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fabioalessandro

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OFFLINE Ultima Attività Sep 12 2022 08:13 AM
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Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

11 September 2022 - 14:24 PM

quo

 

E' arrivata anche a me dopo poco che avevo risolto col reso perso/rubato dello Z Fold 3 e anche io ho sempre fatto i resi dei prodotti nelle condizioni in cui mi sono arrivati oltre al fatto che ne farò forse un paio in tutto l'anno.

quindi suppongo che sia una mail automatica rivolta a tutti quelli che hanno avuto dei problemi con amazon avendo pienamente ragione

della serie ci siamo sbagliati ma voi se volete continuare ad acquistare dateci ragione


Nella discussione:Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

11 September 2022 - 12:19 PM

Dopo l'esperienza avuta con il reso di uno Z Fold 3 (1500€) che si sono ciulati e volevano riavere da me i soldi, mai più acquisti di un certo tipo, massimo 50/100€.

Ho conoscenti/amici che continuano a fare acquisti di un certo valore e resi a manetta ma niente, io come un babbo l'ho preso quasi in quel posto con un reso.

anche a me con fold 3 dopo aver fatto reso si sono ripresi 1799€ in quanto secondo loro avevo spedito la confezione senza il fold)

leggete molto dietro

citati in giudizio prima mi hanno offerto 300€ a fronte di 1799€

dopo hanno mediato per 2400€ 

1799 a me e la restante parte al mio avvocato


Nella discussione:Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

11 September 2022 - 12:16 PM

a me amazon ne ha fatte altre 2

acquistato un notebook presso 2399€

fatto reso con tanto procedura super controllata da me (fatto firmare attestazione da punto dhl che all'interno c'era il notebook oltre ad averlo sigillato  con nastro antitaccheggio e foto e video mentre lo chiudevo in negozio) con altro in quanto crashava sempre

anche il secondo non andava bene ma nel frattempo erano passati i 30 gg canonici quindi amazon l'ha spedito ad un centro assistenza in polonia

dopo circa 20 giorni mi arriva con lo stesso difetto (gpu nvidia rotta)

ricontatto amazon chiedendo la risoluzione della vendita

loro mi propongono un nuovo notebook sempre stesso modello

accetto rifaccio la medesima procedura (nastro attestazione vieo e foto) per rendere il vecchio

ebbene dopo altri 20gg mi addebitano nuovament 2399€

richiamo bla bla bla e dopo 7 giorni mi riaccreditano la somma in quant si erano sbagliati

intanto se non controllavo l'estratto conto della cara mi ciucciavano altre 2399 euro

ed infine stamane ricevo questa bella mail:"

Buongiorno,

l'abbiamo precedentemente contattata in data Wednesday, 15 September, 2021 in merito all'attività del suo account. Abbiamo notato che più resi effettuati dal suo account non sono stati ricevuti nella loro condizione originale. Gli articoli sono considerati non nella loro condizione originale quando sono danneggiati, presentano evidenti segni di usura, parti mancanti o non si trovano nella confezione in cui sono stati imballati.

 Comprendiamo che possano occasionalmente verificarsi problemi con i resi, ma abbiamo notato che questa sembra essere una tendenza del suo account. Qualora continuasse a non rispettare le nostre politiche, potrebbe vedere revocato il suo diritto di acquistare o vendere su Amazon.it.

Vogliamo che lei sia soddisfatto dei suoi acquisti e disponiamo di una serie di risorse che possono aiutarla a scegliere i migliori prodotti in base alle sue necessità, tra cui informazioni dettagliate sui prodotti, recensioni dei clienti e assistenza tecnica gratuita. Se decide di restituire il prodotto, vogliamo continuare a effettuare resi senza problemi e apprezziamo la sua collaborazione"
 

preciso che non ho mail reso un prodotto nei 30gg senza confezione originale

le uniche che ho spedito indietro erano dei prodotti rotti nel corso dei 2 anni che ovviamente erano senza confezione originale

 

grande amazon


Nella discussione:Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]

28 August 2022 - 20:15 PM

per me è giusto poter provare una cosa e se non ti piace restituirla 

comprare su internet di certo è differente dal comprare in negozio almeno in negozio puoi provare  e decidere


Nella discussione:Samsung Galaxy Z FOLD 4 [OFFICIAL THREAD]

24 August 2022 - 19:00 PM

I danni accidentali vuol dire che se ti cade e si rompe hai la garanzia. Però se non erro c'è una franchigia (forse di 120 euro)... cmq c'è il regolamento completo su sito

il costo è di 130€ 

solo se il danno è causato da te mentre per il resto copre la garanzia

ma attenti (mi è capitato con il fold 3)

appena si accorgono che sei coperto da care+ tendono a non riparare in garanzia facendoti pagare la franchigia non dovuta

inoltre la care+ copre solo una rottura all'anno