Vai al contenuto


squonk

Registrazione 03 Oct 2010
OFFLINE Ultima Attività Jun 29 2020 11:32 AM
-----

#1570257 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 12 April 2020 - 17:42 PM

Visto anch'io, grazie.

L'unica cosa che ho notato in queste settimane è che sono aumentate le watchface nella specie di store disponibile nell'app Health: sono tante e quasi tutte orribili, ma ne ho trovato una che mi piace e l'ho installata...




#1555550 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 27 January 2020 - 16:35 PM

Qualche sito da dove scaricare qualche faces ben fatta?

 

In questo thread di xda ce n'è una marea... Da qualche parte nelle oltre 60 pagine c'è un tizio polacco che ha condiviso 4 file zip con la raccolta di tutte quelle che ha trovato in giro (con tanto di immagine delle anteprime)...

Un altro posto dove guardare è il forum ufficiale, ed esattamente qui...

 

Ragazzi ho installato health sul Tablet e tutto ok sullo smartphone non me la fa installare sapete dirmi perché?

Sullo smartphone hai Android 10? Nemmeno io ci sono riuscito (avevo una Lineage 17): in realtà era l'app Huawei Mobile Services che crashava in continuazione. Su una versione di Android più vecchia ha funzionato...




#1555427 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 26 January 2020 - 23:41 PM

Guardati questi video e leggi le descrizioni (nel 2° c'è il link all'ultima beta funzionante).

 

Video 1

 

Video 2




#1488016 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 12 April 2019 - 09:14 AM

ma è possibile, da computer, vedere le anteprime delle watchfaces disponibili?

 

No, solo dall'app Health. Trovi degli screenshot in giro (anche in questo thread, ma soprattutto nel forum inglese).




#1484928 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 03 April 2019 - 15:11 PM

Salve gente, qualcuno ha capito le differenze con il nuovo modello Active?

 

Per quel che ho capito si tratta di modifiche prevalentemente estetiche: non mi sembra che ci siano variazioni rilevanti a livello hardware.

Il software penso praticamente identico per tutte le varianti.




#1478704 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 16 March 2019 - 16:58 PM

A proposito di batteria.

Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware (1.0.6.8) ho fatto quanto suggerito nel forum inglese: disassociato lo smartwatch dal telefono, fatto il reset e riassociato. Devo dire che almeno sul fronte della batteria sto ottenendo risultati sorprendenti: sono all'undicesimo giorno con ancora il 26% di carica... Non avevo mai ottenuto un risultato del genere da quando lo possiedo (prima arrivavo a 8 giorni massimo).

Uso molto "basico": battito cardiaco sempre attivo, monitoraggio del sonno, pochissime notifiche (sms, chiamate, calendario). Ho anche impostato il "non disturbare" di notte. In un paio di occasioni ho anche utilizzato il GPS (per una mezz'oretta in totale).

Hardware davvero notevole.

Peccato per il software ancora troppo acerbo...




#1465457 Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 11 February 2019 - 17:54 PM

Io sto scrivendo come un pazzo nel forum Huawei uk. Ci sono diversi utenti che si lamentano dei limiti sia del software dell'orologio in sè, sia dell'app Health.

Alcune cose effettivamente sono demenziali (vedi il conteggio doppio dei passi per chi possiede un telefono Huawei/Honor), altre invece rendono l'esperienza d'uso al momento alquanto limitante.

Bisognerebbe anche qui fare un elenco di tutti bug o le richieste che si ritengono essenziali per l'uso soddisfacente di questo smartwatch.

Posso poi prendermi io la briga di riportarle sul forum suddetto.




#1447604 Cuffie PAMU SCROLL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 10 December 2018 - 21:16 PM

Non so le vostre, ma le mie sono ferme in Olanda dal 4 dicembre, a quanto dice l'unico tracking cinese funzionante.. pessima esperienza, mai più ordini dalla cina

 

Guarda, non tutte le spedizioni dalla Cina sono così...

Ho ordinato diverse volte dalla Cina, ma non ho mai avuto problemi: sulle spedizioni gratuite (quindi posta ordinaria) bisogna mettere sempre in conto 3/4 settimane (a volte anche oltre). Se si vuole avere spedizioni più veloci, basta pagare qualche euro in più.

Non è Amazon, ma questo lo si sa in partenza.

Dalla Cina si acquistano oggetti a volte a poco prezzo o di difficile reperibilità altrove: se uno è consapevole di come funziona, non si fa venire il sangue cattivo.

Tanto per fare un esempio: ho ordinato su Aliexpress le famose V-Monk (auricolari col filo che consiglio: rapporto qualità-prezzo strabiliante). Ordinate l'11/11 le ho ricevute il 27/11, quindi tempo più che accettabile.

 

Il vero problema di quelli delle Pamu è che hanno fatto casino con le spedizioni, anche se hanno sempre negato. Hanno spedito in ordine diverso da quello dei contributi (7Meloman ha ordinato il 30/10 ed ha già le cuffiette, io il 18/10 e credo siano ancora in Olanda), anche se hanno sempre negato.

Si sono presi 8$ per la spedizione, costo considerevole per essere una spedizione dalla Cina, ma hanno utilizzato un metodo di spedizione che è la più lenta di questo mondo. Credo abbiano attribuito i codici di tracciatura molto prima della spedizione reale, tanto che il mio codice mi segnalava una spedizione effettiva almeno 10 giorni dopo la "creazione" della spedizione stessa.

Insomma: sono stati sommersi dagli ordini e non hanno saputo gestire la cosa.

 

Comunque che ci mettano tanto ad arrivare l'avevo messo in conto, mi fa rabbia solo che neghino di aver effettuato le spedizione nell'ordine corretto...

Nel frattempo mi consolo con le V-Monk SPC Edition che sono talmente spettacolari che credo rimarranno le mie cuffiette di riferimento anche se hanno il filo...

Le Pamu le proverò, ma credo che le regalerò alle mie figlie o le venderò...


  • ego piace questo


#1443943 Cuffie PAMU SCROLL [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 30 November 2018 - 13:28 PM

Ordinate i primi di novembre, ancora nessuna notizia. Comincio a preoccuparmi

 

Anch'io non mi preoccuperei... Ordinate il 18 ottobre ho il tracking da circa una settimana.

Stando a quanto dice 17track, dovrebbero essere ancora in Cina!

Ritengo già un iracolo se arrivano prima di Natale...




#1310762 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 24 February 2018 - 18:05 PM

Mi capitò una volta la stessa cosa che capitò a te: mi diceva che non era compatibile con il mio dispositivo, però poi, smanettando con risoluzione display, grandezza caratteri, e qualcosa che non ricordo più, è tornato tutto nella norma

 

Anch'io ho provato a smanettare con alcune impostazioni del display e dei caratteri, ma senza successo.

Vediamo se Oreo mi risolve anche questa...




#1307345 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 15 February 2018 - 21:04 PM

Oggi ho tentato di collegare il mio Honor 8 pro ad un dispositivo bluetooth tramite l'app dedicata del dispositivo stesso (si tratta di sphero mini, una piccola sfera-robot).
Ho scoperto che il cell non riesce a mantenere attiva la connessione bluetooth: la sfera si scollega quasi subito stabilita la connessione, come se il bluetooth non fosse molto stabile.
Tentato la stessa cosa con un vecchio tablet fire dove invece tutto funziona al primo colpo.
Ma ci sono problemi noti col bluetooth del nostro Honor?


#1298483 Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

Inviato da squonk in 26 January 2018 - 21:02 PM

Approdo in questo thread anch'io dopo aver acquistato questo terminale un paio di giorni fa.

L'ho trovato usato ad un buon prezzo con tanto di scontrino e garanzia residua di una ventina di mesi.

Il telefono l'ho trovato in ottime condizioni estetiche.

Deve essere stato resettato perchè appena acceso c'è stata tutta la trafila della configurazione da fare.

 

Non so se si sia aggiornato in automatico durante la prima accensione, comunque mi ritrovo la versione del software B188.

 

Provengo da anni di uso di Cyanogenmod/LineageOS, quindi è la prima esperienza con la Emui.

Mi ha stupito la quantità di roba installata al primo avvio: a parte applicativi Huawei (che mi aspettavo), ho trovato una marea di applicativi Google e addirittura la Swiftkey, che non avrei mai pensato di trovare "preinstallata"...

 

Ho rimosso diverse cose ed iniziato ad installare le mie app preferite.

 

Il telefono comunque mi sembra si comporti molto bene: esteticamente mi piace molto, lo schermo lo trovo molto gradevole, il software lo trovo sempre pronto e reattivo.

 

Ho però notato un paio di cose davvero strane, di cui vorrei chiedervi un parere.

1) Da utente abituale anche della versione a pagamento, ho installato Nova Launcher, ma non mi va: al primo tentativo di installare un widget, il sistema mi segnala un errore grave, e passa al launcher di default consigliandomi di disinstallare Nova. In tutti i tentativi successivi di usare Nova, dopo pochi tap (anche senza fare cose strane come installare un widget), torna fuori il solito errore e il launcher torna ad essere quello di default.

2) L'app di Amazon (quella per gli acquisti sul sito, non l'Appstore di Amazon) non è compatibile con il cellulare! Da Play Store non riesco ad installarla perchè dice che non è compatibile. Non capisco da cosa dipenda tale incompatibilità!

A qualcun altro succedono queste cose?

Consigli?




#1165311 LG V20 [OFFICIAL]

Inviato da squonk in 16 June 2017 - 18:22 PM

Scusa cosa vuol dire "porting della Lineage"?
Grazie

:)

 

Lineage OS è la custom rom che ha preso il posto della defunta Cyanogenmod.




#1055607 Zte Axon 7 [OFFICIAL]

Inviato da squonk in 19 January 2017 - 15:19 PM

Da un post di qualche giorno fa, lo sviluppatore che stava lavorando sulla CM13 per l'Axon 7 (con qualche aiuto da parte di ZTE) ha affermato che lo sviluppo della CM13 è stato abbandonato... perchè si sta direttamente lavorando sulla LineageOS 14.1.

Il tizio in questione è uno degli sviluppatori più stitici che abbia mai visto, scrive un messaggio ogni 2 mesi, ma sembra che una release ufficiale per questo terminale possa giungere a breve...

Sono mesi che si attende qualcosa, qualunque cose, vediamo se è la volta buona.




#977384 Zte Axon 7 [OFFICIAL]

Inviato da squonk in 19 October 2016 - 17:29 PM

Questa cosa degli aggiornamenti sarebbe da capire.

La versione più avanti mi sembra di aver capito è quella statunitense (B027), mentre la versione europea sembra proprio quella più trascurata...

Sul sito ufficiale italiano nella sezione supporto non c'è una beneamata mazza (ma ho visto anche per gli altri modelli è così).

Ma c'è un sito di riferimento per la versione europea per i vari download?

Bisogna perforza andare su XDA?

Ovviamente se chiedete qualcosa a ZTE Italia (per email o sulla pagina Facebook) manco si degnano di risponderti.