Vai al contenuto


cyber1967

Registrazione 22 Jul 2010
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 23:37 PM
*----

#1366864 (MI+sped) iPhone X 256gb Nero Perfetto ITA + custodie a 920€

Inviato da cyber1967 in 09 June 2018 - 13:17 PM

Come ti ho comunicato prima di interrompere le comunicazioni non ho più piacere a interagire con te.
É tempo sprecato.
Buono si , coglione no.
Che poi io ti debba delle scuse ....... casomai voglio dire.... sara il contrario ......il danneggiato sono io.
Ti avevo proposto sin dall’inizio una soluzione amichevole ma hai rifiutato categoricamente scegliendo da solo il percorso da seguire che ci ha portati a questo.
Nel merito del video.
Il video postato é volutamente a bassa risoluzione, sfido chiunque a leggere qualcosa , anche youtube a cui hai segnalato una violazione inesistente non lo ritiene tale, tant’è che é ancora regolarmente online.
Il video in HD nel quale si leggono perfettamente i dati di entrambi sarò ben felice di fornirlo alle autoritá qualora tu voglia procedere, presentando a mia volte denuncia per Truffa perché non mi è arrivato quanto da me pagato, poi potrai dare la colpa alle poste o a chi vuoi non é un mio problema, in tal senso il video è stato girato, a mia unica tutela, per dimostrare tra le altre cose, la scarsa cura nell’imballo e da cui si vede , anche senza essere esperti , oltre al,a mancanza di alcuni accessori inclusi nel prezzo di vendita, che il cavo dati in dotazione che doveva essere “nuovo mai usato” , così non é, anche in talmsemso conservo copia della chat dove la bugia é evidente.
A me 20€ in più o in meno non mi cambiano , a te rimane la brutta figura , risultato di scarsa attenzione , superficialità e poca cura nella gestione di una trattativa.
Spero che questo ti esorti per il futuro ad avere maggiore considerazione del prossimo una volta che sei stato “pagato”.
Come ho già detto non sono più intenzionato a passare sopra a descrizioni inaccurate e oggetti mancanti , la pazienza é terminata, i mie soldi sono buoni e rispondenti alla descrizione al 100% come quelli di chiunque.


#1363671 Problema Galaxy s5 schermo grigio

Inviato da cyber1967 in 03 June 2018 - 14:41 PM

Problema hardware al 100%, preparati a cambiare smartphone.
Sei fortunato che ti è durato sino ad oggi, a quasi tutti è morto molto prima.


#1363278 Feedback compra/vendite

Inviato da cyber1967 in 02 June 2018 - 11:47 AM

Esperienza deludente con l’utente @Lorenzo_92

http://forum.hdblog....920€/?p=1363242

Purtroppo mio malgrado, pur avendo dato la possibilità all'utente di risolvere, mi vedo costretto a riportare la mia esperienza che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Mi accordo con l'utente per l'acquisto del terminale, lo contatto preliminarmente via WA in quanto gli avevo venduto pochi giorni prima un Pixel 2 XL.
Per regolarità metto un reply anche qui, dato che l'annuncio l'avevo visto qui.
Nella chat di WA (che conservo) nella descrizione del telefono , viene descritto perfetto, dotazione intonsa "CAVO DATI MAI USATO".
Siccome stavo acquistando l'oggetto come da descrizione di questo Forum, mi aspettavo mi arrivasse il tutto, compreso le due cover aggiuntive e un secondo cavo dato originale.
Ora, se per le cover sinceramente, se è come quella che mi è arrivata assieme al telefono, lascio pur perdere, l'ho buttata direttamente , sporca, lercia, rovinata.
Per il cavo però costando 30€ ci avrei fatto affidamento.
Di questo non ne abbiamo parlato perché davo per scontato, ma con qualche utente purtroppo non va fatto, che mi arrivasse quanto in dicato.
Di mezzo ci si è messo uno sciopero nazionale del corriere ma chiaramente nulla imputabile all'utente.
Chiedo (perché informazioni me ne arrivano poche, devo essere sempre io a chiedere e sollecitare invio di info) se mi invia il codice di spedizione.
Mi manda la foto del presunto pacco con attaccata la distinta TNT.
Già dalla foto si capisce che è una semplice busta di carta con attaccata alla meno peggio (due pezzi di scotch) la ricevuta.
Faccio presente che a mio avviso l'imballo è insufficiente, vengo "zittito" e mi dice "guarda che quella la uso da anni è super imbottita e ci ho messo dentro tutto il materiale per proteggerla" "inoltre l'etichetta è messa meglio".
Vebbè mi metto il cuore in pace e penso, come faccio io di solito che almeno abbia avvolto il tutto in materiale tipo pluribal o magari seconda busta imbottita.
Alla fine mi arriva la busta e già prendedola in mano ho il terrore di aprire , già esteriormente non ispira nulla di buono.
Faccio un video perché mi dico non si sa mai.
Apro altro non vedo che la scatola del terminale , nemmeno coperchio fissato con qualcosa, messa dentro la busta, e inserito nell'apertura dei fogli di carta accartocciati.
Il telefono cè, per puro caso non si è danneggiato, la scatola si in un paio di spigoli, ma nemmeno gearbest usa così poca cura nelle spedizioni.
Controllo la dotazione, cè una cover che ho buttato istantaneamente, non parliamo del vetro protettivo display, con bolle in ogni dove, anche quello ha visto la via del cestino.
Il telefono fortunatamente è intonso, il cavo dati visibilmente usato (doveva essere nuono mai usato), sporco, mi riesce difficile credere abbia solo 4 mesi di vita, ne ho a casa che hanno 2 anni e sono al confronto nuovi.
Nessun traccia degli accessori extra tipo la cover o il secondo cavo dati originale.
Come detto cover possono anche non interessarmi, ma il cavo si.
Lo contato e mi dice che siccome ci eravamo accordati via WA gli accessori non li ha messi, gli faccio presente che mi ero messo in coda sul forum di HDBlog, in effetti se ne accorge e mi dice che non se ne era accorto ma che comunque per lui siccome l'avevo pagato meno potevo chiudere un occhio.
Gli propongo per risolvere la questione un rimborso di 20€, lui rifiuta perché degli accessori non se ne fa nulla e me li spedisce.
Gli comunico che preferirei risolvere tra di noi senza scrivere sul forum l'esperienza (soprattutto la questione imballo inesistente, e il cavo dati aggiuntivo mancante ) , un pò piccato mi dice che spedirà accessori mancanti.

Passano un paio di giorni nessuna notizia, chiedo info sulla spedizione "ciao, partiti ieri con le poste".
Ad oggi (sono passati 10 giorni) arrivato nulla, l'utente su WA non risponde , semplicemente mi ignora , i messaggi sono regolarmente recapitati.
Siccome poi cè sempre qualcuno che alla parola non si affida, questo è il video, ditemi voi se un terminale dal valore di 1400€, vada spedito così.
Io stesso pochi giorni prima gli ho spedito un Pixel 2 XL, fatevi dire come è arrivato (scatola, controscatola, imballo a bolle a prova di attentato, telefono pulito e sistemato)
Meno male che almeno il telefono è salvo, ma ho la sensazione che l'utente, Lorenzo_92, una volta venduto un oggetto lo consideri mera spazzatura da smaltire.
Una maggior cura nella spedizione per un oggetto di questo valore sarebbe il minimo, e anche la volontà di risolvere piccoli disguidi che possono capitare a tutti, ma qui ad essere sinceri mi sento preso per i fondelli, solo lui sa se ha veramente ha spedito gli accessori o no, ma di fatto a me non è arrivato nulla (e per la cronaca il 20 anni dove abito mai una busta è andata persa).
Rovinarsi la reputazione per 20€. mah....
Purtroppo questi problemi succedono sempre più spesso con un po’ tutti gli utenti , descrizioni non corrispondenti al vero, dotazioni mancanti di quanto promesso, spedizioni fatte con la stessa cura con cui si getta della frutta nell’umido.
Non sono più disposto a passarci sopra , i miei soldi sono pari al nuovo .

https://youtu.be/dAidr9i5reo


#1341047 BA+Sped. LG V30 blu, no brand Ita, leggere, € 430

Inviato da cyber1967 in 18 April 2018 - 23:54 PM

Vendita annullata si è verificato un imprevisto , ringrazio Aitan per la serietà.


#1336447 Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 11 April 2018 - 15:27 PM

Okkio a installare queste app farlocche.
Non si sa bene cosa facciamo e che dati vadano a condividere......


#1336186 Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 11 April 2018 - 09:17 AM

ragazzi su Oreo andate su ogni applicazione che non vi serve e disabilitate consumo dati in background almeno su S8 è così purtroppo è attivo di default e ciuccia parecchia batteria provate un pò a me ha funzionato :ciao

Grazie, ottimo consiglio.
Non mi ero mai preoccupato di impedire uso in background delle app inutili , ma in effetti ho trovato parecchie app attive nonostante non le usi, in primi la suite di Facebook e Messenger che ho tanto per avere ma che apro si e no una volta la settimana .
Su questo smartphone guadagnare mezz’ora può fare la differenza, vedi mai da domani , oggi ormai non lo conto avendoci smanettato parecchio per sistemare la cosa .


#1336082 Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 10 April 2018 - 23:47 PM

Se ne sentono di tutti i colori, spesso sparate a caso.
Note 8 preso pochi giorni fa dal primo minuto con Oreo.
4 ore di schermo , non chissà che , ma nemmeno un disastro, col mio utilizzo , sono almeno 04.30/05 00 per un utente standard che sfrutta meno il terminale.
Se con Nougat faceva il doppio, significa 8 ore di schermo.
Non mi risulta nessun top di gamma nemmeno con batteria più grande che arrivi a simili autonomie.
Per cui, i casi sono due , o qualcuno spara a caso , o avete un terminale difettoso.
Senza che nessuno ne abbia a male.
Mai difeso un Samsung in vita mai, anzi, ma bisogna essere obbiettivi.


#1330791 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 02 April 2018 - 22:50 PM

Anche me con IOS 11.3 la batteria dura decisamente meno.


#1326666 BA+Sped. iPhone 8 Plus, nero, 64gb, € 600+ss

Inviato da cyber1967 in 26 March 2018 - 22:16 PM

Bonifico inviato , l’utente ha comunicato un “guasto” sul terminale e si è tirato indietro dalla vendita.
Adesso sono in attesa del rimborso del bonifico.
A mia volta ero in parola per vendere il mio terminale attuale , ho dovuto annullare.... grande figura di M...
Sfortuna o meno brutta esperienza .


#1309894 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 22 February 2018 - 16:28 PM

Ho provato ma non riesco, sono una pippa ad usare Adroid :mellow

Nella maggior parte dei casi basta installar un’App.
Cé un sito che raccoglie tutti i porting, basta solo trovare quella giusta.
https://www.celsoaze.../google-camera/
PS: sono tornato ad averne uno, con la beta 8.1 di Oreo. devo ammettere che la parte software ha fatto un miglioramento importante.
Non é ancora perfetto, qualche piccolo bug minore , ma ad esempio S3 frontier finalmente lo posso abbinare e anche il viva voce in macchina funziona, per ora a “okkio” sembra andare molto meglio.


#1306124 Google Pixel 2 XL [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 13 February 2018 - 00:39 AM

Comunque dal vivo è tutta un’altra cosa.
Ho visto decine di video , foto , recensioni.
Mi aspettavo una cosa tipo Nexus 6P , un padellone di sostanza, a me piacciono i terminali grandi, invece è più piccolo. grande come l’altro che ho, Xiaomi Redmi 5 Plus , diciamo leggermente più alto di un LG G6, ma forse siamo lì.
Il Panda è veramente bellissimo , sensazione premium , stondatura dello schermo che ha il suo perché.
La fotocamera anteriore e la modalità ritratto WOW, scatta la foto e mentre la vai a vedere in elaborazione applica l’effetto.
Ho anche un IPhone 7 Plus e in precedenza in IPhone X , per il mio personale gusto , questo li stacca entrambi.
Ci ho smanettato parecchio e a “sensazione” la batteria sembra ottima.
Non so come ho fatto a non considerarlo prima, ripeto.... dai video mi sembrava molto più grande, invece WOW.
Non ho mai messo così tanti WOW in un singolo post , si capisce che il primo approccio mi ha entusiasmato ? 🤩


#1305975 Google Pixel 2 XL [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 12 February 2018 - 18:25 PM

Ragazzi mi hanno accettato la sostituzione del dispositivo per il problema degli altoparlanti e della carica che ultimamente ci metteva 3 ore. Mi hanno inviato un link per ordinare il nuovo dispositivo e ho ricevuto mail che l'ordine di sostituzione è stato confermato tutto ciò poche ore fa alle 14:00. Visualizzando l'ordine poco fa mi dà che l'ordine è stato evaso cosa significa?

Stiamo parlando dello stesso Pxel 2 XL , che a momenti mi vendevi ieri “perfetto pari al nuovo “ ?
Ah però Bene a sapersi 🤥


#1305898 Google Pixel 2 XL [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 12 February 2018 - 15:37 PM

Come per Apple, i prezzi dei terminali google sono molto gonfiati anche per via del tipo di assistenza che ti forniscono.

Personalmente ne ho preso uno al play store che dovrebbe arrivarmi tra uno due giorni, e anche un secondo a prezzo molto più basso tramite mio figlio che si trova per studio in altra città e torna stasera.

Vediamo sta storia degli schermi azzurrini, ma d'altronde anche Iphone X lo fa è così e basta.

magari con la nuova revisione hardware hanno risolto cambiando il filtro polarizzatore , ma sparito del tutto non è , basta vedere un video su YouTube.

 




#1305584 Google Pixel 2 XL [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 11 February 2018 - 23:39 PM

Spero per te. Il telefono è stupendo.
Batteria stratosferica, non rimpiango per nulla la durata di iPhone 7 plus.
Anzi posso dire che è tranquillamente sopra.
Il mio lo mando a Google settimana prossima, avendolo preso con la 3 devo prima spedirlo io e poi mi mandano la sostituzione.. siccome devo partire non posso rimanere senza...

Lo mandi a google perché hai un problema ?
Io l’ho preso sul play store dopo sfinimento nel cercarne uno usato con le carte in regola.
Chiunque contatti , tutto apposto, terminale preso sul play store da me, poi vai al sodo, era di mio cuggino, non ho la ricevuta ma tanto basta imei , me l’hanno sostituito 2gg fa ma non ho la mail dell’ordine originale... veramente mi sono cascate le braccia, mai sentita un’accozzaglia di scuse come per questo terminale.... sospetto siano tutti telefoni presi a rate con H3G che si portano dietro le scuse più fantasiose con il rischio di aver un bel fermacarte nel futuro immediato.
Preso panda, dopo aver donato un rene , speriamo bene.
PS: ma se ad esempio lo compro online su uno dei soliti siti tipo tigershop (200€ in meno del play store) , come funziona assistenza ?


#1299016 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 28 January 2018 - 10:51 AM

Non é una crociata contro il prodotto.
É una presa di coscienza del fatto che parecchi utenti una volta che hanno il terminale, abbia o meno difetti , lo santificano.
Avessi letto qualcosa di vagamente obiettivo, non sarei cascato anche io nel trappolone, invece mi ritrovo ad aver acquistato a 550€ uno smartphone con vari problemi.
Non esiste lo smartphone perfetto.
Purtroppo però questo, é un concentrato di problemi superiore alla media, problemi che guarda caso nessuno si sofferma ad analizzare seriamente.
Fa sorridere “l’audio in capsula non é granché , ma se nn tefefoni tanto non é un problema”, “ la cam non é granché ma se non fai molte foto non é un problema”.
Non mi soffermo sugli altri problemi di natura software che ha questo terminale , che ci sono , ma sono certo che sono l’unico ad averli notati, ci mancherebbe, sarebbe sciocco insistere con chi è convinto del contrario.
Poi non capsico perché tutti ce l’abbiano con il Galaxy S8: che se proprio vogliamo dirla tutta pur con l’odiosa interfaccia Samsung stacca alla grande questo Essential in qualsiasi comparto e parliamo di uno smartphone che costa esattamente uguale e hai 24 mesi di garanzia ufficiale.
Concludo poi , siccome quando si parla di qualcosa, se ne fa sempre una questione personale e non finalizzata alla condivisione delle informazioni , tolgo il disturbo e vi lascio col vostro splendido smartphone .
Ah.... l’ho comprato pure io basandomi sui vostri imparziali post, grazie tante.