Vai al contenuto


philo

Registrazione 31 Oct 2008
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 19:42 PM
-----

#1302264 HTC U11 PLUS - Battery Drain

Inviato da philo in 04 February 2018 - 13:51 PM

Chi soffre di questo problema può confermare che l'anomalia dei consumi ha origine (come nel mio caso) dalla difficoltà/impossibilità da parte del processore di andare in deep sleep?


Confermo...non ho controllato le frequenze ma utilizzo un widget che mi mostra l’inattività del processore (deep sleep)...di norma è prossimo al 60% con il mio utilizzo ma appena inizia il battery drain incomincia inesorabilmente a calare....il valore più basso che ho visto è stato 18%....preso dallo sconforto ho riavviato.


#1301254 HTC U11 PLUS - Battery Drain

Inviato da philo in 02 February 2018 - 09:17 AM

Resto convinto che queste soluzioni siano inutili se il problema arriva da un bug residente nel software di base del telefono...purtroppo l'unica soluzione è attendere un aggiornamento riparatore da HTC....

 

Però HTC si deve darsi una mossa...già generare un problema del genere su un telefono che puntava molto sulla batteria da quasi 4.000mah non è un gran bella figura...




#1300522 HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da philo in 31 January 2018 - 19:06 PM

Ciao, domanda a riguardo. Non serve quindi cancellare la cache dei vari servizi Google?
Io lo metto in carica acceso, quando è carico cancello la cache dei vari servizi Google, lo spengo, poi lo stacco e lo riaccendo. Così facendo però non noto una grande autonomia. Nn lo carico da spento per via della sveglia che mi serve


Lascia stare le varie cache....non serve.
Io faccio così....metto sotto carica la sera acceso, la mattina riavvio con ancora il cavetto collegato, dopo una decina di minuti stacco il cavo e per 2/3 giorni sono a posto.


#1300416 HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da philo in 31 January 2018 - 15:56 PM

Qui AleCicc aveva parlato ed indicato di come applicare un tema "full black"....bisogna metterci un pò

 

 

http://forum.hdblog....read/?p=1288389




#1300383 HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da philo in 31 January 2018 - 14:52 PM

Usato come al solito sempre sotto WiFi
 

 

Ciao Ale, un piccolo favore....se e quanto ti dovesse cominicare nuovamente il battery drain puoi controllare con Gsam la voce "uso app"?

 

Controllando questa voce, sia sul mio U11 che sul Plus, ho notato che con il drain le voci "kernel" e "sistema android" da valori medi di 7/8% arrivano vicino, e lo superano anche, al 20%.

Solitamente il consumo eccessivo avviene intorno al terzo giorno dopo un riavvio.

 

Su U11 la situazione delle due voci resta sempre costante senza mai aumentare a dismisura come sul Plus.

 

Grazie




#1299558 HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da philo in 29 January 2018 - 17:47 PM

NONbasatevi solo sui numeri...io ho U11 e U11+ ed onestamente solo se messi vicini si nota una leggere differenza a favore di U11 ma separati sul Plus si vede benissimo e la luminosità, per me, è ampiamente soddisfacente.




#1295180 HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da philo in 20 January 2018 - 19:32 PM

Permetto che sono molto soddisfatto del terminale, ma ieri quando insieme ad un amico ero in uno scantinato, lui son S8 ed io U11+ lui aveva linea ed io no...ci sono rimasto malissimo ovviamente stesso operatore (tim).
Oggi ho messo anche la clear coat visto che non sopporto le cover....


Oggi ho personalmente verificato che tra U11 e U11+ c’è differenza nella ricezione nettamente a vantaggio del fratellino minore....

L’entusiasmo dell’acquisto si sta pian piano spegnendo....battery drain, display, ricezione nulla di drammatico per carità ma ad oggi ritengo più performante il U11.

Comunque aspetto e spero che la situazione migliori....


#1294920 HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da philo in 20 January 2018 - 09:51 AM

Buongiorno a tutti!
Dunque, ho letto un po' in giro e pare che il consumo anomalo dello Standby rete mobile sia un problema nato con Oreo presente anche su altri smartphone e non ancora risolto. Stessa cosa per il consumo in standby così ballerino... Stanotte mi ha consumato di nuovo il 12%, non lo riavvio da tre giorni.
Qualsiasi soluzione presunta è solo momentanea.

 

Sono d'accordo con te sul discorso che qualsiasi soluzione sia momentanea ma il problema non credo sia Oreo...prima non lo faceva e il mio U11 aggiornato a Oreo non ha assolutamente lo stesso problema.

 

Sono più propenso a crede che l'aggiornamento di HTC 1.24 avesse qualche bug....

 

Speriamo comunque si risolva presto...




#1293550 HTC U11 [OFFICIAL]

Inviato da philo in 17 January 2018 - 13:59 PM

Qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve la spunta pulsante menù che si trova in Display gesti e pulsanti.... Non ho capito cosa attiva.

 

Puoi trovare delle vecchie applicazioni che utilizzavano ancora il tasto hardware per aprire le opzioni...ora avendo android solo 3 tasti (indietro, multitask, e ritorno) con questa opzione puoi accedere alle vecchie opzioni altrimenti non potresti in nessun modo.

 

Eccolo in azione..... https://ibb.co/gpwo96   i tre puntini in basso a destra.




#1292422 HTC U11 PLUS [OFFICIAL THREAD]

Inviato da philo in 15 January 2018 - 14:07 PM

Arrivato aggiornamento anche per le versioni con CID 034

 

Software 1.24.401.2 con patch del 1 dicembre 2017

 

Vediamo come va.




#1290674 HTC U11 [OFFICIAL]

Inviato da philo in 11 January 2018 - 20:09 PM

Io ho un 64gb dual sim cid 034 ... Sarà già stato rilasciato per tutti ? Perché vorrei fare hard reset ed installarlo ma non vorrei che non me lo segnali poi ancora... altrimenti nel dubbio attendo ancora un attimo ..
( Ho già messo ieri da SD ...)


Il mio è esattamente come il tuo ed oggi è arrivato l'aggiornamento...quindi ti direi di andare tranquillo


#1284097 HTC U11 Plus [IN ATTESA DI]

Inviato da philo in 28 December 2017 - 23:16 PM

vediamo se ho capito bene. Hai annullato l ordine, ti hanno fatto il rimborso e te l hanno spedito ugualmente? Dicci come hai fatto che lo facciamo anche noi[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Magari....ho annullato via mail intorno alle 9.....alle 14 mi è arrivato il telefono (firmato ricevuta corriere) e dopo pochi minuti ho ricevuto mail da HTC che procedeva ad annullare. A quel punto ho chiamato l’assistenza facendo presente di avere ricevuto il telefono ed alla richiesta loro se tenerlo e renderlo ho deciso di tenerlo ed annullare la procedura di cancellazione ordine fatta alla mattina.

Resto comunque perplesso del fatto di non aver ricevuto alcuna info in merito alla spedizione e che l’assistenza HTC, alla mia richiesta di annullo, non sia stata in grado di verificare lo stato del mio ordine.

Amen...il telefono è bellissimo ed ora ho HTC u11+ come telefono principale e u11 come muletto...ma non sono un fan HTC 😜


#1283875 HTC U11 Plus [IN ATTESA DI]

Inviato da philo in 28 December 2017 - 15:18 PM

Vi riassumo la mia avventura:

Premetto che ho preordinato il Plus il 20 novembre alle 8.50....dopo aver letto di gente che lo aveva ricevuto o che aveva avuto un contatto email per la spedizione, stanco di attendere e un pò arrabbiato contatto HTC e annullo l'ordine.

Un’ora fa mi squilla il citofono e voilà....arrivato il telefono....non ho ricevuto nulla da HTC che mi allertasse della spedizione effettuata, nessun tracking UPS; perfino stamattina il tipo con cui ho chattato in assistenza non mi ha detto che la spedizione era partita….ha mandato avanti l’annullo.

 

Cosa faccio, cosa non faccio....lo tengo dai.




#1279390 HTC U11 [OFFICIAL]

Inviato da philo in 18 December 2017 - 21:31 PM

Per chi ha potuto già aggiornare ad Oreo....come va U11 rispetto a prima?
In particolare vorrei sapere se l’autonomia ne ha risentito in negativo o positivo.

Funziona tutto bene? I dispositivi precedentemente connessi al bluetooth ora con Oreo e BT5 attivo hanno presentato delle anomalie?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà


#1267712 HTC U11 [OFFICIAL]

Inviato da philo in 29 November 2017 - 19:20 PM

Come va la batteria con l’aggiornamento ad Oreo? Sempre ottima come prima mi auguro...