Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Dell Inspiron 15 serie 7000 (7559) [OFFICIAL]

official Dell Inspiron 7000 Dell Inspiron 7000 7559

• Per cortesia connettiti per rispondere
1304 risposte a questa discussione

#301 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4864 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 00:47 AM

Si vorrei sapere per favore il motivo ,apparte il riflesso, della vostra preferenza al fhd rispetto all'uhd...scusate l'ignoranza :)

E' una cosa altamente soggettiva :)

Maggiore risoluzione significa (in teoria) maggior definizione e qualità dell'immagine. Ma anche prestazioni grafiche decisamente inferiori rispetto al FullHD e minor durata della batteria.

#302 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23039 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 10:57 AM

E' una cosa altamente soggettiva :)

Maggiore risoluzione significa (in teoria) maggior definizione e qualità dell'immagine. Ma anche prestazioni grafiche decisamente inferiori rispetto al FullHD e minor durata della batteria.

Si sono d'accordo e poi dipende anche dall'abitudine. 

#303 airFabiop

airFabiop

Membro

• Membro
  • 17 messaggi
  • LocalitàViareggio

Inviato 19 January 2016 - 12:13 PM

Lo schermo Full HD per un 15" è probabilmente il miglio compromesso fra qualità e dimensioni dello schermo. Risoluzioni maggiori possono portare anche dei problemi; un mio collega ha preso un Lenovo da 15" con risoluzione UHD ma si è pentito perché è tutto molto piccolo e non è usabile.. sta pensando di cambiarlo dopo solo un mese.

#304 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23039 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 12:30 PM

Lo schermo Full HD per un 15" è probabilmente il miglio compromesso fra qualità e dimensioni dello schermo. Risoluzioni maggiori possono portare anche dei problemi; un mio collega ha preso un Lenovo da 15" con risoluzione UHD ma si è pentito perché è tutto molto piccolo e non è usabile.. sta pensando di cambiarlo dopo solo un mese.

Per quello dico abitudine, modo di vivere ecc. Chi ha gli occhiali ad esempio non farà fatica ma chi non li ha...

#305 airFabiop

airFabiop

Membro

• Membro
  • 17 messaggi
  • LocalitàViareggio

Inviato 19 January 2016 - 12:39 PM

si può mettere un link esterno? nel caso ho trovato questo link esterno che spiega abbastanza bene :)

se non si può, editate pure o cancellate ;)

Messaggio modificato da Mickyhood, 19 January 2016 - 13:43 PM
link esterno rimosso

#306 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23039 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 13:43 PM

si può mettere un link esterno? nel caso ho trovato questo link esterno che spiega abbastanza bene :)

se non si può, editate pure o cancellate ;)

Guarda no, non si può. Fosse stato un prodotto anche si ma quella è una guida di un sito italiano. Ergo, no. 

#307 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 14:59 PM

mi è arrivato il computer, tutto bene a parte il fatto che on riesco a far partire la usb con il sistema operativo. qualcuno è riuscito, ho provato un pò tutte le impostazioni del bios ma si blocca.

ho provato con du usb bootable sia con win 10 originale dell che con win 10 pro ma stesso risultato, quindi credo sia proprio qualche blocco del bios.

#308 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23039 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 15:38 PM

mi è arrivato il computer, tutto bene a parte il fatto che on riesco a far partire la usb con il sistema operativo. qualcuno è riuscito, ho provato un pò tutte le impostazioni del bios ma si blocca.

ho provato con du usb bootable sia con win 10 originale dell che con win 10 pro ma stesso risultato, quindi credo sia proprio qualche blocco del bios.

Mmmma dici che inserendoci una chiavetta usb non la riconosce? Forse un problema driver... con windows 10 ormai non mi stupisce più.

#309 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 15:49 PM

ho provato a fare una modifica nella creazione della chiavetta come mi ha detto un mio amico informatico, faccio quella prova poi vi dico, comunque non credo sia un problema di driver, l'unica cosa sarebbe provare con un altra chiavetta, al massimo farò anche quel tentativo.

forse è un problema di formattazione, io ho formattato in ntfs ma in rete ho visto che bisogna formattare in fat32 con uefi.

Messaggio modificato da dalpi85, 20 January 2016 - 15:53 PM

#310 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 15:58 PM

non è nemmeno la formattazione, in fat32 non ti lascia andare avanti.

#311 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23039 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 16:18 PM

non è nemmeno la formattazione, in fat32 non ti lascia andare avanti.

Prova con questa guida: http://forum.hdblog....le-per-windows/

#312 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 16:28 PM

sto provando a creare la usb con il programma della guida, speriamo in bene, intanto grazie dell' aiuto

#313 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 17:23 PM

Ci sono riuscito, quando finisco di installare tutto scrivo passò per passo come ho fatto, ho dovuto usare la ISO di win 10 pro perché quella di dell era corrotta ma credo sia lo stesso.

#314 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23039 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 17:42 PM

Ci sono riuscito, quando finisco di installare tutto scrivo passò per passo come ho fatto, ho dovuto usare la ISO di win 10 pro perché quella di dell era corrotta ma credo sia lo stesso.

Ottimo. Attendiamo. 

#315 kensei_95

kensei_95

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 17:44 PM

Ragazzi vi scrivo dal nuovo dell 7559 arrivatomi in anticipo di 9 giorni sulla data prevista. Le impressioni sono molto buone. In attesa di riceve l'ssd e di spostare l'os vi posso dire che l'audio é molto buono, la tastiera davvero buona a discapito di tutte le recensioni scrivo molto velocemente anche con il Layout USA int., i video in full hd  non deludono. Provata velocemente una demo di fifa 16 e gira ottimamente al massimo di frame e dettagli. Lo schermo non é cosí disastroso come descritto. Dopo 7 anni su windows 7 devo abituarmi ai cambiamenti e iniziare a verificare per bene con i tool giusti ogni aspetto. Ancora grazie per le risposte alle mie varie domande.

#316 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23039 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 17:46 PM

Ragazzi vi scrivo dal nuovo dell 7559 arrivatomi in anticipo di 9 giorni sulla data prevista. Le impressioni sono molto buone. In attesa di riceve l'ssd e di spostare l'os vi posso dire che l'audio é molto buono, la tastiera davvero buona a discapito di tutte le recensioni scrivo molto velocemente anche con il Layout USA int., i video in full hd  non deludono. Provata velocemente una demo di fifa 16 e gira ottimamente al massimo di frame e dettagli. Lo schermo non é cosí disastroso come descritto. Dopo 7 anni su windows 7 devo abituarmi ai cambiamenti e iniziare a verificare per bene con i tool giusti ogni aspetto. Ancora grazie per le risposte alle mie varie domande.

Grazie a te per aver condiviso con noi la tua esperienza. ;)

#317 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 18:15 PM

si può mettere un link di un video di youtube, ho trovato la guida li, se posso altrimenti scrivo la procedura.

#318 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 19:10 PM

prime impressioni buone, devo ancora finire di scaricare i driver visto che ho installato win10 pro non Dell, comunque devo dire che è ben costruito, devo fare l'abitudine sia alla tastiera che al touchpad, anche se non lo uso quasi mai, diciamo che a scrivere va veramente bene, essendo molto più in alto di quella del mio vecchio portatile devo trovare la giusta posizione per i polsi.

Il display direi che non è affatto male anche se lo devo ancora testare con film e altro.

l'audio come detto da altri è buono, fa il suo, l'unica cosa mi da un pò fastidio le vibrazioni create dal subwoofer.

per le prestazioni è ancor presto, comunque sempr promettere molto bene, installazione del S.O. velocissima, wifi molto stabile per quanto poco lo abbia usato.

che dire, prime impressioni ottime, a breve recensione completa. 

#319 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 21:03 PM

allora, cerco di fare una guida per installare il sistema operativo nel caso in cui si cambi l'HD.

Penso che valga sia per win10 che per i precedenti, il problema sta nel creare la usb bootable nel modo corretto credo.

Se avete già una usb bootable provate ad inserirla, accendere il computer e schiacciate f12, vi si aprirà una finestra dove dovrete vedere se avete come opzione la chiavetta, ora non ricordo esattamente se io per vederla avevo tolto il secure boot o no, fate le due prove, si riesce a modificare direttamente da quella finestra. Nel caso in cui non vediate ne con ne senza il secure boot la chiavetta vuol dire che dovrete crearla in un altro modo.

Io ho fatto così:

Inserite la chiavetta che volete usare

Aprite prompt dei comandi come amministratore (cercate da cortana e con il tasto destro si apre la tendina dove c'è l'opzione)

Digitate quanto segue:

1. diskpart

2. list disk

Cercate la chavetta che volete usare, dovrebbe essere l'unica con la dicitura removibile

3. select disk + il numero del disco (esempio select disk 2)

4. clean

5. create partition primary

6. select partition 1

7. active

8. format quick fs=FAT32

9. assign

10. exit

Ora avete la chiavetta pronta, dovrete solo copiare tutto il contenuto dell'immagine di win10, andando sull'immagine cliccate il tasto destro e premete su monta. Una volta fatto vi troverete un unità in computer come un cd, apritela e copiate tutto il contenuto direttamente sulla chiavetta. Poi copiate il contenuto della cartella efi/microsoft/boot dall'immagine del cd nella cartella efi/boot sulla chiavetta.

Una volta finita la copia dei file la pennina è pronta.

Questa guida ha funzionato con win10 pro, non la versione di Dell, credo vada con tutte le versioni dei sistemi operativi ma non ne sono sicuro.

Provate e fatemi sapere, se avete problemi scrivete ma anche io sono andato a tentativi. Spero di aver fatto cosa gradita.

Messaggio modificato da dalpi85, 20 January 2016 - 21:05 PM

#320 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 20 January 2016 - 21:36 PM

primo benchmark, anche se avevo delle applicazioni sotto che lavoravano non male direi

1FUHC3V.png?1

Altro su official, Dell, Inspiron 7000, Dell Inspiron 7000 7559

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi