Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Galaxy S4 - Aggiornamento a Lollipop

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 giordyg

giordyg

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi
  • Localitàtrento

Inviato 11 March 2015 - 00:38 AM

Volevo solo condividere le impressioni sul nuovo aggiornamento lollipop x s4...... bhe lo sto testando (x così dire non sono un esperto) da una settimana, e devo dire che il telefono è rinato! Anche la batteria mi sembra che duri un pò di più... Sinceramente lo volevo buttare poi causa altro telefono in riparazione, lo ho aggiornato via ota, e ho avuto una piacevole sorpresa di come sia cambiata tutta l'interfaccia grafica!!! con lollipop gran lavoro samsung!

#2 adriferri85

adriferri85

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 01 May 2015 - 18:13 PM

Io ho installato la versione black edition inglese... il telefono va benissimo e lo trovo effettivamsnte molto più veloce e piacevole rispetto a prima... la batteria mi sembra però duri un pochetto meno e la ram è più piena rispetto a kitkat. Potevano sforzarsi di più in quanto sto riscontrando col tempo dei lag nello scorrimento e lentezza nell'apertura della galleria... cmq penso seriamente di intallarci la google play edition visto che ho preso un s6 flat bianco da 64Gb e questo s4 sarebbe il mio secondo telefono in modo da togliere tutti quei fastidiosi programmi preinstallati della samsung come chaton abbandonato dalla samsung stessa ma persistente nei nuovi fw...

Messaggio modificato da adriferri85, 01 May 2015 - 18:18 PM

#3 wRicky89

wRicky89

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 02 May 2015 - 17:46 PM

Aggiornato qualche giorno fa a lollipop regolarmente (brand vodafone italia)

Cellulare fluidissimo. Anche se ho dovuto fare un hard reset perchè alcune app si bloccavano (il problema sì è risolto).

Ha poco da invidiare ai più recenti s5 ed s6. Solo qualche frazione di secondo nei caricamenti e qualche ora in più di autonomia.

Finalmente Samsung aggiorna anche i cellulari con 2 anni di età, facendo anche un ottimo lavoro!

#4 adriferri85

adriferri85

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 16:40 PM

Beh, ho un s6 che è diventato il mio telefono e l's4... l's6 usandolo si scarica dopo rispetto all's4 messo in tasca...

#5 Lara Croft

Lara Croft

Junior Member

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 17:04 PM

Batteria peggiorata anche a me.

#6 wRicky89

wRicky89

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 03 May 2015 - 20:30 PM

S4 ora consuma di più usandolo ma meno stando in standby!

E comunque se uno sforzasse anche all'estremo la batteria si può cambiara con meno di 20€. (ed esistono le batterie esterne a prezzi altrettanto bassi se a uno servisse autonomia).

Piccolo off-topic.. miglior galaxy s come qualità prezzo ora, secondo me, è l's5! (dell's6 mi da tanto fastidio che non supporti le microSD).

#7 adriferri85

adriferri85

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 20:54 PM

Non supporta le micro-sd in quanto avrebbero rallentato il dispositivo... io l's4 è tutto il giorno che ce l'ho in tasca e si è quasi spento a differenza dell's6 che sto usando

#8 wRicky89

wRicky89

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 04 May 2015 - 08:33 AM

Non supporta le micro-sd in quanto avrebbero rallentato il dispositivo... io l's4 è tutto il giorno che ce l'ho in tasca e si è quasi spento a differenza dell's6 che sto usando

Se l's4 ti si scarica stando in tasca e basta la batteria è KO.. Io facendo 1 ora di schermo acceso al giorno mi fa 2 giorni pieni di autonomia.

Per quanto riguarda la microSD rallenta solo se ci si installano sopra applicazioni, in caso contrario funge da magazzino, come su molti PC dove c'è un SSD per sistema operativo e programmi e un HDD per i dati, togliere il secondo non darebbe nessuna velocità in più.

#9 adriferri85

adriferri85

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 04 May 2015 - 10:12 AM

X quest'uso c'è l'usb otg... Se dovessi avere cmq uno spazio esterno al telefono x i dati all'apertura galleria, alla lettura di documenti cmq ci sarebbe un rallentamento di sistema in quanto la mia sd samsung classe 10 arancione sarebbe più lenta della memoria interna del telefono. batterie ne ho 2 nuove e con entrambe faccio la stessa autonomia. Cmq a parte la batteria sono pienamente soddisfatto anche dell's4... vedrò a garanzia scaduta come riprende vita con la versione sw google play edition o con la versione italiana no brand lollipop. Ma ripeto, lollipop black edition inglese l'ho installato 1 mese fa e dopo l'installazione ho dovuto fate 3 hard reset x farlo funzionare correttamente. E a distanza di 1 mese si è già rallentato...

Messaggio modificato da adriferri85, 04 May 2015 - 10:14 AM

#10 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 09:15 AM

Ok quindi diventiamo come apple e non lasciamo all'utente la possibilità di scegliere. (peccato che abbiamo 3GB di ram per fare quello che fa un iphone con 1GB e non siamo apple, ma samsung con android!)

io mi chiedo fai 5 modelli della stessa fascia di prezzo con delle piccolissime varianti e confondi l'utente, poi però ti svegli la mattina e decidi di punto in bianco di togliere questa feature invece di farla funzionare meglio.

Inoltre sarebbe bello leggere le specifiche della memoria interna e della sua velocità, fermo restando che quando hai 32GB di foto non credo S6 sia un razzo... 

Messaggio modificato da piallato, 07 May 2015 - 09:16 AM

#11 adriferri85

adriferri85

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 10:13 AM

Infatti io credo non sia giusto fare troppi modelli e sono convito che android sia ancora decisamente migliorabile ma a me personalmente non mi spiace non avere la memoria esterna. Ho preso il 64gb x questo e uso i cloud storage come dropbox o onedrive x tenere il mip galaxy leggero e pulito. Ora mi pare che sia prematuro giudicare come si comporterà l's6 con 32gb di foto. Diciamo che cmq la memoria interna veloce che monta dei benefici si suppone che li porterà...

#12 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 10:54 AM

Ovviamente ogni uso è diverso.

Io, nel mio piccolo, credo che i problemi non sono dovuti certo all'uso della SD esterna ma d android che troppo - troppo frazionato e frammentario e google che non riesce a tenere testa ai suoi competitor.

Invece di pensare all SD e fare la guerra a microsoft sarebbe: auspicabile, maturo e professionale da parte di google fornire agli utenti un programma di backup su android per poter migrare il proprio profilo su qualsiasi cellulare monti android. 

Questo per cominciare!

Secondo se gli utenti si "piegano" al mercato auspicando e sperando sicuramente porranno ancor meno attenzione ai problemi "veri".

Per me la cosa migliore sarebbe, visti i costi non proprio bassi, fare i cellulari su richiesta degli utenti.

Chi vuole batteria estraibile, chi vuole la SD esterna, chi vuole più ram ecc. Proprio come facevamo anni fa con i computer e facciamo tutt'ora. Questi sono i PC di oggi, sarebbe opportuno pensare a cose "serie" ma c'è chi pensa all'aspetto se è bello o meno... Se a tatto sento il vetro o il metallo... a me personalmente non me ne frega nulla, io voglio lavorare sereno e vorrei un dispositivo che non si impalli e che lavori bene, senza però essere castrato su tutto come accade con i prodotti apple... Che per inciso li reputo l'antitesi della versatilità e della scalabilità, senza contare il fatto che non fanno integrazione con nessun tipo altra di tecnologia.

Messaggio modificato da piallato, 07 May 2015 - 10:56 AM

#13 adriferri85

adriferri85

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 11:07 AM

Stanno sviluppando questa tecnologia modulare... x quanto riguarda il programma di migrazione si può ricorrere a samsung smart switch che funziona sia si ios che su qualsiasi android

#14 wRicky89

wRicky89

Membro

• Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 07 May 2015 - 22:21 PM

Ovviamente ogni uso è diverso.

Io, nel mio piccolo, credo che i problemi non sono dovuti certo all'uso della SD esterna ma d android che troppo - troppo frazionato e frammentario e google che non riesce a tenere testa ai suoi competitor.

Invece di pensare all SD e fare la guerra a microsoft sarebbe: auspicabile, maturo e professionale da parte di google fornire agli utenti un programma di backup su android per poter migrare il proprio profilo su qualsiasi cellulare monti android. 

Questo per cominciare!

Secondo se gli utenti si "piegano" al mercato auspicando e sperando sicuramente porranno ancor meno attenzione ai problemi "veri".

Per me la cosa migliore sarebbe, visti i costi non proprio bassi, fare i cellulari su richiesta degli utenti.

