Vai al contenuto


cyber1967

Registrazione 22 Jul 2010
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 07:41 AM
***--

#1336447 Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 11 April 2018 - 15:27 PM

Okkio a installare queste app farlocche.
Non si sa bene cosa facciamo e che dati vadano a condividere......


#1336186 Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 11 April 2018 - 09:17 AM

ragazzi su Oreo andate su ogni applicazione che non vi serve e disabilitate consumo dati in background almeno su S8 è così purtroppo è attivo di default e ciuccia parecchia batteria provate un pò a me ha funzionato :ciao

Grazie, ottimo consiglio.
Non mi ero mai preoccupato di impedire uso in background delle app inutili , ma in effetti ho trovato parecchie app attive nonostante non le usi, in primi la suite di Facebook e Messenger che ho tanto per avere ma che apro si e no una volta la settimana .
Su questo smartphone guadagnare mezz’ora può fare la differenza, vedi mai da domani , oggi ormai non lo conto avendoci smanettato parecchio per sistemare la cosa .


#1336082 Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 10 April 2018 - 23:47 PM

Se ne sentono di tutti i colori, spesso sparate a caso.
Note 8 preso pochi giorni fa dal primo minuto con Oreo.
4 ore di schermo , non chissà che , ma nemmeno un disastro, col mio utilizzo , sono almeno 04.30/05 00 per un utente standard che sfrutta meno il terminale.
Se con Nougat faceva il doppio, significa 8 ore di schermo.
Non mi risulta nessun top di gamma nemmeno con batteria più grande che arrivi a simili autonomie.
Per cui, i casi sono due , o qualcuno spara a caso , o avete un terminale difettoso.
Senza che nessuno ne abbia a male.
Mai difeso un Samsung in vita mai, anzi, ma bisogna essere obbiettivi.


#1330791 iPhone X [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 02 April 2018 - 22:50 PM

Anche me con IOS 11.3 la batteria dura decisamente meno.


#1326666 BA+Sped. iPhone 8 Plus, nero, 64gb, € 600+ss

Inviato da cyber1967 in 26 March 2018 - 22:16 PM

Bonifico inviato , l’utente ha comunicato un “guasto” sul terminale e si è tirato indietro dalla vendita.
Adesso sono in attesa del rimborso del bonifico.
A mia volta ero in parola per vendere il mio terminale attuale , ho dovuto annullare.... grande figura di M...
Sfortuna o meno brutta esperienza .


#1309894 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 22 February 2018 - 16:28 PM

Ho provato ma non riesco, sono una pippa ad usare Adroid :mellow

Nella maggior parte dei casi basta installar un’App.
Cé un sito che raccoglie tutti i porting, basta solo trovare quella giusta.
https://www.celsoaze.../google-camera/
PS: sono tornato ad averne uno, con la beta 8.1 di Oreo. devo ammettere che la parte software ha fatto un miglioramento importante.
Non é ancora perfetto, qualche piccolo bug minore , ma ad esempio S3 frontier finalmente lo posso abbinare e anche il viva voce in macchina funziona, per ora a “okkio” sembra andare molto meglio.


#1306124 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da cyber1967 in 13 February 2018 - 00:39 AM

Comunque dal vivo è tutta un’altra cosa.
Ho visto decine di video , foto , recensioni.
Mi aspettavo una cosa tipo Nexus 6P , un padellone di sostanza, a me piacciono i terminali grandi, invece è più piccolo. grande come l’altro che ho, Xiaomi Redmi 5 Plus , diciamo leggermente più alto di un LG G6, ma forse siamo lì.
Il Panda è veramente bellissimo , sensazione premium , stondatura dello schermo che ha il suo perché.
La fotocamera anteriore e la modalità ritratto WOW, scatta la foto e mentre la vai a vedere in elaborazione applica l’effetto.
Ho anche un IPhone 7 Plus e in precedenza in IPhone X , per il mio personale gusto , questo li stacca entrambi.
Ci ho smanettato parecchio e a “sensazione” la batteria sembra ottima.
Non so come ho fatto a non considerarlo prima, ripeto.... dai video mi sembrava molto più grande, invece WOW.
Non ho mai messo così tanti WOW in un singolo post , si capisce che il primo approccio mi ha entusiasmato ? 🤩


#1305975 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da cyber1967 in 12 February 2018 - 18:25 PM

Ragazzi mi hanno accettato la sostituzione del dispositivo per il problema degli altoparlanti e della carica che ultimamente ci metteva 3 ore. Mi hanno inviato un link per ordinare il nuovo dispositivo e ho ricevuto mail che l'ordine di sostituzione è stato confermato tutto ciò poche ore fa alle 14:00. Visualizzando l'ordine poco fa mi dà che l'ordine è stato evaso cosa significa?

Stiamo parlando dello stesso Pxel 2 XL , che a momenti mi vendevi ieri “perfetto pari al nuovo “ ?
Ah però Bene a sapersi 🤥


#1305898 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da cyber1967 in 12 February 2018 - 15:37 PM

Come per Apple, i prezzi dei terminali google sono molto gonfiati anche per via del tipo di assistenza che ti forniscono.

Personalmente ne ho preso uno al play store che dovrebbe arrivarmi tra uno due giorni, e anche un secondo a prezzo molto più basso tramite mio figlio che si trova per studio in altra città e torna stasera.

Vediamo sta storia degli schermi azzurrini, ma d'altronde anche Iphone X lo fa è così e basta.

magari con la nuova revisione hardware hanno risolto cambiando il filtro polarizzatore , ma sparito del tutto non è , basta vedere un video su YouTube.

 




#1305584 Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da cyber1967 in 11 February 2018 - 23:39 PM

Spero per te. Il telefono è stupendo.
Batteria stratosferica, non rimpiango per nulla la durata di iPhone 7 plus.
Anzi posso dire che è tranquillamente sopra.
Il mio lo mando a Google settimana prossima, avendolo preso con la 3 devo prima spedirlo io e poi mi mandano la sostituzione.. siccome devo partire non posso rimanere senza...

Lo mandi a google perché hai un problema ?
Io l’ho preso sul play store dopo sfinimento nel cercarne uno usato con le carte in regola.
Chiunque contatti , tutto apposto, terminale preso sul play store da me, poi vai al sodo, era di mio cuggino, non ho la ricevuta ma tanto basta imei , me l’hanno sostituito 2gg fa ma non ho la mail dell’ordine originale... veramente mi sono cascate le braccia, mai sentita un’accozzaglia di scuse come per questo terminale.... sospetto siano tutti telefoni presi a rate con H3G che si portano dietro le scuse più fantasiose con il rischio di aver un bel fermacarte nel futuro immediato.
Preso panda, dopo aver donato un rene , speriamo bene.
PS: ma se ad esempio lo compro online su uno dei soliti siti tipo tigershop (200€ in meno del play store) , come funziona assistenza ?


#1299016 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 28 January 2018 - 10:51 AM

Non é una crociata contro il prodotto.
É una presa di coscienza del fatto che parecchi utenti una volta che hanno il terminale, abbia o meno difetti , lo santificano.
Avessi letto qualcosa di vagamente obiettivo, non sarei cascato anche io nel trappolone, invece mi ritrovo ad aver acquistato a 550€ uno smartphone con vari problemi.
Non esiste lo smartphone perfetto.
Purtroppo però questo, é un concentrato di problemi superiore alla media, problemi che guarda caso nessuno si sofferma ad analizzare seriamente.
Fa sorridere “l’audio in capsula non é granché , ma se nn tefefoni tanto non é un problema”, “ la cam non é granché ma se non fai molte foto non é un problema”.
Non mi soffermo sugli altri problemi di natura software che ha questo terminale , che ci sono , ma sono certo che sono l’unico ad averli notati, ci mancherebbe, sarebbe sciocco insistere con chi è convinto del contrario.
Poi non capsico perché tutti ce l’abbiano con il Galaxy S8: che se proprio vogliamo dirla tutta pur con l’odiosa interfaccia Samsung stacca alla grande questo Essential in qualsiasi comparto e parliamo di uno smartphone che costa esattamente uguale e hai 24 mesi di garanzia ufficiale.
Concludo poi , siccome quando si parla di qualcosa, se ne fa sempre una questione personale e non finalizzata alla condivisione delle informazioni , tolgo il disturbo e vi lascio col vostro splendido smartphone .
Ah.... l’ho comprato pure io basandomi sui vostri imparziali post, grazie tante.


#1298969 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 28 January 2018 - 07:23 AM

I Fanboy purtroppo sono un problema fisiologico da qualsiasi argomento.
Partono dall’assioma:
Ho uno smartphone perfetto.
Il mio smartphone non ha difetti.
Se ha dei difetti è solo il tuo , ti è capitato un esemplare difettoso .
Sei tu che nn ne capisci niente.

Meno male cè qualcuno di obiettivo.
Assodato che è un bel terminale ma che non è un oggetto come un quadri o una scultura il cui unico scopo è essere guardato in maniera statica , non si fa un bel servizio agli utenti , nascondendo la testa sotto la sabbia.
Se per alcuni aspetti software uno può pensare ci saranno
die miglioranti , altri problemi di natura hardware te li tieni per sempre.
Display con luminosità massima di 450 nits (un qualsiasi xiaomi arriva a minimo 500/520), audio in conversazione di scarsa qualità , fotocamera sottotono , video non utilizzabili nemmeno per uso non progessionale, garanzia praticamente inesistente.
Detto questo qualsiasi utente consapevole di questo lo vuole acquistare a me fa solo che piacere , ma non è facendo finta di niente che si fa un bel servizio al forum.
Se poi uno lo compra solo per osservarlo come oggetto statico allora OK , compratelo senza pensarci, se invece dovete anche usarlo come smartphone terrei presente questi problemi .


#1297575 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 25 January 2018 - 11:01 AM

Intanto su Amazon.con è andato a 434,99 $ che con tasse e spedizione fa totale 550$, circa 440/450€ , non male


#1294895 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 20 January 2018 - 08:40 AM

Configurato ieri, in uso come telefono principale da oggi.
Purtroppo primo vero problema di natura software con Samsung Gear S3 Frontier.
Dopo aver installato l'App S3 Gear, S3 Gear Plugin , il plugin continua ad andare in crash , impossibile anche abbinare il dispositivo, un vero problema per me, ho anche un android wear (Huawei Watch) che ho abbinato e che funziona ma il problema col Gear è abbastanza importante, speriamo esca qualche aggiornamento.


#1293533 Essential Phone [OFFICIAL]

Inviato da cyber1967 in 17 January 2018 - 13:20 PM

la dogana,che io sappia, è sempre a carico di chi riceve ma in questo caso essendo già stata pagata da me alla ricezione ed essendo un reso non c'è nulla da pagare

Chiarissimo , era proprio il dubbio che avevo.
Era l’unica cosa che mi fermava dal comprarlo e dopo un paio di trattative per usato andate male, ma chissene, ordinato.
PS: il bianco adesso é a 484$.
Come @reick arrivo previsto venerdì.(sinceramente mi pare impossibile ci metta solo due giorni , ho ordinato le pellicole da Amazon Italia e ci mettono lo stesso 2 giorni)