Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Recensione] Kensington Orbit Trackball with Scroll Ring

trackball kensington mouse

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 wRicky89

wRicky89

    Membro

  • Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 09 June 2015 - 23:27 PM

Buonasera,

 

Dopo una settimana di utilizzo vorrei recensire questa curiosa alternativa al mouse: http://www.kensingto...ll#.VXdfx9_RfQo

 

kensington_orbit_mouse_optical_trackball

 

A differenza di un mouse per muovere il cursore si ruota la pallina (che scorre in modo buono anche se non eccezionale). Subito sotto di essa si trova un anello che ha la funzione scroll (rotella del mouse). e alla base i 2 tasti per i click del mouse.

 

Dopo qualche ora di utilizzo ci si prende la mano, abituandosi a cliccare con pollice e anulare.  Io l'ho comprata per usarla sul letto, essendo che non necessita di essere mossa. È incluso un accessorio per far riposare meglio la mano, un prolungamento simile a quello trovabile in alcune tastiere (molto utile).

 

La qualità costruttiva è discreta, sembra poter durare abbastanza nel tempo, anche se le plastiche non sono eccezionali. E le dimensioni sono grandine, più di un mouse standard.

 

Piccoli difetti riscontrati: se si usa con il polso inclinato (gomito più in alto della mano) da fastidio ai tendini. (ho risolto inclinandola mettendo uno spessore sotto di essa). E, non è presente un equivalente della funzione di click della rotella. (Io non ne sento la mancanza, ma è assente anche sul touchpad, e io prima usavo principalemente quello).

 

Non so a quanti di voi interessi un'alternativa al caro vecchio mouse. Se avete la mano stanca per i troppi movimenti di sicuro questa aiuta, richiedendo molti meno movimenti.

 

Esiste un alternativa marchiata Logiteck, un po' più costosa, ma più simile a un mouse. Con la pallina sulla sinistra da usare con il pollice.


Messaggio modificato da wRicky89, 09 June 2015 - 23:29 PM


#2 Mickyhood

Mickyhood

    HDBLOG'S STAFF

  • Moderatore
  • 23049 messaggi

Inviato 10 June 2015 - 08:39 AM

Wow, sembra un bel prodotto. Personalmente preferisco sempre il mouse tradizionale, ma per chi non gioca credo possa essere una valida alternativa. Grazie per la condivisione di questa tua esperienza. 



#3 wRicky89

wRicky89

    Membro

  • Membro
  • 74 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 03 January 2016 - 16:55 PM

Aggiornamento:

 

Scarsa qualità dei materiali, riscontrato lo stesso problema (click sinistro del mouse che fa contatto una volta su 3) 2 volte, la prima entro i 30 giorni, la seconda con un'altra trackball uguale dopo 6 mesi circa (pochi giorni fa).

 

Peccato, se fosse più affidabile sarebbe un ottimo prodotto.

 

P.S. ho mandato una mail ad amazon per informazioni su come avvalermi della garanzia. (era venduto da un negozio esterno su amazon).







Altro su trackball, kensington, mouse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi