Vai al contenuto


Mickyhood

Registrazione 10 Jan 2009
OFFLINE Ultima Attività Ieri, 20:39 PM
*****

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Consiglio notebook max 650€

Ieri, 18:02 PM

Ciao a tutti, ero alla ricerca di un notebook per una mia amica, prezzo max 650€
Dimensioni sui 14 pollici
Leggero e facile da trasportare e con una buona autonomia.
Avevo pensato ad acer swift 3 ma sono indeciso su quale modello.
Il suo uso sarebbe navigazione web e qualche documento office o Adobe
Grazie in anticipo per i consigli

 

Ciao, per adobe cosa intendi? Perché dire Adobe soltanto è generico, ricordo che di Adobe c'è anche Photoshop ed InDesign che sono ovviamente programmi pesanti. 


Nella discussione:FENOPHOTO - Software "ONE CLICK" per il miglioramento delle foto

Ieri, 18:01 PM

In realtà lo scopo è totalmente diverso. Non è un editor di foto (sebbene abbia qualche funzionalità base per fare un po' anche quello), ma vuole essere un programma "one-click" per applicare in automatico i vari filtri che applicano un miglioramento alla foto, che in molti casi e con editor famosi sono difficili da ottenere (a meno che non hai esperienza in tal campo).

 

Per semplificare, nella versione più base, avrebbe portuto anche non avere nessun tasto, ma soltanto il caricamento dell'immagine e il miglioramento automatico(che in pratica è quello che fa quando carichi un immagine, utilizzando i settaggi di default) ; un po' come fa un software simile al mio, dal nome Photolemur; o come la funzionalità "bacchetta magica" di google photo o del software "Photo" di windows 10.

 

Poi i settaggi presenti permettono di personalizzare l'azione dei vari filtri, o abilitarne/disabilitarne alcuni a proprio piacimento

 

Gimp/Photoshop sono degli un editor, con cui in pratica puoi fare tutto quello che vuoi su una foto (e non necessariamente migliorare la stessa), ma per ottenere dei miglioramenti devi avere un po' di esperienza (e non è detto che tu riesca ad ottenerli allo stesso livello)

 

Fenophoto invece è un "enhancer", con cui riesci ad applicare "soltanto" i miglioramenti, ma tali miglioramenti possono essere ottenuti con estrema semplicità e senza essere esperti. E' proprio quest'ultimo lo scopo di Fenophoto.

 

Ok ho capito. Davvero ottimo lavoro. 


Nella discussione:Miglior Notebook (possibilmente 2in1) tra 800 e 900 euro

Ieri, 16:19 PM

Grazie per la risposta!
L'unico dubbio riguardo allo Spin 5 riguarda la rumorosità. Ho letto alcune recensioni riguardo alla ventola che parlano di un dispositivo quasi inutilizzabile appena si attiva la ventola.
Può essere vero?
Sempre in questa fascia di prezzo, ci sono dispositivi migliori dello Spin 5 e dello Yoga 720?

Grazie!!

 

Bah diciamo che sono molto validi per le cose che devi farci. Quindi va anche a gusto, fermo restando che sono veramente validi. 


Nella discussione:FENOPHOTO - Software "ONE CLICK" per il miglioramento delle foto

Ieri, 16:18 PM

Grazie per il suggerimento. Ho puntato al massimo sulle funzionalitá e sull'estrema semplicitá di utilizzo(infatti se noti, tutte le funzionalitá sono concentrate nella schermata principale). Ho giá effettuato un leggero restyle grafico rispetto alle prime versioni, ma vedrò in futuro se riesco a fare qualcosa, mantenendo il funzionamento.intatto

 

Si più che altro, come interfaccia è molto diversa da Photoshop e altri programmi. Ovviamente non è mia pretesa dirti: "falla uguale a photoshop" però l'UX è da tenere in considerazione, mi aspettavo un programma molto più simile ad esempio a Gimp. Però te lo dico con tutto il rispetto ovviamente. Hai fatto un ottimo lavoro. 


Nella discussione:Miglior Notebook (possibilmente 2in1) tra 800 e 900 euro

Ieri, 15:29 PM

Salve a tutti.

Volevo un consiglio sui migliori Notebook 13'' (possibilmente 2 in 1) tra 800 e 900 euro.

 

Al momento la mia indecisione era sull'Acer Spin 5 con i5 di 8gen. e ssd Sata oppure il Lenovo Yoga 720 con i5 di 7gen. e ssd PCIe.

 

Non ho particolari esigenze di Editing o Gaming, ma vorrei un dispositivo il più performante e reattivo possibile compatibilmente con questa fascia di prezzo.

 

Altri fattori che mi interessano sono la qualità complessiva del display, la robustezza della cerniere e la non eccessiva rumorosità.

 

Grazie mille!!!

 

Ciao visto che sei nuovo potresti presentarti qui? http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

 

Tornando alla domanda, parli di sistemi molto simili comunque, diciamo che in questi casi puoi vedere l'estetica che più ti piace. Personalmente però posso dirti che è meglio un processore di ultima generazione visto che parliamo di portatili.