti contro al muro il device che alle 20 di sera, quando devi uscire a cena, ha una carica residua del 15 o 20% e ti costringe a cercare in fretta e furia una presa elettrica per tirare avanti almeno sino all'una o alle 2 di notte.

Inoltre, ormai le differenze di un medio di gamma progettato e costruito bene rispetto ai top sono raffinatezze che nella maggior parte dei casi d'uso non risultano davvero significative.

E allora perché venderlo, magari a meno di € 200?


#848163 [APP] OneDrive di Microsoft v. 4.0.4 - BUG gravissimo

Inviato da GB ego sum in 01 May 2016 - 17:56 PM

Problema risolto con la versione 4.1 di OneDrive!

 

Il support di microsoft, dopo la mia segnalazione, mi ha contattato cheidendomi di effettuare alcune prove, peraltro rivelatesi completamente inutili.

 

Nel corso dei test, però, di mia iniziativa ho scoperto che il BUG era causato esclusivamente dalla configurazione di una account OneDrive for Business in OneDrive, che peraltro l’app dovrebbe supportare tranquillamente, ma che sino ad oggi ha sempre dato problemi.

 

OneDrive for Business, per chi non lo sapesse, è il servizio cloud personale da 1 Terabyte offerto in bundle da Microsoft con le versioni aziendali di Office 365. Assomiglia molto a OneDrive privato, ma in realtà è molto diverso, perché NON è legato ad un account Microsoft, bensì all'utente di un dominio configurato nella dashboard di Office 365 e alla sua autenticazione tramite Active Directory (la struttura di utenti, computers ed altri oggetti sottoposti al controllo di un server controller di dominio).

 

Per evitare il bug è stato sufficiente disconnettere l'account OneDrive for Business dalle impostazioni di OneDrive, senza nemmeno disinstallare quest’ultimo.

 

​Ho così segnalato la cosa al supporto Microsoft che, devo dire, mi ha risposto subito e in modo molto cortese: "Grazie per il tempo che ha investito per fare questi test e del dettagliato resoconto: sono certamente informazioni preziose per i nostri sviluppatori, a cui inoltrerò immediatamente le informazioni"

 

​Nel giro alcuni giorni è uscita la versione 4.1 (evidentemente era già in beta, quasi pronta) e il BUG è stato risolto.

 

 




#843473 [APP] OneDrive di Microsoft v. 4.0.4 - BUG gravissimo

Inviato da GB ego sum in 25 April 2016 - 14:12 PM

ATTENZIONE: l'ultima versione CONTIENE UN BUG GRAVISSIMO.
Manda in errore il file picker di Android (lo "Sfoglia" o "Allega file" per capirci) SISTEMATICAMENTE e in tutte le versioni di Android (MM e Lollipop).
Ho fatto varie prove e ne sono CERTISSIMO: se si s'installa OneDrive e poi si usa il comando "Allega file" in Gmail o "Sfoglia" in qualsiasi altra app (anche i browser), se quest'ultimo si apre sulla directory "file recenti" o la si seleziona dopo l'apertura, il componente di sistema "com.android.documentsui" (nome comune "Documenti", da NON confondere con l'omonima app di Google) va in CRASH SISTEMATICAMENTE. Basta arrestare OneDrive o, meglio, disinstallarlo, e lo "Sfoglia" o "Allega file" standard di Android torna a funzionare perfettamente.

Sono impazzito per giorno per capire dove stava il problema e alla fine ho dovuto fare un full wipe ad uno dei miei device per poi reinstallare una ad una le app fino a scoprire il colpevole!



#830565 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 09 April 2016 - 16:57 PM

Ma l' aggiornamento OTA 6.0.1 mi era arrivato lunedì scorso, ho avviato il download che ad un certo punto si era interrotto ( o meglio non avanzava) perche' si era disconnesso il WiFi, a quel punto avevi annullato il download credendo poi di riprovare successivamente. Ma una volta andato in impostazioni e aggiornamento sistema non mi ha finora piu' dato la notifica!

La 6.0.1 via OTA per L'Europa generica non è ancora uscita. Saresti l'unico ad averla ricevuta. Probabilmente è stato un falso avvio del roll-out


#820584 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 24 March 2016 - 14:51 PM

Ciao!
Mi piace molto questo xplay..:)
Nella navigazione internet il terminale scalda?
La capsula auricolare confermate che ha volume basso?


1) Non scalda particolarmente, anzi normalmente non scalda proprio, magari non è un campione di fluidità

2) ma proprio NO! L'audio in capsula è forte e chiaro e te lo dice uno che dall'orecchio destro è sordo come una campana o quasi (ho la sindrome di Menière, il nervo uditivo abbastanza danneggiato e le frequenze medio basse e basse non "funzionano" più).


#813225 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 14 March 2016 - 23:46 PM

Infatti.
Qualche giorno fa ho dato l'autorizzazione ad Android alla conservazione della cronologia della geolocalizzazione e da allora il mio X Play era diventato incredibilmente energivoro. Analizzando i consumi ho subito notato anomalie con il WiFi, forse come lamentato da altri in passato. Spulciando tra le impostazioni, ho notato che la geolocalizzazione era impostata su risparmio batteria (Bluetooth, rete dati e WiFi)... Mi è parso strano che non fosse usato il GPS ed ho immaginato che il sistema stesse abusando del WiFi proprio perché il GPS era ignorato in quella voce.
Effettivamente, dopo aver messo su alta precisione, è tornato tutto nella norma.
Chi ha problemi di consumi eccessivi causati dal WiFi, controlli questa impostazione.

Probabilmente hai messo a fuoco davvero il problema del consumo eccessivo da parte del WiFi!

Io l'ho riscontrato subito dopo l'upgrade via OTA a MM.

Ho fatto un full wipe ed è sparito, ma solo per pochi giorni, poi è ricomparso.

Ho eseguito la famosa procedura disattivando l'uso del WiFi come ausilio alla geolocalizzazione ("Ricerca di reti WiFi" ) : lì per lì sembrava aver funzionato e così ho riattivato la funzione.

Dopo qualche tempo il problema è ricominciato e allora l'ho disattivata per molti giorni.

Probabilmente durante questo periodo la geolocalizzazione tramite GPS si è commutata da sola su "alta precisione" oppure l'ho selezionata io così (non ricordo).

A un certo punto ho deciso di provare a riattivare l'opzione, ma da allora il "bug" non si è più ripresentato.


#813111 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 14 March 2016 - 21:34 PM

Ragazzi, una curiosità:
Nel vostro X Play (con android 6.0) quale modalità è selezionata in impostazioni - geolocalizzazione?
Alta precisione, risparmio batteria o solo dispositivo?



Nero.
Non credo cambi il grip. Il materiale, se non erro, è uguale al di là del colore..

Alta precisione


#812267 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 13 March 2016 - 22:57 PM

Ragazzi domanda secca..
Bianco o nero??

Cambia il grip?? Molto??

Sono di parte: non sopporto il nero (ancor peggio il grigio alluminio), perciò risposta secca ;) BIANCO


#797115 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 25 February 2016 - 20:44 PM

Ciao a tutti,
per lavoro mi vedo costretto a passare a uno smartphone dual sim, ne vorrei uno con autonomia buona, affidabile, con buon software e micro sd. La scelta sta andando ovviamente su questo MOTO X PLAY; attualmente possiedo un LG G4 che a malinquore dovrò dar via pur trovandomi bene (batteria a parte). Le domande che voglio farvi sono:

1) noterò, soprattutto dopo aver installato circa 100 applicazioni, dei problemi di lag o ram troppo satura? nel g4 non mi succede ma ha un processore superiore e ram da 3 giga anziche 2. E' anche vero che il PLAY ha una versione android quasi stock quindi può compensare in tal senso. Cosa potete dirmi in proposito?

Io ho installato oltre un centinaio di applicazioni (circa 110) e non ho notato mai problemi di RAM.
Certo, la fluidità del Note 4 (con Nova Launcher Prime] in determinate circostanze è superiore, ma la piacevolezza d'uso alla fine è molto simile.

2) la memoria interna libera al primo avvio a quanto ammonta?

Non ci ho mai fatto caso, ma in questo momento con una cinquantina di app in background la RAM occupata è 1,6 GB. Tieni presente che uso contemporaneamente: WhatsApp, Telegram, Skype e soprattutto Skype for Business, versione professionale di Skype ossia il vecchio Microsoft Lync, una casella Exchange con sincronizzazione push di email, calendario, contatti che smazza circa 120 email al giorno, altre 4 caselle di tipo Gmail tutte in push, un'altra IMAP ogni 15 minuti con K9, notifiche push di OGNI GENERE, quali Facebook, Pagine Facebook, Allarme Meteo della protezione civile, Terremoti ( vivo a Modena e ormai per noi è un po' una fissa), Orario Treni (news scioperi in push), Flipboard varie app di forum web tra cui Tapatalk e ovviamente il launcher Nova con Tesla per le notifiche perché lo sfruttamento degli spazi del launcher stock è indecente, il tutto condito da una mezza dozzina di widget compreso l'esoso Transparent Clock & Weather, e chi più ne ha più ne metta.

Certo se ti aspetti la stessa identica fluidità del G4 probabilmente rimarrai deluso.

3) con marshmallow le applicazioni si possono installare nella micro sd? che modello mi consigliate? qualcuno di voi ha fatto questo passaggio di memoria? nota differenze causate magari dalla memoria più lenta?

Sì, molte ma NON TUTTE si possono installare sulla microSD formattata ex novo come memoria interna (dopo l'upgrade a MM il sistema ti chiede se vuoi mantenere la scheda come semplice memoria di massa, leggibile con qualsiasi PC, se vuoi trasformarla in un'espansione della memoria interna; in tal caso devi formattarla completamente).

Io non ho notato nessunissima differenza, ma ho un'ottima Samsung Evo+ (quella rossa, per capirci)


4) le foto in diurna so essere discrete ma quelle in notturna, a differenza del G4, ho letto soffrire particolarmente ed essere molto rumorose. E' vera questa cosa? non è fondamentale per me la fotocamera però volevo qualche parere, so che è un comparto in cui andrò a perdere rispetto all'LG.

Le foto in buona luce non sono discrete, sono più che ottime: la risoluzione e i dettagli sono eccellenti. Meglio di quelle del Note 4.
Con luce scarsa, l'algoritmo di ricostruzione dei pixel fa quel che può: dignitose e un po' rumorose. Io, come tutti coloro che si sono interessati di fotografia sin dai tempi di quella chimica, preferisco di gran lunga il rumore (la "grana grossa" perché il rumore è questo) piuttosto che certi mostruosi artefatti che impastano tutto.

Certo il G4 ha forse la migliore cam del 2015...

Tieni presente che il vero punto forte di questo cell è la batteria e l'affidabilità complessiva.

Grazie in anticipo delle risposte


Di nulla.


#789755 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 16 February 2016 - 14:36 PM

sullo stesso forum mi stanno bocciando lo zuk 1 per problemi che alcuni utenti hanno ricevuto, mentre per l'Honor X5 non so se puntare su questo o sempre Motorola, a parità di prezzo conviene il primo,altrimenti tanto vale prendere Honor 7.
Da possessori di XP cosa mi consigliate????

Non posso fare confronti con Huawei.
Il Play con Android 6 va mooolto bene.


#788161 Motorola Moto X Play (XT1562) [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 13 February 2016 - 18:46 PM

salve a tutti, è da un bel po' che seguo questa discussione, ma è la prima volta che mi trovo a scrivere...
da possessore di MXP devo confessare che mi trovo più che bene, per adesso nessun lag (solo qualche micro-lagghettino, del tutto trascurabile). Avrei un paio di domande da porvi:

- come posso fare ad attivare la modalità "memoria di massa" affinché il pc (ho un mbp) possa riconoscere il telefono, alla stregua di una chiavetta usb, senza bisogno di installare programmi di terze parti?
- a chi è gia arrivato mm ufficialmente via ota (per telefoni acquistati in Italia)? a me non ha ancora dato segni di vita... ai miei amici, su moto g 2015, è gia arrivato..

Rispondo solo alla seconda domanda perché per vedere il telefono come memoria di massa uso AirDroid

Il mio è garanzia Italia (ovviamente modello Europeo generico perché non esistono modelli specifici per il nostro paese) acquistato direttamente da Amazon e ha ricevuto l'aggiornamento via OTA un paio di giorni fa. Credo quindi che anche per il tuo sia questione divore.