Chi vuole batteria estraibile, chi vuole la SD esterna, chi vuole più ram ecc. Proprio come facevamo anni fa con i computer e facciamo tutt'ora. Questi sono i PC di oggi, sarebbe opportuno pensare a cose "serie" ma c'è chi pensa all'aspetto se è bello o meno... Se a tatto sento il vetro o il metallo... a me personalmente non me ne frega nulla, io voglio lavorare sereno e vorrei un dispositivo che non si impalli e che lavori bene, senza però essere castrato su tutto come accade con i prodotti apple... Che per inciso li reputo l'antitesi della versatilità e della scalabilità, senza contare il fatto che non fanno integrazione con nessun tipo altra di tecnologia.

Condivido pienamente!

E i problemi veri di s4 li aveva già risolti s5 (ovvero autonomia che era solo appena sufficiente e cellulare a volte un po' troppo caldo).

Altro problema minore forse era la luminosità massima. DI certo non il corpo in plastica (anzi quello porta solo vantaggi) nè tempi di ricarica. 

Non so se comprerò un altro top di gamma.. ora il mio S4 ha un anno e vorrei che ne durasse altri 2. Ormai vedo aggiornamenti anche su cellulari di fascia media (vedi asus e motorola).

Magari passerò alla fascia media.. lì almeno la SD non la levano e non ti intasano il cell di app inutili e pesanti.

#15 piallato

piallato

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 22:31 PM

Stanno sviluppando questa tecnologia modulare... x quanto riguarda il programma di migrazione si può ricorrere a samsung smart switch che funziona sia si ios che su qualsiasi android

Certo se voglio un Samsung e se voglio HTC? O altro?

Chi se ne deve fare carico a mio parere é google.
É una mancanza ad oggi ingiustificabile.
Spero che facciano qualcosa di modulare ma ho i miei dubbi...

#16 anse96

anse96

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 08 May 2015 - 22:23 PM

Ho un problema:
Ho aggiornato il mio s4 con odin alla versione lollipop 5.0.1 e dopo qualche giorno non riesco a vedere più i video su facebook (app). In pratica quando guardo un video dall'applicazione, dopo 10 secondi il video va a scatti, si sente solo il suono, mentre il video rimane bloccato o va a rallentatore. Aiutoooo

#17 Chuck114

Chuck114

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 10 May 2015 - 14:45 PM

Buongiorno ragazzi, io ho un S4 e ho visto che posso aggiornarlo a lollipop, però non so se mi conviene. Io lo uso abbastanza per i giochi e la messagistica, metto sempre a dura prova la batteria, cioè non arrivo mai a sera. MI consigliate di aggiornarlo ad Android 5 oppure no?

#18 anse96

anse96

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 10 May 2015 - 16:51 PM

Buongiorno ragazzi, io ho un S4 e ho visto che posso aggiornarlo a lollipop, però non so se mi conviene. Io lo uso abbastanza per i giochi e la messagistica, metto sempre a dura prova la batteria, cioè non arrivo mai a sera. MI consigliate di aggiornarlo ad Android 5 oppure no?

Sisi con Android lollipop va meglio, è più veloce

#19 adriferri85

adriferri85

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 10 May 2015 - 20:45 PM

Ho un problema:
Ho aggiornato il mio s4 con odin alla versione lollipop 5.0.1 e dopo qualche giorno non riesco a vedere più i video su facebook (app). In pratica quando guardo un video dall'applicazione, dopo 10 secondi il video va a scatti, si sente solo il suono, mentre il video rimane bloccato o va a rallentatore. Aiutoooo

anche il mio lo fa... non ho trovato soluzione al momento

#20 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 3830 messaggi

Inviato 11 May 2015 - 14:29 PM

Beh, ho un s6 che è diventato il mio telefono e l's4... l's6 usandolo si scarica dopo rispetto all's4 messo in tasca...

La sostanziale differenza di consumo batteria è principalmente dovuto dalla scarsità di ricezione che ha il galaxy s4, pessimo come pochi per qualità, switch e segnale generale

Lollipop lo ha reso più fluido, ma visto come era conciato sin dalla nascita, direi ci voleva poco per fare meglio no? L'impossibile era far peggio.

Non so voi, ma il mio diventa una stufa usandolo minimamente, con kk, a ricordo, forse era meno focoso 

Messaggio modificato da Anjel, 11 May 2015 - 14:33 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi