Vai al contenuto

Foto

Tablet: consigli per gli acquisti

tablet consigli suggerimenti acquisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
564 risposte a questa discussione

#81 GiovanniCuono

GiovanniCuono

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 22:54 PM

Certo!credevo che spendendo 100 euro di più potevo salire un po di categoria(come per alcuni cellulari). Se la fluidità è Buona e la durata della batteria è decente , per l'utilizzo "da divano" , va più che bene!

#82 DexDJ

DexDJ

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 07 April 2015 - 22:01 PM

Con il digitalizzatore (molto utile per prendere appunti) la vedo dura sotto i 200€ comunque...
Potresti prendere da Amazon (così non devi preoccuparti per l'eventuale garanzia/assistenza) un Mediacom Winpad W910 HD, che ha 2GB di RAM, schermo 8.9" FullHD e tastiera inclusa (non ti serve, ma meglio di niente, dato che la concorrenza a prezzo simile offre device con schermo HD Ready ed 1GB di RAM, ed ovviamente niente digitalizzatore o tastiera).

Cambiando dimensioni e salendo a 10" c'è il Trekstor SurfTab Wintron 10.1 a 197€ sempre da Amazon, che ha ben 32GB di memoria interna e la comodità di avere una porta USB full-size direttamente sul device.

Il FullHD lo vedo un po' come un'inutile dispendio di batteria xD il mio MemoPad HD aveva uno schermo che mi soddisfava pienamente...

#83 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 08 April 2015 - 08:43 AM

Il FullHD lo vedo un po' come un'inutile dispendio di batteria xD il mio MemoPad HD aveva uno schermo che mi soddisfava pienamente...

Dipende da cosa uno deve farci.. se è per navigazione ecc allora uno può anche fregarsene, ma se fa altro... direi di no. 

#84 DexDJ

DexDJ

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 08 April 2015 - 14:42 PM

Dipende da cosa uno deve farci.. se è per navigazione ecc allora uno può anche fregarsene, ma se fa altro... direi di no. 

Quali sono le attività in cui il FullHD è fondamentale?

#85 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 08 April 2015 - 14:47 PM

Beh direi grafica, non so impaginazione, creazione di siti web ecc. Averlo grosso in questi casi è un vantaggio. 

#86 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 11 April 2015 - 18:02 PM

Pensa io sono dell'opinione opposta, Windows non riesco ad usarlo su risoluzioni inferiori al Full HD :D

#87 DexDJ

DexDJ

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 12 April 2015 - 12:59 PM

Pensa io sono dell'opinione opposta, Windows non riesco ad usarlo su risoluzioni inferiori al Full HD :D

Come mai? O.o

#88 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 12 April 2015 - 13:40 PM

Mi sembra tutto troppo enorme e con poco spazio a disposizione... sarà che è perchè lo uso principalmente per programmare e gli IDE occupano tanto "spazio" sullo schermo :lol

Però è ance vero che su un tablet la risoluzione più bassa potrebbe essere un pregio, dato che così la UI è più grande...

#89 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 20 April 2015 - 09:21 AM

Raga oggi segnaliamo il Lenovo A7-40 da 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800. Processore MTK quad core da 1.3 GHz. Il prezzo? 60 Euro circa online. 

#90 volpe96

volpe96

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 20 April 2015 - 21:02 PM

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio per un acquisto... Stavo pensando di rimpiazzare il mio notebook con un qualcosa di più piccolo (istintivamente pensavo ad un 2-in-1, ma sono aperto ad idee e suggerimenti!) che mi possa essere comodo per l'università (l'utilizzo quindi sarebbe basilare, ma un po' di potenza in più non mi dispiacerebbe visto che comunque andrebbe a sostituire 24/7 il portatile). I requisiti sono: innanzitutto il touch per appunti o altro, poi che abbia windows e che sia attorno ai 10-11 pollici. Il budget sta attorno ai 300 euro :) Grazie per l'aiuto

#91 iGalaxy

iGalaxy

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 15 May 2015 - 10:41 AM

Shield tablet o nexus 9?

Display?
Fotocamera?
Autonomia?
Fluiditá? Ho visto che in antutu il nexus 9 fa 57000 e lo shield 54000
Audio?

#92 wRicky89

wRicky89

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 15 May 2015 - 14:18 PM

Shield tablet o nexus 9?

Display?
Fotocamera?
Autonomia?
Fluiditá? Ho visto che in antutu il nexus 9 fa 57000 e lo shield 54000
Audio?

Non guardare differenze così minime di benchmark.. piuttosto guarda dei video prova/recensione in giro e vedi come sono fluidi lì (nelle funzioni che usi di più, gaming, browsing ecc..)

#93 ferd88

ferd88

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 20 May 2015 - 09:22 AM

ciao a tutti ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza e pensavo di farle un bel tablet.

il budget a disposizione sono 300/400 euro

lo utilizzerebbe molto in giro per la navigazione quindi preferirei che fosse lte con la possibilità di fare anche chiamate e che abbia memoria espandibile .

Preferibilmente che sia fluido con meno lag o rallentamenti

grazie a tutti  :)

#94 wRicky89

wRicky89

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 20 May 2015 - 09:34 AM

ciao a tutti ragazzi devo fare un regalo alla mia ragazza e pensavo di farle un bel tablet.

il budget a disposizione sono 300/400 euro

lo utilizzerebbe molto in giro per la navigazione quindi preferirei che fosse lte con la possibilità di fare anche chiamate e che abbia memoria espandibile .

Preferibilmente che sia fluido con meno lag o rallentamenti

grazie a tutti  :)

Android o windows? :)

Per android o i sony xperia tablet z2/z3 o il galaxy tab S (vedi te se 8 o 10 pollici)

Per windows il classico asus T100

#95 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 20 May 2015 - 09:58 AM

Stavo per proporti il T100 della Asus, @wRicky89 mi hai anticipato. :DD

#96 ferd88

ferd88

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 21 May 2015 - 20:29 PM

sono molto propenso per il tab s 

anche il t100 sembra buono ma è un computer che fa anche da tablet giusto? a caratteristiche tecniche sembra superiore il tab s anche come schermo

#97 wRicky89

wRicky89

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 22 May 2015 - 09:50 AM

sono molto propenso per il tab s 

anche il t100 sembra buono ma è un computer che fa anche da tablet giusto? a caratteristiche tecniche sembra superiore il tab s anche come schermo

Il T100 è un computer a tutti gli effetti, con schermo touch e tastiera removibile. Ha il sistema operativo uguale a tutti i PC windows.

Il galaxy Tab S ha invece android. Lo stesso sistema operativo dei cellulari (con interfaccia adattata allo schermo più grande)

Sono 2 cose completamente diverse! In comune hanno solo touch screen e dimensione schermo.

#98 AndoVai

AndoVai

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 May 2015 - 15:19 PM

Salve, sono anche io alla ricerca di un tablet Android 10' 4G/LTE.

Avevo selezionato i seguenti:

1. Lenovo Tab a10-70 --> verrà sostituito dal Tab2 a10

2 ASUS Memopad FHD 10 TF303CL-1D056A --> fuori produzione

Ho visto la presentazione del Lenovo Tab2 su questo sito, ma non si sa quando sarà commercializzato

in Italia. Sul sito Lenovo è però apparso, con la scritta "Disponibile a breve". Sul mercato americano c'è.

Un negoziante mi ha detto che ASUS sta mollando il mondo dei Tablet a favore degli Smartphone (???).

Domande:

+ Tra Lenovo e ASUS chi è più "affidabile"?

+ Ci sono rumors su nuovi tablet di ASUS (a breve) in sostituzione di quello che avevo scelto?

Grazie per le eventuali risposte.

Roberto

#99 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 22 May 2015 - 15:39 PM

Salve, sono anche io alla ricerca di un tablet Android 10' 4G/LTE.

Avevo selezionato i seguenti:

1. Lenovo Tab a10-70 --> verrà sostituito dal Tab2 a10

2 ASUS Memopad FHD 10 TF303CL-1D056A --> fuori produzione

Ho visto la presentazione del Lenovo Tab2 su questo sito, ma non si sa quando sarà commercializzato

in Italia. Sul sito Lenovo è però apparso, con la scritta "Disponibile a breve". Sul mercato americano c'è.

Un negoziante mi ha detto che ASUS sta mollando il mondo dei Tablet a favore degli Smartphone (???).

Domande:

+ Tra Lenovo e ASUS chi è più "affidabile"?

+ Ci sono rumors su nuovi tablet di ASUS (a breve) in sostituzione di quello che avevo scelto?

Grazie per le eventuali risposte.

Roberto

Ciao, beh direi che il fatto che Asus stia (ma non credo si sappia con certezza ancora) valutando di più l'ambito smartphone non significa che i tablet vengano abbandonati come supporto o garanzia sui prodotti ad oggi disponibili. Quindi io, fossi in te, controllerei direttamente i prodotti ad oggi sul mercato. Asus comunque rimane la migliore rispetto a Lenovo secondo me. 

#100 AndoVai

AndoVai

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 25 May 2015 - 09:33 AM

Grazie per la risposta Mickyhood.

ASUS lo stò contrallando da un pò, ma il prodotto che sto cercando io per qualità/prezzo era

quello selezionato.

Mi hanno consigliato di guardare NVIDIA Shield, nato soprattutto per soddisfare i "giocatori"

pare aver successo anche tra i lavoratori per la sua potenza. E' comunque un 8'' e io

cercavo un 10''.

Forse la tendenza del mercato va verso gli 8'', sempre per avvicinarsi agli smartphone?

Grazie

Roberto

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi