Vai al contenuto


GB ego sum

Registrazione 08 Jun 2010
OFFLINE Ultima Attività Privato
-----

#654379 Samsung Galaxy S6 EDGE PLUS [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 16 August 2015 - 00:41 AM

Non credo proprio che calerà infetta e furia non faranno molti e di conseguenza rimarrà con un prezzo altino per un Po di tempo

Io, invece, visto che cosa è successo con l'S6 Edge, penso proprio che sarà un altro mezzo flop, a meno di non scoprire un'innovazione incredibile che consenta un'autonomia strepitosa.


#654302 Samsung Galaxy Note 5 [IN ATTESA DI]

Inviato da GB ego sum in 15 August 2015 - 18:57 PM

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da S6... Samsung davvero questa volta ha innovato con Pro e Contro, indubbiamente, ma almeno ha proposto una soluzione che si distaccava di netto dal fax-copy reiterato per generazioni. L'involuzione nel voler rimuovere la SD, nell'impedire che l'utente abbia possibilita' di gestirsi la batteria come voglia e questa TouchWiz che ha segnato il suo tempo, sono macigni di difficilmente passano inosservati.
Basterebbe solo dare ascolto ai feedback...

Infatti sono più che convinto che se Samsung avesse voluto, avrebbe realizzato un S6 altrettanto fashion senza eliminare microSD e batteria intercambiabile. Ma come dicevo, a mio avviso, ha voluto imitare più possibile Apple, sottovalutando un aspetto.

Apple non ha semplicemente curato design, facilità e immediatezza dell'interfaccia grafica, materiali, assistenza ed ecosistema delle app, ma attraverso un sistema operativo chiuso e perciò esclusivo (che personalmente non apprezzo, sia chiaro) e un marketing magistrale, ha creato una clientela fidelizzata sino al limite del condizionamento psicologico, quasi fosse una setta religiosa. C'è molto di vero inbquell'articolo di Nova del Sole 24 Ore linkato alcuni post fa.

Ovviamente ciò non significa che chi compra iPhone sia un fanatico integralista: tantissimi scelgono Apple per motivazioni e preferenze del tutto razionali e meditate, ma un gran numero di clienti non compra se non iPhone... perché se non è un iPhone.. non è un iPhone... Siamo all'idolatria del marchio, come spesso capita con una squadra di calcio.

Questo con Android a bordo, che esclusivo non è, non è proprio realizzabile.


#653837 Samsung Galaxy Note 5 [IN ATTESA DI]

Inviato da GB ego sum in 14 August 2015 - 14:12 PM

Una domanda, ma hanno aumentato i punti di pressione della s pen?

Sì , ne aggiungono qualche decina ad ogni nuovo modello.
L'incredibile novità del prossimo anno sarà la possibilità di regolarli nelle impostazioni, assieme al retro in cristallo di rocca, anziché in vetro, e il profilo di acciaio ricavato da una delle navette shuttle dismesse dalla NASA.
Per poter ottenere uno spessore di 0,0001 mm, però, sacrificheranno del tutto la batteria, ma non preoccuparti: forniranno un cavetto da collegare alla presa di corrente lungo ben 3 metri e mezzo, in grado di rispondere qualsiasi esigenza di mobilità.

Scusa, ma non ho resistito...😊😉


#649139 Samsung Galaxy Note 5 [IN ATTESA DI]

Inviato da GB ego sum in 05 August 2015 - 11:51 AM

Il 32gb e il 64gb sono sicuri. Ricordiamoci inoltre che il 128gb è stato fatto anche con l's6 ma qui da noi non è arrivato,note essendo più votato al business e al lavoro sicuramente avrà anche una versione da 128gb,resta da vedere se verrà commercializzata anche da noi. Per la batteria : dubito sarà una 3000mah e basta,essendo quella del note 4 da 3225mah non possono aver fatto un downgrade, secondo me sarà intorno ai 3500mah.
Infine,vero,arriverà anche da noi ,basta che non arrivi a novembre a prezzo pieno :D

Il 128 dell'S6 è stato ritirato da alcuni mercati, tra cui l'Olanda, per le vendite scarse e il prezzo eccessivo. Vero è che il Note si rivolge ad un altro tipo d'utenza, ma può darsi che Samsung, per contenere i costi, al momento eviti di lanciare un 128, salvo ripensarci dopo


#649020 Samsung Galaxy Note 5 [IN ATTESA DI]

Inviato da GB ego sum in 05 August 2015 - 07:33 AM

Capito, i 4gb di ram sono da provare sul campo, autonomia invece già bocciata.

Uso quotidianamente e contemporaneamente un Note 3 e un Note 4 che ho evitato di upgradare a LL perché, a parità di app e configurazioni (tutto attivo), che non ho alcuna intenzione di modificare, LL consuma di più.

Ora, nei miracoli energetici delle nuove versioni di Android ho smesso di crederci da un pezzo e anche nelle analoghe promesse dei produttori: l'unica cosa che ha permesso di rendere appena decente l'autonomia degli smartphone è stato l'incremento della capacità delle batterie.

L'S6, sotto il profilo dell'autonomia, é stato fallimentare e lo dico con riferimento a ben quattro colleghi (nella mia organizzazione gli acquisti hardware e software li decido io) che lo hanno scelto in ambito lavorativo (provenendo da un Note 3 e da S5) e che se ne sono amaramente pentiti.

Samsung su questo device ha saputo rivoluzionare Android diminuendone le pretese energetiche? Non lo posso escludere, ma fino a quando non lo avranno testato in tanti, la presunzione deve essere esattamente l'opposta, se si vuole essere realistici.


#649017 Samsung Galaxy Note 5 [IN ATTESA DI]

Inviato da GB ego sum in 05 August 2015 - 07:13 AM

Samsung sta per perdere ogni anno la sua leadership, ogni anno sforna catastrofi, giusto?

Eppure è sempre lì, ma come fanno :D

Samsung ha già perso quote di utili e di mercato nei segmenti che contano assai consistenti: basta leggere i report degli analisti.

Anche chi voleva difendere RIM a fronte dell'evidente immobilismo, che iniziò a caratterizzare la sua gestione a partire dal Bold 9780, scriveva le stesse frasi. Basta guardare a che cosa si è ridotta: uno zombie che non ha sa se produrre ancora cellulari vintage in numeri da piccolo artigiano o aprire una catena di fast food

Ovviamente Samsung è in una condizione nemmeno lontanamente paragonabile a quella di RIM, ma ha imboccato una strada che si è già rivelata sbagliata: ha puntato tutto sul fattore design sacrificando completamente prestazioni e features che la differenziavano nettamente da Apple non solo per il sistema operativo.

Ha toppato, le vendite dell'S6 non hanno superato quelle dell'S5, anzi, forse sono state un pelo inferiori e comunque nettamente al di sotto delle aspettative, ha dovuto abbassare drasticamente i prezzi e introdurre promo "scandalose" a tre mesi distanza o poco più dall'uscita sul mercato, esattamente come faceva con i modelli costruiti in plastica e sui quali lo sforzo d'innovazione (e di investimento) era di gran lunga inferiore a quello profuso per i due S6.

Il Note 5 appartiene alla stessa strategia, ma è anche peggio: una 3000 mAh, per di più fissa, e 32GB di storage massimo su un device di questo tipo sono una grossa stupidaggine che spingeranno molti, soprattutto in ambito lavorativo, a indirizzare la propria attenzione su device di fascia media, costruiti con materiali molto simili a quelli dei "nuovi " Samsung.

Il cloud è il presente e il futuro, ma non farà affatto venire meno la necessità di un adeguato storage in locale.


#596983 Samsung Galaxy Note 4 [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 09 May 2015 - 17:31 PM

Ragazzi riuscite ad utilizzare lo sblocco con l'impronta o è proprio drammatico quel sistema?

Lo uso costantemente e non lo trovo affatto drammatico. Direi che tra le 8 e le 9 volte su 10 sblocco al primo colpo.
Ovviamente ho registrato il pollice con una ventina di angolazioni diverse e soprattutto ho imparato a indugiare per una frazione di secondo nella fase finale della strisciata.
EDIT: ho le mani e i polpastrelli molto secchi e asciutti


#594770 [APP] AirOn - Accendi lo schermo senza toccare il telefono!

Inviato da GB ego sum in 07 May 2015 - 06:59 AM

Perfetto, grazie! Che telefono hai?

Note 3 e Note 4


#594717 [APP] AirOn - Accendi lo schermo senza toccare il telefono!

Inviato da GB ego sum in 06 May 2015 - 23:32 PM

Funziona in modo impeccabile. Acquistata subito la chiave premium.


#592443 Samsung Galaxy Note 4 [OFFICIAL]

Inviato da GB ego sum in 04 May 2015 - 13:13 PM

No Moresco, è proprio in exchange che non funziona sia outlook che lo stock, non per tutti gli account, credo che lo faccia solo per quelli aziendali con certi criteri di protezione. È un problema sorto con lollipop in quanto con altri device aventi KK questo problema non lo riscontro.

Gestisco (assieme ad uno più esperto di me) un server Exchange On Line (quasi identico ad uno on premises) e con le impostazioni di default Lollipop consente di configurare correttamente gli account. Anzi, nei Nexus (e quindi nelle versioni "lisce" di Android 5.x) gli account Exchange si configurano proprio all'interno di Gmail, Calendario e Contatti che supportano il protocollo ActiveSync.

In altri casi, invece, come Sony e Samsung, Gmail non supporta il protocollo di Microsoft ed occorre usare le app proprietarie del produttore del telefono, che comunque funzionano (ho provato più volte con un Samsung S5 Lollipopizzato)

 

A questo punto ritengo probabile che si tratti di una policy implementata lato server che, nel caso della tua azienda, impedisce di usare la nuova versione di Android.

 

A titolo di mero esempio, guarda questo screenshot di amministrazione dei dispositivi mobili in Exchange e tieni presente che è solo una minima parte di ciò che si può fare da Power Shell:

Screenshot%202015-05-04%2014.09.14.png