Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Tutto ciò che serve sapere su iGO8

• Per cortesia connettiti per rispondere
119 risposte a questa discussione

#1 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 09:57 AM

Ciao ragazzi!
Fu suggerito di creare un topic unico per iGO8, ed eccolo!!!
Postate qui tutte le vostre domande, ed io sarò lieto di aiutarvi qualora riuscissimo a risolvere il vostro problema!!!
Ma prima di lasciarvi al posting di richieste, vi do due drittarelle:
1) attivazione dell'accelerazione hardware in iGO8
Prima di tutto procuriamoci i due file necessari:
1-aaashell.dll
2-gx.dll
Tali file sono reperibili su Adivor.it in cambio di una piccola registrazione al forum... non troppo complicata la faccenda... eheheh!
Successivamente, entrate nella sd del vostro telefono, in iGO8 ed editate il file sys.txt che vi trovate aggiungendo le seguenti righe:

[rawdisplay]
autoconfig="1"
gx_force_using_dll=1
driver="GX"
highres="0"

Tali righe vanno aggiunte! quindi se nel file avete altre "opzioni" di configurazione attive in rawdisplay... agguingete cio che manca... sostituite SOLTANTO la voce gdi se presente alla opzione driver con GX ... come sopra!
(Se avete dubbi.. copiate il file in un altro percorso e tenetevelo di backup... piallate tutta la sezione raw display... e metteteci quello di cui sopra! Funzionerà al 99,9%!!!)

Una volta editato il file sys.txt, prendetelo e copiatelo nella cartella di installazione di igo... o lasciatelo per dove si trova se non avete installato (in questo caso aspettate ad installarlo perche... faremo fare un bella dieta dimagrante agli exe di igo! :D :D :D ).
Poi copiate le librerie nella cartella di installazione (queste non si copiano da sole purtroppo!!! pazienza!) e...
Ok, it's done my dudes!!!

2) Compressione degli eseguibili:
Come saprete, gli eseguibili sono la parte necessaria (ma non per questo sufficiente) per l'esecuzione di un programma... cmq, ogni eseguibile puo essere "compresso" per ridurre le dimensioni del codice al suo interno...detta cosi, pare una telefonata fra Morfeus e Neo... :D
Niente di piu facile se passiamo ai fatti!
Cerchiamo UPXShell, reperibile Q U I ...
Tale programma permette di comprimere qualsiasi eseguibile! Ma badate bene, si ha giovamento SOLO in termini di spazio, e non di ram libera... almeno non in modo eclatante!
Bene quindi, una volta installato il programma, esso dovrebbe interfacciarsi direttamente con il menu contestuale di esplora risorse del pc!
Andate nella cartella di igo sul pc (o anche del palmare... ma attivatelo in modalità memoria di massa ...)... tasto destro...
Immagine inserita
Comprimete l'eseguibile, e questo è tutto!!!
Io ho visto le sue dimensioni ridursi da 7mb circa a poco piu di 2mb.... 5mb in meno che, onestamente non sono tantissimi, ma sempre in piu!!! :D Ergo...
And for now, that's it! You are done!!!

Per qualsiasi altra domanda... non esitate! Questo è il topic per iGO8!!!
PS: ci tengo a precisare che questo topic è valido per TUTTI i WinMo!!! quindi.. omnia II, omnia PRO, HD2 ...and so on!!!

#2 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 10:04 AM

domanda idiota... attivo gli xtra..li scarico...apro igo e non c sono pallini rossi da nessuna parte...riprovo...kiudo e riapro igo e non c è d nuovo nulla...aspetto un pò (ke può essere qualke minuto come anke un quarto d ora) e finalmente escono sti pallini ke poi diventano verdi... mi avevi già detto d provare a cancellare il file xtra.bin ma anke facendolo e scaricandolo d nuovo non cambia nulla... suggerimenti?:lol ps: con hd2 igo8 crea un problema con la tastiera ke usi x cercare le cose...avevo visto la soluzione ma ora non la ricordo...^^

#3 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 10:29 AM

Allora... non è una domanda idiota per niente!!!
Anzi! Consiglio vivamente di effetturare il primo fix ai satelliti con qualsiasi programma, però preferibilmente con visualGPSce reperibile Q U I e con l'opzione "Abilita server SNTP" ... OCCHIO! se non avete un piano dati, fatelo da casa con la vostra rete wireless ...
Non riesco a capire perche, ma spesso e volentieri l'omnia II dopo un flash o un hardreset ha "difficoltà" a leggere correttamente il file xtra.bin .... capita, ed è seccante!
In ogni caso per quello che riguarda iGO 8, nel file sys.txt aggiungi la voce
[gps]
port="7"
baud_rate="4800"
e questo lo impone ad usare porta e baud rate fisso... che puoi anche cambiare, ma al limete ti serve fare un hard reset, lo reinstalli subito e "funzionante" (xtra a parte!)...

#4 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 10:47 AM

Installazione iGo8
- scaricate iGo8 :P
- Modalità di installazione:
1) Automatica
copiate le due cartelle "iGo8" e "2577" nella scheda di memoria, appena scollegherete il cavo di sync pc si avvierà in automatico l'installazione (Nella galleria troverete una valanga di immagini delle macchinine di iGo8 e altre brutte immagini, per evitare cio' utilizzate un editor di registro come SKTools e andate su HKLM/Software/TecAce/PhotoAlbum/ExcludeFolders, create nuove stringhe nominandole in modo incrementale 000, 001, 002 e inserendo la directory di installazione di iGo8 quindi \Memoria Personale\Programmi\iGo8, se differente adeguate la stringa). Potete poi eliminare la cartella "2577" (altrimenti continua ad avviare l'installazione automatica la prossima volta che scollegherete il cavo sync pc in modalità memoria di massa)
2) Manuale (Migliore)
copiate la cartella (solo "iGo8" NON "2577" ) dove volete (esattamente) installare iGo8 e attraverso un Explorer come Resco Explorer 10 andate nella cartella di iGo8 e create un link nel menu programmi (tenete tappato su iGo8.exe -> invia a -> Menu Start come scorciatoia) poi editate il file SYS che trovate nella cartella di iGo8 cancellando le prime 2 righe
[folders]
app="%SDCARD%/iGO8"

Scaricate i due cab e installate prima HyperGPS e poi gfmapi.cab nella directory principale di Windows, rispettando questo ordine in modo che la gfmapi.dll sovrascrive la dll originale di HyperGPS.
Con le cuffie o auricolare collegato (funge da antenna) avviare HGPSClient.exe, selezionare una porta COM libera(io uso COM6), FM band CCIR, Data output speaker, selezionare il protocollo (uso Royaltek), lasciare il resto invariato e premere il pulsante TMC.
A questo punto le informazioni RDS vengono automaticamente decodificate e la parte TMC viene inviata in formato Royaltek attraverso la COM.
Ora da iGO andare nel menu TMC, selezionare la porta COM e il protocollo Royaltek (o lasciare in maniera automatica) e il programma dovrebbe trovare il TMC.
Consiglio di sintonizzare manualmente sulla frequenza di RTL102,5 che trasmette in Italia il TMC, quindi segnatevi prima la frequenza della vostra zona.
Ciao

Download TMC HyperGPS & fix

per vedere se la frequenza è quella corretta
-aprite HyperGPS,
-attivate il TMC,
-tappate su Menu -> Test,
-tappate su Auto (impostate quindi su Manuale)
-scrivete la frequenza
-tappate su Set

Se nel box Receive le informazioni schizzato a mille con valanghe di scritte cadenzali e in alto a sinistra apppare prima la scritta RDS, poi TMC significa che funziona e la frequenza è corretta

.

Messaggio modificato da link855, 02 February 2010 - 11:06 AM

#5 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 10:52 AM

Qualcuno per caso mi sa suggerire la risposta a questo problema? io ho igo8.3 diverse versioni e tutte mi danno lo stesso problema ovvero errore sd originale come posso risolvere? io ho provato gia con: 1) riformattare la sd 2) riformattare e cambiare il nome da Sheda Memoria a storege card 3) installarlo sia dal autorun (2577) che creare il collegamento diretto dalla cartella igo Ps stesso prcedimento lo provato su tutte le versioni che ho scaricato Ora non so

#6 bernacca

bernacca

Junior Member

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 11:24 AM

posso chiedere una cosa. io ho sempre usato il Garmin mi ci sono sempre trovato bene ma questo iGO8 è più prestazionale o posso tenermi sempre il mio Garmin Grazie

#7 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 11:25 AM

Qualcuno per caso mi sa suggerire la risposta a questo problema?
io ho igo8.3 diverse versioni e tutte mi danno lo stesso problema ovvero errore sd originale come posso risolvere?
io ho provato gia con:
1) riformattare la sd
2) riformattare e cambiare il nome da Sheda Memoria a storege card
3) installarlo sia dal autorun (2577) che creare il collegamento diretto dalla cartella igo
Ps stesso prcedimento lo provato su tutte le versioni che ho scaricato
Ora non so

Quando ti dà l'errore?
hai seguito le istruzioni al mio post #4?

#8 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 11:28 AM

posso chiedere una cosa.

io ho sempre usato il Garmin mi ci sono sempre trovato bene ma questo iGO8 è più prestazionale o posso tenermi sempre il mio Garmin

Grazie

Awards:
-Vision Mobility's Award of Excellence
-Best Navigation Software
-Innovation of the Year 2008

("Nav N Go has recently won the „Award of Excellence” in the categories „Best Navigation Software” and „Innovation of the Year 2008” with its new 3D navigation software Nav N Go iGO 8.
")

fonte: http://navngo.com/

Io mi trovo molto bene, lo preferisco al garmin XT che usavo nel 2008.
il mio problema è quel terribile gps di samsung :P

#9 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 11:29 AM

Ciao, si da sempre ho usato entrambi sia l'igo che il Garmin xt tra i due sono validi entrambi solo che l'igo è più personalizzabile con skin facilmente reperibili in più hai la struttura 3d delle maggiori città che è veramente bella. in conclusione uno predilige la funzionalità l'altro l'estetica. a livello di precisione sono identici anche perchè dipende dal gps

#10 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 11:40 AM

ciao per quanto riguarda il tuo post 4 non ho dato un'occhiata ora cmq vado l'errore me lo da quando lancio il file igo.exe tutte le soluzioni che ho provato sono quelle che ho utilizzato in passato quando avevo i900 e mi hanno sempre risolto il problema ma questa volota non c'e verso non vuole andare

#11 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 11:42 AM

ho appena visto il tuo post quello di cancellare le prime 2 righe del sys quello gia l'ho avevo fatto a priori

#12 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 12:19 PM

x link855 provando a fondere due file data.zip sono riuscito a farlo partire ma si blocca alla schermata del brandig con la scritta installig warring error in basso a destra cosa potrebbe essere?

#13 mac73

mac73

Member

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 13:06 PM

...allora ho fatto la prova che dicevo.... il problema che avevo riscontrato (non so se era solo mio) è che per far funzionare il TMC, ovvero la radio RDS, bisogna avere le cuffie collegate, ma in questo caso l'audio del navigatore viene direzionato sulle cuffie stesse e non su l'altoparlante esterno. Per risolvere, basta selezionare l'opzione cavoTV quando si connette lo spinotto, in questo modo il TMC funziona normalmente e l'audio resta direzionato sull'altoparlante esterno :lol:lol Per non avere il filo tra le scatole, ho tagliato lo spinotto di vecchie cuffie lasciando solo qualche cm di filo......

#14 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 13:31 PM

x link855
provando a fondere due file data.zip sono riuscito a farlo partire ma si blocca alla schermata del brandig con la scritta installig warring error in basso a destra cosa potrebbe essere?

ma perchè lo installi?
eseguil direttamente da microsd o mem pers
secondo me hai dei pacchetti di igo8 strani.. prova a cercarne altri
ti mando un mp fra poco

#15 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 13:35 PM

...allora ho fatto la prova che dicevo....
il problema che avevo riscontrato (non so se era solo mio) è che per far funzionare il TMC, ovvero la radio RDS, bisogna avere le cuffie collegate, ma in questo caso l'audio del navigatore viene direzionato sulle cuffie stesse e non su l'altoparlante esterno.
Per risolvere, basta selezionare l'opzione cavoTV quando si connette lo spinotto, in questo modo il TMC funziona normalmente e l'audio resta direzionato sull'altoparlante esterno :lol:lol

Per non avere il filo tra le scatole, ho tagliato lo spinotto di vecchie cuffie lasciando solo qualche cm di filo......

caspita è vero, grande! :bravo

#16 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 14:32 PM

Domanda! Rotazione schermo landscape: - Sono riuscito senza problema a ruotarlo con "OrientationSetting", devo però avviare iGo8 con lo schermo già in landscape altrimenti mi diventa tutto nero e risolvo tappando qua e la facendolo cambiare schermata.. Dato che la risoluzione WVGA non è nativa per iGo8 (quindi dalle impostazioni di schermo mi lascia nero un pezzo di schermo), è possibile impostare l'avvio di igo direttamente in landscape senza possibilità di altra rotazione?

#17 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:08 PM

Allora.... se vuoi lasciare lo schermo in landscape fisso... Aggiungi una riga in rawdisplay e scrivi class="landscape" ;portrait se lo vuoi sempre in modalità ritratto(alias verticale) Io personalmente quella riga l'ho tolta... e in caso cambio l'opzione, anche se mi costa un riavvio del programma!!! Fatemi sapere se avete preso le librerie e le avete testate... e come vi sembra... la percezione è minima ovviamente... però dovrebbe dare un po meno "calci" alla memoria ram...(infatti questo rimedio è usato su Adivor.it per PNA un po vecchiotti... con processore si da 300mhz, ma memoria ram "bassina".... e a loro gira perfettamente!)...

#18 mac73

mac73

Member

• Membro
  • 305 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:11 PM

...mi sembra che se imposti lo schermo in landscape ditettamente dalle impostazioni di Igo, rimane tale fino a quando non lo ricambi...

#19 Niko1983

Niko1983

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:13 PM

Si certo! ... ma solo per l'esecuzione di iGO!

#20 albert.cont

albert.cont

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 02 February 2010 - 15:17 PM

Qualcuno di voi è cosi gentile da passarmi il torrent del vostro igo perche ormai non so che pesci pigliare di tutti quelli che ho scaricato solo uno mi è partito (per dire....... che mi si impalla a inizalig warring skin o qualcosa del genere) praticamente alla schermata del branding..... grazie

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi