Vai al contenuto


kaktus

Registrazione 09 Feb 2007
OFFLINE Ultima Attività Jul 27 2014 16:30 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Renistallare Windows Vista senza perdere i programmi

18 August 2012 - 16:10 PM

-cerca su google il torrent di acronis thrue image ita, e, dei tre files scarica solo il boot cd.
-inizia a ripulire per bene il tuo sistema attuale, con cccliner e registry cleaner expert (che mi piace tanto), ma anche con scansione antivirus; approfittane anche per cancellare roba inutile e fare una bella deframmentazione...
-vedi come ti trovi, e se sei soddisfatto ti crei (col boot cd) un'immagine di recupero (ti consiglio di salvarla su drive (anche pen), ma non su dvd (che mi ha dato problemi).
A questo punto, usando sempre lo stesso boot cd sarai in grado di ricaricare per filo e per segno l'immagine salvata.

PS: viene da se, che è auspicabile salvare l'immagine appena preparato un pc vergine, completo di tutto il necessario, nonchè ancora abbastanza "pulito".
Ciao

Nella discussione:Che processore avete?

18 August 2012 - 15:51 PM

Io uso due portatili, (un intel ed un amd), che sono come sono, ma sul fisso (purtroppo sempre più spento) ancora un mitico intel E6850 lappato (Canna se lo ricorderà forse).
Ciao a tutti!

Nella discussione:Il mio portatile si suriscalda molto come faccio per non suriscardarlo?

18 August 2012 - 15:46 PM

Anche io aggiungo concetti già espressi: tieni il portatile su una superficie rigida (se sta aderente sopra le lenzuola del letto, saranno chiuse tutte le prese e gli spurghi per il ricambio d'aria; Se hai modo di sollevarlo qualche cm, tanto di guadagnato.
Importante la sostituzione della pastra termica e la pulizia dei micro dissipatori integrati: di questo si può purtroppo parlarne solo se hai una mionima capacità di fai da te, e riesci a smonmtare tutto, sistemare/ottimizzare, e riassemblare con nuova linfa vitale (almeno 5°...)
Anche i diversi settaggi disponibili sul risparmio energetico possono darti ulteriori miglioramenti.
Questi son consigli generici per una domanda oltremodo generica... se specificherai ulteriormente, di sicuro godrai di migliori consigli ed indicazioni.
Ciao, a presto!