Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Dell Inspiron 15 serie 7000 (7559) [OFFICIAL]

official Dell Inspiron 7000 Dell Inspiron 7000 7559

• Per cortesia connettiti per rispondere
1304 risposte a questa discussione

#241 laziale85

laziale85

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 00:04 AM

Confermo che sconti per studenti non ne fanno più 😠😠😠

#242 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23038 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 08:46 AM

Confermo che sconti per studenti non ne fanno più

Azz che tristezza

#243 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2389 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 11:16 AM

:mellow peccato

#244 lavolpetrota

lavolpetrota

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 14:19 PM

Mi sorge un dubbio legato ai driver...dopo un'installazione pulita come si reinstallano tutti i driver? touchpad, lettore schede sd, etc etc la dell fornisce un tool che tutto in automatico  :rolleyes ? grazie in anticipo

#245 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 14:37 PM

sul sito dell ci sono tutti i driver scaricabili, comunque credo che se viene installata la versione loro di win 10 ci siano già tutti i driver preinstallati. Per il tool non so dirti, mi deve ancora arrivare il portatile.

#246 airFabiop

airFabiop

Membro

• Membro
  • 17 messaggi
  • LocalitàViareggio

Inviato 14 January 2016 - 15:02 PM

mi sfugge una cosa.. se io sostituisco l'hard disk interno con un SSD come faccio poi a mettere il sistema operativo visto che questo portatile è sprovvisto di lettore CD/DVD?

#247 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 15:31 PM

mi sfugge una cosa.. se io sostituisco l'hard disk interno con un SSD come faccio poi a mettere il sistema operativo visto che questo portatile è sprovvisto di lettore CD/DVD?

tramite chiavetta usb, sul sito dell c'è la procedura per creare una usb bootable, altrimenti puoi usare i vari programmi come windows 7 usb dvd download tool

#248 laziale85

laziale85

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 16:10 PM

ragazzi ma secondo voi per prestazioni e longevità cosa mi consigliate tra inspiron 15 serie 7000 e XPS 13 (uguale a quello recensito su hdblog qualche settimana fa)?

#249 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23038 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 16:23 PM

ragazzi ma secondo voi per prestazioni e longevità cosa mi consigliate tra inspiron 15 serie 7000 e XPS 13 (uguale a quello recensito su hdblog qualche settimana fa)?

Mmmm dipende sempre l'uso che ne fai. Se hai idea già dell'uso che ne farai sarai più facilitato nella scelta. Se non sai bene bene, a quel punto è più difficile ma fatti sempre queste domande: a cosa mi servirà? Dovrò portarlo in giro? Dovrò lavorare fuori casa/ufficio? Oppure, dovrò usarlo sempre a casa/ufficio? E poi che programmi mi serviranno per lavorare? Si lo so sono domande veramente stupide ma lo scopo per cui prendiamo un prodotto piuttosto che un altro fa la differenza. 

#250 laziale85

laziale85

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 17:04 PM

Mmmm dipende sempre l'uso che ne fai. Se hai idea già dell'uso che ne farai sarai più facilitato nella scelta. Se non sai bene bene, a quel punto è più difficile ma fatti sempre queste domande: a cosa mi servirà? Dovrò portarlo in giro? Dovrò lavorare fuori casa/ufficio? Oppure, dovrò usarlo sempre a casa/ufficio? E poi che programmi mi serviranno per lavorare? Si lo so sono domande veramente stupide ma lo scopo per cui prendiamo un prodotto piuttosto che un altro fa la differenza. 

e già non ho scritto nell uso che ne farei :( .....prettamente uso domestico,internet,streaming video...nulla di particolare.

Diciamo che non ho pretese particolari ma vorrei quantomeno un prodotto longevo.

Grazie  :)  :)

#251 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 18:24 PM

e già non ho scritto nell uso che ne farei :( .....prettamente uso domestico,internet,streaming video...nulla di particolare.
Diciamo che non ho pretese particolari ma vorrei quantomeno un prodotto longevo.
Grazie :) :)

Come longevità forse è meglio il 7559, perché, anche se entrambi sono facilmente smontabili, l'xps13 dovrebbe avere la RAM saldata. Però la serie xps si presenta molto meglio ed è più maneggevole.

Messaggio modificato da JohnCusa, 14 January 2016 - 18:25 PM

#252 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2389 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 18:30 PM

Per "uso domestico" ti conviene l'inspiron 7559, della portatilità dell xps non te ne faresti nulla e ti ritroveresti con un notebook piccolo. Invece il 7559 può benissimo sostituire una postazione fissa

#253 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 18:40 PM

Per "uso domestico" ti conviene l'inspiron 7559, della portatilità dell xps non te ne faresti nulla e ti ritroveresti con un notebook piccolo. Invece il 7559 può benissimo sostituire una postazione fissa

Se si guarda i film sdraiato sul letto/divano il 7559 non è comodissimo.

#254 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23038 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 20:41 PM

E' vero

Se si guarda i film sdraiato sul letto/divano il 7559 non è comodissimo.

Ed è vero anche questo discorso. 

Mmmmm dipende alla fine da lui. 

#255 laziale85

laziale85

Membro evoluto

• Membro
  • 244 messaggi

Inviato 14 January 2016 - 22:17 PM

Vado di inspiron 7559 e farò l upgrade con ssd 😊....grazie a tutti per i preziosi consigli

#256 Giuscam94

Giuscam94

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 January 2016 - 14:08 PM

Mi sorge un dubbio legato ai driver...dopo un'installazione pulita come si reinstallano tutti i driver? touchpad, lettore schede sd, etc etc la dell fornisce un tool che tutto in automatico  :rolleyes ? grazie in anticipo

Windows di suo ha integrati dei driver generici e universali per cui dovrebbe comunque funzionare quasi tutto. Poi però dovrai cercare i driver specifici per trackpad scheda di rete scheda video e altro. Li trovi sul sito dell entrando nella voce driver, e cercando il tuo pc. Oppure sul sito dei singoli produttori cercando il modello specifico per cui ti serve il driver.

tramite chiavetta usb, sul sito dell c'è la procedura per creare una usb bootable, altrimenti puoi usare i vari programmi come windows 7 usb dvd download tool

Vai su proprietà di "questo pc" e appuntati il seriale di windows 10. Scaricare il tool di windows 10 dal sito microsoft. Poi avviarlo, inserire un pendrive e installare la iso del sistema sul pennino (procedura guidata), mi raccomando scegliere la propria versione, molti furbetti metto windows 10 pro, ma poi non riconosce il seriale se avete il 10 home :ghgh . Poi cambi ssd, metti la pennino, entri nel boot e scegli il pennino, e installi windows 10. Il seriale per attivare windows è salvato nel bios, per cui non dovrebbe nemmeno chiedertelo.

Messaggio modificato da Giuscam94, 15 January 2016 - 14:09 PM

#257 Giuscam94

Giuscam94

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 January 2016 - 14:11 PM

Windows di suo ha integrati dei driver generici e universali per cui dovrebbe comunque funzionare quasi tutto. Poi però dovrai cercare i driver specifici per trackpad scheda di rete scheda video e altro. Li trovi sul sito dell entrando nella voce driver, e cercando il tuo pc. Oppure sul sito dei singoli produttori cercando il modello specifico per cui ti serve il driver.

Vai su proprietà di "questo pc" e appuntati il seriale di windows 10. Scaricare il tool di windows 10 dal sito microsoft. Poi avviarlo, inserire un pendrive e installare la iso del sistema sul pennino (procedura guidata), mi raccomando scegliere la propria versione, molti furbetti metto windows 10 pro, ma poi non riconosce il seriale se avete il 10 home :ghgh . Poi cambi ssd, metti la pennino, entri nel boot e scegli il pennino, e installi windows 10. Il seriale per attivare windows è salvato nel bios, per cui non dovrebbe nemmeno chiedertelo. 

Mi correggo, forse dal sito dell è possibile scaricare una versione di windows con i driver per il proprio pc. La procedura comunque è questa grosso modo.

Questo se vuoi reinstallare tutto da capo e fare una installazione pulita

#258 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23038 messaggi

Inviato 15 January 2016 - 14:26 PM

Ma perché dovresti fare un'installazione pulita? Intendi dopo aver inserito l'SSD? Se così fosse non perdi molto tempo. Ti suggerisco questa guida: http://forum.hdblog....le-per-windows/

#259 mario90

mario90

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 15 January 2016 - 14:32 PM

ti hanno risposto dall email?

#260 Steel88

Steel88

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 16 January 2016 - 13:58 PM

Ciao a tutti! Finalmente è arrivato e devo dire che sembra un ottimo acquisto! :)

L'unica cosa... non capisco come impostare dal bios il boot da usb per installare windows sull'ssd! Qualcuno sa come si fa? Io non riesco a trovare l'opzione

Altro su official, Dell, Inspiron 7000, Dell Inspiron 7000 7559

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi