Vai al contenuto


Vomar

Registrazione 06 Sep 2010
OFFLINE Ultima Attività Oggi, 10:14 AM
-----

#1682285 Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Locutus in 21 June 2021 - 19:53 PM

Ho fatto dei video e ho notato che sono scattosi e di qualità non eccelsa, sbaglio qualcosa?


#1679815 Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SENTADO in 01 June 2021 - 15:41 PM

Ma sta cosa è assurda Mirko perdonami.. E poi sinceramente non l'avevo mai sentita..
Ti posso garantire che su Huawei che non scalda mai e poi mai ,il pannello al sole se vede sempre bene..non cala mai la luminosità.. Ma pure sui oneplus mai vista sta cosa..

Ma per modalità notturna cosa intendi poi??

Ti assicuro che lo fanno anche gli altri Brand che ho citato.

E ti spiego anche in che senso.

Sony: solitamente i device di questo Brand bloccanno immediatamente l'accesso alla fotocamera (che non può proprio essere usata); poi passano alle varie limitazioni per quanto riguarda la velocità del Processore ed in generale della U.I.

OnePlus: i device di questo Brand sono quelli che vengono limitati di più nel senso che, oltre a diminuire di molto la luminosità (puoi accorgertene tu stesso in tempo reale abbassando la tendina delle notifiche e vedendo che il cursore si sposta in modo automatico verso sx), viene bloccato anche l'accesso alla fotocamera (appare il popup come nei Sony). Se il device inizia a surriscaldarsi (e non semplicemente a riscaldarsi), viene limitato anche il Processore, gli Hz del pannello e può succedere che la rete switchi automaticamente al 4G+/4G (come nei Samsung).

Huawei: sono quelli meno soggetti ma anche la eMui interviene limitando la velocità del Processore. Solitamente non viene toccata la luminosità ma può succedere anche questo (soltanto in caso di surriscaldamento, con contestuale avviso popup sul display).

Per riscaldamento intendo un uso continuativo sotto il sole estivo per alcuni minuti (almeno 5);

Per surriscaldamento intendo un uso continuativo e stress sotto il sole estivo per molti minuti (almeno 15/20).

In qualche vecchio thread avevo anche postato foto per testimoniare quanto scritto sopra
(anche se penso che non ce n'era nemmeno bisogno).

Tu non ha sentito molte altre cose Luchè, non solo questa 😂

Ah, succede anche nei tanto amati/odiati device Apple eh.. 😉

La prima cosa che fa è disattivare il 5g, infatti a telefono caldo il 5g scompare, poi tutto il resto.

Esatto, anche questo succede (vedi sopra, paragrafo OnePlus).


#1677877 Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Molio in 20 May 2021 - 15:41 PM

Se qualcuno non volesse o non potesse rinunciare alla registrazione nativa, perfetta anche via bluetooth, c'è un metodo tramite ODIN che permette di flashare solo un file dei 4 che compongono il firmware e ottenere l'abilitazione del menù per la registrazione nativa delle chiamate.

 

Senza root, senza SAMKEY senza altre cose strane o particolari e potendo comunque tornare alla situazione precedente. L'unica  controindicazione che ho trovato è quella che SAMSUNG PAY diventa inutilizzabile ma dato che GOOGLE PAY funziona benissimo si può considerare un effetto negativo marginale.

 

Per farlo come prima cosa per sicurezza facciamo un backup. Successivamente occorre scaricare sul computer il FW originale di versione pari a quello in uso nel vostro telefono ma con il CSC in versione INDONESIA (XID). Successivamente si scompatta il file zip e si ottengono 4 files. Uno di questi è denominato HOME_CSC. Quello è l'unico file da flashare con ODIN. Al termine del flash, dopo il riavvio, il CSC cambierà e il menù per la registrazione sarà accessibile nelle opzioni dell'applicazione telefono.

 

Se si volesse tornare indietro basta scaricare il FW originale con CSC versione ITALIA (ITV) (ammesso che sia questo il CSC di origine) scompattarlo e flashare solo il file HOME_CSC. Al riavvio il telefono avrà di nuovo il CSC con valore ITV e il menù per la registrazione non sarà più accessibile (ma le registrazioni fatte rimarranno)

 

A chi non abbia mai flashato con ODIN o non stia capendo di cosa si parla sconsiglio la procedura. Per la parte degli altri a cui interessa potrebbe essere una ottima soluzione alla volontà/necessità di registrare le chiamate.

 

Ovviamente ognuno lo fa a suo rischio e pericolo ma vi posso garantire che la procedura funziona sia per il cambio da ITV a XID che per la procedura inversa, senza la necessità di alcun tipo di reset.




#1677252 Samsung Galaxy S21 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da maurodesestry in 17 May 2021 - 19:57 PM

Ho letto ... ma ho anche letto che l'hai usata pochissimo :) .Noi maschietti il telefono lo teniamo usualmente in tasca e il vetrino sarebbe l'ottimale evitando possibili graffi, molto più dannosi che sullo schermo. Aspetterò altri commenti 




#1571737 Asus RogPhone 2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Brahne in 18 April 2020 - 14:24 PM

domanda probabilmente stupida, ma sono passati purtroppo troppi anni da quando avevo il lusso di avere il led di notidica nel telefono. Come faccio ad abilitare il led frontale e il logo anteriore per accendersi quando c'è una notifica?

 

Il led frontale Display -----> spia led

 

Il led posteriore devi far partire Armory Crate, selezionare console, impostazioni e da lìilluminazione avanzate, impostazioni avanzate e scorri fino in fondo.




#1545274 OnePlus 7T PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da The Musical Box in 04 December 2019 - 09:15 AM

tiè..

la 4

https://drive.google...08CQGD_v2UmUaaw

 

la 7

https://drive.google...jt7Bn9gNGd6ZrNC




#1525526 Asus RogPhone 2 [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Zantoklaw in 02 October 2019 - 08:02 AM

Domanda a chi lo possiede: come si sta comportando ad aggiornamenti asus fino adesso? Non mi pare che con il primo modello abbia fatto faville anzi direi l'opposto, anche se questa pessima cosa la si pu ricondurre a tutto il mondo dei "telefoni da gheming". Probabilmente un settore ancora troppo di nicchia affinch le compagnie decidano di investire pi risorse negli aggiornamenti


Al momento livello patch di sicurezza aggiornato al 5 luglio....


#1500158 OnePlus 6T [OFFICIAL THREAD]

Inviato da SuiginTou in 23 May 2019 - 09:58 AM

Fondamentalmente arrivano la modalit zen e la registrazione schermo. Entrambe peraltro gi disponibili come apk


Modalit Zen, caxxxa apocalittica

Registrazione schermo, messo apk, funziona benissimo


#1377763 ILIAD ITALIA [OFFICIAL THREAD]

Inviato da Remos in 04 July 2018 - 17:04 PM

domanda ultranabba.

Se acquistassi una sim iliad per mia madre, funzionerebbe sul suo nokia 216 solo GSM o devo avere per forza un telefono (almeno) 3g?

iliad non farà reti  2g, ma il  run sharing è  per 5  anni e wind ha il  2g,, per cui  almeno  per 5 anni (e forse 10)  il  cell  di  tua madre dovrebbe funzionare tranquillamente in 2g....




#1336964 [Recensione] MSI Optix MAG27CQ WQHD Monitor da Gaming, 27"

Inviato da Mickyhood in 12 April 2018 - 11:46 AM

 

Come ultimo passo, nella mia opera di ammodernamento del pc, ho cambiato il monitor, passando da un "semplice" monitor LCD 24" fullHD asus a questo MSI; inutile dire che il cambiamento è stato notevole
 

 

Che dire, grazie! L'ho messa come importante nella pagina. ;)




#1309434 Xiaomi Mi Mix 2 [OFFICIAL]

Inviato da fabioklose in 21 February 2018 - 14:25 PM

Ragazzi qualcuno ha usato le cuffie con questo mix 2?
Volevo prendere le Xiaomi type c con cancellazione del rumore, ma costano un botto e sinceramente non ne ho sentito parlare benissimo...
Le Leeco qualcuno le ha provate con questo Smartphone? In rete dicono che funzionano ma ho i miei dubbi...
Altro da consigliare per ascoltare musica?




Come si installa la gcam? Potresti spiegare?


Ciao allora ragazzi questo è solo un mio consiglio....se avete questo mimix2 e volete tirare fuori il meglio dalla fotocamera io ho fatto questi passaggi:

Fatto il root tramite Magisk

Una volta riavviato il telefono ho aperto l'applicazione Magisk e ho istallato questo file:
https://mega.nz/#!h0...2wOuUYMTmmwpzOI

Una volta fatto ho riavviato il telefono e poi ho istallato l'apk:

https://mega.nz/#!80...G9CUdIDwKzhrQS8

Con questa app avrete scatti migliori e nuove funzioni da usare come la modalità ritratto...e soprattutto l'hdr+ che fa seriamente miracoli....fatemi sapere ragazzi


#1249773 Xiaomi Mi Mix 2 [OFFICIAL]

Inviato da Doko in 04 November 2017 - 19:15 PM

per quanto riguarda il led, so che alcuni telefoni xiaomi erano solo con led bianco, salvo poi "sbloccare" l'rgb con un aggiornamento. Ovviamente non so se sia il caso del mi mix 2.

Peccato perchè il led multicolore, mi era davvero comodo (parlo del mi5, il mi6 era bianco, con sempre l'incognita del fatto che fosse rgb o meno).

Confermo. Io ho un Redmi 4X, e di default il led è solo bianco. Ma da un mesetto circa a questa parte (sto usando le settimanali dev xiaomi.eu) hanno attivato il led multicolor che è quindi rgb (anche se non si possono sfruttare ancora tutti e sette i colori ma solo 4 dei 7, cioè bianco, giallo, ciano e viola). Essendo un terminale economico, faccio fatico a credere che top di gamma come MI 6 e MI MIX 2 abbiano un led non rgb. Credo sia solo attivo di default bianco...certo, il MI 6 è uscito ormai da tempo e non hanno ancora fatto nulla...

Concordo che, se c'è, il led multicolor è sempre un plus...la comodità di vedere a telefono poggiato da qualche parte se è arrivata o meno qualche notifica e quale senza prendere in mano il telefono o risvegliando lo schermo passandoci la mano sopra, è impagabile...




#948772 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da giovbian in 21 September 2016 - 16:28 PM

Ciao ragazzi, dopo 5 giorni di utilizzo della Rom Global Stable, devo fare un aggiornamento. La batteria sembrebbe durarmi di più rispetto alla versione Cinese (ovviamente è difficile quantificarlo in modo oggettivo, perché ogni giorno posso utilizzare lo smartphone in maniera differente). Probabilmente però la ROM Globale è più ottimizzata ed elimina molti servizi cinesi in background che consumano batteria e qui da noi sono inutili. 

 

Quindi un consiglio che protrerrebbe sembrare ovvio ma che mi sento di dare a chi si compra questo cellulare è quello di farselo spedire con la ROM originale (di solito arriva con la China Stable), richiedere subito l'autorizzazione a Xiaomi per lo sblocco del bootloader, sbloccare il bootloader e poi utilizzare Miflash in fastboot per caricare la Global Stable o Global Developer. Operazioni che possono sembrare complicate ma che si eseguono facilmente (basta solo avere un PC) in cinque minuti.  

 

Secondo me è importante che lo smartphone al momento dell'acquisto venga spedito con la ROM originale (così si evitano manomissioni di ROM da parte di importatori sconosciuti).

Per esempio (comprato da Smartilyfe) il mio è arrivato con la versione cinese Stabile, ma con il Play Store installato, difatti è arrivato spacchettato. In un primo momento da neofita mi è sembrata una buona cosa, ora invece dopo aver sperimentato i pochissimi passaggi che servono per avere lo smartphone pulito in versione Globale, credo che non sia la soluzione ottima. Meglio farsi arrivare lo smartphone bello impacchettato. Dal prossimo Xiaomi (sempre che ovviamente sia disponibile la versione ufficiale Global), chiederò espressamente l'invio senza nessuna modifica di Rom o spacchettamento preventivo.




#933763 [GUIDA] Tipi di ROM: un po' di chiarezza

Inviato da alan0ford in 07 September 2016 - 21:33 PM

Credits: http://en.miui.com/t...348591-1-1.html

 

Intro

Spesso capita di confondersi nel capire il tipo di ROM installata sui nostri Xiaomi o su quella che vorremmo mettere.

 

Questa guida cerca di fare un po' di chiarezza in questo senso, anche se premetto che IMO per usare al meglio questi telefoni occorre installare una ROM non ufficiale.

 

Tipi di ROM ufficiali

Tipicamente ci imbatteremo in queste cinque tipologie:

 

Allega File  grafico.jpg   50.98K   134 Numero di downloads

 

Di fatto a noi europei interesseranno solo le Global, ma cerchiamo di capirne le differenze.

 

Se si compra uno Xiaomi "non modificato" e da uno store "serio", tirato fuori dalla scatola ci troveremo una china stabile o una global stabile, a seconda del paese di acquisto.

 

Più frequentemente potremmo ritrovarci ROM "farlocche" modificate dai venditori; il mio consiglio spassionato è quello di liberarsene il prima possibile, sia per la probabile presenza di bloatware a bordo, sia perché il telefono quasi sicuramente funzionerà male (con eventuali surriscaldamenti, riavvii, etc.).

 

Il significato delle sigle

Per capire se abbiamo una global o una china è sufficiente andare nell'app temi: se i temi hanno un nome cinese allora è una china.

 

Per capire se la ROM che abbiamo è originale, il più delle volte è sufficiente controllarne la sigla, in Impostazioni, Informazioni dispositivo, Versione Miui.

 

Le versioni stabili hanno una numerazione di questo tipo:

 

8.x.x.x

 

dove il primo numero è la versione Miui e gli altri rappresentano le varie release.

 

Se trovassimo una ROM 7.0.22.2 sarebbe palesemente farlocca, primo perché abbiamo due cifre nel campo della release (molto raro che accada) e secondo perché è possibile controllare nel sito ufficiale che quella versione non è mai esistita: http://en.miui.com/download.html

 

Inoltre le ROM stabili sono caratterizzate da 7 lettere, tipo: KHDCNDG

 

La prima lettera indica la versione Android base (K= kitkat, L= lollipop, M= marshmallow)

 

La quarta e la quinta indicano il tipo di ROM, CN= china, MI= global

 

Le versioni di beta di sviluppo (developer) hanno una numerazione completamente diversa, indicano solo la data di rilascio (non c'è indicazione sulla versione miui):

 

x.xx.xx

 

con in ordine l'ultima cifra dell' Anno . Mese . Giorno (quella di domani sarà la 6.9.8)

 

Principali differenze

Le differenze principali tra questi quattro tipi di ROM riguardano essenzialmente i temi, il play store, la stabilità, la frequenza di aggiornamento e le lingue supportate. Sono schematizzate in questa tabella:

 

Allega File  tabella.jpg   194.28K   122 Numero di downloads

 

Passare da un tipo di ROM ad un'altra

Il sistema più affidabile che permette di passare da un tipo di ROM ad un'altra, è quello di mettere il telefono in fastboot ed usare i tool Xiaomi.

 

Per i telefoni con processore Qualcomm occorre usare MiFlash, per i telefoni con processore Mediatek occorre usare SPFlash.

 

Allega File  tabella2.jpg   118.79K   113 Numero di downloads

 

Il bootloader deve essere sbloccato prima.

 

Tutorial per MiFlash:

 

 

Tutorial per SPFlash:

 

 

Perché per il mio telefono non c'è la global?

Perché non è venduto fuori dalla Cina.

 

Questi i dispositivi ad oggi supportati con la global:

  • Redmi 1
  • Redmi 1S
  • Redmi 2/Prime
  • Redmi 3/Prime
  • Redmi 3S/Prime
  • Redmi Note 3G
  • Redmi Note 4G
  • Redmi Note Prime
  • Redmi Note 2
  • Redmi Note 3 (Qualcomm)
  • Xiaomi Mi 2/2S
  • Xiaomi Mi 3
  • Xiaomi Mi 4
  • Xiaomi Mi 4i
  • Xiaomi Mi 5
  • Xiaomi Mi Note
  • Xiaomi Mi Max
  • Xiaomi Mi Pad

 

Le ROM Miui non ufficiali

Le ROM Miui non ufficiali sono quelle che personalmente consiglio di installare a chi si sente smanettone e non teme di invalidare la garanzia del proprio terminale.

 

I vantaggi sono diversi, oltre ad avere una traduzione migliore e l'assenza del software cinese superfluo, montano svariate ottimizzazioni. Un elenco esemplificativo delle ROM xiaomi.eu curate da ingbrzy:

  • Blurred statusbar and notification shade (MIUI 7)
  • Enabled search in statusbar
  • Enabled search gesture (swipe up) on the desktop
  • Enabled MiDrive in File Explorer
  • Added landscape mode for SMS app
  • Sunrise/Sunset in the weather app
  • Google apps support integrated
  • No useless Chinese bloatware apps
  • More free RAM due to less background processes
  • Unified flat style app icons for both system and 3rd party apps (eg. Play Store icon flat too, unlike official global MIUI)
  • Advanced menu with color icons (not just text like in official MIUI releases)
  • No any Chinese character under the full system
  • Mi Video, Mi Music, Mi Radio, Mi Browser: No any useless Chinese content
  • No possibility to re-lock bootloader accidentally with flash any xiaomi.eu release
  • Added real 26 languages translation made by Official MIUI Fansites and MIUI Fans
  • Added Phone swipe to the right gesture on the lockscreen
  • Added T9 dialer support
  • Added Screen-OFF animation
  • Optimized GPS settings for EU
  • Optimized Battery consumption
  • Optimized RAM consumption
  • Theme element edit mode
  • Deodexed

Le ROM Miui non ufficiali derivano dalle basi china developer e china stable e mantengono la stessa numerazione vista sopra, a cui viene di solito aggiunta una stringa del compilatore.

 

Conosco tre tipi di queste ROM (ma non escludo che possano esisterne altre):

 

miui.it

xiaomi.eu

smiui.net

 

Se decidete di cimentarvi con una di queste, fatelo consapevoli di rischiare il brick del telefono, affidatevi ai relativi forum per il supporto e mettete in conto di perdere la garanzia.




#940187 Xiaomi Mi5 [OFFICIAL]

Inviato da alan0ford in 13 September 2016 - 20:34 PM

Ho scritto a riguardo qualche mini guida...

http://forum.hdblog....o-di-chiarezza/

 

Gli altri "due" seguono di uno/due giorni l'uscita xiaomi. Solo non sono OTA, le devi aggiornare a mano.

 

Personalmente ti sconsiglio smanettamenti se non sai quello che fai. Cavare app cinesi e installare patch su un sistema non ottimizzato per noi europei, ti darà solo grattacapi e instabilità.

 

Magari prova a mettere la global dev ufficiale (con l'italiano sì, ma non totale come le non ufficiali) e vedi come ti trovi :)